Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

oggi ultimo giorno e' stato buono in gr7 fatte 7 alzavole 2 padellate e 6 beccaccini visti diverse volte uccelli transitare lungo l' Ombrone
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mattina stanca di passo solo un alzavola...in compenso abbiamo fatto 7 beccaccini.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Tutto il mondo è paese, di questi fenomeni ce ne sono ovunque e fin troppi. E magari poi, se per puro miracolo fosse riuscito, anche con un solo pallino, a buttarne giù uno, si sarebbe convinto di aver agito correttamente e di avere la ragione dalla sua parte. A me è già successo [****.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Domani mattina ( stanotte verso le 2) esco in laguna e, se riesco a trovar posto buono, spero di far qualcosa,le previsioni chiamano pioggia debole e foschia..speriamo bene... vi terrò aggiornati

ibal a tutti

con le previsioni si va poco lontano........
non ti voglio scoraggiare Marco, ma mio papà continua a dirmi "i osei ti i copi quando che i ghe se"

In bocca al lupo

Denis

PS: io domani salto l'alba, esco nel primo pomeriggio per domenica mattina! Lunedì resoconto!
 
Ultima modifica:
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ciao ciao 2011 grazie a te abbiamo sparato tanti acquatici per divertirci
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

@ claudio: anche st'anno 8mila germanelli al giorno è?? Mamma mia che roba, cpmplimentoni a te e a tutti gli altri [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi ottima giornata per mio fratello dopo una ventina di giorni di stop per ghiaccio fatti 8 germani 2 alzavole comunque ci sono parecchie alzavole ferme nell'oasi ma si muovano poco speriamo che domenica non ghiacci tocca a mè
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mirko ha scritto:
ieri nel pomeriggio ho esordito in Lomellina, arrivate le 19.15 come da calendario venatorio ho messo il fucile nel fodero, dopo alcuni minuti mentre stavo smontando il capanno sono arrivati i germani, non si può smettere di cacciare così presto per la miseria! [protesta.gif] [****.gif]

Già Mirko, purtroppo l'orario buono per il rientro, l'orario di "squeppu" come lo chiamiamo noi salentini, si sa che inizia al termine dell'orario consentito. Però dobbiamo farcene una ragione, non credo che in Italia ce la daranno mai la possibilità di cacciare un pò più a lungo, anche solo per quella mezz'ora che potrebbe fare la differenza nell'evitare un cappotto.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Atc perugia 1: Sabato fatti in due 3 germani allo spollo, altri 2 + alzavole e 3 gallinelle fatti lungo il fiume con il cane.
Domenica spollo incredibile: Da un laghetto a lato del fiume si sono involati piu' di 30 germani ed in tre persone ne abbiamo fatti 7...poi solo 2 gallinelle.......cmq due giornate da ricordare!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

giornata cominciata con pochissime aspettative,verso le 9 cominciato un susseguirsi di passaggio di germani(i soliti) belle curate e un discreto carniere. chiudiamo con 7 germani(si poteva fare molto di piu' se non ci fossero i soliti rompi palle) e una fagiano che e' venuto a trovarci.

Francesco
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Io sono due sere che vado a fare il rientro in una zona umida ogni sera rientrano almeno 200 anatre soprattutto germani alzavole e qualche mestolone... poi ho visto anche una trentina di gru e bel 90 oche a pasturare in un campo di spinaci... tutto questo alla foce del tronto
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

preso solo tanto vento e tanta acqua......il sacrificio di questa mattina non ha premiato.....si riprova domani!!!!

ciao wish......vedo che sei della mia stessa provincia......dove di preciso?
volevo chiederti dov'è che vai a caccia.....dalle mie parti di posti adatti ad acquatici non ce ne sono, ed è da quando ho preso la licenza(nel 2002) che sogno di tirare ad un anatra......
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

altra mattinata fiacca, altro zero!!!
azz....speriamo che la pacchia non è gia' finita!!!
vista un'alzavola posata fuori dagli stampi e sentito un paio di colpi in alba.
le temperature sono scese....vediamo sabato e domenica se si muove qualcosa.
speriamo bene!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

settimana piuttosto avara per quel che riguarda il carniere..un paio di tedeschi e un paio di canapiglie...stamattina boaro, ma io e il buon beppe ce la siamo passata alla grande..avvistati almeno 20 volte branchetti di magassi rientranti da mare, qualche germano e qualche canapiglia... a buio abbiamo sentito un paio d volte i fischioni e canapiglie cantare in mezzo la nebbia, anche senza carniere c siamo goduti. grazie beppe
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stranissima stagione : prima niente acqua fino ai primi di dicembre, ora ce ne e' poca ma c'e'..................
ora non piove e' caldo umido sempre, la mattina alla botte sono dai 6 ai 10 gradi sopra zero ovviamente
non gira niente e sono 10 giorni che si fa' poco o niente. In padule la mattina si sentono pochissimi tiri
e le notizie sono deludenti.......................
quest' anno da noi stanno mancando i beccaccini , le folaghe , le pavoncelle e i mezzani che non sono proprio passati mai.
le alzavole ormai fermiccie volano a buio e tornano spesso indenni in oasi, pure per i germani che volano via ancor prima.............
anche da noi nel massaciuccoli non ci sono uccelli mezzani ,solo qualche alzavola furba, niente beccaccini ne folaghe, l'ultima fatta pochi giorni fà aveva già la mostrina della testa bella grossa segno che vanno già in amore con un 40 giorni di anticipo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Francesco.......i fiumi danno grandissime soddisfazioni ma ci deve eseere un freddo bestiale.....tutto il resto deve essere imbacchettato di ghiaccio.....allora ti diverti.
Nel momento in cui il ghiaccio molla,nel fiume incominci a perdere punti.....purtroppo.
Mi ricordo , una 20na di anni fa quando cacciavo in una cava di ghiaia molto grande e molto profonda.....(300mt x 300mt circa e profonda 90 mt)....al centro una coveggia galleggiante con circa 200/250 stampi e 4/5 richiami vivi.
Da metà novembre in poi,quando incominciava a far freddo e a gelare un pò in giro.......non ti dico......[5a]......aaaaah,dolci ricordi.......
Comunque và bene così......è giusto che ti sei fermato un pò,altrimenti noi,qui nei nostri sguazzi aspettavamo quello che tu avevi già ammazzato!!!!!ahahahah.
Un salutone,Paolo.

il nostro grande problema e' che non abbiamo molte alternative in fatto di posti,gli uccelli a cui spariamo sono x il 99% germani e per di piu' stanziali, che si spostano da una riserva all'altra ,qualche anatra di passo la spariamo in giornate con freddo intenso o burrasche di pioggia ,meglio se mista a neve,sabato mattina abbiamo visto anche un bel volo di oche.a sentire i tuoi racconti mi vengono i brividi .sei un grande paolo..domani ci riprovaviamo,anche se faccio il turno di notte alle sei esco e vado a farmi qualche oretta sul mio amato fiume con quel matto di ivan .spero di poter esserci all' hunting show per conoscerti.ormai sei il mio mito...ibal..

Francesco
 
Ciao a tutti,
giovedì uscita con un tempo infernale, abbattuto un solo germano ma quello che più mi ha peroccupato è che si è visto veramente poco, solo qualche germano ma niente altro.
Ieri, uscita domenicale, una alzavola, una folaga, un germano, due moriglioni, due canapiglie (di cui una non trovata, cercata per un'ora nelle canne) e un colombaccio che passava da lì per caso.
Per la prima volta ho fatto un paio di foto............ in SSP se riesco ad inserirle.

Saluti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Anche quello è vero wish, anche se a dire il vero la maggior parte delle anatre che abbiam ucciso fino adesso non le abbiam trovate nel laghetto coi vivi bensì in un altro lago molto più grande dove ci sono solo stampi. Però coi vivi è un'altra cosa, sentire all'alba quanto cantano è troppo bello, da pelle d'oca direi...ok, è una bega in più tra sistemare le gabbie al crescere dell'acqua e dar da mangiare, ma sicuro poi danno soddisfazioni. Il fatto è che siam sicuri facciano la stessa fine se li rimettiamo.... in sto lago ci vanno a pescare dei rumeni del posto la notte, a parte la sporcizia assurda che lasciano in giro (abbiam lasciato anche dei cartelli con scritto gentilmente di non sporcare), è capitato di gabbie spostate e messe un metro dentro l'acqua per andarci sopra a piedi a pescare, stampi spariti o spostati perchè gli si agganciano agli ami, sportelli delle gabbie rotti e usati da griglia per cuocere le carpe pescate sul posto...non vi dico...di tutto di più!! Cosa vuoi cacciare con certa gente...le buone maniere non servono cn questi, altro che cartelli ci vorrebbero. E il bello è che nessuno li ha mai visti...va a capire quando cavolo vengono...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto