La caratteristica di questo capanno racchiude l'essenza stessa di questo tipo di caccia, semplice nella sua complessità, un mondo fatto anche di immagini in questo caso paragonabili ad un quadro d'autore, dove l'applicazione il tuo fare dimostra idee chiare e quanto spesso il bello è sinonimo di funzionale. Una età quella giovanile la tua dove l'entusiasmo e l'energia positiva fanno trasformare le idee in concretezza i sogni in realtà, ingredienti giusti, con capacità impegno e sana ambizione sicuramente avrai tanta soddisfazione.

Ti ringrazio tantissimo!!!! è da quando avevo 5 anni che mio papà mi porta a caccia con lui solo che lui ha la passione con il cane mentre io da quando ho incominciato a 12 anni ad allevare qualche uccellino ho capito la bellezza ma soprattutto il fascino che ha la caccia alla migratoria tutt'altro che prevedibile e ogni anno piena di nuove emozioni proprio perché non sai mai cosa può succedere da allora ho incominciato ad appassionarmi a questa caccia leggendo libri guardando le fatture degli appostamenti in giro e da li grazie ad un amico che ogni tanto mi ospitava perché senza licenza ho imparato il resto e ora cerco di metterlo in pratica forse sta diventando quasi un ossessione più che una passione da quanto tempo è impegno ne dedico però ogni sabato e domenica non vedo l'ora di andare la e sistemare qualcosa [emoji1] forse è più quello il divertimento, tutta la preparazione che ci vuole!!!
 
Re: Il mio capanno

bastno una manciata d secondi per rivivere l belle mattinate di ottobre..
finalmente..
bel capanno anche se, preferenza personale, preferisco più pulizia sotto gli alberi o solo traversine belle pulite..
comunque bello..e pure i richiami ok!
 
Quest anno anche se non riesco ad andare molto per via del lavoro, il capanno mi sta regalando belle soddisfazioni.. aver tagliato molte piante per staccare di più il bosco sembra favorire una vista migliore e soprattutto un ingresso migliore.. per non parlare dei secchi che sembrano già graditi!
Vediamo se sarà così quando sarà il momento delle amate cesene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
entra48 ha scritto:
c'e' poco da ridere,in provincia di bergamo quelli in muratura sono censiti e paghi l'ici

Azz...siamo messi proprio bene..!! Addirittura fanno paghare l'ici sui capanni.. [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
ciao zicchio, ma e' vero che in alcune zone dell'umbria alcuni appostamenti fissi
sono di proprieta' delle province e tutti gli anni li mettono all'asta?
me l'ha detto un mio zio cacciatore che abita nei pressi di amelia, prov. di terni.

Non so se siano di proprietà delle provincie o di qualche altro ente, ma di certo fanno le aste tutti gli anni e il miglior offerente si porta a casa un bel capanno da numeroni...Ho degli amici che cacciano da quelle parti e mi hanno detto che funziona così..
 
Re: Il mio capanno

dovrebbe essere un po scomodo per arrivarci, ma come al solito spettacolare anche questo! ma ha il fotovoltaico?

Finchè non cè neve ci si arriva in moto....poi gabbie in spalla e....[arrampicaspecchi.g:

confermo poi il fotovoltaico, da noi parecchi appostamenti e sopratutto ricoveri per cacciatore e richiami ne sono provvisti.
Stefano diciamo che sono zone che io e Aldo conosciamo muy bene [rire.gif]
 
Visto che siamo tutti con il pepe al cu@o per i lavori al capanno,cosa usate voi come mezzi di sicurezza quando siete in pianta per potarle sfoltirle.usate una semplice corda per assicurarvi o imbragatura e ramponi?ve lo chiedo perche ogni anno si sente sempre di qualcuno che e caduto da qualche pianta.
 
Re: Il mio capanno

kunfors ha scritto:
io ho un cappanno ho appostamneto fisso fatto con mattoni ma ho paintato del bamboo cosi lo mimetizzo,caccia da li dentro e un appostamneto fisso,da li sparo tortore ,tordi e tutto quello che e legale da noi....caio a tutti
la prima
scusa forse l'avrai gia detto ma spari al volo...? le piante dalle foto sembrerebbero lontane
sembra molto comodo..... [eusa_clap.gif]
da noi un posto così con muro e mattoni l'avrebebro giò sequestrato con chissà quale scusa pur di non...... [anzioso.gif] .
 
Re: Il mio capanno

Concordo con Paolo, io avvicinerei il merlo ala capanno, se il richiamo è di quelli molto creduti i merli selvatici dovrebbero arrivarti più vicino.
qualche cespuglietto qua e là forse non guasterebbe, sempre che non ti coprano le buttate.
ciao
 
E farli morire? Col trattamento giusto nel giro di qualche settimana avrai le piante spoglie che ti permetteranno di vedere meglio ciò che arriva da dietro, garantiranno una copertura per gli uccelli di bosco (bottacci e merli) rimarranno in piedi per diversi anni ed in quanto piante secche, saranno ricercate anche da sasselli e cesene.
 
Re: Il mio capanno

Capito Falcinello....

Allora il mio consiglio è......vacci piano con la motosega....

Prima di fare staccate importanti prova con svenature + piccole e schiarimenti dove ritieni + opportuno ma con.....gradualità.....e verifica progressivamente il risultato dei tagli che fai....

Un saluto

Sandro
 
la furia mi sembrava di aver chiuso la porta con la stanghetta ed invece non l'ho fatto dopo due giorni sono tornato a governare ed ho trovato il cataclisma due mega tarponi me li avevano fatti fuori tutti
 
Re: Il mio capanno

ecco non volendo ho reso pubblico il mio terzo hobby! eppure lo volevo tenere nascosto per piu tempo possibile. non c è nulla da fare, i piaceri , son piaceri, e non si riesce a tenerli nascosti. l unica cosa di cui mi rammarico è stato venire 2 anni fa al pranzo insieme in macchina con Lory, e da li è nata questa "passione". sopportatemi orami per quello/a che sono!
 
Re: Il mio capanno

non c'e' niente da fare.....voi bresciani siete di un altra categoria.......
a me proprio oggi e' arrivata la lettera della provincia che mi comunica che nei prossimi giorni mi contatterano per andare a fare le misurazioni GPS per il nuovo capanno, non vedo l' ora di avere l' ok definitivo per cominciare a sistemalo a modino.....sono sicuro che verra' un bel lavoro, e poi vi postero' le foto, ma niente a che vedere con i vostri [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Il mio capanno

renato secondo me quei secchi son troppo alti.......Diego tu che ne dici?[/quote]


Secondo me sono un pò svettanti e poco naturali in quanto il "tronco" è molto esile, rimane il fatto che se in quella pianta si fermano 20 tordi a mattina è senza dubbio [up.gif] [5a] perfetta!
 
In effetti capita raramente che in questo posto si buttino a terra (accade una volta ogni tanto), di solito sia bottacci che merli prediligono le pertiche più basse orizzontali e le scalette. Nei ciuffetti che vedi ci mettiamo le gabbie (zirli merli e cesene) per ottenere l'effetto dolby-surround.....;) .

Pensa che invece noi spariamo moltissimo in terra... la metà degli uccelli si posano proprio li...
 
non sara' un genio, ma a casa sua, ognuno fa' quel che vuole, dispiace per il tuo amico ma deve spostarsi lui, magari con un buon rapporto di vicinato, avrebbe potuto chiedergli di mettere il recinto a distanza se il problema eran pochi metri, altrimenti c'e' poco da fare e deve ringraziare i santi se non l' hanno gallato subito............
Sai Lorenzo qual è il problema che qui da noi ci son recinti di filo spinato ovunque quindi se si dovesse applicare la legge alla lettera non si caccerebbe da nessuna parte, molti di questi non vengono neppure più utilizzati. Ho detto che è un genio perché ha fatto un recinto che da quanto grande è se li perde quei quattro cavalli e poi il capanno non dava fastidio di certo ai cavalli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto