Re: Il mio capanno

phablo.p ha scritto:
francesco70 ha scritto:
[quote="phablo.p":32yuh0ab]
photo1.mp4


Paolo non riesco a vedere la tua immagine.
Avrei bisogno di un consiglio, stò finendo il capanno, devo fare le tapparelle per tappare le feritoie a fine giornata, ma su due lati contigui (nord e ovest dove non batte il sole) vorrei farle con il vetro opaco o scuro o plexigas per guardare senza aprirle e non essere visto da fuori. Su questi lati ho solo buttate secondarie e le aprirei solo in caso mi ci si buttasse qualche uccello cattivo, dopo aver chiuso quelle su altri lati altrimenti potrebbero vedermi in controluce.
Preferirei mettere materiale plastico perchè più leggero e più facile da lavorare, sapete dirmi se avete qualche materiale che avete già provato o che conoscete che può fare al caso?
Eventualmente in che spessore e in che tipo di negozio lo comprate?
nn riesco a caricare la foto !!
come prova potresti usare del plexglass a specchio ,qua lo usano in tanti ha il vantaggio di essere modellabile per capanni circolari , nn si rompe in caso di urti ..da fuori nn si vede dentro al capanno per via dell'effetto a specchio ..pero fa passare la luce come un normale vetro ..per cui se ti muovi dentro al capannoe hai delle spiarole sul lato opposto la sagome si vede ..
diciamo che nn è oscurante .chi l'ha provato poi è passato al vetro sempre a specchio perche il plexiglass dopo un paio di stagioni si deteriora (penso per il sole )e la visibilita nn è piu ottima come quando è nuovo.qua lo trovo tranquillamente in ferramenta ,per lo spessore piu è sottile meno costa comunque starei sui 2/3 mm[/quote:32yuh0ab]

grazie, stasera vado in ferramenta, la foto comunque non riesco ancora a vederla, non sò se è un problema solo mio.
ciao
 
Se non ho capito male hai il capanno in un terreno in cui hai l'autorizzazione ma le buttate sono nel terreno di un altro signore.. Brutta gatta da pelare, cerca di parlare con il proprietario, se non ci sente con le buone devi sperare che il capanno sia li da più' di venti anni con una usucapione del diritto di cacciarci...
spero. Ciao e ibal

Francesco e' proprio così, però le buttate sono sull'argine di un grande fosso e non sul suo campo, fosso che appartiene all'Ente di Bonifica per il Canale Emiliano-Romagnolo (parlai con loro, gentilissimi, e diedi garanzia di mantenere il fosso pulito dalle erbacce e le piante curate in modo da non ostruire con i rami bassi o rotti il passaggio delle acque) .
Per l'appostamento fisso sono sicuramente 45 o 50 che ogni anno paghiamo regolarmente la tassa di concessione, ne sono certo perché vi andavo da bambino col nonno, ma non so come si ottenga l'usucapione.
Grazie, ciao.
 
porca*******!!!!! l' incubo delle stanze, purtroppo capita e non sei l' unico.......se oggi ho tempo faccio una foto alla mia soluzione per codesto problema............
________________________________________________________________________________________________________________________________________

Metti la foto lorenzo, che io domenica ne ho fatti fuori 3 con un sistema più pratico...

Sono davvero delle bestiacce...sabato dovrò fare una gettata tutto intorno alla capanna, perchè altrimenti non si tengano lontani!
 
Re: Il mio capanno

Turduspilaris il tuo capanno è l'essenza della pulizia, della facilità di sparo e di ritrovamento degli uccelli.
Piante potate molto e molto bene e pratino verde sottostante rasato a campo da golf, sembra il paradiso in terra!
Bellissimo. E' un piacere il solo guardarlo. E' buono per bottacci e merli?
Hai anche delle carrucole? Mi sembra di vedere delle gabbie molto alte, sbaglio?
Ciao
 
Re: Il mio capanno

marco 77 ha scritto:
se l'ambiente è umido i pioppi radicano mettendo semplicemente delle specie di talee alte 4-5 metri interrate almeno 2 senza tanti rami. In giro poi di 2-3 anni sono già belle ramificate.

Io ho il problema contrario devo far morire e seccare alcune robinie perchè non voglio tagliarle. L'anno scorso ho praticato un foro fino al midollo, messo il diserbante ma dopo essersi seccate, hanno germogliato nuovamente. Voi non l'avete mai fatto?
funziona quasi sempre, ma le robinie son bestiacce.........
 
Re: Il mio capanno

pecos ha scritto:
Quello che di cui ci sono le foto su questo post è molto vicino al mare ad 1km circa , tra Castiglioni della pescaia e Follonica ed ha l'inconveniente di essere innocuo da novembre in poi. Proprio per questo motivo mi sono dovuto cercare un'altro posticino a circa 30 km dal mare verso massa marittima (GR).
prima di buttarmi a capofitto sulla caccia da capanno spesso da novembre in poi venivo dalle tue parti , ci sono dei posti meravigliosi per i tordi . si partiva la mattina con l uscita poi un pò di scaccina, pranzo e poi rientro . i posti frequentati :gavorrano, roccastrada, montemassi, sassofortino ecc.. ci si divertiva molto avvolte si veniva via con niente in mano avvolte andava molto meglio comunque si stava una giornata tra amici ...
 
Finalmente lavori finiti.. adesso fuoco alle polveri e in culo agli animalisti!!!
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1378542620613.jpg
    uploadfromtaptalk1378542620613.jpg
    69.2 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1378542636037.jpg
    uploadfromtaptalk1378542636037.jpg
    131.6 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1378542656265.jpg
    uploadfromtaptalk1378542656265.jpg
    86.2 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1378542675374.jpg
    uploadfromtaptalk1378542675374.jpg
    105.7 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1378542697879.jpg
    uploadfromtaptalk1378542697879.jpg
    109.2 KB · Visite: 0
Re: Il mio capanno

=giulz;455194]provo a mettere qlc pure io questo è il capanno nel bosco a 500 mt la registrazione è pessima e nn fa onore al posto che visto dal vivo è molto piu sfoltito e curato...




http://www.youtube.com/watch?v=LUbF9v_-pwo[/QUOTE]

E' un capanno nel bosco ma molto ben curato, offre una buona visibilità per il tiro, l' orchestra che suona per completare l' opera, tutto molto bello.

Romano
 
Re: Il mio capanno

Bel lavoro andrea ...
se riesci dai da bere ai sorbi e a tutte le piante novelle ..almeno da tenerle vive ..qua per fortuna un po di pioggia è arrivata ,tre o quattro piante nuove sono partite ugualmente ..ha fatto troppo caldo e vento e quelle piu deboli si sono seccate nonostante almeno due volte sono riuscito ad annaffiarle per bene ..
con delle feritoie del genere ci starebbero bene dei vetri a specchio .sembra di stare alla finestra di casa quando si guarda fuori ..
l'anno scorso ho provato su un lato del capanno con una lastra di plexiglass a specchio giusto per provare .. quest'anno vorrei mettere il vetro definitivo
 
Re: Il mio capanno

equilibrista ha scritto:
Ma no, sai che è?
E' che io sono un tipo tosto, sono furbo io.
Siccome lavoro nell'edilizia, mi capita di restaurare monumenti come campanili delle chiese o volte alte svariati metri. Quindi sono abituato a salire sui ponteggi per prendere misure o passeggiare sui tetti.
Piattaforme aeree che ballano, il ponteggio della cattedrale era alto 85 metri. Non soffro nemmeno di vertigini.
So come si fa, sono esperto.
E quindi cado. Perchè sono troppo esperto.
La paura è una cosa buona e giusta, spesso salva la vita.
Dalle mie parti si dice che è meglio aver paura che buscarne.

PS: C'avevo anche la roncola in mano, la mia preziosissma roncola forgiata che taglia anche la barba.
vai a Lourdes a fare un voto alla Madonna.
 
Re: Il mio capanno

Bravo hai indovinato....anche se al "roccolino" non so se ci sparano ancora.
ps: io sparo da tutt'altra parte, quindi i complimenti non devi rivolgerli a me;)

Ogni volta che vado in punta almana "Salemarasino"lo sbircio sempre con il binocolo peccato se non sparino piu sembrerebbe un bun posto.complimenti a chi la mantenuto cosi,quei capanni messi cosi immezzo ai prati mi picciono tanto tipo 13 piante a Zone.saluti diego
 
Re: Il mio capanno

Simone mi sa che devi proprio sacrificare un po' di posto per i richiami da corridora...c'è poco da fare anche io quando salgo a 1300 ho due gabbie doppie più una singola dedicata esclusivamente alle corridore..ma val la pena a volte il gioco è più importante che il canto del richiamo....il posto mi piace..ovviamente quà sarebbe un giardino.ma magari li va bene così....anche perchè se sei un temporaneo non credo tu possa pulire più di tanto giusto?

Sulla pulizia qua c'è oramai il caos in quanto con la possibilità messa nel calendario venatorio di poter mettere secchi e pertiche anche nei temporanei, secondo la regione si è baipassato il concetto di preparazione di sito....

- - - Aggiornato - - -

Simone un conto è un controllo in atteggiamento venatorio, un altro è la perquisizione di una proprietà privata, vedi auto... Se poi ti chiedono di aprire la sacca dei richiami e SOLO TU gli fai vedere che cosa c'è dentro va bene, ma loro le mani della la tua auto non ce le mettono a meno che non ti facciano un mandato di persquisizione.

L'alcool test te lo possono fare se ci sono gli elementi, ma l'auto non la POSSONO toccare

Ho trovato questo link è interessante:
http://www.cpasports.it/?p=3147

Per cui se mi facessero un controllo mentre ritorno a casa in auto e mi chiedessero di tirar giù il portagabbie per vedere se i richiami sono anellati, secondo te potrei rifiutarmi.....???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto