Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Domattina inizia quella che x me è la Caccia....
Già preparato zaino,cartucce....cambiata la canna al mio beretta...da 67cm *** a 76 cm*...preparata anche un pò di merenda e la macchinetta x il caffè...
Non che abbia molta fiducia....in fondo il 2 Ottobre è un pò presto x poter parlare di passo,almeno qua da noi....l'importante è iniziare,dopo 11 mesi di attesa...
Da qui fino a fine mese il valico sarà la mia seconda casa... [up.gif]
Un grossissimo IBAL a chi come me è malato di questa stupenda caccia.... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamani giro veloce vicino a casa, avvistati solamente 2 colombacci che stavano già facendo il caratteristico volo nuziale,per il resto zero.......come la temperatura che alle 6.30 segnava -3°


.......neanche sparato
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Vi dico solo questo: oggi allodole a migliaia, per due ore branconi solo sopra le centinaia ognuno, poi han continuato a passare in branchi da 40-50 uità, roba inimmaginabile.

Carniere d'altri tempi !!!!

...ma queste allodole dalla lombardia non passano...o meglio non sono passate??bohh???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri un bel movimento di merli durante la mattinata!!!
un amico mio a abbattuto la prima beccaccia della stagione in pianura da noi!!
si iniziano a vedere dei fringuelli!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Io ho fatto un giro giovedì nel tardo pomeriggio in un ex appostamento per acquatici per fare qualche foto.... buon numero di migliardini di palude nelle canne che oramai stanno invadendo tutto, tantissimi storni entrati a sera per dormire, una decina di beccaccini molto molto calmi e che mi son goduto per bene, un porciglione che non avevo mai visto dal vivo e anche molto vicino ma non sta mai fermo, un tuffetto, qualche gallinella, qualche airone, le solite cornacchie.... per il resto zero... alla fine carniere fotografico soddisfacente date le condizione pietose di luce... domani torno per altre foto...
 
Me lo auguro Dany...ma non dimenticare quelle che son già passate che da quello che mi dite son state tante...quelle non ripassano più...
Purtroppo nella caccia la differena non la fà solo il passo vero e proprio ma le condizioni in cui avviene...
Questa non è stata una stagione anomala....a perte i colombi che hanno avuto 1 settimana di ritardo...gli altri uccelli son passati quando dovevano nonostante i primi gg di Ottobre fosse un gran caldo..
I capannisti del posto parlano già di annata record x i turdidi...
E finiranno quando dovranno..i tordi l'han già fatto..
Io mi aspetto un'altra bella "botta" dai colombi e altri gg buonissimi x le allodole...ma non credo che il passo si protrarrà oltre il 10/15 Novembre...
Per quei giorni bisogna sperare che se ne fermino..cosa che non hanno fatto fino ad ora...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi tempo inaspettatamente clemente, sono andato ad allodole e divertitissimo con le ferme...

Per il resto oggi si sono viste le prime importanti presenze di pavoncelle e storni in zona; un capanno a 500mt da me si è divertito parecchio...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mattinata alquanto deludente anche se me lo aspettavo.... non son potuto andare nel solito posto perchè dovevo essere a casa prima e cosi son tornato col primo cappotto e senza nemmeno vedere nulla! questo mi ha confermato la bontà della zona dove vado di solito dove almeno qualcosa si vede....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Questa mattina passeggiata nelle vicinanze di casa, visto poco e quando mi è capitata un'occasione d'oro ( 8 colombacci partiti a 15 mt) padella clamorosa: 3 botte e non è caduta nemmeno una penna[banghead.gif][banghead.gif][banghead.gif]

....a pensarci stò ancora male
 
Ieri sono passati solo finchi, montani e frosoni a vagonate! tutto il resto fermo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Sei di Torino? forse costi' in Piemonte puoi avere ragione qui' in toscana e' stato un ottimo anno ..e se passano i sasselli direi piu' che ottimo anche se io visto le condizioni meteo temperature nel nord europa su quest' ultimi ci credo poco. Comunque vedremo..............e presto per dirlo.
Sai è tutto è tutto relativo (nella caccia e nella caccia ai migratori ancora di più) sembra e dico sembra che io quest'anno mi sia perso i pochi giorni in cui si è visto qualche bottaccio x il resto con il tempo che abbiamo avuto non si capisce se sia passato già qualcosa se debba ancora passare o se non passi più boh
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

segnalo nella giornata di domenica(ma voci affidabili mi dicono anche oggi)un numero spaventoso di becaccini...ero ad anatre da appostamento,son tornato alla macchina con la bava alle ginocchia...ne partivano da tutte le parti....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

lucav ha scritto:
Grazie al cavolo sei nel paradiso dei colombacci a Bologna....


Paradiso dei colombacci Bologna???
Forse ti stai sbagliando con qualche altro posto....
Vidi il primo colombaccio ad Agosto qua sulle colline circa 8/9 anni fà...fino a 4/5 anni fà ne vedevi si ma sempre sporadici...da 2/3 anni a questa parte sono creciuti in maniera esponenziale...
Quest anno in un posto in particolare sembra la Scozia...per uno come me che si sbatte 3 settimane al valico x farne...quando và bene 10/12...capite bene che si sfiora il cardiopalma....
Se continua ad esserci sto rigiro col cavolo che il 18/09 corro dietro ad una lepre....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

il pare a fatto un sassello di 2 arrivati sul secco,e poi il nulla. da considerare la presenza di sasselli nell'ultima settimana,più di tutto il mese di novembre
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

qui continua da sei giorni il garbino,vento caldo che non porta in inverno un cacchio!!!
solo d'estate porta tanta tanta PASSERA a raffreddarsi nella nostra riviera!!!
ma vedo propio adesso che sono arrivate rafiche di vento,prevedo un cambiamento,magari anche un abella pioggia che manca da ottobre!!
ciao a tutti..

Si ma la passera estiva nn è per te............altrimenti tua moglie ci fa il salamino.....hahahahahahahhahahh..............Ciao patacca.............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

pennino ha scritto:
ieri mattina zona fiume brenta, pchissimi tordi in confronto a domencia e molti più fringuelli. Colombacci tantissimi con gruppi esagerati ma altissimi, sul tardi qualcuno si abbassava e fatti un paio.
Nel pom. rientro a colombacci vicino un boschetto ....sfiorato lo 0 visivo!!!!! bohhhhhhhhhhhh [26] [42]

ve cuscennnnnnnnnn [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi in un centro di cattura hanno dato fuori piu' di cento bottacci. Direi che qualcosa si e' mosso anche oggi!
Domani vediamo cosa si muove!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Pianura Bologna/Ferrara dalle 07.30 alle 09.15 niente di niente...verso le 09.30 fino alle 10.15 discreta entrata di allodole ( 6 branchetti di una 10 unità ) e qualche pispola....ma già cattive !!!! poi al lavoro.
Da domani fino al 18 Dicembre in Ferieeeeeeeeeeee .
Gerry
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Alberto Tubo ha scritto:
postabs ha scritto:
[quote="Alberto Tubo":1x8zx5e1]ancora una botta domani poi pensiamo al prossimo anno [Trilly-11-11.gif]
come pensom a l'an che ve?? gom apena ambiat!!! ahaha [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [5a]
ai durc dise me neeee [lol.gif][/quote:1x8zx5e1]
AHHH scùsa ghire capit mal.. alura te ghet risù!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto