Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Mi dispiace credetemi,sparare a un cane sarebbe l'ultima cosa che farei,ma in quel caso non esiterei,ma sono sicuro che apetterei fino all'ultimo.
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Credo che alla fine dovrà risarcire il valore del cane, anche se la signora è imputabile di omessa custodia.

vi metto alcune foto del "cagnolino"
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Beh...sicuramete dovrà risarcire la signora, ma lei avrà sicuramente delle rogne per mancata custodia!
Certo che un cane del genere mi viene incontro ****.....non è che aspetto una sua morsicata.....

L'ENPA si mette sempre come parte civile.....se c'è da raccattare soldini.....mi meraviglio che Zanoni non l'abbia fatto per primo!!!!
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

l' inglese ha scritto:
Qui'
Mi viene ora in mente che alcuni anni fa' , mentre ero a caccia lungo il greto di un torrente , una bella signorina veniva verso di me con un Alano ed un Pit Bull sguinzagliati , ad un certo punto i molossi puntano me , o i miei cani e mi corrono incontro minacciosi sordi agli urlati richiami della donna , io cambio le cartucce nella doppietta , mettendo quelle a piombo piu' grosso ed urlo alla simpatica fanciulla , che era ad un 200 metri dai cani , che se non fermava i suoi cani , rischiavano grosso . Pensavo gia' a quel che avrebbe pensato la gente leggendo il giornale magari l' indomani , se non ero pronto : " Ma sto scemo col fucile in mano si e' fatto mangiare da due cani ... " I cani si son fermati a 30 metri da me e io imbracciai , poi loro , forse sentendo una mia decisione , tornarono dalla loro padrona , la quale non so' quali titoli mi diede . Al che' io risposi , anche un po' duramente , che non mi interessava un C...o di quel che pensava lei e che i suoi
" Leoni " doveva tenerli ben legati , o tenerli dentro a casa sua .

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese


Sarebbe una bella testimonianza ....pensaci........potrebbe dare una mano al ragazzo!

Oggi servirebbe di brutto queste solidarietà!
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Io sinceramente appoggio il gesto del cacciatore, e voi?vedervi arrivare un treno del genere addosso con aria cattiva, non ci penserei sinceramente 2 volte ad imbracciare.
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

posso raccontare due esperienze vissute personalmente:
la mia vecchia bretoncina (ora è morta) fu attaccata da un setter che la mordeva..(era ormai vecchia e debole e non poteva difendersi) la bretoncina e si rifugiò tra le mie gambe, il setter si avvicinò a me ringhiando... bene questo setter mangia ancora pappine... si è beccato un'anfibiata nei denti che non se la scorda più, ....ma se era un cane gigante come quello della foto, potevano preparare la pala per sotterralo .... io avrei fatto come quel cacciatore senza indugio....
Un'altra volta insieme al mio amico siamo stati attaccati da un cane lupo e un pastore maremmano lasciati consapevolmente sciolti da alcuni noti "ambientalisti" di zona, il mio amico ha sparato una fucilata davanti ai due cani per fermarli, sono accorsi i proprietari ed hanno cominciato a inveire contro di noi, e il mio amico per tutta risposta ha avvertito i "signori" che se i cani non indietreggiavano gli avrebbe sparato addosso e che intanto avrebbe chiamato i carabinieri per denunciarli ... risultato... cani prontamente richiamati e aggiunsagliati ... proprietari a casa con la coda tra le gambe....
Conclusione: per me vista anche la stazza del cane, il cacciatore ha fatto benissimo a difendesi... io avrei fatto altrettanto!
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Ha fatto bene a sparargli.
Certa gente, i possessori di certe razze, devono capire che i loro cani devono stare al guinzaglio.....troppo pericolosi, non solo per i cacciatori ma anche per tutte quelle persone che possono essere nel bosco a funghi, tartufi, castagne ecc ecc.
Piu' d'una volta mi sono trovato a faccia a faccia con dei veri "colossi" lasciati liberi dai loro padroni mentre ero a cercare funghi.....

Mi spiace per il cane......tuttavia sono soddisfatto di come è andata a finire, la colpa in questi casi è soltanto della sciagurata padrona.
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Anch'io ultimamente ho rischiato, per la precisione quando andai a cinghiali l'ultima volta, uno dei 2 maremmani del pastore del paese che portava le pecore al pascolo mentre eravamo impegnati nella battuta :!: [badair.gif] cominciò ad abbaiare ringhiando a un metri da me, a difesa delle pecore che ebbero la felice idea di pascolare proprio davanti la mia posta. Per fortuna non c'è stato bisogno di usare le maniere forti in quanto il cane si allontanò dopo un pò, ma avevo già avvisato i compagni di squadra tramite radiolina che se sentivano sparare ero stato io ma non al cinghiale!

Il discorso comunque è il seguente: non sono i cani in sè ad essere pericolosi, ma i proprietari. Spesso m'è capitato di avere cani che mi si sono avventati contro abbaiando e ringhiando e il proprietario si limitava a dire "Non ti preoccupare, fa così ma non fa niente...". E' un classico. Questo la dice lunga nel capire come molte persone proprietari di cani anche di determinate razze che possono essere particolarmente pericolosi se aggressivi non sanno gestire i loro cani. Nell'esempio mio del maremmano, il figlio del pastore a cui raccontai personalmente l'accaduto a caccia mi disse semplicemente di spostarmi quando ci sono i suoi cani e che gli sono costati cari in quanto addestrati e provenienti da allevamento. Non una parola sul fatto che mentre uno di quei bestioni mi abbaiava e ringhiava contro suo padre era a 200 metri che si faceva i fatti suoi a livello di scuse e che magari non era il caso che si mettesse a pascolare proprio dove stavamo facendo la battuta.

Per cui spero che il collega sia assistito in caso da un buon avvocato con i coglioni che sappia parlare a dovere a chi dice stronzate in nome della difesa e dell'amore degli animali. A me se capita uno o un branco di cani che non mostrano intenzioni amichevoli (a caccia ne vedo spesso) non mi fermo certo a guardarli....
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

cicalone ha scritto:
Io sono 30 anni che vado a caccia e di cani che mi hanno puntato ne ho visti decine, mai ho sparato loro addosso, e' bastato raccogliere un sasso per terra, o caricare l'automatico rumorosamente o in qualche caso sparare un colpo per aria e se ne andavano con la coda tra' le gambe, io credo che il gesto di sparare sia stato troppo impulsivo e' da gesti del genere che ci odiano tutti e noi facciamo sempre di piu' per farci odiare anche da chi magari non lo faceva.......continuiamo pure cosi' e poi non piangiamoci addosso se non ci faranno piu' andare a caccia....

Cicalone, non sono d'accordo su questo. I comportamenti nostri, spesso per meglio dire da parte di gente che è meglio considerare + bracconieri che cacciatori, sono altri che ci fanno gettare **** addosso (liti finite a fucilate, incidenti dovuti a mancate distanze di sicurezza, incidenti di caccia vari e così via) anche se comunque come ben sai ogni scusa è buona nel nostro caso, anche se ammazziamo una mosca o una zanzara che ci infastidisce ci rompono le scatole. Questo citato dall'inglese è semplicemente un atto di legittima difesa, per quanto brutto possa essere perchè sparare ad un cane quando magari sei tu il primo ad averne uno non è una cosa bella, ma credimi che vederti un cane che ti viene incontro con fare aggressivo non è una cosa che molti riescono a gestire nel modo corretto, i più in casi del genere si farebbero attaccare al 99%. Lascia perdere quello che possono pensare gli altri di noi dunque, scommetto che se un animalista avesse un fucile carico in mano e gli venisse incontro uno o più cani con fare feroce tranquillo che non si limiterebbe a rimanere fermo o a cercare sassi o a sparare in aria. Mors tua, vita mea.
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Bisogna vedere come realmente è andata prima di pronunciarsi, ma se un cane qualsiasi mi viene sotto o attacca il mio cane, se sono con lui, prima sparo in aria e se non se ne va cambio mira senza pensarci due volte.....si chiama legittima difesa....
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Io sono 30 anni che vado a caccia e di cani che mi hanno puntato ne ho visti decine, mai ho sparato loro addosso, e' bastato raccogliere un sasso per terra, o caricare l'automatico rumorosamente o in qualche caso sparare un colpo per aria e se ne andavano con la coda tra' le gambe, io credo che il gesto di sparare sia stato troppo impulsivo e' da gesti del genere che ci odiano tutti e noi facciamo sempre di piu' per farci odiare anche da chi magari non lo faceva.......continuiamo pure cosi' e poi non piangiamoci addosso se non ci faranno piu' andare a caccia....
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Mio suocero usa per lavoro Pastori abbruzzesi, maremmani e del Caucaso..e vi posso dire che stare in mezzo a loro, anche se li si conosce, non è tanto bello!
Mi è capitato più volte che i cani mi abbiano abbaiato contro, un paio mi hanno caricato... ma è bastata una fucilata in aria e sono scappati!
Tanti anni fà a Latina un cacciatore uccise un pastore maremmano per difesa e fu scagionato per due motivi: legittima difesa e perchè il cane era incatenato sull'argine consortile e quindi non poteva stare lì!
..alcuni tipi di cani sono considerati "pericolosi" vanno sempre assicurati e tenuti con la museruola... se poi ti caricano....c'è sempre il 12....e saluti alla Brambilla
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Marbizzaboy ha scritto:
nika ha scritto:
ovviamente sono anch'io della parte del collega .... Ma x uccidere un colosso del genere gli avra sparato a palla !!!!
Di solito capita anke a me l'agressione da cani pastore ma io richiamo subito la mia breton e al massimo sparo un colpo in aria e loro cambiano subito aria..
poi ogni situazione è ogni reazione e differente x ogniuno di noi..
COSA PEGGIORE SE AL POSTO DEL COKER CI FOSSE STATO UN RAGAZZINO COME SENTIAMO SPESSO IN TV l'empa ke avrebbe fatto ?

Da bravi animalisti avrebbero detto che la colpa è dei genitori che lasciano scorazzare i bambini liberamente senza la loro supervisione e che il bambino se l'è cercata sostanzialmente e non doveva infastidire il cane e che i cani non hanno colpe in quanto cani. [meaculpa.gif]
[eusa_clap.gif] pari canò .... a volte si dimentica ke nn vi è animale ke valga una vita umana...
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Son d' accordo con chi ha detto che un colpo in aria si doveva dare . Se questo non bastava ...
Deve aver preso molta paura e agito un po' frettolosamente , sul Giornale di Vicenza era messo che aveva 25 anni questo nostro cacciatore .

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

anche a me é successo una cosa simile, solo che non feci fuoco sul cane, ma per terra, una decina di metri più avanti a lui, la cosa ha funzionato, perchè non fece altri 2 metri verso di me, ma dissuaso riprese la sua corsa verso casa. non vi nego che se avesse continuato a puntarmi, non ci avrei pensato sicuramente due volte, avrei certamente fatto fuoco sull'animale. In quel caso si trattava di un pastore tedesco, di mole sicuramente temibile. Intendo esprimere tutta la mia solidarietà al povero malcapitato, protagonista della (purtroppo) triste vicenda. simone turetta :roll:
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

per leggittima difesa ti risarcisce la tua ass.che stipuli ogni anno.
cmq io pure in maremma sono stato attaccato da 2 maremmani e il pastore era vicino ma non li ha chiamati io ho sparato 2 colpi in terra i due cani sono diventati ancora piuì cattivi non volendomi far mozzicare ho avvertito il padrone che avrei ucciso i cani allora li ha chiamati.
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

legittima difesa e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!noi dobbiamo osservare 1000000 regole.......e gli altri possono lasciare a giro cani che se ti mordano ti staccano un braccio.......e secondo dove ti mordano tu ci rimetti la pelle!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Qualcuno, non ha preso in considerazione o non ha letto bene,che quel cane si stava mangiando il kocker del giovane cacciatore. Vorrei vedere voi nei suoi panni, giovane o no, ha fatto proprio bene. Altro che colpo in aria!!! E secondo me rientra nell'ipotesi di "stato di necessità". Secondo me è perseguibile la signora e anche molto, per non aver custodito in modo consono l'animale.
Pensate se al posto del kocker vi era un bambino, è cronaca non tanto vecchia di episodi del genere.Mi spiace molto per il cagnone, che non ha nessuna colpa e che ha pagato l'incuranza della proprietaria, con la propria vi.
Nel mio girovagare a caccia, mi sono capitati episodi del genere, se da solo provavo un colpo in aria o ai piedi del/i cane/i, la maggior parte dei casi ha funzionato. Un'altra volta mi stavano sbranando una pointer che avevamo cresciuto in casa come una figlia dall'età di 30 giorni,all'epoca del fatto aveva 4 anni.In quel caso non ci vedetti più, ero spaventato,vedevo una decina di maremmani sopra la cagnetta che chi più poteva,più mordeva,in unìattimo l'avevano ridotta tutta insanguinata.La mia cagna si salvo con vari punti di sutura,ma purtroppo per qualche maremmano non ci fù nulla da fare. E poi ci fù lo scontro col pastore,che aveva l'ovile a circa un km da dove avvenne il fatto.Ma questa è un'altra storia.
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

nika ha scritto:
ovviamente sono anch'io della parte del collega .... Ma x uccidere un colosso del genere gli avra sparato a palla !!!!
Di solito capita anke a me l'agressione da cani pastore ma io richiamo subito la mia breton e al massimo sparo un colpo in aria e loro cambiano subito aria..
poi ogni situazione è ogni reazione e differente x ogniuno di noi..
COSA PEGGIORE SE AL POSTO DEL COKER CI FOSSE STATO UN RAGAZZINO COME SENTIAMO SPESSO IN TV l'empa ke avrebbe fatto ?

Da bravi animalisti avrebbero detto che la colpa è dei genitori che lasciano scorazzare i bambini liberamente senza la loro supervisione e che il bambino se l'è cercata sostanzialmente e non doveva infastidire il cane e che i cani non hanno colpe in quanto cani. [meaculpa.gif]
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Più che al cane,bisognava legnar ben bene la padrona,
una volta ad asparagi,ho fatto amicizia con un doberman,
non è piacevole trovarselo ritto con le zampe sullo sterno,ed il padrone che mi diceva
stai fermo che nn fà niente.
Non è colpa dei cani,ma dei padroni.
A noi per un fucile ci tocca far scuola,
a chi possiede certe razze di cani farei lo stesso.
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Io faccio una considerazione su quello che ha scritto l'Inglese......se quatsta donna aveva altri cani agressivi.....forse è meglio che la forestale indaghi su di lei!
Nessuno mi garantisce che non allevi cani di grossa taglia per infastidire o attaccare i cani dei cacciatori!
Non sarebbe la prima persona che fa sta cosa!
Cmq il ragazzo ha fatto bene io avrei fatto la stessa cosa senza pensarci su!!
Chi ferma un Orso del genere che ti attacca?!? Per me ci vorrebbe il patentino per tenere un armadio di cane come quello oltretutto è agrssivo di indole!
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Se un cane di quelle dimensioni, o un altro cane tipo pastore tedesco-maremmano o altro, carica ringhiando ed abbaiando a me ed al mio cane...prima sparo a lui poi al padrone [6] , perchè un imbecille non può avere un cane così e non saperlo domare, qualche anno fà la mia compianta amica di tante cacciate, venne assalita da due cani di certi olivari, purtroppo non riuscì ad arrivare in tempo altrimenti li avrei [5a] [5a] , comunque il cane lo azzanarono, 13 punti di sutura esterni e 8 interni, 250 euro dal veterinario, (il mio e di domenica) ed un mese di stop, ma non è tanto per i soldi, ma il mio cane per me è uno di famiglia, e se mi tocchi la famiglia :evil:
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

a me capitò una cosa analoga 3 anni fa, mentre camminavo da solo in uliveto ( fortunatamente senza cane) mi trovo davanti ad una 30ina di mt un rottweiler grosso e minaccioso, non cambiai neanche le cartucce, imbracciai il fucile mentre il cane avanzava verso di me, il padrone lontano poco più di 70 metri peggiorò la situazione mettendosi a gridare contro di me, io gli dissi che se il cane avesse fatto altri 5 metri l'avrei abbattuto, mi cagai seriamente sotto, alla fine il cretino si venne a riprendere il cane e glie ne cantai 4, alla fine si scusò!
 
Re: Altra " Rogna " per noi cacciatori ...

Anche io ho trovato cani che mi hanno fatto cagare addosso. avevo scaricato il fucile e l'ho ricaricato a pb grosso , e mentre il cane mi stava accanto pensai"se mi attacca o attacca roy prima tiro na botta in arai poi se non basta glie la do" il cane se ne anda di sua volonta ma se attaccava io agivo in quel modo per non avere rogne
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto