Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Avremo modo di discutere ampiamente sul prossimo calendario sia qui che in altri luoghi, ma servirà a ben poco se la base non farà pressione sulle AAVV, lo ripeto e lo ripeterò fino alla nausea. All' amico Prestige( non ho trovato il tuo nome da nessuna parte) voglio dire ciò che ho già scritto pochi giorni fa e anche lo scorso anno: gli stessi identici studi scientifici che hanno utilizzato nel Lazio sono stati consegnati ad una AV pugliese, studi tra l'altro della stessa AV condotti da un suo dirigente MOOOLTO in gamba, cosa ne abbiano fatto non lo so visto che poi la bozza su cui si discuteva prima dell'uscita del calendario era a dir poco scandalosa e tirava l'acqua solo al mulino dei beccacciai di cui il presidente di questa AV fa parte, e questo la dice lunga su come operano i nostri "dirigenti". Per quanto mi riguarda non mi arrendo e sono convinto che le cose si cambiano dall'interno, stando fuori si fanno solo chiacchiere purtroppo, quindi alla prossima riunione dei comitati provinciali mi toglierò un sassolino dalla scarpa, qualcuno dei responsabili deve spiegarmi perchè non hanno sfruttato la documentazione che Alessandro (ciromenotti) ci aveva gentilmente fatto avere, inoltre sarà mia cura "s*******re" sul web tutti coloro che non si daranno da fare.
Detto questo vorrei ricordare a tutti che c'è un'emergenza più immediata da affrontare e sulla quale bisogna tenere gli occhi non aperti ma spalancati: il Piano Faunistico Venatorio, infatti se ricordate siamo riusciti a salvare la stagione grazie alla proroga di 10 mesi che scadono domani 31-01-12, dal 01-02-12 siamo ufficialmente senza Piano e con i tempi biblici delle amministrazioni se non viene messo subito in calendario lavori, rischiamo grosso per la prossima annata. Bisogna vigilare attentamente affinchè non ci siano colpi di mano sul territorio da chiudere alla caccia, su come sarà calcolato il famoso 30%, ci sono già stati sindaci che hanno arbitrariamente chiuso delle zone per presunto pericolo di ordine pubblico ecc. ecc., questa ora è la priorità, facciamoci sentire nelle varie sezioni comunali a costo di scassare la minchia tutti i santi giorni ai cosiddetti presidenti, pressiamoli , devono capire che la musica è cambiata, se vogliono le tessere devono darsi da fare.[lol2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

L'apertura ai turdidi al 1 di settembre (merlo a parte) è un utopia (considerato che la direttiva Ispra solleva dubbi anche per la preapertura al merlo se non in determinati contesti)..... e poi sinceramente che ve ne fate in Puglia del bottaccio o del sassello aperto al 1 di settembre?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Berretta 303 ma sei mimmo??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

carniere di oggi.....7 tordi 2 merli 1 allodola e 1 beccaccia.....buonanotte e a domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oltre 100 tordi il 3 ottobre ? ? ? Mah . .
Io non ci credo nemmeno se me li fai vedere con un filmato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Quindi le mie valutazioni riguardo alle condizioni atmosferiche che condizionano il passo di ottobre-novembre erano giuste!!!
Se persiste il bel tempo nel periodo di passo, l'annata è "quasi sempre" buona e direi anche ottima(vedesi l'annata di quest'anno); se persiste il mal tempo con tuoni lampi pioggia etc etc...pochi tordi, quindi meditate gente meditate!!!;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

In occasione del passo dei tordi, dedico a tutti voi uno dei miei disegni realizzati a pastello acquerellabile.
Spero sia di vostro gradimento ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

il mio collega di lavoro l'ha fatta con loro stessi...paga una fesseria per il suo defender....110euro l'anno + 50 euro di tessera!!
Appena lo vedo mi faccio dare un recapito telefonico e ti scrivo in mp!! Ok?



aspetto un tuo mp privato grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mattinata di passo al di sotto delle aspettative comunque qualcosa si è visto anche se la maggior parte volava tra le nuvole.Fatti 11.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Cipolla da bannare ........ tanto come arrivano i tordi tranquilli che lo bannano :p
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bouna la presenza di tordi e merli nella giornata di sabato, domenica molto di meno causa anche della pioggia e del vento; tutto sommato mi sono davvero divertito........carniere più che soddisfaciente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Allora, prendo atto che qualcuno ha preso a mia proposta come una restrizione (è chiaro che io la penso in maniera diametralmente opposta)...su una cosa siamo tutti d'accordo e cioè che l'ennesiam restrizione sul calendario è figli di quei benedetti/maledetti KC (concetti chiave)...ora io chiedo a tutti, ma in special modo, a quelli che mi hanno contestato...quale potrebbe essere l'iter da seguire per far cambiare in sede europea i KC?????? Chi sono i soggetti/il soggetto che dovrebbero attivarsi????????????
Lo sapevate che nei parchi regionali sarebbe possibile cacciare la selvaggina migratoria assegnando le quote di abbattimenti??????????
Forza, invece di piangere in continuazione vediamo cosa propongono le leve venatorie meno datate di me!!!!!!!!
Io non ho più nè l'età nè la voglia di rendermi parte attiva nelle questioni venatorie (mi limito solo a dare qualche consiglio derivante dall'esperienza) quindi tocca ai più giovani darsi da fare, certamente non sul forum, ma in campo...sù! Datevi da fare che è già troppo tardi, cercate di portare qualche risultato tangibile!!!!!!!!



Ciao Sipe bello.
Qui il discorso e' lungo e articolato sU come e il perche' di tante cose.
Vedro' adesso di spiegarti cosa e' successo e su come si puo' mantenere il 31 gennaio anche da voi, partendo dal presupposto che da voi in Puglia per adesso e' solo un PROBLEMA PRETTAMENTE POLITICO CON VENDOLA.' IL QUALE NON SI RISOLVE SPINGENDO VERSO RIDUZIONI SUL CALENDARIO PROPOSTE DA VOI CACCIATORI.

l'UNICA COSA CHE POTETE FARE E' SPINGERLO al rispetto delle normative e alle opportunita' che offre la direttiva comunitaria, che non e' solo limitativa ma offre ampie soluzioni.
Di fatto da voi hanno recepito solo le restrizioni.

Iniziamo.
l'art 43 della comunitaria ha di fatto modificato la 157 inserendo l'art 18 comma 1 bis che impone il rispetto dell'art 4 della comunitaria che vuol dire?
Vuole dire che oggi il 31 gennaio non e' piu' scontato.
Perche questo? Perche' oggi c'e' l'obbligo di proteggere gli uccelli in risalita prenuziale.Codeste date le stabiliscono in via generale i concetti chiave (kc).
Codesti concetti chiave non sono stati recepiti da nessuna normativa europea e ne tanto meno da quella Italiana,sono dei dati puramente indicativi sul ripasso. Come si fa' allora a ottemperare alla direttiva e 157 e all'art 18 comma 1 bis?
E come si fa a disattendere al parere ispra,che e' soltanto un organo tecnico di supporto alle regioni?

Nell'atto amministrativo del calendario vanno allegati dati scientifici che dimostrino chiaramente che le date di risalita pre-nuziale sono diverse da quelle indicate dai kc nazionali.I dati devono essere Regionali specifici e Nazionali per dare un quadro generale che la risalita dei tordi avviene all'inizio della prima o seconda decade di febbraio.
Abbiamo in Italia una vastissima bibliografia scientifica che dimostra questo,questa bibbliografia e' oggi in essere per la richiesta di modifica dei kc sulla quale il sottoscritto con Emiliano Amore e Luca Stincardini stanno lottando con L'ispra per ottenere questa modifica di una o due decadi per riformulari i nostri kc.
In Attesa di questo le Regioni devono motivare le loro scelte per mantenersi il 31 gennaio per i tordi come poi abbiamo fatto nel Lazio .
Voi come potete fare?
Con chi mi posso mettere in contato per dargli ampie spiegazioni nel tenativo di convincere Vendola al rispetto della comunitaria?
Tenete presente che con un lavoro precedente abbiamo fatto saltare il tavolo politco di Stefano della Puglia,le cui ritorsioni per voi son state quelle di farvi chiudere i tordi al 15 gennaio,ovvero ha usato solo la politica evitando la scienza.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

certo che piu di 3 xsone qui da noi a taranto vanno pure in 8 a fa le battute....e il problema ke nn li becca nex porca miseria...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Questa mattina mi sono divertito, con Dora ho fatto un giretto lungo paretali e frasconi, fatto qualche tordo e una bella beccaciona.[spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

hunterTP ha scritto:
cipolla ha scritto:
Giuseppe avresti potuto chiamarmi, ti avrei portato io a sparare una dozzina di colombacci belli belli . . . :mrgreen:
Scherzo ovviamente . . sono stato solo fortunato.

Bella giornata di apertura generale. Trovato un posto stupendo grazie a Google Earth seguendo il mio istinto e anche fortuna.
Peccato non ci ero mai stato, perche' conoscendo l'affilo dei colombacci avrei potuto farne almeno il triplo !
Visti davvero tantissimi colombacci e 5 tortore. E peccato per i 3 colombacci persi tra i rovi e le spine.

La caccia al colombaccio e' davvero entusiasmante, forse l'ho capito troppo tardi . . . [allah.gif]

Il Fagiano d'allevamenteo mi e' stato regalato da un amico che veniva da un quagliodromo.

ciao sbaglio o hai preso una ghiandaia??? non è vietata da voi??

...azz... non ti sfugge proprio niente eh
la ghiandaia qui da noi in Puglia si può sparare dal 18 Settembre al 29 Gennaio, compreso gazza, cornacchia grigia, colombaccio e volpe!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

avvocatocb ha scritto:
Ciao cari, tenetemi costantemente aggiornato perchè fino al 15 per me la caccia non inizia. Devo pensare a mio padre ed accompagnarlo a Milano per un problemino... Quindi fatemi compagnia e tenetemi informato sul passo. Un abbraccio a tutti
[sconvolto.gif] Azz Avvocato, Un grandissimo, immenso IBAL al tuo Papà, che tutto possa andare bene!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

In Basilicata fanno i "dritti".....telefonata per ottenere un permesso giornaliero(domenica 22)ambito A ....niente permessi giornalieri , ma solo settimanali(furbata allo stato puro) mercoledì oramai è andato , sabato lavoro , per la sola giornata di domenica avrei dovuto sborsare 60 eurazzi!
Andate a ........[censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

SpiritoLibero ha scritto:
Ieri, mi comunicano, importante entrata.
Spirito Libero, grazie per l'informazione...il primo tordo che faccio lo dedico a te domani, visto che non puoi uscire!! [marameo.gif]
 
Mattinata deludende in un posto eccezionale, sentite molte allodole al buio, viste alcune all'alba, fatti solo 4 tordi e "salutato" un altissimo colombaccio!
Mah...
P.S. ma dove sono le emoticon??

avrai forse sbagliato posto perchè oggi ce gente che è rimasta così ---> :O oltre tutto non so quante centinaia di allodole ho visto...fatte 3....tordi molto di meno delle allodole ma in mezzo in mezzo entravano...anche covate da 3 4 tordi..si è sparato per 1 ore e mezza circa...

e non è finita la giornata...
 
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ahahah ricambio i saluti...devo dire che tu sei uno tra quelli a cui ultimamente sta andando sempre bene....ma stai attento che ti seguo a ruota....ciao kokakola junior.
dai che se domattina non piove ci divertiamo un'oretta prima del lavoro.
Cmq in annate ricche come questa, la voglia di uscire appena possibile ti viene da dentro..a differenza di altri anni dove uscivo solo la domenica o il sabato...un ibal a tutti...a trullocacciatore più di tutti ahah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina fatti 9...allo spollo e poi basta...fatte anche 3 cesene non di calo.
Visto solo qualche sassello di calo, ma altissimi.

ahahahahaha ma nn dire cazzate........ poi nn dire....... kiakkiaroussss
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Vito c'e' un tasto che accende la cuffia. Senti come se non l'avessi, sia il canto degli uccelli, la voce di persone, il frullo della beccaccia ecc. Invece il rumore delle cartucce viene totalmente neutralizzato. Ci sono altri 2 tasti, da uno aumenti il volume e quindi il suono viene amplificato, dall'altro lo diminuisci. Per farti capire l'altro giorno c'era una tortora che faceva gru gru gru....credevo mi fosse molto vicina invece era a 30 mt da me perche' il volume era al massimo ! Certo un pokino di fastidio c'e', soprattutto con questo caldo, ma alla fine ne vale la pena perche' metti al sicuro l'udito.

scusami cipolla ho tenuto il cumputer rotto per un po di tempo mi sai dire come posso entrare nell'altro sito in cui si parlava della bozza del calendario grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Complimenti Marco! Ci sono alcune foto che sono veramente incantevoli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto