Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Giuseppe 1993 ha scritto:
ribott ha scritto:
CON QUESTO VENTO DA LIBECCIO NON CREDO CHE ENTRERA' QUALCOSA.

purtroppo la penso uguale... [42] [42]

più che giusto, ma da domani pomeriggio porta vento da nord fino a domenica.. quindi scenderanno.. spero [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

meno male che hanno iniziato adesso fino a settembre ce tempo....per vedere cosa vogliono fare e cosa vogliamo faree...!!!...sarebbe stato anche buono se mettevano le 30 giornate per fuori provincia pero se rimaneva il proprio atc sia stanziale che migratoria....ma questo fatto di prenotare anche di ammazzare un tordo dietro casa e proprio da vomitareeee....
 
confermo passo assente da giovedi,' dopo un mercoledi' ottimo,non è passato piu' nulla.stamattina visti due tre tordi all'alba,tordi che gia' c'erano sul posto ma passo inesistente.speriamo che dopo questa prox perturbazione porti qualcosa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina casertano,tordi visti molti,ma tiravano dritti e volavano alti fatti un numero discreto,ma pochi rispetto a quanto mi apsettavo,sono entrati anche dei gruppi di sasselli e tanti fringuelli e frosoni,le allodole,bhe lasciamo starei numeri,ma ho da fare un ringraziamento al grifonenero la formula ha fatto i miracoli le allodole entravano a gruppi di 10-20-40 alla volta e si posavano sulla formula sembrava non di essere nel casertano ma in romania.

GRAZIE ARMANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Prego Massimiliano, ringrazia te stesso per la mira e per la fiducia nella mia formula !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

forse il calcio del fucile non ti va tanto bene.....controlla la lunghezza del calcio e la piega, sono fondamentali per una corretta imbracciata ed un giusto allineamento occhio mirino.


---------------------------------------------------------
No no, il calcio è perfetto, ero io che non c'ero, grazie pancho.
Oggi mi sono rifatto, sparati 8, presi 6, visti una trentina, fino le nove.
Poi preso Attila e ho scorazzato per 2 orette. Che non sono andate perse, un altra beccona è venuta con noi, grazie ad Attila e al mio tiro di stoccata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

hunter4ever ha scritto:
domenica trovate e fatte 3 quaglie, poi verso le 10 quando stavo per andarmene la mia cagnolina mi ha scovato una bella lepre di 6-7 chili che anche se avevo le cartucce con piombo n 10 non ha avuto scampo.....come apertura non mi posso lamentare, ora se ne parla sabato e domenica.....saluti a tutti
Maròòòò 6-7 kg.???e che era nu daino...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] mai vista così.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

caraca ha scritto:
[sportschiri.gif] MA dove stanno queste quaglie ?????????????????? a mio modesto parere se non arriva ad abbassarsi la temperatura non si vede nulla [26] due domeniche e relativi sabati senza sparare nulla solo all' apertura due tortore ma erano alte come uno SHUTTLE. [protesta.gif] Spero che il fine settimana mi faccia fare un incontro anche senza sparo [allah.gif] per il resto sono tutte balle. [42] [lol.gif]
mercoledi si sono fermate cosi tante quaglie [1] che non ho visto nemmeno nei film [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

INCREDIBILE!!! [sconvolto.gif] . Stamattina, in un passetto vicino casa, dove non passano mai più di 5 tordi, mentre attendevo, tra buio e chiaro, azzionando di tanto in tanto lo zip,
Vedo la sagoma di un tordo che arriva diritto. Imbraccio per sparare e un'attimo prima vedo il tordo che si accartoccia in aria e mi cade a circa tre metri dai miei piedi. [42] [26] .
Non aveva sparato nessuno. lo raccolgo e lo metto in cacciatora. Un altro poi è venuto a far compagnia al primo. Visti altri poi ma fuori tiro. Nei dintorni si è sentito sparucchiare.
A giorno, camminando verso casa, spennavo il tordo, pensando di trovarvi qualche buco di pallini...ma chè...niente! Non si spiega.
Forse mi avrà visto, e riconosciuto, sapeva che non avrebbe avuto scampo [3] e gli è venuto un infarto!!!!! :mrgreen:
[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina si son mosse un po' di quaglie... mentre al ritiro pochi tordi abbattuti...
CE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

davide93 ha scritto:
stamattina in zona contursi terme viste le prime allodole...una è arrivata a tiro ed è stata presa...per il resto colombacci quasi spariti

Attenzione, sono cacciabili dal 1° Ottobre. ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

torehunt ha scritto:
brimbu ha scritto:
salve sono dall isola di malta,qua non un gran che!!!soltanti un po di quaglie,e un po di tortore!niente di piu!
benvenuto trà noi cacciatori italiani sei il srcondo maltese [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] il primo si chiama ivan un carissimo mio amico [20] [20] ciaoooooo

Il terzo per la precisione... L'invasione dei Maltesi su Mygra... :grin:

---> post617047.html#p617047
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

alla fine a forza di cacciare il cacciatore vien cacciato................attenzione ci sono delle regole e chi non le rispetta è bene che scelga altre strade, e lasci subito quella di Migratoria.it
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

PER ME FINISCE QUI,UN'ALTRA PORCATA ALLE NOSTRE SPALLE!
CAMPANIA:
In Regione Campania grande rammarico proviene dall’approvazione dell’art.34 collegato alla pubblicazione della legge finanziaria n. 1 del 2012", scrive in una nota Filippo Venditti, presidente regionale dell'EPS
(Ente Produttori Selvaggina)
.

"Nel mentre si stava lavorando in commissione agricoltura, per na modifica generale della legge regionale sulla caccia, che prevedesse una normativa più adeguata alle esigenze dei circa 45mila cacciatori campani, con un colpo di mano il 30 dicembre 2011, un emendamento ha inserito nella legge finanziaria la modifica alla legge regionale sugi ATC, nella parte in cui varia il sistema di iscrizione negli Ambiti Territoriali di Caccia solo per la residenza venatoria che dovrà per forza coincidere con la residenza anagrafica e consentirà solo trenta giornate di caccia alla migratoria previo pagamento di una ulteriore quota e prenotazione.

Una manovra che penalizza i cacciatori campani, che si vedono costretti a pagare una doppia quota di iscrizione per esercitare la caccia alla stanziale nella propria Provincia e con solo trenta giornate per la migratoria in tutta la regione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Auguri di nuovo stamane alle 0600 mi sono svegliato pioveva. Girati di qua e di là mi sono deciso di farmi un giretto vicino casa anche x digerire il baccalà e simili che giravano nello stomaco. Mi decido di fare una uscita così senza impegno prendo il tronchino cal 32 delle munizioni della fiocchi e vado. Sono da poco tornato e devo dire che ho visto bei tordi (di cui 2 sono rimasti a farmi compagnia mooooolto volentieri assieme a 5 merli )che soddisfazioni che mi da il mio tronchino beretta.Vi auguro di trascorrere una felice e serena giornata con i vostri cari.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Riflessione tra me ed il mio compagno di caccia, che ricordavamo come da bambini circa 30 anni orsono amndavamo a caccia con i ns. genitori e la campagna dalla provincia di Napoli a quella di caserta era una terra ricca di vegetazione e fauna , addirittura nei campi e nei rivoli, lungo le sponde dei canali si trovavano le rane ora nelle stesse zone la terra è secca il terreno viene girato e rigirato ed ogni volta trovi plastichge e rifiuti di ogni genere ma sopratutto le rane non le vediamo piu'!! Negli ultimi anni il degrado e la cattiva gestione del territorio hanno distrutto tutto anche la caccia, gli animali non troano piu' un habitat per fermarsi in pastura quindi di cosa vogliamo parlare? Molti anni fa qualcuno diceva che "L'UOMO E CAUSA ED ORIGINE DEL PROPRIO DESTINO!!!"

e aggiungerei in certe zone si rischia anche la nostra salute per lo schifo che ci sta ............ qsto è per noi ... figuriamoci per la fauna ........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

entrata di tordi di altri tempi.presi una decina,ma sagliati tanti.veramente tanti tordi.era da anni che non ne vedevo cosi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

f2 legend ha scritto:
Pomeriggio col vento di mare.. un po di allodole alla borrita e 4 becaccini... Zona Mare...
infatti le allodole sono passate sul tardi dopo le 10
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Copio-incollo da facebook

"Avviso per tutti i Cacciatori Campani"
Venerdì 8 giugno 2012 alle ore 19.00 presso il palazzo "Fazio" sito in Capua (CE) ci sarà un assemblea aperta a tutti i cacciatori campani appartenenti a qualsiasi "ASSOCIAZIONE VENATORIA",per discutere il da farsi riguardo l'abrogazione dell'articolo 34.
All'Assemblea prenderanno parte i presidenti delle varie associazioni venatorie.
Invito tutti a prendere parte a ques'iniziativa dando un segnale forte a chi ci dovrebbe rappresentare!
NE VA DEL FUTURO DELLA CACCIA IN CAMPANIA!!!

Scusate il multipost in più aree... ma è importante!!!

Non mancate... ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina fatte 8 allodole nel reggino. Scarso passo, non ho visto nemmeno un tordo. Visti invece parecchi strillozzi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamani zona costa napoli,pochi tordi e 2 insolite tordele,con questo caldo non le aspettavo proprio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina zona vibonese buon carniere di tordi, in piu' volate 2 beccacce 1 fatta e l'altra non potuta sparare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto