Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

collina di Capaccio.....ottima chiusura hai tordi fatta anche una cesena erano anni che non ne vedevo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Non capisco perchè in calabria ci hanno chiuso il 19/01 la caccia a cornacchie, gazze e ghiandaie che sono ritenuti nocivi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ciao amico io ero sopra Scilla e ho visto solo una cinquantina di tordi altissimi. scusa ma tu dove eri?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

vega ha scritto:
Stop alla caccia per l’arrivo del Papa [allah.gif] [allah.gif]
Il prefetto di Catanzaro, Antonio Reppucci, in occasione della visita del Papa, in programma domenica prossima, 9 ottobre, a Lamezia Terme, ha emesso un provvedimento di divieto dell’attivita’ venatoria. Il divieto e’ in vigore per l’intera giornata su tutto il territorio della provincia di Catanzaro.

E ci mancava anche questo......... [Trilly-11-11.gif] [6]

Ma no dai, questa cosa fà davvero ridere... [rire.gif]
Cioè sospendono per un giorno la caccia perchè arriva il Papa?!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi zona vibonese visti una settantina di tordi.. fatti 10, 1 merlo e 1 beccaccino
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

grifonenero ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Ieri spollo in zona Piana di Gioia Tauro, gli spari si sono sentiti in buona quantità nelle prime ore di spollo, io avrei potuto sparare almeno un 3 - 4 tordi ma essendo che uscivano rasenti agli uliveti con il rischio di sparare uliveti e cacciatori incarnierarne uno è stato molto difficile, in totale personalmente ne avrò visti una decina circa...dopo le 7:30 quasi deserto, allodole pochissime, ci trasferiamo in una nota zona di allodole vicina, avvistato qualche branchetto (mi è partita pure una quaglia dai piedi padellata per un cacciatore appostato vicino alla linea di tiro che rischiava l'impallinatura se non stavo attento [****.gif] ) e poi rientro in Aspromonte, ma i tordi sono stati molto pochi, alla fine un mio amico sostiene di averne avvistati un 7-8, io ne avrò visti 2-3. Il bilancio finale è stato: io 3 allodole e nessun tordo, due amici miei 5 tordi a testa, un altro 2 e 1 allodola e un altro ancora 4 tordi. Sono contento comunque perché qualcosa sta passando e mi sa che questa settimana sarà quella giusta. L'unica cosa negativa, non vorrei sbagliarmi e spero di sì, sono le allodole che rispetto all'anno scorso sembrano in quantità minori...forse ancora devono entrare e questa settimana anche per loro sarà quella giusta...



Se da qui a domenica il tuo frigo non ha 30 allodole ti tolgo il saluto :grin:
Basta tordi, seghe, amici o altro... :grin:
Ora è ora di piazzarsi (DA SOLO !) un bell'affilo da allodole al mattino presto e smontare il tutto solo dopo le 14.00 fatti un bel capannino basso da stare seduti , 150 cartucce, 2 panini , telefonino chiuso e formula davanti.
Lasciale entrare, stai fermo, alzati solo quando le allodole sono sulla allodolina, il primo colpo fa il morto dunque ad allodole deve essere calcolato quasi sicuro, il resto aiuta, ma piuttosto che perdere tempo ed allodola morta, evita il dopppietto,occhi fissi sul punto di caduta, si raccoglie e si ritorna correndo.
Così fai i numeri.
Se ammazzi ti carichi,se ti carichi spari bene tutto viene facile, se spari bene, corri, se corri vuol dire che arrivano, se arrivano fai il mazzo grande.
Fammi avere buone notizie, mi raccomando (!!!) che tu di una allodolata come il Grifone comanda ne hai bisogno come il pane !


Basta tordi, seghe, amici o altro... :grin:

Fantastico
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

L'assicurazione fuori dalle AA,VV. è una minaccia chiara (e sacrosanta) che si può e si dovrebbe lanciare. Ma in termini di soldoni è la spesa che grava meno sulle nostre tasche. Quello che spendiamo in tasse regionali e ATC + mobilità è una cifra! A ciò aggiungiamo il fatto che per le trenta giornate a migratoria dovremmo spendere un bel mucchio di € nella prossima stagione venatoria (senza avere la certezza di poter andare a caccia) e vediamo esaurirsi la possibilità per molti di andare a caccia a prescindere da stanziale e migratoria. E' un meccanismo vergognoso sulle spalle di una passione. O non si rinnova completamente in massa che potrebbe essere una bella forma di protesta o rassegnamoci a derogare le regole e le pocate con tutto quel che ne può derivare. Io mi sono scocciato!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

mmm strano questo mi fa pensare che....ogni cacciatore avra' l'iscrizione automatica nella propria provincia...??? nn e possibile...forse qualcuno avra dato il tuo nome...:)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

confermo la presenza di anatre e beccaccini, mio suocero sabato ha fatto 2 canapigle, ma c'è un buon movimento anche di alzavole e qualche beccaccini...l'annata per le anatre sembra essere iniziata nel migliore dei modi..pensando che l'anno scorso le prime si sono viste a dicembre...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Dove le vedete tutte ste anatre io nn lo so,eppure ero al borgo,quindi vicino alla barrata e tranne 1 fischione e 2 branchetti di alzavole di 6 e 5 unità nn si è visto niente,ah dimenticavo visto 1 branco di pavoncelle (6).......

Le pavoncelle saranno quelle sei che ho visto anche io domenica...
Oltre al branco di una 50ina.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Un grosso in bocca a lupo a tutti voi cacciatori del sud e della campania!!! [up.gif] [up.gif] appena avrò notizie precise di avvistamenti vi farò sapere :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Zona jonica del reggino, ultima battuta di caccia a tordi, i tordi c'erano ma erano pochi e qualcosa si sparava solo camminando, risultato pari a 0, spero fra poco di essere più fortunato al rientro...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

almeno da noi queste si possono sparare fino al 9 febbario...pe sti 9 giorni in piu abbiamo avuto la chiusura del tordo al 19 gennaio.....ij che fin e m....
tolto il tordo la caccia è chiusa ......... quindi qst'anno noi della campania simm stat " curnut e mazziat "
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Far fottere le associazioni non faccendo incassare i soldini che prendono li tira fuori da un bel giro credimi e qundi ti faccio vedere come gli rodera' il culo e si muoveranno per farci andare a caccia anche a marzo e gratis. E' sicuro,non avete idea dei meccanismi che ci sono sotto queste decisioni.poi fate voi
l'assicurazione fuori dalle aa,vv. è una minaccia chiara (e sacrosanta) che si può e si dovrebbe lanciare. Ma in termini di soldoni è la spesa che grava meno sulle nostre tasche. Quello che spendiamo in tasse regionali e atc + mobilità è una cifra! A ciò aggiungiamo il fatto che per le trenta giornate a migratoria dovremmo spendere un bel mucchio di € nella prossima stagione venatoria (senza avere la certezza di poter andare a caccia) e vediamo esaurirsi la possibilità per molti di andare a caccia a prescindere da stanziale e migratoria. E' un meccanismo vergognoso sulle spalle di una passione. O non si rinnova completamente in massa che potrebbe essere una bella forma di protesta o rassegnamoci a derogare le regole e le pocate con tutto quel che ne può derivare. Io mi sono scocciato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto