Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Su caccia e pesca di qualche anno fà hanno fatto vedere un tizio in nInghilterra che era pagato per ammazzare colombacci, con delle girelle messe nei campi di piselli dove pasturavano, ne faceva oltre 400 la giorno con una punta di 650, cambiava un sovrapposto l'anno.
Allora questo è più etico di questi che tirano a fermo? Io non ci vedo niente di strano lo farei pure io.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Non condanno assolutamente il video ma non trovo niente di divertente sparare ai colombacci in quel modo.. a fermo e soprattutto con quelle armi!!
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Zona,
non era rivolto a te la frase, ma a chi CRITICA sempre e comunque il tipo di caccia che non conosce e non pratica, specie se si tratta di una tradizione straniera.
Ma che vadano a rompere le palle agli animalari o far le seghe ai grilli !
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

ma la differenza di un colombaccio sparato con una carabina ad aria compressa poggiato a terra,
o di un tordo poggiato su di un secco con un fucile cl12, quale è.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Il bello della caccia al colombaccio non è sicuramente quello pero non ci vedo niente ma proprio niente di male...!!!!! A differenza di che tra 1 mese va in crimea russia e via dicendo a beccacce che sono in piene cove.....!!!!!
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Ragazzi miei moderazione in tutti i casi!!!!!!
Soprattutto, con i tempi che corrono, moderazione quando questi filmati possono essere visti anche da gente di "basso profilo venatorio"!
Se però iniziamo a porci problemi (e creare discussioni) su tali filmati allora è finita!!!!
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

ma la differenza di un colombaccio sparato con una carabina ad aria compressa poggiato a terra,
o di un tordo poggiato su di un secco con un fucile cl12, quale è.

..mi sembra più difficile e quindi più "sportivo" con la carabina AC..bello comunque..
poi i bersagli a caccia sono tutti vivi..indipendentemente dal tipo di caccia..quindi lasciamo perdere il moralismo..
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Mah.....confesso che faccio fatica a seguirvi , cosa c'è di sbagliato in questo tipo di caccia? che differenza passa tra cacciare i colombacci all'appollo sui rami e questi a terra? vi siete resi conto che tirano con carabine cal. 5,5( sicuramente vista la resistenza dell'animale) , avendo cioè 1 solo pallino? vi sembra meno etico di una rosata da 42 g di piombo? e dove sono le "mattanze"? in 2 avranno fatto cosa, 20 pezzi?davvero non vi capisco, non facciamo altro che darci bastonate nelle palle come Tafazzi.
 
Mah, come ho già scritto più volte su questo Forum, l'etica, la morale e virtù varie variano in base al tempo e soprattutto allo spazio ( geografico ). Qualcuno può trovare questa pratica immorale e disdicevole. Ma siamo in Gran Bretagna e lì gli agricoltori sono ben felici che i loro campi vengano liberati dai colombacci che son considerati una vera iattura per i raccolti. E poi è perfettamente legale. Noi in Italia cacciamo ancora tordi, merli ed allodole con ogni mezzo ed astuzia legali: provate a parlarne con un cacciatore britannico e vi vomiterà in faccia, dal ribrezzo. Quindi ...[43]:grin:[birra.gif]
Un grande ibal a tutti per dopodomani.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Lasciando ad ognuno la libertà di pensiero e quindi la libertà di essere o meno moralisti: io non la considero caccia ma semplice tiro al bersaglio vivo! [3]

come qualsiasi altro tipo di caccia.
oppure potremo fare un sondaggio tra i colombacci e sentire se preferiscan crepare imbrecciati da un etto di piombo mentre volano, oppure con un pallino solo mentre passeggiano.........
il tiro al bersaglio si fa' al poligono, a caccia si va' in quel modo, scelta del posto, mimetismo, attesa, e di sicuro tanti viaggi a vuoto per cercare i colombacci.........
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

non ci vedo nulla di male visto che li è consentito,questo invece si potrebbe adottare in italia per fare fuori le gazze che basta sentono u8na schioppettata non le vedi più per una giornata intera
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Non mi sento di condannare questo tipo di abbattimento,ma sono convinto che la caccia del colombaccio sia sicuramente e inequivocabilmente un'altra......ciao Davide...

Sono d'accordo Davide,la caccia al signore del cielo e`un'altra,anche se non condanno quel modo di di abbatterli.
Li come dice Marco sono in Inghilterra dove sono un vero e proprio flagello.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Bo!!!!!
Bekea,i mezzi di caccia io sapevo che fossero fucile di cal.non superiore al 12,falco,e arco e frecce..............come gli indiani.:)
Non parla la legge i57 di altri mezzi.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Da parte mia nessuna critica ne al modo di di caccia ne di abbattimeno(bellino con la carabina a piombini)ma solo che personalmente la caccia al colombaccio la interpreto i un altro modo.
Li lo possono fare perche`ce ne sono a milioni,da noi sarebbe quasi impossibile per tanti motivi non solo perche`siamo italioti.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Lasciando ad ognuno la libertà di pensiero e quindi la libertà di essere o meno moralisti: io non la considero caccia ma semplice tiro al bersaglio vivo! [3]

Hai le idee confuse perchè altrimenti non avresti titolato questo argomento con "trucidare", a caccia i selvatici sono tutti bersagli e tutti vivi, nel rispetto delle normative vigenti è consentito cacciarli con questa o quella modalità, il video da te postato è inglese e se cacciano in quel modo vuol dire che è consentito, punto. a te non piace? non farlo, aripunto. La caccia al colombaccio è una delle più difficili in assoluto vista la scaltrezza e diffidenza del selvatico, farli avvicinare, ingannarli con il gioco ecc. ecc. non è da tutti e per tutti, ore e ore di attese, cappotti su cappotti, bestemmie, freddo, delusioni infinite, alla fine se gli tiri con un cal. 12 e una 42g o cal. 20 da 36g o 410 da 21g o , come nel video, pallino da 5,5 non fa alcuna differenza, la differenza la fa chi riesce a portarli a tiro.
senza rancore, Martino.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

come qualsiasi altro tipo di caccia.
oppure potremo fare un sondaggio tra i colombacci e sentire se preferiscan crepare imbrecciati da un etto di piombo mentre volano, oppure con un pallino solo mentre passeggiano.........
il tiro al bersaglio si fa' al poligono, a caccia si va' in quel modo, scelta del posto, mimetismo, attesa, e di sicuro tanti viaggi a vuoto per cercare i colombacci.........

Se facciamo un sondaggio tra gli uccelli indifferentemente dal sistema di caccia vedrai che risposte che avrai!!!! Semplicemente che abbattere il signore del cielo mentre vola e tutta un altra cosa. La scelta del posto, mimetismo, attesa, questa è caccia; ma poi sparare con un fucile silenzioso appoggiato con un ottica di precisione anche se qualcuno visto che ha un solo pallino addirittura lo considera più sportivo..............be!
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

A me piace sparare a volo, ma se mi capita piace anche la caccia a fermo in mezzo al bosco con i suoi selenzi e il suo vociare.
La trovo romantica, mi ricorda la mia iniziazione da bambino con mio padre che purtroppo non c' è piu'.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Ribadisco che sei confuso: che significa che nel video manca la caccia? io vedo dei cacciatori che hanno preparato il gioco, sistemato un capanno con il miglior mimetismo possibile , hanno atteso che il selvatico credesse all'inganno e hanno concluso l'azione di caccia come si concludono tutte le azioni:hanno abbattuto l'animale.Se hai difficoltà a capire questo, probabilmente non conosci la caccia di appostamento o la caccia al capanno e ritieni che cacciare è degno di tal nome solo se si vaga per i campi e si spara al volo....open your mind, please.

Infatti non conosco la caccia da appostamento, lo praticata agli acquatici da quando sono nato fino a pochi anni fa, il mio ultimo lago di caccia era circa 50 moggi ( moggio casertano circa 4.259 m2), purtroppo ho lasciato per motivi di lavoro.......... ( confuso, difficoltà a capire, devo aprire la mente), parti dal presupposto che chi ti sta difronte non è migliore di te ma neanche più fesso.......ognuno ha il proprio modo di vedere le cose! Per me va bene cosi.... Cordialità Alberto.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Se facciamo un sondaggio tra gli uccelli indifferentemente dal sistema di caccia vedrai che risposte che avrai!!!! Semplicemente che abbattere il signore del cielo mentre vola e tutta un altra cosa. La scelta del posto, mimetismo, attesa, questa è caccia; ma poi sparare con un fucile silenzioso appoggiato con un ottica di precisione anche se qualcuno visto che ha un solo pallino addirittura lo considera più sportivo..............be!
questo signore del cielo non e' altro che un uccello come tutti gli altri, sparargli a volo o a fermo? nessuna differenza etica o morale! l' unica differenza sta' nel emozione personale, tua quando spari a volo, degli altri quando sparano a fermo, la cosa veramente difficile e' farli posare a tiro, provaci...............
e di sportivo non c'e' proprio nulla, semplicemente perche' la caccia non e' uno sport.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto