Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina sui colli qualche sassello si è visto, ne abbiamo fatti 2 e 2 bottacci, poi passati i soliti finchi, branchetti di peppole e tanti frosoni!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Lograto (bs)

Nebbia fitta fino alle ore 11:00
Visto pochi fringuelli non di passo ,peppole 0 ,allodole 0 ,1 Cesena sperduta la mattina e 3 Cesene alle ore 11:15,
Abbiamo preso tanta tanta UMIDITÀ quelle c'e nera da vendere
Se non passano le peppole e' già finito anche quest'anno ragazzi ,sembra ieri che montavo il capanno e siamo già al 16 di novembre ,
CHE TRISTEZZA
Speriamo nelle Cesene

Purtroppo in troppi continuano a dire che le peppole sono passate in tante a quote elevate...
Spero di cuore che si sbaglino, ma comincio a dubitarne seriamente...:(
Per quanto riguarda le cesene invece, non so... spero non passino come sono passate l'anno scorso con il contagocce!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
Buona mattinata oggi, insieme a giovi e a mio zio Romano….in gran forma di tiro come non lo avevo mai visto….raccolte 2 lepri, 2 fagiani ed 1 ghiandaia…lepri a differenza di domenica molto più presenti e in movimento, forse sarà stata la pioggia ed il fresco di questi giorni…

Parecchi branchi di rondini in transito verso Sud, pressochè spariti i tantissimi merli visti domenica...

ps: se non arrivano le allodole impazzisco a fare questa caccia alla lepre e fagiani……[/quote]

Idem: io addirittura non ho ancora preso il fucile in mano: sono malato di migratoria e continuo a sognare le allodole. Intanto ogni mattina vado ad attaccarle e pregusto ottobre........ [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

zona pianura bologna zero assoluto per allodole e tordi un buon passo di storni speriamo per domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao ragazzi! Oggi a mezzogiorno sono uscito a fare un giro a prender una boccata d'aria intorno casa eeeeee.........
Invasione di fringuelli, inoltre ho visto anche 2 bottacci!
Che spettacolo... I fringuelli cantavano come fossero una radiolina!!!
E' il primo giorno in cui c'è una temperatura primaverile (16-18°C), ma tutto sembra già rinato.
Adesso non ci resta che aspettare Settembre.
Buona continuazione a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ligura di levante- un solo tordo visto e incarnierato
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

No olive,no pioggia,no freddo..no tordi..stanno nelli isole e in penisola iberica..meglio che la riviera..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

A me giran di brutto le balle, ma domani mi sa proprio che non riesco a fare neanche una capatina..
Attendo sabato, anche se una bella giornata nuvolosa come domani mi faceva proprio gola....
 
Sabato buon passo di allodole e storni
Domenica qualche storno
Oggi nulla

Ciao m'interessa degli storni stai vedendo i nuovi arrivi? qui da noi LUCCA fino ad oggi tutto fermo!! ps ma voi come li cacciate? con qualche sorta di richiamo??
 
Allora stamattina..alla ricerca di posti nuovi dove cacciare colombi xchè il "mio" storico non mi soddisfa più x colpa di un parco eolico che ha modificato tutto...sono andato su un passo sopra Bologna...in zona raticosa x chi è pratico...
I passi alti erano tutti chiusi da nuvole basse e anche dove ero io ...800 m s.l.m....alle 10 c'era ancora foschia molto densa...
Ragazzi di passo non ho visto nulla...ma c'è un mare di uccelli fermi.
Nei prati alti ho visto un branco misto di fringuelli,pispole e allodole da circa 300-400 uccelli....in una spinaia con tanta pastura...prugnoli soprattutto...mi sono partiti una 30ina tra merli e tordi...
E non ho girato tanto....cercavo un crinale buono x i colombi...son stato tanto nel bosco....
Domani in alto mette ancora nebbia.....se nella notte passa qualcosa si ferma....
Quasi quasi domani me la gioco a tordi e merli....visto che senza sole con le lodole combino poco....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

qui deserto dei tartari..o del gobi.

Appostamenti fissi che riescono a scapottare grazie ad UNA cesena o qualche pispola.
Io farò ultime uscite a capanno con i fringuelli e le pispole sabato e domenica e poi arrivederci.
Con il passo mai male come questo anno..qualche buona mattinata ad allodole c'è stata per fortuna.
Buon passo invece dei beccaccini che quando non son potuto uscire mi segnalavano presenze significanti.
Adesso fino alla fine solo anatre.

Quoto in pieno, idem con patate, per fortuna 2-3 giornate con le allodole e 2-3 giorno a bottacci, che poi hanno coinciso, per il resto con le deroghe che ci hanno fottuto a ottobre è stato un anno nel complesso deludente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Andre ha scritto:
Confermo anch'io la abbondante presenza di Tordine (prispoloni) nel fine settimana!

Avanti che tra poco inizia per noi il periodo piu' bello dell'anno!!!

iniziera pure il periodo dei cellulari bollenti andrea!!! :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

uscita in piana per abituare le allodole.....zero passo, solo pasturone che son venute a guardar le gabbie, le prime due lasciate giocare indenni ....le altre due tornate con noi.... domani si riprova
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ska ha scritto:
davide93 ha scritto:
USVA75 ha scritto:
Ieri basso lodigiano viste le prime 3 allodole di passo ....
Fatta 1 e 1 pispola.... poco movimento cmq ... troppo caldo

da voi al nord si puo sparare la pispola???
ci viene imposto.. :)

Oppure a cena senza vino... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

E' dura... Ma qualcuno dovra' pur farlo no?!

[lol.gif] [lol.gif]

Santa Tordina, Santa Fista, San Finco, San Montaneo, San Frison (no, el strueo non sze santo!!!!)... Tutti parte del santuario delle deroghe, tanto caro ai credenti e praticanti cacciatori veneti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Di merli ce ne sono ma io dico che uccidere un merlo il primo di ettembre ...mangi poco nel senso che sono stra magri....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

attenzione...qui nella provincia di treviso sulle pianezze, dolomiti e grappa è arrivata la neve!!!! che sia la volta buona che scendono le cesene???? rimaniamo tutti in trepidante attesa.....

ottimismo per il weekend dai che ci saranno anche le temperature basse
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ciao a tutti qui a brescia il passo delle cesene e dei sasselli e minimo o addirittura nullo.
invece da voi???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mammamia ragazzi...godiamo ancora mercoledi poi forse il w.e perchè dalla prossima settimana se le previsioni meteo ci prendono abbiamo finito di andare a caccia....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Voi come lo vedete il fine settimana??
Io non son riuscito più ad andare da nessuna parte.. Passo dei tordi già alla frutta oppure per sabato si può sperare in un ultima sfuriatina ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto