Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Quuoto in tutto.
Mettiamo una taglia per chi fa i rientri con lo scirocco e educhiamo le nuove leve alla nobile arte del rastrello.

Dal cu stu rastrell ! Ancora non ne ho fatto 1 ! ! ti hanno riferito male Giuse' . . .
Non rischio sanzioni amm. e verbali, i tordi si fanno senza rastrelli perche' quest'anno e' davvero come la Spagna ! E poi sai con l'eta' ho poca voglia di camminare . .
Tra l'altro mi dicono che stanno facendo verbali penali per abbandono di munizioni. . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Caro Cipolla, come ne abbiamo gia parlato personalmente quel tuo post purtroppo come spesso accade e' una pipi' fuori dal vasetto.
Cecchino come e' suo solito e' stato molto educato.

Sai come la penso.
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ingarrate due masone consecutive in uliveto sia sabato che domenica, approssimativamente nella stessa zona. Grandi emozioni in poche decine di minuti.
Quest'anno occorre autolimitarsi. Per domani con la pioggia, un fermo biologico volontario, sarebbe d'obbligo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Vorrei fare una riflessione, come mai con tante squadre di cacciatori che fanno da anni il così detto rastrello ( e qui da noi c'è ne sono un bel pò ) tordi e merli invece di diminuire quest' anno si sono quadruplicati????

Ci sono annate e annate,questa in corso è una delle migliori degli ultimi 5 anni.
Che si siano quadruplicati non deve essere un motivo per giustificare (non è il tuo caso)la caccia al rastrello,anzi,personalmente farei questo tipo di riflessione.......Quanti tordi in più ci sarebbero se non ci fossero i rastrellatori?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ingarrate due masone consecutive in uliveto sia sabato che domenica, approssimativamente nella stessa zona. Grandi emozioni in poche decine di minuti.
Quest'anno occorre autolimitarsi. Per domani con la pioggia, un fermo biologico volontario, sarebbe d'obbligo.

Ti correggo', la seconda masonazza e' in ciliegeto o meglio la maggior parte dei tordi si ammasonavano del ciliegeto oltre che nell'oliveto adiecente.
A perte questo vorrei fare un appello !
Sono d'accordo con Cecchino, no al rastrello ! :) Quest'anno i tordi sono cosi' tanti che non serve rastrellare rischiando sanzioni amministrative e ve lo dico seriamente, senza sarcasmo, quest'anno non faro' un battuta !
No al rastrello anche perche' in questo periodo e' pieno di contadini . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ti correggo', la seconda masonazza e' in ciliegeto o meglio la maggior parte dei tordi si ammasonavano del ciliegeto oltre che nell'oliveto adiecente.
A perte questo vorrei fare un appello !
Sono d'accordo con Cecchino, no al rastrello ! :) Quest'anno i tordi sono cosi' tanti che non serve rastrellare rischiando sanzioni amministrative e ve lo dico seriamente, senza sarcasmo, quest'anno non faro' un battuta !
No al rastrello anche perche' in questo periodo e' pieno di contadini . . .

Scusami per rastrello si intende piu' di 3 cacciatori?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

certo che piu di 3 xsone qui da noi a taranto vanno pure in 8 a fa le battute....e il problema ke nn li becca nex porca miseria...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ti correggo', la seconda masonazza e' in ciliegeto o meglio la maggior parte dei tordi si ammasonavano del ciliegeto oltre che nell'oliveto adiecente.
A perte questo vorrei fare un appello !
Sono d'accordo con Cecchino, no al rastrello ! :) Quest'anno i tordi sono cosi' tanti che non serve rastrellare rischiando sanzioni amministrative e ve lo dico seriamente, senza sarcasmo, quest'anno non faro' un battuta !
No al rastrello anche perche' in questo periodo e' pieno di contadini . . .

Marco!!!!!!! se vai a leggere i tuoi post ti contradici da solo, poi cazzate ne dici a vagonate, senti a me..........meglio che stai zitto........PINOCCHIOOOOOOOOOO :p
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ci sono annate e annate,questa in corso è una delle migliori degli ultimi 5 anni.
Che si siano quadruplicati non deve essere un motivo per giustificare (non è il tuo caso)la caccia al rastrello,anzi,personalmente farei questo tipo di riflessione.......Quanti tordi in più ci sarebbero se non ci fossero i rastrellatori?

No, con ciò non giustifico la caccia a rastrello, ma secondo me sono altri i motivi che fanno diminuire o come nel caso di quest'anno aumentare i turdidi, e sono cause extra venatorie(cambiamento del habitat, cambiamento del clima, bracconaggio,caccia senza un vero controllo in altre nazioni ( vedi Balcani), uso di prodotti chimici in agricoltura)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

io credevo fosse uno cherzo sia il post di Cipolla sui rientri al bosco sia tutte le altre risposte....forse adesso capisco che non è così e mi scuso per non aver cancellato quando era giusto farlo, adesso per chiudere qui la diatriba vi chiedo di rimanere in Topic senza alimentare polemiche che in passato hanno portato a far chiudere questa discussione che piace a tutta Italia.........quindi da ora in poi e quanto me ne accorgerò, cancellerò ogni messaggio anche nel dubbio.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

pioggia tanta pioggia ci voleva proprio un po di acqua stamattina sentivo piovere uscito e rientrato subito nel letto se ne parla sabato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamattina sono uscito con poche speranze ma sono rientrato dopo 2 ore di puro divertimento!!!! la caccia è strana ed è bella proprio per questo......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Francooooooooooooo ( Lupen ) PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR hahaha
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

L'unico momento dell'annata dove c'e stata una drastica diminuzione di turdidi in Puglia e' stato dopo i 2 giorni di scirocco a causa di quelle stragi fatta sotti boschi e pinete che si estendono per decine di km ! Sia sulla fascia adriatica che all'interno della murgia. Si parte da Acquaviva-Cassano e si arriva quasi ad Andria dove centinaia di Cacciatori anche a doppia e tripla fila sparano i tordi che lenti lenti, stanchi stanchi vanno a dormire nei boschi e pinete. Questa e' la caccia che "lascia il segno", dove il tordo non ha quasi scampo . . . fidatevi. Ed i fatti lo confermano.
Comunque e' una annata che rimarra' nella storia !
Questa pioggia ci voleva. Adesso si riprende a Cacciare Sabato.

Continui a provocare a quanto leggo, non perdi occasione per scagliarti contro forme di caccia tradizionali solo perchè si fanno da fermo, lo scorso anno hai continuato a di re"IL FERMISMO è MORTO!" (rileggi i tuoi post visto che sei pinocchio come dice Franco) , quest' anno improvvisamente rinsavito e folgorato sulla strada di Ruvo spari a zero sulle battute, mah....chi ti capisce è bravo, cmq con questo tuo atteggiamento generi una confusione in chi legge da altre regioni e non ci si capisce più niente. vuoi che metta fine a questa cosa spiegando per filo e per segno, magari con un disegno esplicativo, come cacciate tu e i tuoi compagni? perchè sai, giustamente la gente si chiede come si fa a fare "battute" restando "fermi" ed essere in regola.
Quousque tandem abutere Catilina patientia nostra? Patere nostra consilia non sentis?

Statt' bun' Marcù'[lol.gif]


p.s.: Francesco perdonami, ma quando ci vuole ci vuole....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

io credevo fosse uno cherzo sia il post di Cipolla sui rientri al bosco sia tutte le altre risposte....forse adesso capisco che non è così e mi scuso per non aver cancellato quando era giusto farlo, adesso per chiudere qui la diatriba vi chiedo di rimanere in Topic senza alimentare polemiche che in passato hanno portato a far chiudere questa discussione che piace a tutta Italia.........quindi da ora in poi e quanto me ne accorgerò, cancellerò ogni messaggio anche nel dubbio.........



Francè sta tranquillo ;) ,la polemica con Marco, se di polemica vogliamo parlare ,rimane e rimarrà sempre nei limiti della correttezza.
Chi non lo conosce di persona e non ne condivide le sue deliranti;) esternazioni potrebbe pensare di interloquire con "Il folle di Monopoli" ma voglio rassicurare tutti......è sano!![32]

Purtroppo lo leggono in molti , in particolare le nuove leve ,non vorrei che leggendo le sue "gesta" ricominciassero a credere che esiste davvero Babbo Natale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

comunque questa mattina uscita "mordi e fuggi " causa maltempo.
Che dire .....un' ora di fuoco[spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Francè sta tranquillo ;) ,la polemica con Marco, se di polemica vogliamo parlare ,rimane e rimarrà sempre nei limiti della correttezza.
Chi non lo conosce di persona e non ne condivide le sue deliranti;) esternazioni potrebbe pensare di interloquire con "Il folle di Monopoli" ma voglio rassicurare tutti......è sano!![32]

Purtroppo lo leggono in molti , in particolare le nuove leve ,non vorrei che leggendo le sue "gesta" ricominciassero a credere che esiste davvero Babbo Natale.

Giuseppe lo sò che tra voi ci sono dei rapporti idilliaci consolidati, ho scritto più che altro per non far si che le giovine leve prendano la strada dello schieramento con chi fa la spasa e con chi caccia da fermo, e che ne scaturisca una battaglia all'ultimo sangue..................quindi Giuseppe lascio i tuoi perchè ci siamo baciati e non lo dimentico, ma gli altri li cancello hihihih Martino compreso che quest'anno manco una tastatina s'è fatto dare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

piove ininterrottamente da 24 ore spero si sfoghi anche domani e dopo domani cosi sabato e domenica si riaprono le danze....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

quanta acqua.... campagne allagate...

PB230338.jpg

1 solo tordo visto!
da quello che leggo mi pare che tutti i tordi si sono fermati nella provincia di bari...:mad:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina sono rimasto a letto poi di corsa a lavoro.. Pomeriggio masona discreta... Zona alberobello fatti 2merli e 7 tordi...con il rammarico x nn esserre potuto andare a cassano......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

anche oggi ci siamo divertiti,[5a] meno male che non abbiamo preso acqua

oggi molte squadre che fanno il rastrello non sono uscite( vedi CIPOLLA non ho mai visto un messagio di Cipolla di mercoledi alle 13,00) PER PAURA DI PRENDERE ACQUA [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina sono rimasto a letto poi di corsa a lavoro.. Pomeriggio masona discreta... Zona alberobello fatti 2merli e 7 tordi...con il rammarico x nn esserre potuto andare a cassano......

Ma che zona di cassano frequenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto