Re: PAVIMENTAZIONE BOX

Queste son le foto dei box appena fatti...l mattonelle di plastica non hanno fatto un verso. I cani non hanno mai avuto problemi coi piedi perche le mattonelle non son liscie e cmq escono far passeggiate... scola tutto sotto e vien portato via quando pulisco col tubo. 1 volta la settimana butto un po di varechina per disinfettare. io i cani su un box liscio non li terrei mai e poi mai sprattutto se cuccioli per via dei problemi posturali che si possono creare. ah vedi certi cani con certe piaghe da decupito che mi verrebbe voglia di metterci i padroni lunghi tutto il giorno sul cemento [eusa_naughty.gif] poi ognuno fa come vuole eh... [lol.gif]
 
Re: PAVIMENTAZIONE BOX

Come detto nel vecchio post...se non vuoi fare abusi edilizi ( da me i box per cani hanno delle misure fisse tipo:per 1 cane il recinto deve essere minimo 2x2, pavimentazione e soffitto amovibili...) usa lastre di cemento appoggiate su un drenaggio di ghiaia fine.Se invece non te ne frega niente fai un pavimento in cotto che penso sia il meglio per il cane.
 
Re: PAVIMENTAZIONE BOX

Anche a me la soluzione con queste grate mi sembra molto funzionale, io però per problemi strutturali non la posso utilizzare. mi piacerebbe il cotto ma il costo... devo coprire una sup. di 9per 4 ... e poi il cotto non si impregna alla lunga di odore? per ora ho un massetto trattato al quarzo ma un pò di odore c'è. Per evitare le piaghe da decubito?
 
Re: PAVIMENTAZIONE BOX

ci sono delle ditte che fanno delle speciqli grate di plastica.. sono a quadrati di 30x 40 o roba del genere.. fare la pavimentazione ti costa un cento duecento euro ma è un altro mondo,....lavi tutto scola sotto. Ovviamente sotto devi fare la gettata con la pendenza...avevo pure messo le foto se non le ritrovi te le rimando... ah ovviamente le piaghe da decupito non esistono in questo modo...
 
Re: PAVIMENTAZIONE BOX

Io ho il recinto con mattonellone da giardino... in cemento e ghiaia, (logicamente la ghiaia la tengo sotto ...sopra il drenaggioi) nel box ho messo oltre alla cuccia di legno anche un giaciglio sempre in legno dove il cane stà il giorno se gli pare e devo dire che nonostante la patty abbia 10 anni non ha problemi di piaghe e nemmeno di dolori dovuti alla pavimentazione.
 
Re: PAVIMENTAZIONE BOX

il cotto imprunetino trattato a resina formato 15x30 lo pago 16€ almq e lo monto a 20€ il massetto 18€ mq
costo lavoro finito con colla e stucco max 60€ mq.

ps. non cerco lavoro ne o fin troppo. saluti
 
Re: PAVIMENTAZIONE BOX

falco8 ha scritto:
Queste son le foto dei box appena fatti...l mattonelle di plastica non hanno fatto un verso. I cani non hanno mai avuto problemi coi piedi perche le mattonelle non son liscie e cmq escono far passeggiate... scola tutto sotto e vien portato via quando pulisco col tubo. 1 volta la settimana butto un po di varechina per disinfettare. io i cani su un box liscio non li terrei mai e poi mai sprattutto se cuccioli per via dei problemi posturali che si possono creare. ah vedi certi cani con certe piaghe da decupito che mi verrebbe voglia di metterci i padroni lunghi tutto il giorno sul cemento [eusa_naughty.gif] poi ognuno fa come vuole eh... [lol.gif]

Alla faccia del lavoretto, complimenti ...... [eusa_clap.gif]
 
Re: PAVIMENTAZIONE BOX

NASOS ha scritto:
cacciatore siciliano ha scritto:
lasciale perdere ste griglie si e vero i cani restano bene o male puliti ma i cani stando giorni e giorni a caminare su ste griglie un domani avranno problemi nel camminare io sto pian piano rinnovando i miei box sto facendo cm altri amici miei, massetto cn giusta pendenza e una guaina della mapei liquida si inpasta in modo piu liquido del normale e si cerca di porta il materiale il piu liscio possibile e il risultato e ottimo nn assorbendo liquidi nn ti restera mai la puzza
CIAO CACCIATORE...,io ho il pavimento di mattonelloni di cemento che chiaramente assorbono odori ed asciugano molto lentamente una volta bagnati.Avevo pensato ad una soluzione tipo la tua ho solo paura che l'umidità di risalita del terreno possa staccare la guaina che dici?Mi potresti dare il nome specifico della guaina? ho visto sul sito MAPEI che ne esistono molte.Grazie
credo si chiami mapei elastic cmq se il massetto e lasciato solo grezzo e meglio xke aderisce meglio io ti consiglio o di togliere le mattonelle o potresti anke fare un massetto fine di sopra ad essi robba 3 cm e gia piu ke sufficente e su il massetto la guaina mapei x un lavoro al massimo dovresti fare la prima mano di guaina e stendere la retina apposita x la guaina e dopo ke asciughi il ttt la seconda mano, ma secondo me e x come anno fatto dei amici miei nn ce bisogno basta una mano porposa
 
Re: PAVIMENTAZIONE BOX

falco8 ha scritto:
Queste son le foto dei box appena fatti...l mattonelle di plastica non hanno fatto un verso. I cani non hanno mai avuto problemi coi piedi perche le mattonelle non son liscie e cmq escono far passeggiate... scola tutto sotto e vien portato via quando pulisco col tubo. 1 volta la settimana butto un po di varechina per disinfettare. io i cani su un box liscio non li terrei mai e poi mai sprattutto se cuccioli per via dei problemi posturali che si possono creare. ah vedi certi cani con certe piaghe da decupito che mi verrebbe voglia di metterci i padroni lunghi tutto il giorno sul cemento [eusa_naughty.gif] poi ognuno fa come vuole eh... [lol.gif]


manca .....l'angolo cottura. [rire.gif]
 
Re: PAVIMENTAZIONE BOX

Storm ha scritto:
Cotto trattato
Quoto al 100% ho costruito il canile e l'ho pavimentato con cotto trattato,in 30 anni non ho avuto alcun problema,i cani sono sempre puliti,la mattina una bella lavata con acqua,e una volta al mese in estate disinfettato e passata di insetticida liquido,in inverno lavo solo in caso di necessità,i cani sono abituati a sporcare fuori,li faccio uscire mettina e sera,sporcano nel canile raramente.
 
Re: PAVIMENTAZIONE BOX

lasciale perdere ste griglie si e vero i cani restano bene o male puliti ma i cani stando giorni e giorni a caminare su ste griglie un domani avranno problemi nel camminare io sto pian piano rinnovando i miei box sto facendo cm altri amici miei, massetto cn giusta pendenza e una guaina della mapei liquida si inpasta in modo piu liquido del normale e si cerca di porta il materiale il piu liscio possibile e il risultato e ottimo nn assorbendo liquidi nn ti restera mai la puzza
 
Re: PAVIMENTAZIONE BOX

io devo rifare il mio canile e un amico mi ha consigliato di fare la gettata con cemento industriale e sopra mettere la guaina che serve per impermeabilizzare i tetti,in modo che non si assorbono puzze,si lava facilmente e il cane anche se si sdraia la superficie è leggermente morbida quindi non corri il rischio di calli
 
Re: PAVIMENTAZIONE BOX

mammo1 ha scritto:
io devo rifare il mio canile e un amico mi ha consigliato di fare la gettata con cemento industriale e sopra mettere la guaina che serve per impermeabilizzare i tetti,in modo che non si assorbono puzze,si lava facilmente e il cane anche se si sdraia la superficie è leggermente morbida quindi non corri il rischio di calli
si essatto mammo1 ma basta anke il massetto in cemento normale e la guaina aderisce meglio e nessunissima puzza secono me e x adesso l unica soluzione
 
Re: PAVIMENTAZIONE BOX

Scusate potete postare qualche foto di questa pavimentazione con cotto?
Io ci starei facendo un pensierino,un 3x3 (visto che una parte la lascio in cemento) quanto mi verrebbe a costare solo il cotto? perchè poi il lavoro ho un amico che può farmelo.
saluti e grazie mille.
 
Re: PAVIMENTAZIONE BOX

cacciatore siciliano ha scritto:
lasciale perdere ste griglie si e vero i cani restano bene o male puliti ma i cani stando giorni e giorni a caminare su ste griglie un domani avranno problemi nel camminare io sto pian piano rinnovando i miei box sto facendo cm altri amici miei, massetto cn giusta pendenza e una guaina della mapei liquida si inpasta in modo piu liquido del normale e si cerca di porta il materiale il piu liscio possibile e il risultato e ottimo nn assorbendo liquidi nn ti restera mai la puzza
CIAO CACCIATORE...,io ho il pavimento di mattonelloni di cemento che chiaramente assorbono odori ed asciugano molto lentamente una volta bagnati.Avevo pensato ad una soluzione tipo la tua ho solo paura che l'umidità di risalita del terreno possa staccare la guaina che dici?Mi potresti dare il nome specifico della guaina? ho visto sul sito MAPEI che ne esistono molte.Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto