Zero

Cacciatore (10/100)
Registrato
29 Ottobre 2011
Messaggi
53
Punteggio reazioni
1
Località
Firenze
Salve a tutti ! A stagione conclusa come vi siete trovati con il vinci ? In particolare ssparando cariche da i 40 gr ai 50gr? Grazie per le eventuali risposte .
 
Re: Rinculo benelli vinci

Salve a tutti ! A stagione conclusa come vi siete trovati con il vinci ? In particolare ssparando cariche da i 40 gr ai 50gr? Grazie per le eventuali risposte .

Sono un felice possessore di un Benelli Vinci Max 4 canna 70, l'ho usato per un'intera stagione a colombacci e anatre. Mi sono trovato alla grande, confort, balastica e brandeggio eccellenti. Non ho sparato cartuccioni magnum, massimo 44 gr, anche perchè , già con le 36-38 gr va alla grande con abbattimenti puliti.
Sono davvero soddisfatto.
 
Re: Rinculo benelli vinci

io non so come va però brutto è brutto bene hahahaha

parole sante! quanto è brutto! ovviamente soggetivo, quindi non ve la prendete!

be già sparare 44 grammi non è poco, se è andato bene buon per te!

io possiedo un comfort e sparo abitualmente cartucce in grammature 35-36-38-42-50 gr, mi trovo di un bene che se dovessi comprarne uno ne prenderei uno uguale!
 
Re: Rinculo benelli vinci

Poichè sto per comprare un vinci chiedo ai possessori se è vero che il fucile tende a sparare alto rispetto al punto di mira? Questa informazione mi è stata data da un mio amico di caccia che mi ha riferito che suo cognato ha avuto questo problema, naturalmente ha provato con l'aiuto dell'armiere a cambiare le varie pieghe del calcio senza ottenere nessun risultato, tanto che non lo usa più. Spero tanto che questa sia una cazzata perchè sono veramente intenzionato a comprarlo. Dimenticavo, per un tutto caccia con prevalenza agli acquatici che canna dovrei prendere 70 o 65? Grazie anticipatamente a quanti mi illumineranno.
 
Re: Rinculo benelli vinci

Ciao ! A me non risulta ! Per la caccia che vuoi fare prenderei sicuramente la canna di 70 . In seguito ti puoi prendere uno strozzatore Gemini ported full( sono fatti apposta per le partenze di 18.4 come e' quella della canna del Vinci )
 
Re: Rinculo benelli vinci

Poichè sto per comprare un vinci chiedo ai possessori se è vero che il fucile tende a sparare alto rispetto al punto di mira? Questa informazione mi è stata data da un mio amico di caccia che mi ha riferito che suo cognato ha avuto questo problema, naturalmente ha provato con l'aiuto dell'armiere a cambiare le varie pieghe del calcio senza ottenere nessun risultato, tanto che non lo usa più. Spero tanto che questa sia una cazzata perchè sono veramente intenzionato a comprarlo. Dimenticavo, per un tutto caccia con prevalenza agli acquatici che canna dovrei prendere 70 o 65? Grazie anticipatamente a quanti mi illumineranno.

dubito che una ditta eccelsa come la Benelli possa mettere in sesto un'arma dche spara alto! magari aveva problemi realmente e se così fosse ha sbagliato il tuo amico a non mandarlo in ditta, può capitare per carità.

riguardo la canna ti consiglio una 70
 
Re: Rinculo benelli vinci

Può STATISTICAMENTE capitare nella produzione di serie, dove i componenti magari sono fatti da più parti ed accoppiati successivamente, essendo sufficienti comunque pochi decimi di mm all'innesto di avvitamento x determinare quel fenomeno ad es..
 
Re: Rinculo benelli vinci

ciao. Io ho il Vinci e sinceramente non noto molta differenza - nel rinculo - con il confort o altri fucili che hanno le nuove tecnologie per lo smorzamento dello stesso. In verità l'unica volta che ho usato il fucile con diverse cartucce un pò più pepate nell'istante dello sparo - sarà per l'adrenalina della caccia - non ho sentito nulla ma a fine serata sulla spalla un pò si è fatto sentire come le vecchie glorie...
 
Re: Rinculo benelli vinci

Poichè sto per comprare un vinci chiedo ai possessori se è vero che il fucile tende a sparare alto rispetto al punto di mira? Questa informazione mi è stata data da un mio amico di caccia che mi ha riferito che suo cognato ha avuto questo problema, naturalmente ha provato con l'aiuto dell'armiere a cambiare le varie pieghe del calcio senza ottenere nessun risultato, tanto che non lo usa più. Spero tanto che questa sia una cazzata perchè sono veramente intenzionato a comprarlo. Dimenticavo, per un tutto caccia con prevalenza agli acquatici che canna dovrei prendere 70 o 65? Grazie anticipatamente a quanti mi illumineranno.

Ciao Tommix,
io ormai lo uso da 2 anni con tanta soddisfazione io possiedo la versione nera canna da 65 con bindella piana ed è un AMORE di fucilino..!
Per la caccia che intendi fare tu cioè in prevalenza anatre è meglio in canna 70 sicuramente!
Per tutto il resto compralo tranquillamente poichè è precisissimo.
Cordiali saluti Marco...
Ps per quelli che non gli piace il VINCi "LO ABBIAMO CAPITO" hahahahha
 
Re: Rinculo benelli vinci

Ho il vinci preso da 2 settimane nell'armadio con canna 70 non ho avuto modo di provarlo x ora io l'ho preso x farci tordi e Colombi , quando lo proverò potrò fare un paragone x valutare il rinculo con il Ciro confort l'altro fucile con cui faccio tutta caccia da un paio d'anni.
 
Re: Rinculo benelli vinci

Grazie a tutti per le dritte che mi avete dato. Adesso ho bisogno di un po di tempo per digerire il fatto che per poterlo prendere devo dare in permuta il mio primo amore, un breda echo nichel bellissimo con legni stupendi, solo che con cartucce pepate da 36 a 42 gr batte un po troppo e la sera mi viene mal ti testa. Il vinci che ho trovato è praticamente nuovo con canna 65. Cosa ne dite se quando vado ad acquatici metto la prolunga da 5 a 2*, oppure la prolunga da 10 dove si montano gli strozzatori originali? Aspetto con ansia un vostro qualificato parere, ciao a tutti e grazie ancora.
 
Re: Rinculo benelli vinci

Ciao ! Io farei 5cm 3stelle e 10 cm full ! Prendile entrambe non vanno a male e ti possono sempre fare comodo . Ciao di nuovo n
 
Re: Rinculo benelli vinci

Ciao ! Io farei 5cm 3stelle e 10 cm full ! Prendile entrambe non vanno a male e ti possono sempre fare comodo . Ciao di nuovo n

E' una buona idea quella della prolunga....io possiedo una Gemini extension da 10cm e inserisci dentro i tuoi strozzatori.
Però comprando la canna da 70 al messimo monterei la + 5* perchè una canna da 80 è troppo esagerata non pensi?
 
Re: Rinculo benelli vinci

Poichè sto per comprare un vinci chiedo ai possessori se è vero che il fucile tende a sparare alto rispetto al punto di mira? Questa informazione mi è stata data da un mio amico di caccia che mi ha riferito che suo cognato ha avuto questo problema, naturalmente ha provato con l'aiuto dell'armiere a cambiare le varie pieghe del calcio senza ottenere nessun risultato, tanto che non lo usa più. Spero tanto che questa sia una cazzata perchè sono veramente intenzionato a comprarlo. Dimenticavo, per un tutto caccia con prevalenza agli acquatici che canna dovrei prendere 70 o 65? Grazie anticipatamente a quanti mi illumineranno.

Ciao tommix io l'ho usato nelle ultime uscite di caccia sulla lepre sparando cartucce sui 40 gr. risultato:E' una favola e se ti piace compralo...
 
Re: Rinculo benelli vinci

Per la canna di 70 basta la prolunga da 5 cm ma tommix sta dicendo che ne ha trovato uno con canna 65 in tal caso opterei per entrambe ! Ciao
 
Re: Rinculo benelli vinci

Ciao ragazzi. Il Vinci è secondo me il più bel fucile in circolazione:praticissimo, preciso e confortevole. Non sbaglia un colpo e se qualcuno dice che spara alto è questione di "manico"(non di calcio). Io ne posseggo uno con canna 65 e non lo cambierei per alcun motivo al mondo. Per quanto riguarda l'aspetto esteriore ognuno può dire la sua, certo è che non ha eguali in circolazione e comunque siamo in era tecnologica: "IL CAPPELLO A CILINDRO NON VA PIU'".
 
Re: Rinculo benelli vinci

Come dicevo nell'ultimo mio post, dopo lunga e faticosa digestione sono riuscito a convincermi e finalmente ho avuto il coraggio di lasciare il mio primo amore per qualcosa di più importante. Non so se mi avete capito ma sono diventato un felicissimo possessore del Vinci. Sul prezzo finito mi sono fatto regalare la prolunga da 5 ** per quando vado ad anatre, credo che per ora basti, poi più avanti se ne avrò bisogno comprerò la prolunga da 10 dove si montano gli strozzatori originali. Vi ringrazio ancora tutti per la collaborazione e l'interesse dimostrato, anche perchè su altre discussioni sono molto di più quelli che parlano ma che non hanno il vinci che quelli che lo possiedono. Mi verrebbe da pensare che il vecchio detto "quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba" è sempre validissimo.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto