Re: Cartuccina per allodola....

falco8 ha scritto:
nando ha scritto:
giovy ha scritto:
Grazie ragazzi ora ho le idee più chiare
[42]

BOOOOM!!! esplode il garage con dentro 2 giovani cacciatori. gli animalisti piangono le 25 allodole che sono esplose insieme a loro.... [Trilly-77-24.gif]
Nando quest'anno si fanno delle bombe che da qui le ammazziamo sopra il tuo gioco.....eheheheh

Yuri vieni a prenderti l'eredità finchè sei in tempo.....hihihihihih
 
Re: Cartuccina per allodola....

Ciao Giovi ti dico la mia,
prima di tutto non dar retta all'allodola ... che te lo fà apposta per poi meleggiarti...
per il resto, in linea generale:
- usa i bozzoli tipo 1 gli altri si ricalibrano molto peggio;
- la chiusura stellare deve essere più marcata x bozzoli riciclati;
- dai la preferenza a cariche attorno ai 30 gr. sono più veloci e battono meno;
- se c'è molta umidità usa polvere Sipe o Anigrina Lamellare;
Se fai una ricerca per queste due polveri la dose ti viene fuori di sicuro
Ciao
Fabrizio
 
Re: Cartuccina per allodola....

Ascoltando i vostri consigli e guardando i vari post su cartucce, polveri, pallini,inneschi eccc..... ho partorito tre tipi di cartucce da fabbricare con bossoli reciclati e provare per la prossima stagione con tre tipi di polvere diversa:

PSB1 bossolo T2 della rc 1,65x31,5 (piombo10) cx2000 borra: super g 22 chiusura a 57,6

G3000 bossolo T3 fiocchi TOPBLACK 1,60x33 (piombo11) 616 borra:cheditte 22 chiusa a 57,7

SIPE bossolo T2 Fiocchi 1,55x33 (piombo 10) 616 borra: super g 22 chiusura a 57,8

Se c'è qualcosa di sbagliato segnalatemelo .....
Grazie ragazzi
 
Re: Cartuccina per allodola....

Giovy, se ti serve della polvere S4 te la do io, ne ho più di 500 gr.
Per le giornate umide va benissimo, L'amico Boban mi ha caricato delle cartucce con questa polvere e devo dire che vanno benissimo.
 
Re: Cartuccina per allodola....

giovy ha scritto:
Ascoltando i vostri consigli e guardando i vari post su cartucce, polveri, pallini,inneschi eccc..... ho partorito tre tipi di cartucce da fabbricare con bossoli reciclati e provare per la prossima stagione con tre tipi di polvere diversa:

PSB1 bossolo T2 della rc 1,65x31,5 (piombo10) cx2000 borra: super g 22 chiusura a 57,6

G3000 bossolo T3 fiocchi TOPBLACK 1,60x33 (piombo11) 616 borra:cheditte 22 chiusa a 57,7

SIPE bossolo T2 Fiocchi 1,55x33 (piombo 10) 616 borra: super g 22 chiusura a 57,8

Se c'è qualcosa di sbagliato segnalatemelo .....
Grazie ragazzi

Dev'essere stato un parto molto lungo e travagliato allora... :D
secondo me la terza con 33 gr la farei con l' S4 perchè la sipe è meglio con i 32 e la borra SG da 22 è bassa,ci vuole la 25.
ciao neo mamma :wink:
 
Re: Cartuccina per allodola....

giovy ha scritto:
Ascoltando i vostri consigli e guardando i vari post su cartucce, polveri, pallini,inneschi eccc..... ho partorito tre tipi di cartucce da fabbricare con bossoli reciclati e provare per la prossima stagione con tre tipi di polvere diversa:

PSB1 bossolo T2 della rc 1,65x31,5 (piombo10) cx2000 borra: super g 22 chiusura a 57,6

G3000 bossolo T3 fiocchi TOPBLACK 1,60x33 (piombo11) 616 borra:cheditte 22 chiusa a 57,7

SIPE bossolo T2 Fiocchi 1,55x33 (piombo 10) 616 borra: super g 22 chiusura a 57,8

Se c'è qualcosa di sbagliato segnalatemelo .....
Grazie ragazzi

Alla prima cartuccia con PSB1 personalmente aggiungerei mezzo grammo di piombo portandola a 32 grammi esatti; la terza cartuccia con SIPE mi sembra un pò troppo tosta per le allodole, fossi in te scenderei a gr. 1,45x32 con CX2000 e contenitore da 26 mm o gr. 1,45x31 se preferisci una cartuccia più veloce.
 
Re: Cartuccina per allodola....

Paolo82 ha scritto:
giovy ha scritto:
Ascoltando i vostri consigli e guardando i vari post su cartucce, polveri, pallini,inneschi eccc..... ho partorito tre tipi di cartucce da fabbricare con bossoli reciclati e provare per la prossima stagione con tre tipi di polvere diversa:

PSB1 bossolo T2 della rc 1,65x31,5 (piombo10) cx2000 borra: super g 22 chiusura a 57,6

G3000 bossolo T3 fiocchi TOPBLACK 1,60x33 (piombo11) 616 borra:cheditte 22 chiusa a 57,7

SIPE bossolo T2 Fiocchi 1,55x33 (piombo 10) 616 borra: super g 22 chiusura a 57,8

Se c'è qualcosa di sbagliato segnalatemelo .....
Grazie ragazzi

Alla prima cartuccia con PSB1 personalmente aggiungerei mezzo grammo di piombo portandola a 32 grammi esatti; la terza cartuccia con SIPE mi sembra un pò troppo tosta per le allodole, fossi in te scenderei a gr. 1,45x32 con CX2000 e contenitore da 26 mm o gr. 1,45x31 se preferisci una cartuccia più veloce.

La prima la ho usata l'anno scorso con risultati eccellenti....l'unica cosa è che non era in bossolo reciclato
 
Re: Cartuccina per allodola....

vi date da fare insomma eh!!! [marameo.gif] giovy io al posto tuo mi farei anche una 30 grammi per quando fa caldo e si deve sparare parecchio... anche se il clima da te è diverso che qui....
 
Re: Cartuccina per allodola....

falco8 ha scritto:
vi date da fare insomma eh!!! [marameo.gif] giovy io al posto tuo mi farei anche una 30 grammi per quando fa caldo e si deve sparare parecchio... anche se il clima da te è diverso che qui....
Che vuoi che " spariamo parecchio" qui....... credo comunque che per quel clima vada bene la prima con la psb1
 
Re: Cartuccina per allodola....

falco8 ha scritto:
nando ha scritto:
giovy ha scritto:
Grazie ragazzi ora ho le idee più chiare
[42]

BOOOOM!!! esplode il garage con dentro 2 giovani cacciatori. gli animalisti piangono le 25 allodole che sono esplose insieme a loro.... [Trilly-77-24.gif]
questa è stupenda, mi sto piegando dalle risate! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cartuccina per allodola....

Ragazzi vi rompo ancora perchè ho zannoni55 che mi chiede di fare delle cartucce con meno piombo, da 28/29 grammi con queste polveri (g3000, sipe-s4, psb1) che mi consigliate? Sempre con bossolo ricaricato 12/70.
Grazie ragazzi
 
Re: Cartuccina per allodola....

giovy ha scritto:
Ragazzi vi rompo ancora perchè ho zannoni55 che mi chiede di fare delle cartucce con meno piombo, da 28/29 grammi con queste polveri (g3000, sipe-s4, psb1) che mi consigliate? Sempre con bossolo ricaricato 12/70.
Grazie ragazzi
 
Re: Cartuccina per allodola....

Stefano 123 ha scritto:
meglio una polvere veloce da piattello apposta per i 28 grammi di quelle che hai menzionato...
Scusami Ste, da ignorante, ma l'equazione riduci i grammi di polvere e riduci i pallini aumentando l'altezza di borra non è attendibile?
 
Re: Cartuccina per allodola....

giovy ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
meglio una polvere veloce da piattello apposta per i 28 grammi di quelle che hai menzionato...
Scusami Ste, da ignorante, ma l'equazione riduci i grammi di polvere e riduci i pallini aumentando l'altezza di borra non è attendibile?

Non mi sembra un'equazione molto azzecata...se così fosse non avrebbero inventato tutte queste infinite varietà di polvere con i vari range di caricamento no? poi si può rattoppare e aggiustare una dose con le dovute accortezze...ma stiamo parlando di povere da sparo,non di mangimi per allodole :wink:
 
Re: Cartuccina per allodola....

Stefano 123 ha scritto:
giovy ha scritto:
[quote="Stefano 123":1duupmy7]meglio una polvere veloce da piattello apposta per i 28 grammi di quelle che hai menzionato...
Scusami Ste, da ignorante, ma l'equazione riduci i grammi di polvere e riduci i pallini aumentando l'altezza di borra non è attendibile?

Non mi sembra un'equazione molto azzecata...se così fosse non avrebbero inventato tutte queste infinite varietà di polvere con i vari range di caricamento no? poi si può rattoppare e aggiustare una dose con le dovute accortezze...ma stiamo parlando di povere da sparo,non di mangimi per allodole :wink:[/quote:1duupmy7]

te l'ho detto che voi zompate per aria!!!!!! [Trilly-77-24.gif] cmq ha ragione stefano dovete usare una polvere per 28 grammi. tempo fa su diana lessi l'autopsia fatta da gg alla novallodola con 30 grammi era cricata con la rex x 28 (che è anche economica). Diceva con il caldo va molto bene, prova a chiedere informazioni a lui o a scotti. Anche la gm3 dovrebbe adattarsi ai 30 ed e di facile dosabilita coi dosatori volumentrici.
 
Re: Cartuccina per allodola....

ha ragione chi dice che la gm3 è una bomba soprattutto per le temperature che di solito si cacciano le allodole..io ci vado solo con quella polvere..costa poco si trova dappertutto e con 31 gr abbatti allodole e storni a dei tiri lunghi impressionanti..PS ha ragione allodola maschio la gm3 va usata con il giusto tempo..infatti quando l'umidità sale o la temperatura scende spenna troppo ed è in quel caso che una cartuccetta di s4 può mostrarsi ottima........saluti luca.
 
Re: Cartuccina per allodola....

secondo me ogni polvere può essere buona o meno buona....la rex per me non è un gran chè e risente molto l'umidità, la GM3 è ottima con tempo caldo e non molto umido (io sparo una 30 gr che li brucia) ma se c'è un po' più di umidità diventa una normale cartuccia, per adesso la migliore in assoluto con qualsiasi tempo che ho trovato è con la GP
 
Re: Cartuccina per allodola....

Visto le tue zone la rex la scarteriei io se fossi in te userei la f2x28gr io lo farò gran polvere a detta di tutti 28-29 grammi sono l'ideale per un selvastico come l'allodola.

Bossolo 12/70 Cheddite in plastica T.1 col CX 2000 - F2x28 g. 1,40x28,3 -Borra Gualandi Spark da 26 mm., stellare con bobina n. 2 e cartuccia finita a 58,00 mm

Se usi bossoli reciclati abassa a 57.80.Dose consigliata da un esperto in materia saluti.
 
Re: Cartuccina per allodola....

E via!!!! dopo aver fatto spesa abbiamo dato inizio alla costruzione delle cartucce.....valutatele voi

L'orlatrice
1r3gqq.jpg


Per ora la g3000 DFS616 1,60x33
156ppwz.jpg


1zdodmw.jpg
 
Re: Cartuccina per allodola....

E' doveroso ringraziare Zannoni che ci mette a disposizione l'attrezzatura.....e poi diteglielo voi che deve imparare ad usare il calibro....ehehehhe
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto