Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Ragazzi...ovviamente io parlo per le mie zone e sopratutto per il nord...e purtroppo dopo la sfuriata dei primi di ottobre raramente poi si è visto altre sfuriate se non verso la fine a causa pertubazioni forti che spingeva gli ultimi a partire....quindi secondo me tordi ancora ne verranno ma un buon 70% se ne è andato.......questo se volete delle percentuali...e lo dico guardando uno storico di circa 40 anni....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ahahahahahahahahah che bello percentuali stime e venti!!!! tanto la mattina non ci stà nessuno a letto tutti al fronte!!!....comunque per le mie zone dal mare non si è ancora visto nulla ed io cacciando in montagna li ho già visti come accade da quando tengo diari di caccia custoditi gelosamente...
.. ma se dovessi ...mi associo a turdus nel barattare i tordi per i sasselli e cesene..visto che da noi significherebbe cacciare fino metà gennaio... ;-)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina fatti 5 tb fino alle 7.00 dopo di che squadra lepraioli poco educati, finito tutto.
Icani si sono avventati sulle gabbie e i tordi hanno ben pensato di stare muti fino alle 8.30, non ho comunque più sparato.
ho visto pochi fringuelli e qualche colombaccio.
Tutto abbastanza moscio, merli ancora non pervenuti.
Domattina si replica.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

poco da raccontare di questo week, sabato mattina un po' di uccelli trovati all' alba nei paraggi del capanno, ma cattivissimi, poi 2 ore di nulla totale e dopo le nove si e' rimosso qualcosina, totale 10 tiri io e 8 mi pa'.
ieri, desolazione fino alle 8 poi alla spicciola qualche uccello, arrivato a 9 tiri, 5 mi pa'.
sentiti i risultati degli altri e siccome visto l' andazzo e le mie previsioni credevo in peggio, mi accontento piu' che volentieri.
stamattina ho sentito mi pa' e altri 2 amici tutti e 3 con un bel cappotto addosso......
oltre alla scarsita' degli uccelli che ci interessano, e' sconcertante la totale assenza di tutti gli altri migratori, in cielo il nulla totale...........

- - - Aggiornato - - -

ieri fatti 16tb nel capanno in maremma toscana stamani colline pistoiesi quota 750mt slm caldo nuvoloso valichi frontali chiusi dalle nuvole fatti 4tb richiami alla grande ma assenza assoluta di passo "aspetteremo" tempi migliori l'importante e' esserci (quando si puo').

ciao rigoletto, in che zona ce l' hai il capanno a pistoia?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina ci speravo proprio, il meteo era perfetto, invece i numeri sono quelli dei giorni scorsi (non mi lamento + di tanto) ma...di tordi ne sono passati abbastanza solo che tiravano dritto, oppure si fermavano 2/3 minuti a dialogare a distanza e poi via, tutti in branchetti di3/4 unità, visti anche qualche merlo ma poca cosa, e anche loro stentavano a credere; per il resto c'è da segnalare un buon passo di fringuelli e colombacci(all'appostamento per colombacci che ho sul monte di fronte, hanno fatto almeno una decina di scariche); ho sentito e visto il primo branchetto di sasselli intorno alle 8 e anche diverse allodole; sembra che il passo stia rompendo il muso per bene.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

concordo con il freddo in europa con i colleghi comunque qui gia sta movento il tramontano e niente male yucuuuu
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina vista la temperatura abbiamo indossato un bel .....capotto........assenza totale di volatili ...in tutta la mattina avremo visto passare 5 o 6 fringuelli e nient'altro.....delusione!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

era da tanto che non mi svegliavo alle 9,30. neanche io nono ho rimesso la sveglia. si salta anche domani. devo accompagnare mio figlio a giocare. pazienza. ormai va per mercoledi, visto che anche lunedi pioverà
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato mi sono alzato ma pioveva,dunque son tornato a letto e al contrario di Maurizio (Turdus) non mi sono più alzato. Ieri anche se molto nuvoloso non ho resistito,non ho messo i giochi ma ho appeso tutta la batteria fatti 1 me e 7tb.Questa mattina sono arrivato al capanno,stavo preparando tutto ma ad un certo punto mi accordgo che inizia a piovere per cui non ho neanche tolto gli uccelli dalla macchina e sono tornato a casa e poi al lavoro(un pò inca...to in quanto poi è venuto tutto sereno). Sperem x mercoledì.ciao Claudio

Non ti sei perso niente, il passo oggi veramente scarso!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri 29, raccolti 25 (era con me un amco che non conosceva ancora il posto e le piante), oggi 14, raccolti 13.
Ieri a mio avviso mi ha limitato il meteo, infatti, stranamente, c'era nebbia e nuvole basse al capanno; speravo si alzasse al sorgere del sole ed invece è rimasta fin verso le 11:00. Infatti alle 11:45 mentre stavamo ritirando le gabbie ne abbiam visti passare più di una decina....s Soddisfatto del carniere, meno dei richiami, inspiegabilmente dopo aver sempre cantato alla grande - di prima chiusa son stati zitti tutta mattina saltellando nervosamente nella gabbietta, stessa storia stamattina (un tordo di questi dopo averlo rimesso in stanza, verseggiava, saltellando nervosamente nella gabbia, con la cresta alzata, con me di fronte...)
Oggi, poi alle 08:15 è venuto giù uno scroscio da far paura, durato solo pochi minuti, ma sufficiente per mettermi in agitazione; nebbia e poca roba in giro, ci hanno convinti di uscire alle 09:00.
Non mi lamento, adesso vediamo nel we. Anche da me 5 merli in 2 giorni ed oggi visti diversi fringuelli passare.

La stessa cosa è successa anche a me negli ultimi due giorni, tra l'altro anche l'anno scorso stessa cosa con i novelli, e guarda caso, sempre in concomitanza con una giornata di buon passo, come se vedendo così tanti consimili fossero intimoriti, boh. Comunque buona giornata anche ieri anche se non a livello della precedente.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

oggi andato ma con batteria ridotta perchè poi a 8 e mezza staccavo per lavoro e quindi lasciavo il papà con troppi richiami da gestire....calma piatta almeno fino a quando son stato lì...alla fine il pà fatti 6 ma il bait sopra di me 18..quello invece in parte capotto...vai a sapere dove cavolo passano...sabato invece 10 e 1me domenica 2tb 1me...sabato salito al capanno in alto per ultimare qualche lavoro...fringuelli e molti lucarini..........visti anche 2 picchi uno muratore e uno rosso minore...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

volevo vedè che un confermavi!!! ;-)

da me nebbia vento e pioggia mattinata infernale...richiami in evidente crisi...ma tordi fermi c'erano ..con fatica e dedizione riuscito a far 1prete 11bianchi..sentito qche cin ma non vedev oniente sopra le piante causa nebbia continua..
dal mare continua stagione disastrosa..altri amici al monte confermano presenza di tb fermi ma scappati per pioggia vento peggiori che da me..
domani non dovrebbe piovere..e porterei il primo sassello a prender aria..
zeri passo&chiudo

- - - Aggiornato - - -

..dimenticavo nel complesso devo dire che l'aumento del trucco (femmine) ha grande risultato....!!!!!!!!

Markio ma mi dici che altri monti parli? Logarghena appostamenti da 20 in su dal primo ottobre alla fine di ottobre per tordi e merli sparano 4-5 colpi al giorno se va bene, l'appostamento a fontana gilente in comune con il mio vicino (quindi sempre occupato ogni giorno possibile) e a detta di tutti uno dei più bei capanni della provincia arriva a 10 tordi se va bene per mattina ma come sai sono capanni da altrì numeri. Giri per i monti a passeggiare vedrai 3 tordi se li vedi. Qualcosa in più nei fossi di Monti e villafranca c'è ma poca roba, amici ad arzelato e montelungo fanno numeri da miseria. Oggi penso di aver visto volare 6 animali incarnierati 5. Ma ragazzi se questo è esserci i tordi fermi, io non ci capisco più un c...o! Confermerai che io e te l'anno scorso si diceva che i tordi c'erano, ma si parlava di altri numeri... Ora è na miseria!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

bella mattinata limpida e soleggiata, i tordi visti ieri a terra si sono presentati alla spicciolata come del resto è accaduto tutta la settimana ,5 fatti dopo le 11,00 ,stagione molto positiva in quanto senza fare grossi carnieri ma ci siamo divertiti tutte le uscite fatte ,continua il passo di peppole fringuelli e frosoni ,nelle piane si sono viste anche le allodole ,sempre quasi assenti i merli contrariamente alle due stagioni precedenti questa mi sa che ha portato i merli su altre rotte ..
domani vediamo cosa porta di nuovo ultima uscita al capanno poi me ne vado in ferie una settimana dedicata esclusivamente alle care allodole ..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Hai proprio ragione.... chi non ha questa passione, o malattia, ci prende per matti... ma non sanno cosa si perdono....
In genere riesco a organizzarmi bene (sono libero professionista), ma a volte (raramente per fortuna) non ci si può proprio esimere.... fortuna che c'è il babbo e ci diamo il cambio...infatti ogni tanto accade anche che deve scappare lui e rimango io. In ogni caso al capanno nei giorni buoni o supposti tali, qualcuno rimane sempre.....
è proprio così una passione da matti anche per me e domani non ci sono per nessuno, ibal a tutti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

caro mau, la spiegazione c'e'.......da quando tordo72 e il dottore si son fidanzati, da quei culi ci passa di tutto, a volte mi vien da immaginarmeli nel capanno........che schifo, che disonore per la virile categoria venatoria, non me lo sarei mai aspettato...........

ahahahah!!!! è s'è fatta pulita...!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Capisco il dispiacere e l'incazzatura...... ma le protezioni ce le hai?

- - - Aggiornato - - -

Questa mattina sono tornato al capanno dopo una settimana causa maltempo ed impegni di lavoro (la mia collega che è un troiaio proprio ora ha deciso di farsi fecondare).
Mattinata piacevole con una presenza buona di sasselli probabilmente arrivati nei giorni scorsi. Fatti 13 tiri 9ts 2 m 2 tb (piccoli). Domani piove, lunedi anch....... a mercoledi
Richiami in buona forma

no ma sarà la prima cosa che farò per il prossimo anno. se ci riesco le metto anche quest anno

- - - Aggiornato - - -

Queste bestemmie non le conoscevo me le insegni per favore


con un po di fantasia, tutto possiamo tradurle........bestemmie a piacere
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Stamattina sveglia alle 5.......faccio metà strada(15 km) per andare al capanno, ma la nebbia fitta mi fa girare e tornare indietro.
Apro la porta di casa e mi chiama il mio socio dicendomi che sul valico la nebbia non c'é......
Parto e vado.......arrivo sul posto, vado al capanno, e dopo mezzora nebbione anche là..........
Attendo Un un'altra mezzora senza vedere becco e decido di tornare in paese a fare delle cose......alla fine lui 3 ts 1 cs e 1 Merlo li aveva raccattati........
Si ritrova domani,sperando che i venti da NE portano via questa nebbia.

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Il post più bello del mondo!!! Auguri a tutti anche da parte mia. Si inizia a vedere qualche uccellino di siepe, ieri ho visto una cinciarella, un pigliamosche e qualche capinera, nello stesso posto i giorni prima non c'erano..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

solidarietà anche da parte mia alle popolazioni colpite....

Come da programma dopo giorni di acqua tutto fermo, una cesena mi salva dal cappotto.Alle 9 son scappato al lavoro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto