Propio oggi ho cambiato il mirino nella mia canna e ho preso un LPA volevo sapere se c'è un senso per il montaggio perchè mi sono accorto che alle estremità ha 2 testine una più grossa e una meno grossa e mi è sorto un dubio quale delle 2 va rivolta verso l'occhio ?? cambia la luminosità cambiando senzo ?? spero di avere delle risposte da chi lo ha gia montato

L'estremità piu larga va messa "all'occhio" la piu stretta in volata....se è in fibra ottica la luminosità non varia in quanto la luce non viene presa dalle estremità ma da tutto il corpo dell'inserto...fai una prova, appoggia le dita sopra la fibra coprendola e vedrai gli estremi "spegnersi", togli le dita e i punti rossi di mira si "riaccendono".
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

io ho quello piu' lungo con la fibra intercambiabile , ho tolto l'originale dal crio confort e ho montato quello che è il mio fedellissimo mirino. Io lo guardo quando sparo a volo e non mi pare di fare tutte le padelle che dite voi!
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

garganè ha scritto:
Buon giorno ribadisco : per il tiro d'istinto al volo il mirino ha la stessa utilità di un c..o senza il buco!! [3] [3] [3]

Vero, per me è più un fatto estetico che altro, anche a tiro da fermo non sto mica poi così tanto in mira da pensare al mirino.
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

CleverForEver ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
davvero ottimo...l'ho montato sul mio beretta 302...... facilita molto di piu la mira....


Ma voi cosi tanto mirate?? mah... che sparate?

Io sparo talmente veloce gli uccelli (tra gli alberi, ulivi,dentro gli eucalipti) che a volte neanche imbraccio.. [lol.gif]
quoto al 1000x1000 :wink:
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Giammi92 ha scritto:
cmq va bene che al volo è difficile puntare bene.... ma cmq un minimo si dv puntare altrimenti allora è questione di sparare a casaccio...... qui si sta arrivando a dire che praticamente il mirino nn serve ed a me nn sembra cosi....

Il mirino per me è un punto di riferimento e basta... poi sparo ad occhi aperti quindi a maggior ragione...
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Giammi92 ha scritto:
se è mollo fino a sto punto c'è qualcosa che nn va...stringilo di più....


Ho già fatto la prova a stringerlo di più ma rischio di spezzarlo. Avvitandolo fino a fine corsa è praticamente di traverso rispessto alla bindella. [Trilly-11-11.gif]

saluti

zipzipzip........
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

CleverForEver ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
davvero ottimo...l'ho montato sul mio beretta 302...... facilita molto di piu la mira....


Ma voi cosi tanto mirate?? mah... che sparate?

Io sparo talmente veloce gli uccelli (tra gli alberi, ulivi,dentro gli eucalipti) che a volte neanche imbraccio.. [lol.gif]

uahuahuhau cess bella risposta!!! [lol.gif]
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Ciao a tutti, ho acquistato un mirino LPA, ma quando lo avvito mi arriva in fine corsa non allineato alla bindella. Credo sia successo un po a tutti, come avete risolto ? avevo pensato con un po di colla ma visto che non sono portato a fare queste cose sono sicuro che mi esce una ca...ta !!!
Aspetto un vostro consiglio. grazie.

zipzipzip........
 
Ok sudica allora anche se mi è venuto con l'estremità più grossa verso la volata lo posso lasciare invarato perchè così è bello stretto e allineato con la bindella

Penso di avere lo stesso mirino anche io (lungo cm 2,5). In realtà la fibra ottica è intercambiabile. Puoi montarla di diversi colori (verde, rossa, gialla) in base alla luminosità esterna. Io mi trovo molto bene con quella verde. Però, proprio perché è intercambiabile, la puoi togliere e mettere nell'altro verso... ma attenzione che la puoi perdere ... così come è successo a me.
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

gianluca misuraca ha scritto:
ciao sasa53 volevo sapere quanto e di spessore la tua fibra ottica perche ci sono di varie misure..
Ciao, io preferisco sempre lo spessore più piccolo è meglio secondo me; quelli della LPA li ho montati sui due Urika 12/20, sul Greystone, e sull'A303 cal. 20 sempre il tipo sottile.
Saluti [rk01_050.gif]
 

gianluca misuraca

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Età
32
Località
rossano calabro
salve a tutti ieri andando al percorso caccia vidi un signore che sparava con il suo greystone e aveva montato sulla canna un mirino in fibra ottica( di quelli lunghi per intenderci ) poi gli o detto se mi faceva imbracciare il fucile e devo dire che quel mirino mi e sembrata una vera potenza....era in fibra ottica di colore rosso ed era molto fluorescente e andava sotto mira che era una bellezza....se non erro era della lpa mi diceva il signore che la pagato intorno le dieci euro..poi e inutile nascondere che da un bel aspetto estetico al fucile, voi che ne pensate di questo mirino? vi allego una foto per rendervi l' idea:
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Anche io lo avevo montato sul mio crio 20, ma poco dopo lo sostituito con uno molto piccolo. Il mirino lpa mi distraeva quando sparavo perchè invece di puntare l'animale cercavo di mirarlo e questo mi faceva padellare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto