Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

trullocacciatore ha scritto:
Qualche zip zip si sente !!!speriamo in bene!!!! [tenerezza.gif] [lol.gif]
trullo caccciatore ci vediamo presto a caccia vicinino al country victorian hotel bye byebye [up.gif]
 
Questa mattina visti molti tordi erano le 7.00 ca., alle 8.20 con Dux siamo andati in un posto e il passo era già fermo!
 

Allegati

  • langue2.gif
    langue2.gif
    1,000 bytes · Visite: 0
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012


Certamente caro Cipolla io non lo volevo dire ma è proprio lui e ha ancora la faccia di far scrivere articoli lui che per
farsi della pubblicita ha combinato quello che sappiamo.A proposito ieri sulla Gazzetta c'era un'altro articolo
sulla caccia in cui qualche presidente di AAVV,ha controribattuto alle menzogne dette su quello di qualche giorno fà,ogni
tanto e speriamo che lo facciano spesso c'è qualcuno che prende le NS.difese
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Anche oggi bellissima giornata.
Peccato per i pochi tordi fatti da fermo la mattina ( nebbia ) e la sera.

Ma durante il giorno alzati il MARE dei tordi ! Ovunque tordi e qualche merlo !
Weekend da favola.

Unico piccolo "problemino" . . . non so piu' a chi regalare tordi in quanto mia madre per impegni familiari non ne vuole sapere di spennarne . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Si stanno dando tutte da fare...cè chi lavora per ridurre la stagione 1°ottobre-31dicembre....chi lo fà per la revisione dei Kc e mantenere il 31 gennaio, non tutte le aavv sono uguali...cacciambiente non è una AAvv.
Se nel Lazio abbiamo cacciato fino al 30 gennaio+9febbraio nonstante il ricorso vinto dalla Lipu...è perchè ci siamo fatti sentire.

Scusami Gianni ma non ho capito. Chi starebbe lavorando per ridurre la stagione dal 1 ottobre- 31 dicembre ?
x fABIO dt : scendere a questi compromessi ( ore 13 ) vuol dire mettersi a pecora e dare un bel colpo alla nostra categoria e poi ripeto i turdidi, come dimostrato quest'anno non risentono del prelievo venatorio e quindi e' una cosa inutile.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Questo mese di Caccia ai tordi e' stato fantastico. E' dal 12 ott. che ci sono tordi. Io ed i miei amici lo ricorderemo per semrpe. Cacciando solo e sempre in 3 persone, senza fare battute,rastrelli o spase abbiamo visto e fatto tantissimi tordi. Abbiamo ammirato quasi stupiti decine, centinaia di tordi che come per magia si materializzavano davanti ai nostri occhi !
Tutto a conferma che con un minimo di organizzazione, passione, volonta' e conoscenza di certi posti , i bei carnieri si fanno senza i rastrelli e quindi senza "danneggiare" o "strizzare" troppo il territorio come invece sostiene qualcuno.
Se la caccia chiudesse oggi . . sarei comunque soddisfatto dell'intera annata venatoria . . .
come non dare ragione all'amico CIP ti quoto in tutto bandiera compresa anche io con 2 amici abbiamo fatto delle bellissime battute.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

si vabe ma le previsioni sono affidabili il giorno prima non di certo una settimana.....ci sono troppi fattori che influenzano e poi........ vogliamo i tordiiiiii [20] [20] [20] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ragazzi mi dispiace molto, ma pensate a questi co...ti delle nostre associazioni che non vi tutelano per niente, come d'altrponde succede in tutta Italia!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina discreto passo, niente di eccezzionale, ma va benissimo anche così.
Sempre zona San Basilio Mottola.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Magariiii si poteva andare anke lunedì [5a] [5a]
 
no no ero a bari città la cosa mi ha sconvolto parecchio..... infatti pensavo, dato che è un uccello non tutelato dalle nostre leggi non c'è nessuna conseguenza a fargli conoscere il terreno d'impatto giusto?

Allora l'anno scorso so che c'era qualche individuo vicino sangiorgio, se poi si sono moltiplicati invadendo la città allora ci stiamo riempiendo
 
carissimo dario1 le cartucce perfette erano le delta della palmarini comunque tutte le cartucce son buone l'importante e' sparare nelle distanze dovute se poi spariamo quando stanno nelle nuvole nn possiamo dare la colpa alle cartucce
Donatuccio ora mi rendo conto che in 35 anni di pda e di ricarica non ho capito niente, ho ancora tanto da imparare. Ricordo negli anni 60 facevano una trasmissione in TV "non è mai troppo tardi" oggi vale per me. hihihihi un abbraccio donatuuuu
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Non sono Pugliese e mi dispiace che in un mio precedente intervento mi sia stato detto che ognuno deve pensare a casa propria, ma voglio ribadire quello che avevo detto in precedenza, tutto si potrebbe esprimere con la solita frase TUTTE LE CACCE HANNO PARI DIGNITA'. Se passa la chiusura alle 13, si preservano le pasture e questo e' vero, ma si toglie la possibilita' ad alcuni cacciatori di fare la caccia allo schizzo, ad altri che magari lavorano al mattino di fare i rientri ecc ecc. Se i contrari della chiusura alle 13 portassero come proposta la chiusura dei tordi fino alle 13, motivandola allo stesso modo e cioe', facciamo entrare i tordi, li facciamo pasturare tutto il giorno e poi li cacciamo solo alla sera, sarebbero contenti i sostenitori della chiusura alle 13? Allora, ripeto, evitiamo di incoraggiare i nostri nemici con delle teorie che trovano facili contraddizioni... saluto a tutti e fatemi gli auguri che sto per partire per la Grecia...... Ciao amici cacciatori.
Bravo!! finalmente qualcuno che la pensa come me.................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

a tutti coloro che non hanno ancora aderito affrettatevi andate su altro e cliccate organizzo mangiata in puglia le proposte per l'anno prossimo li prendiamo dopo un bel bicchier di vino rosso e vedrete che dopo tutto sara piu' semplice un ibal a tutti!!!!!!!!! cipolla porta l'avvocato!!!!!!!!!!!!


Marcoooooooo!!!!!!!!!! portati l'avvocato [eusa_pray.gif][17]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Buon fine settimana ottimi carnieri viste 5 Bekke.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Questa foto l'ho gia vista su Facebook, quelle sdraio zebrate dell'Avellino o del Monopoli calcio mi fanno scompisciare dalle risate.
Presumo dai vostri sguardi che la bottiglia era già a buon punto;)

ahahha hah... la scena piu' bella cecchino.... sai qual'e stata???

arriva un cacciatore ci vede ed escalama ridendo.!!!! ... in 35 anni di pda.. non mai visto una situazione cosi divertente... ahha vi posso fare una foto??? faccio io prego... e poi LUI:
la prox volta ke vi trovo qua vi porto la grappa.. e c'e la beviamo insieme.... ahahaha


WW LA CACCIA IN TUTTO IL CONTINENTE... IN UN MODO O NELL'ALTRO.. L'IMPORTANTE KE SIA DIVERTENTE....By(Trullocacciatore)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Anche oggi non possiamo lamentarci, per la strada ho visto le prime cesene erano una decina

AUGURI A TUTTI!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Piccolo buon movimento stamattina fatti 7 tordi fino alle 8.30 poi a lavoro, fringuelli molti. [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi finalmente prima uscita ai tordi!!! [12] [12] [12]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Magnum ha scritto:
allora il problema è questo...e vi spiego ciò che è accaduto...(nel barese) a parte mercoledì che si è sparato a tordi di entrata...facendo ottimi carnieri in quasi tutte le zone buone di passo...ce da segnalare qualcosa di incredibile..mercoledì notte e per tutto giovedì ce stato un grosso spostamento di tordi...in tutta la zona ma tordi diversi dai primi...in quanto grossi e col grasso!cosa che è strana dalle nostre parti...questi tordi continuavano la loro migrazione per chissà dove...scansando il maltempo che gli veniva alle spalle..infatti poi venerdì ci sono stati i temporali...se solo giovedì si sarebbe potuto sparare eravamo costretti a gettare i nostri fucili..perchè i tordi si spostavano a nuvole...e ripeto tordi belli grossi..cmq aspettiamo mercoledì e vediamo...ci deve stare ancora il passo..pazientate...ottima la presenza dei colombacci che ogni anno aumentano di popolazione...buone le allodole che al centro cattura hanno rotto per ben due notti le reti...nelle giornate di 11 e 13 ottobre...qualche beccaccia segnalata nelle catture...
Io la penso come te, ho notato la stessa cosa.
 
questi sono di ieri solo mattina ma visto che avevo raggiunto il carniere consentito il pomeriggio sono rimasto a casa.................. oggi relativamente dimeno ma divertito lo stesso i tordi ci sono bisogna trovarli e cmq io li ho fatti tutti da fermo ci tengo a precisare
Ma eri dalle parti di CristoRè? zona lama di corvo?
Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto