Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Buongiorno a tutti!!sparato il primo tordo anke io prima del lavoro!!!Cosimo stai facendo vekkio x le doppiette!!! [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ma si sa che marco è un fermista perchè mai non crederlo sulla parola.... posso confermare il tutto io era inchiodato al terreno.....e cmq sparare con il benelli super 90 oltre 70 di canna e 2 stelle quando io ho il mio amato beretta al391 light non porta risultati anzi [42] [42] [42] sbagliato l'impossibile e poi rinculo assurdo....teneteli voi i benelli...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cari amici del forum ve l'avevo preannunciato che ieri mercoledi 12 ottobre sarebbero arrivati i nostri amici contenti
[5a] [lol.gif] [rk01_050.gif] [spocht_2.gif] da numeri uno zona trazzonara scagno fatto ottimo carniere [badair.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

giorno 09 03 2012 organizzo cena al ristorante sette trulli marina franca con tutti gli amici di migra e gradita prenotazione entro e non oltre il 05032012 per informazioni rivolgersi al 3924808946
 
Ultima modifica:
vado a fare un tentativo nel pomeriggio, anche se le notizie qui dalle mie parti sono scoraggianti... :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

giornata deludente oggi...incarnierati solo 2 tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

vi dico la verità ho deciso di estraniarmi da queste conversazioni dati i numeri presenti e determinate offese fatte in precedenza a persone che fanno o facevano il rastrello... solo perche si è sparano come mai da decenni.....io penso che siamo in un forum dove siamo tutti cacciatori e anche se non tutti condividono le idee degli altri bisogna rispettarsi rasterllo o meno...... a proposito i numeri o gli abbattimenti che non si possono fare non facciamoli noti..( tipo le tordele) e non solo su questo post anche su altri tipo centro etc etc....... IN BOCCA AL LUPO....speriamo di continuare cosi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Salve mi pare di capire leggendo il nuovo calendario venatorio che è vietata la caccia a rastrello?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Non sono Pugliese e mi dispiace che in un mio precedente intervento mi sia stato detto che ognuno deve pensare a casa propria, ma voglio ribadire quello che avevo detto in precedenza, tutto si potrebbe esprimere con la solita frase TUTTE LE CACCE HANNO PARI DIGNITA'. Se passa la chiusura alle 13, si preservano le pasture e questo e' vero, ma si toglie la possibilita' ad alcuni cacciatori di fare la caccia allo schizzo, ad altri che magari lavorano al mattino di fare i rientri ecc ecc. Se i contrari della chiusura alle 13 portassero come proposta la chiusura dei tordi fino alle 13, motivandola allo stesso modo e cioe', facciamo entrare i tordi, li facciamo pasturare tutto il giorno e poi li cacciamo solo alla sera, sarebbero contenti i sostenitori della chiusura alle 13? Allora, ripeto, evitiamo di incoraggiare i nostri nemici con delle teorie che trovano facili contraddizioni... saluto a tutti e fatemi gli auguri che sto per partire per la Grecia...... Ciao amici cacciatori.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

salve a tutti
tientro dopo un pò nel forum, da Salentino e con qualche licenza sulle spalle, dico che come cacciatori dovremo dare delle indicazioni a chi ci governa più serie..non dobbiamo essere dei prelevatori forsennati della selvaggina , ma gestirla con coscenza.....se vogliamo cacciare noi e lasciarla a chi verra dopo,dobbiamo darci delle regole...... una volta i cacciatori vecchi si autolimitavano..vi spiego un piccolo anetodo,, avevo 8 anni, ora ne ho 56, periodo 2 decade di dicembre, salento ( zona capu di Santu Ronzu) andavo con mio padre alla borrita alle allodole nel primo pomeriggio, per poi fare il rientro ai torni in una piccola pinetina...da dietro un muretto partii..una lepre...mio padre imbraccio' prontamente la doppietta Roma 3(Bernardelli) cal.12.....ma subito dopo abbasso' l'arma...io arrabbiato gli dissi perche non spari papà...lui rispose con calma....nò non è giusto è una femmina è incinta.......
questo è essere cacciatore
bene chiudere alla migratoria durante il periodo di passo alle ore 13.....vietare i rientri serali..bastano 3 giorni alla settimana , magari anche 2 e poter cacciare fino a tutto gennaio,è un ottima scelta il problema che molti di noi sono avidi e pensano solo allo sparare e fare carniere......

anche perche' oggi l'ambiente e' molto cambiato rispetto a 40 anni fà..strade in ogni luogo (anche asfaltate dentro gli oliveti)....con le auto si arriva ovunque ...bisogna autolimitarci se vogliamo che le persone ci rispettino......daltronde ho assistito a spase(rastrello) fatte da squadre con sparatori che sparavano ovunque in ogni direzione e anche negli alberi...tutti i giorni ... è uno schifo.....chi rispetta le regole viene definito un *******.....

non me ne vogliate un abbraccio
concordo pienamente con antonio.
Dobbiamo essere consapevoli che quello che va conservato e l'ambiente la selvaggina e la possibilità di andare a caccia nel senso più alto del termine, quindi niente carniere ad ogni costo, limitiamo e controllaimo i carnieri fatti ad ogni costo e i rastrelli.
Francesco67
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

oggi in zona lequile invasione di cesene speriamo x domattina
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ieri li regalai tutti a mio cugino di Lecce. Oggi anche tanti tordi regalati. Solo un parte li ho dati ad un mio amico che me li mettera' al vino !
Poi cene a volonta' con amici.
Il freezer e' pieno . . . regalare tordi a chi li apprezza e' piacevole, credimi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Franco Lupen dal 15 gen in poi visto che il tordo non e' piu' cacciabile mi porti con te a sparare le Ciole ? Mi hanno detto che sei esperto di Ciole . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bella mattinata di passo sinceramente non mi aspettavo tanto movimento fatti 14 e persi altri 4.Le cartucce così così.Visti molti fringuelli,qualche allodola e sentito più volte un merlo nel folto delle macchie.
 
Passo

Passo

Per gli amanti delle allodole..... passo eccezionale! Buon passo di tordi. Tantissimi fringuelli e frosoni!!! (zona vicino Bari). Vento da sud est abbastanza sostenuto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

...stupendo rientro oggi pomeriggio...
...posti tutti occupati, tanti, ma tanti cacciatori...
...sono riuscito a trovare un posticino di... [badair.gif] meglio mettere i tre puntini; chi aveva i posti buoni diciamo che ha sparacchiato, ma non come ho letto negli altri post...
...stamattina è andata molto meglio, ritornato dal turno di notte mi sono fatto una bellissima passeggiata alle quaglie, buoni incontri e, una inaspettata ferma su lepre, purtroppo lontana da non poter sparare, comunque ottima scuola per la mia pointerina (è la sua prima lepre). [36]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

X Cipolla: la caccia da noi è diventata uno schifo! Cacciatori senza regole e rispetto della natura. Una Vergogna!! Ieri mattina mi sono fermato a prendere un caffè a massafra. il bar era pieno di cacciatori che facevano colazione. Se vedevi le facce, Ti vergognavi di essere cacciatore. Che brutta gente!! Ma chi gli ha dato il porto d'armi??? Facce da delinquenti, zozzi e cafoni!!
Immaginiamoli a caccia, che cosa devono combinare.
Uno SCHIFO!!!


Infatti, tra quelli c'era uno in grisaglia,con la faccia d'angelo, pulito improfumato e naturalmente molto distinto beh...quello ero io!

Un santo a caccia!!
U' TURD...MA VAFANGUL'E Và!!
[32]

Parlando di cose serie.....tordi spariti ma molte quaglie!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Il passo li' e senz'altro buono, tanto buono che tuoi compaesani "rubano" foto di carnieri private sul web per pubblicizzare la caccia sul Gargano . . . [Friends_emoticon.g:

Tutto e possibile, molti credono che sia la cosa migliore da farsi.........
la vera serietà sta nel trattare chiunque come noi che ama la caccia e viene nel Gargano per trascorrere un fine settimana
di aiutarlo con serietà , considerando che la sua presenza aiuta molti albergatori o ristoratori che vivono sull'infinitesimale turismo venatorio.
Prendere per la gola i turisti in senso lato...... e una caratteristica ITALIANA non solo Garganica!!!!!!!
posso dirti che dove vivo io, a SANNICANDRO Garganico vi sono persone serie coscienziose e corrette (nell'ambito della caccia). mai nessuno se ne andato insoddisfatto
un Saluto piter 1
UN DETTO : allo scioglersi della neve si vedono gli stron......
 
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

colvi ha scritto:
Zero Assoluto, ne visti ne sentiti, Roy mi guarda scazzato e con lo sguardo dice: MA QUESTANNO NON VOGLIONO ARRIVARE? Io sono convinto che arriveranno come ogni anno, ci eravamo abituati in questi ultimi anni a vedere i primi tordi nella prima quindicina del mese, ma ricordo che prima non si sparava di passo non prima del 20 per poi sparare tantissimo verso la fine del mese, un detto dice: TI MORTI SCISE FORTI, speriamo bene!
Infatti!!!! Caro Vito bisogna avere ancora qualche giorno di pazienza, ca tantu poi rrianu!! E ricordati il proverbio più importante: CI NU RRIA LU PIPPI; TURDI NCINDETE PICCHI!!!! [Trilly-77-24.gif] IBAL Vitu miu!! :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Buon movimento di tordi ma anche di merli, raccolti 17 e un merlo, persi 3, 2 rovinati e 3 padelle clamorose, mi giunge cmq notizia certa di carnieri moltoooo importanti, sinceramente ne ho visti molti tordi ma incuranti di zip e fischetto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

viste le previsioni per mercoledi......deboli venti da sud(scirocco) in rinforzo verso sera.......SI PUO BEN SPERARE.....cmq stamattina tutto fermo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto