Bella ragazza vedo che qualcuno la faraona la apprezza la caccia nei secoli e cambiata sia in cultura che in forme di caccia cominciamo a cambiare anche con immettere specie nuove vedi l'introduzione della turca rossa detta cukar.perché. non la faraona anche meno costosa dei fagiani.ciao

Davideeee la faraona è una specie alloctona originaria dell'africa...comunque se proprio vuoi ne ho un paio nel pollaio:):)
 
Re: quale specie?

Per le specie che si possono prendere qui in Sardegna tra quelle cacciabili ho preso tutto.."in effetti non sono tantissime" Mi piacerebbe poter prendere più porciglioni ma è una specie abbastanza difficile da scovare..Non certo da sparare.. mentre per le pavoncelle..specie che mi piacerebbe prendere più spesso è difficile avvicinarle..infatti alla fine sono prede occasionali-
 
Re: quale specie?

Anche io essendo un giovane caciatore, cioè come giuovane intendo che ho 30 anni e mi sono perso gli anni d'oro, ho un bell'elenco :
- Pavoncella;
- Oca ;
- Lepre;
- Marzaiola;
- Pernice;
- Coturnice ;


un saluto.
zipzipzip........
 
Qualcuna mi manca e qualcuna è protetta ma andiamo x ordine. Delle cacciabili mi manca il frullino, codone, moretta marzaiola e canapiglia poi ingulati volpe e cinghiale. Per gli altri mi piacerebbe una bella caccia primaverile ai trampolieri che vdeve essere uno spettacolo e magari una bella oca
 
Qualcuna mi manca e qualcuna è protetta ma andiamo x ordine. Delle cacciabili mi manca il frullino, codone, moretta marzaiola e canapiglia poi ingulati volpe e cinghiale. Per gli altri mi piacerebbe una bella caccia primaverile ai trampolieri che vdeve essere uno spettacolo e magari una bella oca

mi ricordo nel 1980/85 cacciavo a coltano e nei campi vicino allo scolmatore dove ora passa una strada sopraelevata, si trovavano parecchi frullini sulle sponde delle vasche ............altri tempi da quando hanno costruito la strada non ci sono più tornato.....in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Re: quale specie?

Eheh.. Dal fagiano al cinghiale.. Una bella sorpresa!! :)
Ti ringrazio per il sostegno morale Albert...
Sono ottimista di natura, il prossimo anno sarà l'anno buono per cominciare a prendere qualche cinghiale!! ;-)
 
Una qualsiasi anatra. Ho avuto l'occasione a novembre di sparare in un canale ad un germano vicino a Ravenna, ma ero vicino ad una strada e ho preferito non rischiare. L'unica volta che ho sparato è stato ad un moriglione ma mi è passato un pò lunghetto. Per il prossimo anno comincio a mettere da parte un piccolo tesoretto e vedrò di andare una giornata in qualche AFV.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto