Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

maschio di canapiglia bellissimo in penna... una femminina di alzavola e 4 tedeschi ( domenica) e ieri salvo il cappottino con un bel maschio d alzavolina... oggi ho fatto una cazzata enorme andavo a dare cibo alle anatre non vedevo niente sono uscito fuori e purtroppo cerano una coppia di tedeschi tra le canne a riposare e li ho mandati via.... cavolo che stronzata... ci sarebbero rimasti di sicuro.... saluti luca

qelli ritornano luca....vai piano domattina;-)
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamattina mentre tornavo a casa passando vicino il lago di fogliano ho notato delle anatre , mi sono fermato x vedere meglio e ho visto il mondo di quark ,cera di tutto a una trentina di metri ci stava un gruppo di una 20 di volpoche un po piu lontano cerano mestoloni ,alzavole ,germani e codoni che dire bellissimi peccato che non avevo il cannocchiale xche altri uccelli erano piu lontani e non riuscivo a riconoscerli , quello che vorrei sapere , secondo voi sono uccelii di passo oppure stanno sempre li???
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamane qualcosa di nuovo si è cominciato a vedere....niente di eccezzionale ma visto l'andamento degli utimi 10 giorni qualche uccello si è fatto....speriamo nei prossimi giorni di vedere sempre qualcosa in piu'....
 
Non sono completamente d'accordo....
Se un cacciatore corretto in Svizzera sa che un merlo nel periodo di gennaio non si spara altrimenti si va a distruggere una covata perchè se OSPITE in un'altra regione commette una determinata scelleratezza?"!?!?......... Questa da me si chiama incoerenza......

Il cacciatore corretto non frequenta " certi lidi ", se ci và è perche " scorretto " e perchè certe scorrettezze sono " permesse ".

Condivido pienamente il resto del tuo discorso. Alla nostra categoria fà più danno uno pseudo cacciatore scorretto che 100 Cacciatori Veri !
 
Radio botte 2012-2013

Oggi apertura, causa lavoro lascio il posto al babbo che riporta 3 germani e 1 canapiglia.


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Radio botte 2012-2013

Mi hanno detto che nel tarantino hanno aperto da poco una zona paludosa sicuramente per soli soci. Chi sa dirmi qualcosa in merito, cedono anche giornate a privati, a quanto ?
 
Re: Radio botte 2012-2013

------------------------------------------------------------------
Come non si vede nulla?...io le vedo. Ha quasi 4 anni.

- - - Aggiornato - - -

Inizio 2013...deludente. Escluso cormorani, aironi (bianchi e cenerini), gallinelle e gabiani e gabianelle; non si è visto un becco piatto. Eppure stamattina da me era levantino!

Questo contenuto non è al momento disponibile

Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina
mi dice questo
pap

p.s. allora sono quasi cetanei laika 3,5 anni ed e' roana marrone,anche lei e' molto giocherellona..
 
Re: Radio botte 2012-2013

..saranno belli anche i nostri posti......ma quante cavolo di anatre c'erano in quell'osasi........siamo quasi impazziti a guardare tutte quelle papere,nelle loro diverse specie e non potergli fare niente...!!!!!!!!!!!!!!

grande Anconetani!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Oggi ultima cacciata nel mio chiaro.
raggiungo Michele che è li dalla prima alba con 2 panini, intenzionato a fargli compagnia per il resto della giornata e mi accoglie con una coppia di alzavole ed una di codoni, con l'abbattimento di quest'ultimi vissuto quasi in diretta durante il mio tragitto da Roma all'appostamento. La pioggia è battente, Michele mi fà vivere le emozioni raccontandomi la cacciata mattutina con un pò di movimento a giorno, che ci fà ben sperare per il prosieguo. Invece solo una coppia di Moriglioni ci sfila alta sopra il capanno ed in pieno recupero riesco a portare a case un germano......Peccato che la pioggia battente non mi ha permesso di immortalare il codone maschio di michele, veramente bello ! comunque l'amico l'onorerà con una degna sapoltura tra la splendita collezione di uccelli che personalmente ama imbalsamare.
Chiudo cosi, con questa giornata in ottima compagnia, la stagione dedicata alle paperelle, ringraziando i sempre graditi ospiti del chiaro, che mi hanno fatto vivere intense emozioni anche e soprattutto quando la mia presenza era altrove.

Da oggi comincia la mia vera " caccia " agli acquatici....

Fabio
 
Re: Radio botte 2012-2013

complimenti Mattia..ti hanno fatto proprio un bel regalo di compleanno le papere..dai che questo fine settimana "dovrebbe" essere buono..

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

Cari colleghi ..... l' "alzavolina" da molti richiamata ..... x me ..... vale ben più di un padano, anche solo come fucilata.
Personalmente NON valuto la ns. amata caccia in funzione di peso e dimensioni, ..... ma di soddisfazione e pari dignità tra le varie specie e mi congratulo con chiunque abbatta anche solo 1 "alzavolina".
Noi preleviamo Uccelli al regno dell'acqua ..... di cui siamo "ospiti", scusandomi x la mia convinta vena nostalgico-emozionale.
ti do ragione perchè l'alzavola specialmente al volo è un bel tiro e poi come diceva Mazzotti in cucina l'alzavola è il tordo di palude cioè è la più buona in assoluto.
 
Re: Radio botte 2012-2013

io aspetto il racconto del fariseo, che spero sia molto accurato.visto che quest anno nn ne sto facendo nemmeno 1 di paperetti almeno rendetemi partecipe delle vostre splendide cacciate
 
Re: Radio botte 2012-2013

non si vede nulla.quanti hanni ha?
pap



------------------------------------------------------------------
Come non si vede nulla?...io le vedo. Ha quasi 4 anni.

- - - Aggiornato - - -

Inizio 2013...deludente. Escluso cormorani, aironi (bianchi e cenerini), gallinelle e gabiani e gabianelle; non si è visto un becco piatto. Eppure stamattina da me era levantino!
 
Nessuna proroga è gente abituata a spadroneggiare, i professori DeFurbis, che non meritano niente che fanno il pianto greco quando nella Regione Campania i cacciatori vengono maltrattati, forse non sanno che tutto quello che è abbattuto al di fuori di colombaccio e corvidi è penale, è come andare a caccia in periodo di stagione venatoria chiusa.

Manca la cultura del rispetto.....a tutti.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ciao Gianni....NOI,come gruppo cacciatori Veneti abbiamo provato e personalmente tra il mestolone e LORO non saprei dove dare e dove prendere.....personalmente sia l'uno che l'altro.......... mai piu'....[mifaivomitare.gif]
Solo "regali"a qualche persona "mirata".....ahahahah
Ciao,Paolo.
ma sono quelle con la croce sul petto?..no buone
pap
 
Re: Radio botte 2012-2013

Sono procedute le giornate fisse al chiaro (giovedì-domenica): varie alzavole e/o qualche germano hanno costituito il carniere giornaliero comune dei soci presenti dell'appostamento.
Un buon inizio, x me e la mia soddisfazione venatoria, oltre che x i soci, pur senza esagerazioni individuali, ma facendo poi le moltiplicazioni ..... va bene così.

Anche la cerca senza ausiliare al fagiano in territorio libero, nelle tarde ore mattutine, pur quando "battuto" dal selvatico di turno ovvero con cerca NON conclusasi con successo, mi ha dato emozioni avendo sempre incontrato ed ingaggiato almeno una "lotta" ad uscita con un selvatico.
Mi sono emozionalmente ben ritrovato con me stesso e con questa mia vecchia passione, pur con qualche mio errore di malizia venatoria dimenticata e talvolta di superficialità che mi hanno ricondotto alla realtà della Caccia: mai sottovalutare nulla ..... .

Da ora in poi tocca la domenica però al chiaro ed inizia tra 15gg la pineta ..... e sarà molto più dura: vedremo la stagione e la fortuna.
 
Re: Radio botte 2012-2013

qua ormai sono più di 15 gg che nn si vede un becco piatto...ma mi rincuoro vedendo che anche in posti molto più "adatti" come i vostri nn si fa gran chè! Mah...forse è ancora tutto fermo..speriamo..
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

-------------------------------------------------------
Non volano come le anatre.....quando li mangi.....sanno di "volpe"[censored.gif][ange2l.gif]

bella giova'. e' capitato anche a me qualche anno fa e visto che sapevo che sapeva di volpe...ora sta come ornamento nella mia sala.

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina altre due belle alzavole, lunedi 4, altre anatre finora 0.....
 
Radio botte 2012-2013

Si, e poi ho fatto anche un po' di nere...


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto