In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Una qualsiasi anatra. Ho avuto l'occasione a novembre di sparare in un canale ad un germano vicino a Ravenna, ma ero vicino ad una strada e ho preferito non rischiare. L'unica volta che ho sparato è stato ad un moriglione ma mi è passato un pò lunghetto. Per il prossimo anno comincio a mettere da parte un piccolo tesoretto e vedrò di andare una giornata in qualche AFV.
 
Anatre anatre anatre e anatre che non siano i soliti germanoni ed ovviamente con piumaggio invernale! Dal mestolone alla moretta per passare dai quattrocchi, anatre spose, edredoni ecc ma questi ci vorrà l' estero! In seconda dico i trampolieri, pittime, combattenti, pivieri, pettegole ecc.
Devo dire che almeno l' anno scorso a Londra mi sono rifatto occhi ed in un paio di giorni sono riuscito ad incarnierare con la macchina fotografica tutte le specie europee cacciali (alzavole escluse) e molte delle non cacciabili!
 
Speravo di colmarlo quest'anno ma nn ci sono riuscito..quindi lo confesso..A me della fauna della mia sicilia mancano la lepre e la coturnice...nn ne ho mai avuto una sotto mira!!!!!!!!!!!!!!! Uffaaaaaaa
''ma s'ingagghiu fazzu fumu!!!!'''

saluti,Alberto
 
Le faraone una quindicina di anni fa erano scappate ad un contadino ed avevano fatto una bella brigata. Ricordo che i cani alle prove in agosto ci impazzivano dietro e volavano sempre lunghe. All' apertura non sò che le ammazzo, al mio gruppo non ne toccò nessuna!
 
Bella ragazza vedo che qualcuno la faraona la apprezza la caccia nei secoli e cambiata sia in cultura che in forme di caccia cominciamo a cambiare anche con immettere specie nuove vedi l'introduzione della turca rossa detta cukar.perché. non la faraona anche meno costosa dei fagiani.ciao
 
Bella ragazza vedo che qualcuno la faraona la apprezza la caccia nei secoli e cambiata sia in cultura che in forme di caccia cominciamo a cambiare anche con immettere specie nuove vedi l'introduzione della turca rossa detta cukar.perché. non la faraona anche meno costosa dei fagiani.ciao

Davideeee la faraona è una specie alloctona originaria dell'africa...comunque se proprio vuoi ne ho un paio nel pollaio:):)
 
Bella ragazza vedo che qualcuno la faraona la apprezza la caccia nei secoli e cambiata sia in cultura che in forme di caccia cominciamo a cambiare anche con immettere specie nuove vedi l'introduzione della turca rossa detta cukar.perché. non la faraona anche meno costosa dei fagiani.ciao

Scusa ma non è meglio immettere pernici, coturnci e specie autoctone?
Le faraone meglio che rimangano in africa...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto