Re: Rinculo benelli vinci

Ciao ! A me non risulta ! Per la caccia che vuoi fare prenderei sicuramente la canna di 70 . In seguito ti puoi prendere uno strozzatore Gemini ported full( sono fatti apposta per le partenze di 18.4 come e' quella della canna del Vinci )
 
Re: Rinculo benelli vinci

Poichè sto per comprare un vinci chiedo ai possessori se è vero che il fucile tende a sparare alto rispetto al punto di mira? Questa informazione mi è stata data da un mio amico di caccia che mi ha riferito che suo cognato ha avuto questo problema, naturalmente ha provato con l'aiuto dell'armiere a cambiare le varie pieghe del calcio senza ottenere nessun risultato, tanto che non lo usa più. Spero tanto che questa sia una cazzata perchè sono veramente intenzionato a comprarlo. Dimenticavo, per un tutto caccia con prevalenza agli acquatici che canna dovrei prendere 70 o 65? Grazie anticipatamente a quanti mi illumineranno.

dubito che una ditta eccelsa come la Benelli possa mettere in sesto un'arma dche spara alto! magari aveva problemi realmente e se così fosse ha sbagliato il tuo amico a non mandarlo in ditta, può capitare per carità.

riguardo la canna ti consiglio una 70
 
Re: Rinculo benelli vinci

La lunghezza della canna non c entra , e' un impostazione di calcio completamente diversa infatti su tutti i benelli ho sempre usato la c nel vinci devo usare la b . X tommix( scusa ho letto male le piastrine sono solo destre ) . Ciao di nuovo a tutti
 
Re: Rinculo benelli vinci

La differenza con il breda echo c'è e l'ho notata subito a favore del vinci, riguardo alle forature sono ambedue 18,4. Credo che la differenza del rinculo sia solo dovuta al sistema di riarmo. Puntualizzo che secondo me, da come evdenziano nei vari filmati di presentazione la quasi assenza del rinculo alla realtà c'è una bella differenza, naturalmente con questo non voglio dire che il vinci batte di più degli altri inerziali, anzi sicuramente batte molto meno ma non come un recupero di gas e questo lo affermo con cognizione di causa avendolo provato direttamente sul campo.
Infatti io ho una mia opinione sulle pubblicità... se fatta da marchi sconosciuti sono completamente false se fatte da marchi noti sono vere al 25%
Io mi accontento anche del 25%...
un esempio su tutti sono le canne crio, è logico che la Benelli le stra pubblicizzi (visto quanto le fa pagare) ma di certo non fa diventare un padellatore cronico un cecchino, durerà di più, avrà una distribuzione di rosata un pochino migliore ma di certo non farà miracoli...
 
Re: Rinculo benelli vinci

ti ci stavo per mandare...te possino!!! eheheheheh

cmq anche io mandato estate scorsa in benelli per lo stesso problema...ovviamente avevo chiesto al tecnico benelli al game fair...mi aveva detto che gli risultava quel problema, si era scusato e mi aveva detto di mandarlo su al più presto...tutto fatto in garanzia...ineccepile....che arma!!!:cool:

Ancora lo devo smontare...:D
 
Re: Rinculo benelli vinci

Paesà in Umbria si conosce solo beretta e benelli...se parli di fabarm browning winchester marocchi...manco gli armieri tra un pò li conoscono...

Il vinci ha solo un difetto...che poi può essere un pregio per chi come me ama andare fuori dagli schemi...l'estetica inusuale!!!

Io lo dicevo due anni fa, quando lo presi che era un gran fucile...e ora i conti mi stanno tornando!!

Straquoto caro PIPPO....sono ragazzi schizzinosi all'inizio ma poi aprezzano hahahaha
 
Bho io ci sparo alla grande alternandolo al mio 303 lusso!!
Tt ste fregnacce nn le vedo e nn le sento!! Secondo me siete troppo *****etti:D:D
Si scherza...cmq si ritengo che sia uguale al crioconfort come prestazioni solo costa 500 euro in meno...:rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9000 usando sta ceppa de minchia sfiammeggiante
 
Re: Rinculo benelli vinci

Per cui da quello che capisco dalle vostre risposte il sottomano tende a sverniciarsi? Sapete se questo problema si verifica anche con le ultime produzioni? Secondo il mio armiere in base al numero di matricola il mio dovrebbe essere nuovissimo. Per pepo, avevo capito che stavi scherzando, comunque sono uno che sta agli scherzi.
 
Re: Rinculo benelli vinci

Lo dicevo Io che sembrava un puzzle..........gira voce dalle mie parti che si rischia molto di rimanere senza nulla in mano quando spari, in Umbria non ha preso gran piede a differenza del Comfort o del Crio
 
Re: Rinculo benelli vinci

Come dicevo nell'ultimo mio post, dopo lunga e faticosa digestione sono riuscito a convincermi e finalmente ho avuto il coraggio di lasciare il mio primo amore per qualcosa di più importante. Non so se mi avete capito ma sono diventato un felicissimo possessore del Vinci. Sul prezzo finito mi sono fatto regalare la prolunga da 5 ** per quando vado ad anatre, credo che per ora basti, poi più avanti se ne avrò bisogno comprerò la prolunga da 10 dove si montano gli strozzatori originali. Vi ringrazio ancora tutti per la collaborazione e l'interesse dimostrato, anche perchè su altre discussioni sono molto di più quelli che parlano ma che non hanno il vinci che quelli che lo possiedono. Mi verrebbe da pensare che il vecchio detto "quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba" è sempre validissimo.
 
Re: Rinculo benelli vinci

Lo dicevo Io che sembrava un puzzle..........gira voce dalle mie parti che si rischia molto di rimanere senza nulla in mano quando spari, in Umbria non ha preso gran piede a differenza del Comfort o del Crio

Ma ven via fatemi il piacere, stiamo parlando di un benelli. A uno puo piacere o non piacere, ma queste cazzata non so come si fa a dirle, e a crederle.
 
Re: Rinculo benelli vinci

Scusatemi ma ho bisogno di capire come funzionano le quattro piastrine A B C Z tutte DX. Sul mio ho già trovato montata la A DX, secondo voi a quale corrisponde come piega a quella più accentuata o quella meno? aspetto fiducioso.

Nel libretto di uso e manuntenzione vi è il grafico delle pieghe con le misure di corrispondenza!
 
Re: Rinculo benelli vinci

Ciao ! Io farei 5cm 3stelle e 10 cm full ! Prendile entrambe non vanno a male e ti possono sempre fare comodo . Ciao di nuovo n
 
Re: Rinculo benelli vinci

Ciao ragazzi. Il Vinci è secondo me il più bel fucile in circolazione:praticissimo, preciso e confortevole. Non sbaglia un colpo e se qualcuno dice che spara alto è questione di "manico"(non di calcio). Io ne posseggo uno con canna 65 e non lo cambierei per alcun motivo al mondo. Per quanto riguarda l'aspetto esteriore ognuno può dire la sua, certo è che non ha eguali in circolazione e comunque siamo in era tecnologica: "IL CAPPELLO A CILINDRO NON VA PIU'".
 
Re: Rinculo benelli vinci

Il sistema di assordimento rinculo e' il solito,la differenza determinante e' che il super sport pesa di piu' e quindi si ha la sensazione del minor rinculo

Si Montecalvi il punto è proprio quello. In più con la canna forata anti impennamento hai una sensazione che il fucile non si muova sui colpi successivi. Inoltre, provandoli entrambi con canna da cm 70 ho notato che il Vinci rispetto al SuperSport sia un po' sbilanciato in avanti.
Comunque, con cartucce magnum io non ho affatto sentito rinculo. Con questo non voglio assolutamente dire che il SuperSport sia migliore del Vinci.... ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.
 
Re: Rinculo benelli vinci

Grazie per gli auguri a tutti, adesso non vedo l'ora di andare a provarlo al tav e dopo vi farò sapere. Per "Pepo" ho preso quello nero con canna 65, praticamente avrà sparato qualche centinaio di colpi, forse anche meno da quello che si vede e che dice il mio armiere, costava 1000 euro completo di tutti gli accessori. Del mio mi ha dato 750 euro, per cui gli ho dato 250 euro dopo circa un mese di trattative considerando che nuovo costa 1700 euro da scontare. In regalo mi ha dato lo strozzatore nuovo da 5** che costa 35 euro. Credo di aver fatto un buon affare, ditemi voi, aspetto vostre valutazioni. Ciao a tutti.
 
Re: Rinculo benelli vinci

Ciao ! Io farei 5cm 3stelle e 10 cm full ! Prendile entrambe non vanno a male e ti possono sempre fare comodo . Ciao di nuovo n

E' una buona idea quella della prolunga....io possiedo una Gemini extension da 10cm e inserisci dentro i tuoi strozzatori.
Però comprando la canna da 70 al messimo monterei la + 5* perchè una canna da 80 è troppo esagerata non pensi?
 
Re: Rinculo benelli vinci

Appropriato di pieghe, io sul vinci ho notato che le varie piastrine non danno gli stessi risultati di piega come sugli altri Benelli. X dire sul crio confort ho piastrina b sul vinci devo mettere la A , ma può essere che sia anche una mia illusione xche' sul vinci ho la canna da 70 anziché 65 o non c'entra nulla la lunghezza della canna?
 
Re: Rinculo benelli vinci

Salve a tutti io con il Vinci ci ho sparato e devo dire che è una grande arma sia come stabilita che come confort anche come balistica non è male, certo l'estetica è particolare x es a me piace parecchio me tre alla maggior parte dei miei amici no, ma a prescindere dall'estetica io credo che se una cosa funziona funziona e basta.
Ciao Davide.
 
Re: Rinculo benelli vinci

Scusa se posso perchè lo hai mandato in ditta?

aveva 3000 problemi, non scarrellava, si smontava con gli spari, era torto, spesso non partiva la fucilata. é un fucile pessimo appena me lo ridanno lo vendo perche fa schifo! ora che l hai comprato te l ho detto prima gli facevo pubblicità perche non mi piace essere il solo a prendere le paccate..... ma sinceramente non ha niente di buono questo fucile.......






























Scherzo dai :D.....mi era solo venuta via un po di vernice nel sottomano vicino al grilletto :D
 
Re: Rinculo benelli vinci

L'ho provato oggi al tav, il vinci e' di un mio amico con canna da 65 con il 2* cio' fatto 3 serie una 22 una 23 e una 25 su dei campi dove non ho mai sparato, devo dire che e' fantastico polverizza i piattelli da 10 a 40 mt alla stessa maniera fantastico ottimo brandeggio recuperi l'errore con un attimo ricopri il bersaglio e bam sparito. L'unica cosa che non e' il massimo e' la forma del fucile non e' il massimo_Ottimo se nn avessi fatto ora ora il 201 sl 80 cal. 20 con canna saint etienne l'avrei acquistato.
Saluti
Re del silenzio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto