Re: Rinculo benelli vinci

La carcassa dell' Unico e' piu' corta di quella del Crio, nonostante il primo possa camerare le cartucce da 89 mm ed il secondo solo 76 mm! Siccome erano messi vicini in armeria e' una cosa che mi saltata subito all' occhio....

Ciao

Si lo notai anche io provando ad imbracciarli tutti e tre e quelli che mi salivano meglio erano i due Benelli e il Supersport in particolare.
Comunque chiedo scusa a tutti per aver portato la discussione fuori topic.
Ciao
Stefano
 
Re: Rinculo benelli vinci

io non so come va però brutto è brutto bene hahahaha

parole sante! quanto è brutto! ovviamente soggetivo, quindi non ve la prendete!

be già sparare 44 grammi non è poco, se è andato bene buon per te!

io possiedo un comfort e sparo abitualmente cartucce in grammature 35-36-38-42-50 gr, mi trovo di un bene che se dovessi comprarne uno ne prenderei uno uguale!
 
Re: Rinculo benelli vinci

Scusa ma non hai trovato nessuna differenza con il breda echo?
Io ho sparato sempre con un montefeltro super90 e passando al crio comfort (che è anche più leggero) ho sentito molto meno il rinculo...
che foratura di canna ha il tuo Vinci e il tuo Hastan? Può dipendere anche da quello... forse l'hastan ha una foratura larga...

La differenza con il breda echo c'è e l'ho notata subito a favore del vinci, riguardo alle forature sono ambedue 18,4. Credo che la differenza del rinculo sia solo dovuta al sistema di riarmo. Puntualizzo che secondo me, da come evdenziano nei vari filmati di presentazione la quasi assenza del rinculo alla realtà c'è una bella differenza, naturalmente con questo non voglio dire che il vinci batte di più degli altri inerziali, anzi sicuramente batte molto meno ma non come un recupero di gas e questo lo affermo con cognizione di causa avendolo provato direttamente sul campo.
 
Re: Rinculo benelli vinci

Per Pemor:
Infatti guarda ci sto pensando , perché apparte quel problemino x me e' veramente una grande arma.
Premetto che il mio fucile "di punta" , e' e rimane il crio confort , mi trovo molto meglio.
 
Re: Rinculo benelli vinci

Stamani finalmente son Riuscire ad andare al tav a provare il vinci,le impressioni sono buone ma quel che mi e' piaciuto di più e' la canna i piattelli li frantuma per il resto secondo me il crio confort e' superiore
 
Re: Rinculo benelli vinci

Poichè sto per comprare un vinci chiedo ai possessori se è vero che il fucile tende a sparare alto rispetto al punto di mira? Questa informazione mi è stata data da un mio amico di caccia che mi ha riferito che suo cognato ha avuto questo problema, naturalmente ha provato con l'aiuto dell'armiere a cambiare le varie pieghe del calcio senza ottenere nessun risultato, tanto che non lo usa più. Spero tanto che questa sia una cazzata perchè sono veramente intenzionato a comprarlo. Dimenticavo, per un tutto caccia con prevalenza agli acquatici che canna dovrei prendere 70 o 65? Grazie anticipatamente a quanti mi illumineranno.
 
Re: Rinculo benelli vinci

Grazie a tutti per le informazioni, adesso andrò sul manuale delle istruzioni e verificherò. Oggi ho preso l'estensione canna da 10 cm della gemini, dove si montano gli strozzatori originali, per 30 euro quasi nuova. Riguardo la garanzia dei cinque anni rilasciata dalla casa, come si fa a conoscere la decorrenza se non ho lo scontrino relativo al primo acquisto? Credo di aver posto un quesito non di facile risposta, comunque ho speranzaede in qualchuno di voi super informato. Ciao e aspetto notizie.
 
Re: Rinculo benelli vinci

Grazie a tutti per le informazioni, adesso andrò sul manuale delle istruzioni e verificherò. Oggi ho preso l'estensione canna da 10 cm della gemini, dove si montano gli strozzatori originali, per 30 euro quasi nuova. Riguardo la garanzia dei cinque anni rilasciata dalla casa, come si fa a conoscere la decorrenza se non ho lo scontrino relativo al primo acquisto? Credo di aver posto un quesito non di facile risposta, comunque ho speranzaede in qualchuno di voi super informato. Ciao e aspetto notizie.
Non serve lo scontrino vedono tutto dalla matricola.

--- AGGIUNTA AL POST ---

te lo dico per certo perche un mese fa ho mandato indietro il mio vinci in garanzia, pur non avendo lo scontrino
 
Re: Rinculo benelli vinci

Oggi finalmente sono riuscito a provarlo al tav. Allora obbiettivamente mi sono trovato benissimo come se ci avessi sempre sparato, su due serie ho fatto 21 e 22. la cosa che mi ha stupito è la facilità con cui va sul bersaglio di prima e poi quando manchi il primo rimane in linea che è una meraviglia. Ho usato nella prima serie il 3* e il 2* nella seconda, notando che con questultimo facendo allungare il tiro e centrado il piattello lo polverizzavo. Unico appunto che mi sento di fare onestamente è il rinculo che me lo aspettavo un po più confortevole. Dico questo perchè ho sparato alternativamente con NSI 28 gr e successivamente Fiocchi PL34 gr, notando una bella differenza di rinculo fra le due catucce. Comunque mi riservo di riprovare ancora.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto