Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Te tu sei un fenomeno!
Complimenti!
Era un posticino in cui andavo con mio zio da piccolo, erano quasi 10 anni che non ci andavo perchè come ormai sai preferisco la caccia vagante...ieri ero a pranzo a casa mia e c'era anche mio zio, così all'improvviso mi viene in mente quel posto e ho deciso di andarci...
Oggi ci ho mandato il mio compagno di caccia che io lavoravo, ne ha raccolti 8...

Colgo l'occasione per farti sinceri auguri di un felice anno a te e famiglia!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri presi 2 tordi ,visti 5, finito lo spollo sono andato su un passetto che per il passo e' fenomenale ma c'era piu' gente che tordi pur essendo lunedi' , visti diversi branchetti di colombi di passo ma di tordi nemmeno l'ombra
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc 2 rm sud oggi una beccaccia una quaglia una pavoncella e trenta allodole sembra una stagione ottima ,in bocca al lupo a tutti.
 
eccomi dalla maremma non passa neanche le mosche.....tutto finito?? speriamo di no....allodole inesistenti

Francesco, speriamo proprio di no...altrimenti siamo rovinati, le lodole sarebbero passate in una giornata forse due?? Alla fine ci tocca a sparare a quelli in gabbia, no...no...non ci voglio nemmeno pensare che è tutto finito, speriamo in Giovedì se il tempo si rimette un pò....
Ciao
Simone
 
possibile che non si arriva a capire che il bello della caccia al capanno non è il tiro ad un uccello fermo ma riuscire a farlo venire dove si vuole con dietro 11 mesi di lavoro con i richiami e al capanno !!
l'atmosfera della caccia al capanno è data dal canto degli uccelli che si è allevato !!
Sul fatto che Gramoli non conosca questa forma di caccia ho dei seri dubbi, qualche anno fa lui stesso ha scritto su questo forun che spesso andava con un capannista che aveva un appostamento con delle buttate fatte di soli alberi secchi peraltro trasportati e piantati sul posto(con annessa foto delle buttate) e che questo tizio aveva una cosa come 500 richiami vivi; strano che ora rinneghi un suo così recente passato.
 
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri allo spollo niente poi fatto un giro di scaccia come al solito ( senza cane) e sorpresa parte un fagiano e bum secco sul colpo, il primo fagiano delle mia vita, oggi fatto solo il rientro sono passati una quindicina di tordi in 10 secondi, uno dietro l'altro, risultato un tordo e un merlo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

marche pesaro.porto a conoscienza degli utenti del sito per eventuali commenti di due circostanze evvenute l'una una decina di giorni fa e l'altra oggi.verso la fine di ottobre mentre ero nel mio appostamento,in un vicino boschetto,ho sentito il fischio di un bottaccio.al momento ho pensato ad un riproduttore di suoni,poi ho realizzato che trattavasi di un tb.dopo circa un'ora si e' spostato in altro boschetto piu'vicino al capanno ed ha continuato a fischiare per circa 20 minuto,poi piu' nulla.ho ritenuto probabilmente trattarsi di un soggetto fuggito da una gabbia.oggi,ritornato da caccia,in attesa del pranzo aspettavo seduto davanti a casa in campagna ed ascoltavo con un mio amico i merli che fischiavano dentro la stanza del fotoperiodo,quando un merlo,nel boschetto che circonda la casa,ha timidamente iniziato a verseggiare 3 o 4 note,dopo qualche minuto altri 4o5 note e cosi anche per la terza volta.siamo al 10 di novembre cosa sta succedendo.????????.grazie per eventuali risposte.

o qualcuno ha dimenticato il richiamo acceso .....o risposta più plausibile fa caldo come in primavera..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A parte le battute con Gianni, mercoledì uscita al capanno in montagna risultato 5 merli un bottaccio sentita una cesena e visti tre volte i sasselli. Giovedì non sono andato causa olive e amici mi riportano notizie di diversi passaggi di sasselli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani sono andato al secondo capanno,zona Panzano-Cavallina(Mudello),non ho visto una penna!

stai attento pensionato a scrivere ste cose in area pubblica che se il signor Monti si accorge che non hai nulla da fare ti rimanda a lavora' altri 7/8 anni:D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Fucecchio Fi5 visti 2 Bottacci nella prima mezzora 1 incarnierato poi il vuoto....:confused:
Alle 8 e 15 ho lasciato l'amico e sono scappato a lavoro ma cmq nient'altro.....cesene neanche l'ombra dei sasselli non ne parliamo deroghe qui in toscana non ne abbiamo i tordi son belli che passati.....DA DOMANI SI COMINCERA' A CACCIARE I BOFONCHI!!!!Che dite l'8 FLOBERT è troppo ???voi come li cacciate a fermo con i vesponi vivi???[32]....AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA....Sto impazzendo........aiuto...aiuto....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Acilia, Sabato24 marzo ore 14,00, temperatura 22°, fermo vicino via dei Romagnoli (per chi la conosce, sono in mezzo alle case e campagna) mi è passata sopra alla testa una splendida beccaccia [sconvolto.gif]
ora, proprio perche' tu sei convalescente, si chiudera' un occhio.........ma ricordati che la posta e' vietata *****.........

UN ABBRACCIO MAURO[up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domani ultim scacciarella con i cani....speriamo di sparare un po' piu' delle ultime uscite ( fatti max 20 tordi/merli in 3 persone).....e da gennaio solo anatre e beccacce!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dai Lorenzo era solo una provocazione, però è vero che cè troppa pressione su questo uccello, riguardo gli storni è una vita che lo dico, che sarebbero un buon viatico per dare una tregua ai tordi, molti si dedicherebbero ad essi cosichè si salvaguarderebbe di più un'uccello così pregiato.
e' lo so' carissimo che il problema non sei te, ne i Cacciatori come te, il brutto pero' e' che ci son altri che non lo dican per provocazione ma per convinzione............
poi e' inutile che provochi, ahahahah, se dopo scrivi che l' unico scopo di chiuder la caccia alle 14 e' quello di bombardarne di piu' la mattina.......chissa come ne saran contenti i pennuti, ahahah..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Passo della Futa...tordi solo allo spollo 5 tiri 2 morti, poi il niente !!! Arriveranno prima o poi....!!!!
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti, ho un appostamento ai colombacci a confine tra l'Umbria e le Marche e già sono passate le prime palombe, alcuni branchetti sia mercoledì che oggi. Qualcuno ha visto movimento?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc pi15, serrazzano, 5 tb e 2 merli in 2 cacciatori, passo fermo, 3 fatti allo spollo

Cla
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina tutto fermo, visti tre pezzi più veloce del neutrino (la luce ormai è lentaaaaaaaaa!), anche gli altri capanni, più bassi e più alti, han tirato pochissimo.

Se mi mettevo a tirare ai "pittini" ne facevo un secchio in compenso.

Eccheppalle.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc AR1 una tramontana che ti rendeva scemo....allo spollo pareva di essere ad El alamein....presi 3 tb e 2 merli....colombi 0§(daltronde con sta tramontana) poi ho fatto 1 scacciettino e presi altri 2 tb.....domattina o la va o la spacca ma se continua sto vento me metto a tordi fisso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

è una cosa impossibile riesco a sbagliare sempre, sabato ho preso il posto all 1 e 20 di notte che metteva tramontana tesa il giorno dopo,risultato?? da tutte le parti vento tranne che da noi, colombacci a centinaia ma che viaggiavano con le bombole dell ossigeno. risultato di tutto il giorno in 3 un colombaccio e 1 tordo più 4 dispersi.
è mai possibile che riesca a farmi una giornata di caccia con i fiocchi???
oggi sono rimasto a letto tanto quando nn è aria nn è aria e poi da ieri ci sono uscito leggermente distrutto visto che ho dormito solo 2 ore in macchina e ho smontato il capanno alle 17 di pomeriggio! [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

...io dell'85, ricordo la riapertura, considerando che si cacciava anche a febbraio....uno spollo nell'ora VT2 da paura (indescrivibile) considerando che comunque verso i Cimini, era ancora in buona parte bianco per la neve e, invece piu' in basso, verso gli uliveti, neve presente solo a chiazze. Tordi, Roscioli e Cesene da paura, mai vista in vita mia una cosa del genere. Cartucce sparate....tutte..(comprese quelle a casa)..pezzi fatti....ancora oggi non riesco a contarli....(non c'ho capito piu' nulla !) ....W la caccia....!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io personalmente sono andato a spalare la neve in diverse zono della mia citta' e ho messo a terra mangime ,pane,mele.cachi ecc. sono arrivati miriadi di fringuelli passerei pettirossi allodole merli storni e tordi pero' la cosa piu' sconcertante NON HO VISTO NEANCHE UN B A S T A R DO ANIMALISTA A FARE CIO'!!!!!!! Sono solo pronti a rompere i c o g l i o n i !!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto