Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

sergio84to ha scritto:
Ciao ragazzi...per chi da torino....sn nuovissimo nella zona atcto1 qualche consiglio o indicazione per posti di caccia indicati per il passo di tordi...e' il mio primo anno di caccia in piemonte..grazie
CIAO! Montalenghe, Cucelio,Orio, Caluso sono le zone dove andavo a tordi e cia-ciak fin da quando ero piccolo IN BOCCA AL LUPO !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

grifonero avevi ragione, ma non pensavi nemmeno te di vedere tanto di tutto, merli tordi e milioni di colombacci. Appennino toscano fino a mezzogiorno, fatti a volo 16 tordi 1 merlo, pomeriggio Castellana sul golfo di La Spezia, fatti 6 colombi e visti ininterrottamente fino a sera, i palchi hanno finito le cartucce...... e da quel che si legge domani si replica....vero GRIFO ? [marameo.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri fatta la prima cesena della stagione,sasselli non pervenuti...oggi fatte 2 cesene e 1 tordo bottaccio,viste altre 4 cesene,sasselli non pervenuti...ma quando arrivano?:confused:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Qui da noi domenica si sono viste parecchie cesene ne ho prese 9 pochi sasselli 1 poi lunedi 2 cesene con nebbione allucinante
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi x fuggire dalla canicola con la famiglia sono andato a Sestola...sull'appennino modenese...
Arrivati a 1500mt abbiamo preso una seggiovia che ci ha portati a circa 1700mt....abbiamo trovato un bel prato al limitare del bosco..piccolo picnic e come d'inacanto entrambi "gli angioletti" si sono addormentati...il freschino invitava( all'ombra lassù si stava bene con una felpa ) e allora anche il babbo si è appisolato....
Nel dormiveglia...ZIIIPP.....azz son già con la testa ad Ottobre mi vien da dire...mi tiro su e avanti a me non più di 15 mt,nel sottobosco a mangiare i pochi lamponi rimasti 3 tordi...poi altri 2 un pò + avanti e un sesto mi è arrivato dal bosco alle mie spalle e mi è passato 2 mt sopra la testa....son rimasto 5-10 minuti ad osservarli pasturare mentre la mia famigliola riposava.......poi se ne sono andati....
Scendendo e tornando ai 35-36 gradi della piana bolognese ho ripensato alla scena vista....Ottobre è vicino mi son detto... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina in un rapido giretto visti davvero tanti storni...erano anni che di questi giorni non se ne vedevano così...e tutti docili,in cerca di pastura...quelli ideali da cacciare con girello e stampi...
Ma quest anno non si può..... [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

pianura bergamasca al mio capanno 11 tordi e 1 fringuello
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi dalle 11 alle 14 fatti 13 colombacci e 2 pavoncelle
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

questa mattina alle 06.30 c'erano 7° centigradi......mhaaa.......comunque uscita a deroghe e qualcosina si è fatto ( poco) ormai gli unici fringuelli che si vedono sono pasturoni ed è difficile farli avvicinare...qualcuno ogni tanto si fà ingannare dai richiami e paga dazio.....[35] [35]

p.s. una cornacchia è transitata a circa 70 mt dal capanno pensando di essere al sicuro ma purtroppo ( per lei) si è andata a scontrare con una supermagnum del 2 e ha avuto la peggio [17][17]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

confermo anche io la buona presenza dei prispoloni , dopo non prendetemi per matto ma mi sembra di aver sentito anche due fiste ciao :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri ed oggi..... tordi, tordi ed ancora tordi!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

io sono di Arzignano, ma caccio ai 7 roccoli quest'anno.. E' posto molto valido, ma quest'anno non capisco perchè, ma a parte qualche giornata (che si contano in un palmo di mano) è una delusione totale... Ho sentito dire da diversi fungaioli che frequentano le montagne , che hanno visto parecchia roba impasturata su la. Penso che la nostra unica speranza sia che faccia qualche nevicata in alto, altrimenti quest'anno se ne va :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

MENGA ha scritto:
Preapertura a colombacci assieme ad Enrico T in una zona di affilo che tenevo d'occhio da luglio, 3 colombacci presi ( potevano essere 4/5 ma si sà il fermo di un anno si paga!!!!)

2 cornacchie da oggi contribuiranno a dar da mangiare ai vermi

Cosa degna di nota è che tutti i colombacci arrivati a tiro hanno creduto bene alla giostra e ai stampi

altra cosa interessante è che su di un colombaccio c'era questo anello:
Non lo gettare, vai su Progetto Colombaccio e contatta il dott.Sauro Giannerini .Grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Anche qui Cesene e sasselli assenti fatte un po di deroghe tra storni e fringuelli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri dopo una mattina magra al capanno,mi sono dedicato alla stanziale nelle campagne , conclusione su 50 ettari visto 2 merli, da quando sono nato non ho mai visto tutti i fossati arridi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Sabato e domenica uscite al mattino...zero...nulla di nulla.... [thumbsdown.gif]
 
Dany....non vedo nulla di anomalo..dalle ns parti..x pensare ad un prolungamento del passo...
Le allodole hanno iniziato il 10/10...in perfetto orario...
I tordi alla fine di Settembre..in perfetto orario...
I colombacci un pochetto + tardi del solito ma poi si son rifatti....
Tutto nella norma....poi che ci possano essere giornate buone anche dopo il 10/11 ci può stare....sai non tanti anni fà ci fu una giornata FAVOLOSA x i colombi il 7/11....io c'ero x caso,ero a bekke con mio padre,lo abbandonai immediatamente...
Ora l'est e nord est europeo è invaso da una forte alta pressione...gli uccelli stan venendo via da là...Appena finira' questa perturbazione...che pare duri fino al weekend...e se dopo non subentrerà la nebbia visto le temperature in rialzo...ci sarnno giornate di passo buono....
Se arriveranno altre perturbazioni allora saranno problemi xchè gli uccelli non aspettano il bel tempo sulla pianura padana x passare ma scelgono altre strade alternative..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mattinata passata in valle, viste poche poche anatre....a pochissimi altri uccelli di passiggio.....qualche storno alto e nulla più...speriamo cambi in fretta questo tempo.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Una rondine non fa primavera ma oggi ho visto ancora una tordela..e due voli di colombacci che purtroppo hanno sfiancato più basso da dove ero io in un momento di riposo..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina primo giretto: viste tortore solo dentro un girasolaio in bandita (un 150) e una 15 ina in luoghi dove di solito dormono e ristorano durante il giorno.....vediamo domani col secondo giretto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto