Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

eziè ma nessuno sta puntando il dito addosso a qualcuno, sinceramente nn mi è parso di vedere attacchi....si discute sul fatto che c'è poca roba e farsi tanti km per sparare 50 botte nn tutti possono e sono disposti...quando fino a poco tempo fa, cosi come anche tu stesso mi hai raccontato, i tordi si sparavano più o meno da tutte le parti!!!
Mi sembra si discuti di questo niente più...domani ti chiamo brutto gayo;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

lasciali tà gli schiattaioni ricciolo!! e cmq da me sono nidificanti e ce ne sono diversi [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Giornata di caccia ai colombi...si fa per dire....la nebbia ci ha fatto compagnia fino alle 12,00 risultato una bella S@@a sè durato fatica a vederne 2 che mosso il piccione hanno pensato bene di tornare indietro...un bel cappottino...anzi direi un bel impermiabilino!!!!
Sarà per la prossima...speriamo!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Quanto mi fate divertire a leggervi.
Quando si arriva al lunedi sara' bono il mercoledi e giovedi quando si arriva al mercoledi sara bono il sabato e la domenica e via discorendo,siete ottimisti ma come al solito si spara e si vede il giusto come è giusto che sia in Italia con carnieri normali e qualche giornata eccezionale.
Comunque continuate a fare previsioni positive la speranza è l'ultima a morire.
Saluti..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

fringuello1965 ha scritto:
Domani tendo a Serrazzano 700 mt slm poi vi dico li se c'e movimento si fa il doppio che in altri posti.

Poi vi dico.


c'eo stamattina....
risultato 3 tordi.
un capanno vicino 15 tiri
ciao
Cla
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Eccomi qua!!! Allora ieri mattina capanno a 700 slm 6 bottacci 1 merlo e un colombaccio . non molto per il posto che e'.
Da domani mattina fino al 24 sono li. vi tengo informati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Cari amici ormai bisogna farsene una ragione quest'anno il passo si è sviluppato solo ed escusivamente lumgo la costa, noi che siamo nell'interno escluso un sabato e una domenica siamo rimasti tagliati fuori ... ormai siamo alla fine!!!! aspettiamo i sasselli e le cesene ma la vedo molto dura
[eusa_hand.gif] Calma........calma non drammatiziamo troppo, non conosco le vostre realtà, ma penso che dopo questa nuova perturbazione, se le temperature torneranno nella norma del periodo e comincerà a nevicare da qualche parte, non dico che si tornerà a fare carnieri da entrata, ma si potrà tornare ha vedere qualche cosa, anche da noi nel Lazio i tordi spariscono dalla circolazione dopo l'entrata, ma basta qualche nevicata per rivedere i nostri amati migratori,dovremmo essere più ottimisti ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani gr6 ...desolazione! fatto un bottaccio e visti un paio di volte i colombi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Spolletto veloce stamani 4 tb e 2merli "lu postarello" non delude mai.....................poi a lavoro nella Capitale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

si gianni il posto dovrebbe essere quello che hai detto tu perche' la descrizione che hai fatto corrisponde e addirittura ieri prometteva pioggia ma penso che se non fa freddo nel leccio non ci si rimettono,potevano sparare 4 ,5 tordi per uno ma sono passati abbondantemente fuori orario e sinceramente rischiare un verbale non mi va e poi a buio e'molto difficile recuperarli comunque grazie x il consiglio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti ragazzi e tanti auguri a tutti voi di Migra! Questa mattina ottima spollata 11 TB e 3 merlacce zona RM2 Cineto Romano. :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io non parlerei di passo anticipato ma di tordi nati in zona.Probabilmente le nidiate di quest'anno sono andate bene.
Spero di sbagliarmi ma secondo me il passo quet'anno iniziera' verso i primi di ottobre e durera' pochi giorni.
Saluti..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

per ora chiude poi se si inventano qualcosa bono a sapesse, la proroga riguarda colombacci e corvidi e volpe fino al 9 febbraio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Grazie Drago,sabato vengo a Siena a fare chiusura,ma non dove hai detto,vado verso Bossi- Castelli in villa.
Ciao!

Non li frequento quei posti anche se ci passo spesso vicino per andare a tordi verso S. Polo. Comunque mercoledì sono tornato al solito posto vicino casa tutto pimpante e non c'era una sega ... di colombacci in volo ne ho visti solo 4/5 e mi se n'è posato uno proprio sopra il capo a 15 metri e son riuscito a mandarlo via con tanto di spennata ( io che avevo paura di sciuparlo con la magnum da 50 gr della B&P + canna da 76 cm e 1 stella), l'avrò anche scarseggiato perchè ho tirato un po' alla svelta in una posizione molto scomoda ma ... cavolo ... [6]
 
E te lo può dire anche Francesco. Da noi ci sono posti (leggasi San Michele, Consuma, tanto per fare degli esempi) dove è tutto un capanno. Nel lazio ce ne sono pochissimi. Comunque è vero che la prima causa della diminuzione degli uccelli sono gli habitat. Perchè in Spagna ci sono i tordi? perchè si fanno 100 e + km. senza incontrare strade e case, mentre da noi è tutto cemento. Meglio va al sud dove infatti si riescono ancora a fare discreti carnieri.
P.S. con Lorenzo ho già chiarito tutto!!! E poi chi mi conosce, lo sa perfettamente come caccio e come rispetto sempre tutti. Ed ora per favore torniamo a parlare del passo che è ora di finirla con queste fregnacce. Mi sa che tutte queste cose sono dovute alla mancanza della caccia, causa maltempo.

[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif] ..............ora si che tu ci garbi Sterminator !!!
 
Riccà ma sei sicuro???

Guardà che quest'anno è pieno di pasture!!!

Quando c'è tanto cibo in giro c'è il pericolo che gli animali siano sparpagliati un pò ovunque e in alta montagna...però se trovi il posto giusto è fatta! ;)
Federico,
io ho scritto infatti nelle mie "zone" intendendo le zone che abitualmente frequento non intendevo dire tutte le zone dell'umbria.

Visto che mi dici il contrario, posso sapere le zone che intendi tu? Anche vagamente la zona non mi permetterei di chiederti il posto. Ti sarei grato perchè da me è un pianto per le pasture. Se vuoi anche a mezzo msg


Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il fatto che il passo degli animali in Italia avvenga perchè vanno in montagna, è la prima volta che lo sento dire. Ho sempre saputo che migrano per andare in Africa (dove in inverno è pieno) o in altri luoghi dal clima mite e dal cibo abbondante. Che poi alcuni si possono fermare in montagna è vero ma solo se trovano mangime a sufficienza.

Quello che dici è vero e non è vero, adesso tutti quei merli che sono passati li trovi sui gineprai a 1000mt e i tordi sparsi negli oliveti, spinare e macchie che ancora non hanno perso la foglia, in Africa sverna una parte e in Italia un'altra parte dei turdidi passati, lo Stivale del centro sud fà parte dell'area di svernamento, più che il maltempo li spostano la ricerca di pasture.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Beh, se si considera che i francesi hanno almeno un paio di associazioni nazionali e due siti internet dedicati esclusivamente ai turdidi e che in Italia esistono associazioni e club consacrati a quasi ogni selvatico (beccaccia "in primis" ma anche colombaccio, anatidi, cinghiale e ungulati) l'idea piu' che essere stravagante meriterebbe approfondimento [thumbsup.gif]....Per tornare, invece, al tema della discussione aggiungo che anche ieri, con orari un po' piu' spostati, rispetto alla scorsa settimana, verso il vespro, sono "rientrati" bottacci in gran numero, Angelino, che ha piu' "primavere del sottoscritto e dell'amico, ancora s'appassiona ai voli e sostiene che per quantita' questo ripasso non e' secondo alle annate da ricordare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il copioso ripasso di meta' Gennaio (l'Ispra cosi' dice) ha dato i primi prodigiosi frutti [17]. Zona Sabina Romana, al rientro visti numerosissimi bottacci....figli magari di quelli in migrazione prenuziale 50 giorni orsono...[Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Bene questo mi conforta se peggiora e scende freddo ma quello vero vedrete che arrivano .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

." poi se si allarga il discorso io non ci vedo niente di male se ti va lo leggi altrimenti scorri.


Infatti Rodolfo potevi farlo pure TU se non ti andava la mia considerazione che neanche tra l'altro ti riguardava direttamente....
Comunque tutto ok
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

scusate un attimo qui si pecca di ipocrisia ,.
allora ci si alza alle 4 e si va a caccia , ci stiamo tutto il giorno se cacciamo nelle regole e facciamo i pezzi il modo è giusto , se devo alzarmi e fare 4 tiri all' alba e alle 10 sono al bar a far colazione per me non è caccia resto al letto .
mi alzo per andare a caccia perchè amo stare in montagna e mi piace camminare se poi questo funziona ben venga .
e poi massimo rispetto per tutti ma non dite sciocchezze qui facciamo tutti i santerelli però i nostri cellulari squillano per venire a caccia con noi , qui qualcosa non quadra .........
sarò io lo strano ? può essere ma ancora ho fame di caccia e quando questo non succederà più farò altro .

Io lo faccio e alle 9:00 sono in ufficio.
O così o non ci potrei andare.
Quindi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto