Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi zona Cancello Arnone (CE) non si è vista nemmeno una pavoncella e neanche un beccaccino ma solo un piviere sperduto lontano a prima mattina. Credo che per le pavoncelle bisogna aspettare il prossimo anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina alto casertano, fatti 5 tordi, peccato per la tanta nebbia altrimenti qualcuno in più si poteva fare..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ma tu nn 6 come lui............al massimo puoi fare i carnieri dei suoi amici...............hahahaahhaah................viste 7 beccacce..............ma dai smettila..................nel sogno di stamattina se guardi bene erano 14..........................Torna coi piedi per terra campione di cazzate...................haahahahahahahh

3 le ho viste io 2 le ha viste un altro amico , poi altre 2 le hanno viste altri 2 amici eravamo in 6 , poi sei libero di nn credermi ke me frega
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi giornata piena. Prima sbatò a Castellace con un tordo io e 0 mio padre. Poi a Varapodio dove io ne ho persi 2 su due e mio padre 2 trovati e 1 perso. Poca cosa anche per assenza di gente. Di rientro siamo usciti a Bagnara a prendere il pane e poi a casa a preparare le colazioni. Siamo saliti a S. Bruno dove io ho ammazzato 3 merli + 1 disperso e mio padre 1 marbizza. Qualcuna è salita ma un po alta. Salutamu
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina ad Acerra (NA), alzate 8 quaglie ed abbattute 6 , stanno passando !
Ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

appena di ritorno da 2 giorni a Rodi Garganico è stata davvero una bella esperienza nonostante il primo giorno caratterizzato da vento fortissimo si è comunque potuto ottenere un soddisfacente carniere di tordi .......... paesaggi bellissimi, persone disponibili ed una bellissima compagnia di cacciatori provenienti da tutte le parti d'Italia ...............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ragazzi è un po che sento parlare di non fare l'assicurazione presso le nostre associazioni.......

pero' vorrei ricordarvi che per fare una polizza da una qualsiasi agenzia assicurativa esterna, non ci bastano 1000 euro l'anno.......

è inutile fare tutte queste chiacchiere senza riuscire a cavare un sorcio dal buco......

piuttosto chiediamo ad un amministratore di aprire un post in evidenza sul forum........discutiamo di questo argomento collettivamente e indipendentemente dalla provenienza di ognuno di noi......

se vogliamo fare questo passo, dobbiamo impegnarci a trovare una compagnia che ci fa un prezzo accessibile....pero' per fare questo dobbiamo sapere quanti ne siamo.....

l'ideale sarebbe quello di istituire un associazione di cacciatori senza fini di lucro, e iscriverci tutti in massa.......dal momento che raggiungiamo un numero adeguato di iscritti, possiamo chiedere alle agenzie assicuratrici di farci sti benedetti preventivi.....

tutto il resto sono solo chiacchiere......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

zona reggio calabria e dintorni da notizie di amici mi hanno detto che poca roba... amici miei hanno fatto max 7/8 tordi ... dice che sono passate un bel po' di allodole...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

nirossi hai perfettamente ragione, non sono riuscito a rimpicciolirla e quindi l'ho tolta proprio purtroppo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina si son mosse un po' di quaglie... mentre al ritiro pochi tordi abbattuti...
CE


----------------------------------------------------
Francesco...molla le quaglie....sono arrivate le beccacceeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!:eek:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

anche noi la scorsa settimana abbiamo sparato nella zona di sicignano.....facendo carnieri misti tra tordi e merli.........ma hai notato anche tu che nel salernitano quest'anno ci sono molti merli rispetto agli altri anni???

Infatti se vedi il carniere erano meta tordi e meta merli ieri davvero tanti merli ho visto,
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

a volte nn so se spiombo gli uccelli e vanno a morire lontani perke nn li prendo in pieno o e la cartuccia ke nn va bene, ho notato ke con la canna corta poki tordi vanno via spiombati forse con la canna lunga la cartuccia parte troppo violenta e va bene per i fuori tiri , mah a volte tiri facili pensi come ho fatto a sbagliare e vedi le piume volare... anke questo e il bello della caccia vorrei avere un po di esperienza di carike e polveri da usare a seconda del tempo peccato nessuno mi abbia insegnato da ragazzo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Chiusura col botto!!! Si ma dei tuoni [Trilly-77-24.gif] Stamattina mentre andavamo, all'altezza di Bagnara una grandinata con i contro c..... Arriviamo a castellace e decidiamo di scendere dalla macchina..... pessima idea... alle 7 fuga precipitosa in auto causa grandine e sopratutto fulmini!! Andiamo a Varapodio dove sia io che mio padre ne ammazziamo una a testa giusto per non chiudere con uno 0 il 2011. Se mi fossi sistemato meglio 4-5 le avrei potute sparare in maniera decente. Sentiti discreti colpi nella zona difronte Varapodio credo vicino S.Martino. Al prossimo anno[5a]Buon 2012 a todos
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina in provincia di Avellino solo neve e niente tordi. Sarà finita??!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

davide93 ha scritto:
e quali terreni preferiscono...distese erbose o di più le zone paludose???perke se nn mi sbaglio è considerato uccello acquatico

posso risponderti io visto che mio padre è stato un pavoncellaro accanito anni fa quando le pavoncelle erano presenti a bizzeffe, allora il picco del passo (la data è sempre relativa in relazioni alle condizioni climatiche) è attorno alla decina di novembre. non è un uccello acquatico come le anatre per intenderci, è un uccello che si caccia nelle distese di pascoli di bufale dove si formano anche piccoli acquitrini quando piove(dove si possono trovare i tanto amati beccaccini), deve fare molto freddo, la temperatura deve essere bassa e deve tirare quel vento freddo necessario da nord est, si caccia da capanno mettendo almeno una 20ina di stampi davanti(preferibilmente di penna) poi cacciando le pavoncelle spesso ci si può imbattere in pivieri (che amano il gioco delle pavoncelle) e di storni a volontà (visto la presenza di bufale nei pascoli).
Spero di esserti stato utile, se vuoi qualche informazione in più basta chiedere. [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

tordo1978 ha scritto:
Qualcuno zona jonica di reggio calabria o zona tirrenica di reggio calabria ha notizie??

Io come ti avevo accennato dovevo andare a Motta, ma poiché il mio amico oggi non ha sentito la sveglia ci siamo combinati ad andare vicino Reggio e siamo andati a Gunì (sopra Terreti), ho abbattuto il mio primo tordo ma con la mia smisurata fortuna mi è caduto in uno sdirrupo e ti saluto, ne ho sentiti diversi zirlare in prima mattina e poi ne avrò visti un 8 - 9, 3 mi sono venuti davanti praticamente ma con la mia dannata fretta di sparare ho padellato nel buono [****.gif] [banghead.gif]. Ho fatto anche un'allodola (l'unica vista nell'arco della mattinata).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

anche noi la scorsa settimana abbiamo sparato nella zona di sicignano.....facendo carnieri misti tra tordi e merli.........ma hai notato anche tu che nel salernitano quest'anno ci sono molti merli rispetto agli altri anni???

Infatti se vedi il carniere erano meta tordi e meta merli ieri davvero tanti merli ho visto,
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamttina quasi nn mi volevo alzare per il tempo..poi alle 9 sono uscito ho preso i cani e sono andato dove 15 giorni fa una beccaccia mi frego per ben tre volte...stamttina nn e stato cosi...ihihhi sla cagna me la alzata tra i lecci e si e dovuta alzare a candela di seconda secca atterra!...oggi pomeriggio solo un tordo al rientro,devo cambiar posto la visuale e poca dove sto andando e molti nn riesco a vederli...si spera anche nel freddo...devono arrivare anche i colombacciiiii ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

walker960walker ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Mattina e pomeriggio...no comment



---------------------------------------------
[rire.gif] ... Stamattina giretto di un'oretta; trovate, fermate, sparate, prese,(tutte di prima canna, il Gamma non perdona e neanche le free schot :mrgreen: ) trovate e riportate, tre quaglie. Al ritorno verso casa, un colombaccio ci è venuti a trovare, ci vede...vira,...selettore 2° canna, F2 long rang pb 9, stecchito!!! Attila lo vede cadere, si lancia dentro l'uliveto abbandonato, dopo un pò esce col "tutuni" in bocca, riporto allegro scodinzolando. Ore 7,30...a casa, ho 10 galli da macellare. :mrgreen:
Salutami fabi.
[lol.gif]

Mal comune mezzo gaudio! :mrgreen: :)

Ps: stavolta Fabio non ha colpa, anzi ho saputo che ha abbattuto un colombaccio! [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ribott ha scritto:
qualcuno sa spiegarmi come arrivare alla zona di Mazzasette?
E uno dei pochi posti di Cancello ed Arnone dove difficilmente riesci a sparare una quaglia, troppo frequentato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto