Vedi l'allegato 54106Vedi l'allegato 54107Vedi l'allegato 54108Vedi l'allegato 54109Vedi l'allegato 54110Vedi l'allegato 54111

La copertina della nuova edizione del 21/09/2014-15 è pronta.
Prefazione: dedicata a tutti quelli che nonostante tutto e tutti sanno ancora apprezzare questo mondo,
ricordandogli per prima cosa di essere contenti perchè ciò è possibile,
secondo sfogliate le pagine della nuova edizione con bramoso desiderio ogni giorno perchè comunque saranno ricche di emozioni per chi saprà apprezzarle e
terzo e ultimo so per certo che l'ottimismo è la porta del divertimento.

hai un capanno meraviglioso,definirlo capanno è moooolto riduttivo.complimenti
 
Re: Il mio capanno

Ecco l'evoluzione dopo i lavori dei giorni scorsi....praticamente per quast'anno ho finito, devo portar via la legna e dare solo una sistematina ai ginepri e alle piante di buttata e per quast'anno basta così, poi il prossimo anno si vedrà.....
 
Re: Il mio capanno

leonardi.ale ha scritto:
andrea74 ha scritto:
ciao lorenzo .ho ricevuto il tuo messaggio.ci sentiamo presto [5a] [eusa_hand.gif]
Ciao Andrea, se per caso ti è scomodo Lorenzo visto che sei di Lucca, a Capannori c'è un vivaio, esattamente Vivai Favilla Pietro Via della Madonnina 33/a tel. 0583429698, fa anche i mercati, io ci ho comperato al mercato di Sarzana SP una pianta di sorbo dell'uccellatore innestata penso su biancospino (forse per farla sviluppare prima ma penso anche per renderla più resistente) alta all'incirca m. 2/2.50 al prezzo di € 18 due anni fa.
a lucca puoi trovarli anche dai vivai monti e da francesconi,tutti produttori di piante da frutta come favilla
 
Re: Il mio capanno

[allah.gif] [allah.gif]
entra48 ha scritto:
leonardi.ale ha scritto:
andrea74 ha scritto:
ciao lorenzo .ho ricevuto il tuo messaggio.ci sentiamo presto [5a] [eusa_hand.gif]
Ciao Andrea, se per caso ti è scomodo Lorenzo visto che sei di Lucca, a Capannori c'è un vivaio, esattamente Vivai Favilla Pietro Via della Madonnina 33/a tel. 0583429698, fa anche i mercati, io ci ho comperato al mercato di Sarzana SP una pianta di sorbo dell'uccellatore innestata penso su biancospino (forse per farla sviluppare prima ma penso anche per renderla più resistente) alta all'incirca m. 2/2.50 al prezzo di € 18 due anni fa.
a lucca puoi trovarli anche dai vivai monti e da francesconi,tutti produttori di piante da frutta come favilla
grazie mille...
 
Spiegami come l'hai fissata: più che altro non riesco a capire come hai fatto a fissare il tutto alla pianta, se come penso, hai posto la carrucola all'interno della gabbia, con viti o chiodi mi sembra un po' problematico lavorare dall'interno dell gabbia.... boh, spiegami. Io isso la gabbia di sicurezza con dentro la gabbietta del richiamo. Ciao.

Intendi la mia Maurizio?
 
Non ci posso credere!!!!
Ieri sono andato al capanno per un po' di pulizia e sotto le piante di buttata, proprio nella direzione dello sparo, hanno piantato zucchine, cavoli e altri prtaggi per circa un ettaro, con tanto di tubi di irrigazione e credo stiano costruendo anche le serre. Io ho la scelta B e non posso che andare soltanto in quel capanno. Non so che fare, i proprietari non li conosco e non credo sia stata una cattiveria, ma pura ignoranza nel senso buono del termine. Avevo tabellato regolarmente la zona, ma questo serve solo ad avvisare altri cacciatori di mantenere le distanze. Ragazzi, come mi devo comportare?
Un saluto depresso!!!
 
ma a me non sono entrati da sotto perché ho una gettata e sopra le mattonelle solo perché mi sono dimenticato di chiudere la porta con la chiave altrimenti col ca@@o che entravano dovevano usare un martello pneumatico per sfondare
 
Re: Il mio capanno

grazie a tutti, pensavo che un giorno non potesse incidere, oramai e' fatta per prossima volta seguiro' al 100% le vs indicazioni grazie

in tutta sincerità 1 o 2 gg in questo periodo non saprei con certezza...poi son pertiche e non secchi...però a me 2 gg a inizio aprile son stati significativi...3 secchi preparati,2 dopo un anno si son bucherellati...l'altro indenne e tutti prelevati nella stessa zona...o meglio entro 100mtq..forse nei mesi primaverili la luna ha un'influenza diversa o forse quei secchi erano già sofferenti..
non saprei...
ciao
 
Re: Il mio capanno

anasacuta ha scritto:
un po' per pigrizia o forse piu' colpevolmente per disinteresse essendo una caccia che io non pratico non avevo mai visitato questa stanza,comunque sia ammiro e rispetto la vs caccia e vi ritengo tra i veri cultori delle cacce tradizionali e spero non debba morire mai.non so se possa interessare ma vi allego le foto di quella che fu'un arte,ilcasello di un vecchio roccolo posto in zona collinare vicino a casa mia costruito alla fine degli anni 50 e restato attivo fino al 1966.purtroppo la vegetazione arborea di un tempo non cè piu' come sono sparite le collinette coltivate di un tempo per far posto a case e cemento.
un saluto massimiliano
...CHE SPÈTÀCOL!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto