Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

beccone ha scritto:
bella entrata di beccacce; trovate 4. tre di loro facevano il viaggio insieme, erano lontane non + di 50 metri.

allora quante incarnierate campione!
a che quote ha trovato l'entrata?
qui da noi zero a tutte le quote mentre in basso nel piano si sentono di avvistamenti sporadici fatti dai tordaioli mah [42]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

SE NON SONO GUARDIE GIURATE NN SONO AUTORIZZATI A PERQUISIRTI LA GIACCA O LA MACCHINA O QUELLO CHE SIA E ANCHE SE FOSSERO GUARDIE DEVONO AVERE IL PERMESSO DEL PREFETTO SE NON ERRO[/quote]


[sconvolto.gif] tu ti faresti perquisire da una guardia giurata....lo detto mille volte i preposti alla perquisizione personale sono solo le forze dell'ordine,ai quali si sono agiunti: la polizia provinciale (nell'ambito della propria provincia ed in servizio) la polizia locale o municipale ( nell'ambito del proprio comune ed in servizio).
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

si atc 18 riposo forzato causa neve e ghiaccio, il bosco è ancora coperto.... telef. polizia provinciale caccia permessa solo ai cacciatori che fanno selezione..... che pa..le!!!!!
[****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ma scusate l'orario del calendario dice, da 1 ora prima del sorgere del sole sino al tramonto! poi ci sono gli orari scritti con precisione.
Se uno sta in posta alle 6.15 orario per lo spollo ai tordi.... che reato fa? certo che se gli passa la beccaccia la spara... per contestare il verbale le guardie dovrebbero stargli attaccate al culo [anzioso.gif]

Non la spara solo chi conosce la vera caccia col cane da ferma... tutti gli altri lo fanno...!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
bisogna denunciare e comunicare i luoghi.......

su "amici di scolopax" esiste un apposito modello da scaricare per fare la denuncia il problema che bisogna firmarsi e sinceramente con i *#!!* che ci sono in giro non ho voglia di farlo ma pensate che anche senza firma la prendono in considerazione?

avrei un elenco di almeno una 10ina di zona da segnalare [3]



--------------------------------------------------------------------------------------------------
Già fatto, per due anni di fila.....mai effettuato un controllo da parte di nessuno.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamattina dopo una settimana di buco totale ho fatto addirittura 3 incontri (troppa grazia!!!) e per rimediare zero abbattimenti [Trilly-11-11.gif]
Le prime due moltissimamente incazzate mentre la terza ha scelto la giusta uscita salutata da due botte tirate a ca@@o di cane

Dimenticavo 900/1000 mt carpini/faggi/pinetine
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Questa mattina trovate due. Una raccolta da me alla ferma dei miei setter e l'altra padellata clamorosamente dal mio amico sempre sulla ferma del mio giovane. Ottimo lavoro dei cani. Poi fuga verso la macchina sotto la grandine senza ribattere la beccaccia persa. Ieri trovata una senza sparare (in altra zona). Comunque qualcosa si è mosso anche qui.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

non sono un vero beccacciaro,ci vado di rado quando ho voglia di cambiare con qualche amico esperto dela materia. Ieri mattina finita la delundentissima mattinata ai tordi stavo ritornando verso la mia auto costeggiando un filare di "primitivo". A 20 metri da me il mio cane punta 4/5 secondi nella mia direzione,poi all'improvviso si alza un beccaccione mai visto cosi grande e per poco non mi infilza con il becco.Avevo la visuale pulita in tutte le direzioni gli ho assestato tre colpi ma incredibilmente è andata via come se non avessi sparato a lei. Io non mi ritengo infallibile ma so fare molto bene il mio.... una cosa del genere non mi è mai capitata. Non so come è possibile. Non mi do pace......
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

bubi ha scritto:
giornata pessima, pessima pessima.

mentre andavo sul posto di caccia, per la strada viste 6, arrivato sul posto ho saputo che alla posta ne hanno fatte veramente tante, i cinghialai che tracciavano ne hanno fatte diverse, io alzata solo 1 e vista andar via senza riuscire a spararla.

in più ho strappato (da buttare) 55 euro di pantaloni, ho perso uno dei miei setter che è scomparso nel nulla, l'altro setter si è ruzzalato nella m**da e nonostante l'abbia lavato ho fatto 130 km di macchina nella puzza più totale ed in più si è spaccato anche il trasportino.

ci contavo tanto in questo dicembre...ma che amarezza :(


-----------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] Miiiii Domenico, mi dispiace molto, spero che domani lo ritrovi. Sperando che qualcuno non lo abbia preso. Ti consiglio di fare subito denuncia di smarrimento presso i CC del luogo. Se conosci qualcuno, contattalo, forse può aiutarti, specialmente se conosce i cinghialai della zona.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

tra ieri e oggi 13 ore di caccia, non si è visto il cane mettere il naso a terra. (anche se ieri mattina pensavo proprio essere lei, cane inchiodato appena dentro al bosco, era una mini lepre... [Trilly-11-11.gif] )
Poi il nulla... [rk01_050.gif]

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Cerchiamo quanto più possibile di non fare i megalomani, cerchiamo di dire la verità, che oggi non c'è stato nessun movimento di beccacce.......... A me così risulta ! Chiesto a cinque cacciatori con cani nessuno ha visto niente. Saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato prima uscita della stagione, trovata una praticamente al pulito su una pietraia, è partita rasoterra in discesa ho provato a ribatterla ma è sparita, ieri e oggi acqua, si riprova la prossima settimana, faggi 700 m circa atc Rm1.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ciao a tutti sono un nuovo iscritto.sono un malato per la caccia alla regina. la passata stagione per me e' stata discreta, questa spero sia migliore anche se per ora non ho ancora incarnierato.Spero in sabato quando ritornero' nel mio stupendo mondo con i miei adorabili cani che come me sono malati per la regina.CIAO E UN IN BOCCA A LUPO A TUTTI.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

messina ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
oggi giornata magnifica in compagnia del mioa mico fraterno brenno e suo zio....9 incontri solo 1 abbattimento(mio) dalle 8 alle 15...i cani son distrutti sono stati tutti bravissimi
ma eri a quaglie? :D
anche io pensavo la stessa cosa...che spettacolo ringrazioe il mio amico domenico per avermi regalato una bellissima giornatA....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

da me ieri e oggi qualche becca in più si è vista ma sempre più maliziate oggi incarnierata una ma non sotto ferma dei cani
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Uscita di ieri, trovata quella che ci aveva fregato giovedì e stavolta dopo la terza rimessa, è tornata a casa con me !! buon lavoro dei cani, all'ultima ferma sembrava il concerto di capodanno con i 3 beeper accesi !!! Alle 9, ho ripreso la via di casa.
Ora ho finito le "vecchie conoscenze", spriamo in qualche entrata o spostamento locale.
Visto anche il freddo, speriamo che la befana mi porti qualcosa di buonoooooo.

saluti a tutti
Mauro
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luciorio ha scritto:
Qui sulla costa tirrenica maremmana e colline metallifere comprese,stagione molto deludente con pochi incontri,adesso che doveva essere il meglio periodo per le svernanti,oltre a non essercene la mattina e' un umidita' pazzesca,adesso alle 12,15 la temperatura est. e' di 17 gradi ed il sole brucia come di maggio,stagione da mare..altro che nel bosco a beccacce! [42]
Che animale strano pensare che caccio 40 km piu a nord e qui è stata una annata da record
Anche domenica due incontri,anche se senza catture!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sicuramente quest'anno c'è stata una diffusione a macchia di leopardo perchè anche da me zona Terni c'è chi ha incontrato parecchio e chi meno. So di beccacciari famosi che stanno al palo e di altri che stanno già in doppia cifra ma questi li reputo di un'altra categoria e mi spiego. Io che sono una mezza calzetta perchè amo fare anche altre cacce dedico alla beccacce alcune giornate ma rigorosamente all'asciutto. Altri so per certo che sono usciti sotto l'acqua ieri e sicuramente usciranno domani sotto il diluvio!!!!!
Così fai la differenza a fine anno anche perchè il soggetto di cui parlo ieri sotto l'acqua ha trovato e incarnierato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto