Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Litorale di Roma, calma piatta, giorno di ferie buttato, non si è visto niente di rilevante, solo due branchetti di bottacci e qualcuno sparso, ai tre capanni migliori da 50 tordi al gg (stavano lì dalle 1,30), io presi 2 pezzi per miracolo, alle 8.00 si è annuvolato e alle 9.00 è anche piovuto.
IMPORTANTE-A notte si sono sentite cantare in aria le passere scopaiole, i buoni osservatori sanno che precedono il passo dei merli, ma i tordiiii [26] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Gianni che pensi,passati per altri lidi i tordi,oppure entrata massiccia fine ottobre e tutto entra in 2-3 gg,oppure questa è la testa e il passo è in ritardo?
saluti.

Il grosso deve passare, non si è sentito da nessuna parte del territorio nazionale parlare di vero passo, quindi le cose sono due o continueranno a passare giornalmente con schizzatelle come stamane oppure in 2-3 gg si risolve tutto insieme ai merli e se succederà questo sarà nella prossima settimana o i primi gg di novembre, il passo è in ritardo come accade da diversi anni, non credo ad altri lidi, le popolazioni che transitano sull'Italia, non transitano sulla Francia o Spagna e viceversa.
ciao
spero tu abbia ragione gianni, ma se guardo i numeri che son stati fatti in lombardia, veneto e liguria nel fine settimana 9-10/10 e quelli del fine settimana scorsa in romagna, mi vien da pensare che ci siano poche speranze almeno in toscana, chiaramente parlo di tb, i merli c'hanno abituato a sorprese anche novembrine........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani ero propenso a uscire avevo pure preparato tutto poi c'ho fatto 4 conti ho pensato al ghiaccio e al traghetto che devo pja' stasera per anna' in Sardegna e ho accannato tutto, a leggere sul forum credo di aver fatto pure bene visto che pure io volevo andare in zona a Orvinio e quindi salvo un giretto nei 10 gg di febbraio in zona, con il Lazio ho concluso quest'anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

se parli così evidentemente sei un benestante che non deve lavorare.
Pensa a chi ha un negozio, un'attività, chi ha un bar, chi è lavoratore dipendente, chi deve seguire dei turni, che fa' le notti...
Con tre giornate fisse smettono tutti di andare a caccia. Forse saresti contento.


Non mi sembra che in Sardegna siano tutti come dici tu e loro ne hanno due di giornate fisse a settimana dal 14 ottobre in poi perche' prima una sola alla stanziale.....il fatto e' che dobbiamo cominciare a pensare a essere un po' meno egoisti e al non pensare al tutto subito.....la caccia sta' finendo e se non corriamo ai ripari non piangiamoci addosso perche' non spariamo mai a un caiser tutti i giorni, continuiamo pure a bombardarli da mattina a sera sti' 4 tordi e poi se non si fermano sappiamo bene per quale motivo.....

P.S. non sono un benestante e lavoro in ufficio solo che le ferie me le faccio d'inverno e d'estate al mare ci vado poco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Passo assolutamente ferrmo, tra ieri e stamattina niente, fatto solo un merlo stamattina a fossi. Non c'è niente ragazzi, tordi e merli assenti, allodole ormai andate (e ne sono passate poche), i beccacciai che girano dalla mattina alla sera devono ancora fare il loro primo incontro......boh.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rm2 zona Falcognana 1 colombaccio [spocht_2.gif] , 13 allodole, 1 merlo da passo [lol.gif] . Era pieno di allodole, hanno girato il terreno ma non giravano non c'era un cacciatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per scibby: che ne pensi di alzarsi un pò tipo Guadagnolo, Pisoniano, Marano? ci sei già andato?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ragnola1969 ha scritto:
Ciao a tutti, ma di colombacci non parla piu' nessuno?
Finito l'ottobre sembra che i colombacci in Toscana siano spariti........ ma mica è cosi anzi!
Vero è che l'ottobre, specialmente per chi ha un capanno, non è più redditizio come una volta, ma da novembre a gennaio, nelle colline, ci sono dei posti dove i colombacci c'è ne sono a balle!

Dite qualcosa dai.....!!!!!

Io di colombacci ne ho fatti più nelle ultime 4 cacciate che dall'apertura a tutto ottobre!

ciao padelloni....

Io ho il palco ma dal 7 Novembre qui non passa + nulla, i fermicci non ci sono proprio.........e che se mangiano i ginepri!!!!!!! :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina visto il tempaccio sono rimasto vicino casa...prima di uscire di casa mio padre mi dice di aver sentito qualche tordo in una zona e di provare a farci lo spollo...lui rimane a letto :D

con mio grande stupore qualche tordo c'era veramente...sparato a 10 raccolti 8 (7 di prima botta)...di questi tempi è un super spollo!!

se domani trovo un compagno d'avventura e se la neve non scende di quota provo un'uscita a sasselli e in questo posticino ci mando papà [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

GIANNI non è troppo difficile prenderlo :wink:
e lassù lo sai bene come li cacciamo , non te lo devo certo insegnare visto che avrai consumato qualche paio de scarponi a spini , ieri per la cronaca 21 km de frattoni [sconvolto.gif] finche reggono le zampe se va , dopo andro ad anitre :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Quoto in pieno Vectra999,Ezietto e Gianni...che hanno descritto con precisione l'essenza della scaccia fatta come si deve..poi ragazzi penso che far andare d'accordo capannisti e scacciatori sia impossibile,ma almeno rispettiamoci tra noi visto che ne abbiamo fin troppi a darci contro!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
HITCH83 ha scritto:
Che spettacolo di sito...
sono un giovane cacciatore, e un nuovo iscritto finalmente ho trovato il sito che cercavo..
Abito a Roma (e qui la caccia non è delle migliori) e ho anche A.T.C. a Perugia... ma non ho visto niente ne a Roma ne a Perugia... niente Tordiii nè Allodole... :(
benvenuto tra noi inanzitutto .
scusa ma lo dico a te come tanti altri che si lamentano della caccia a ROMA , non sputate nel piatto dove mangiate , qui da noi abbiamo montagne e mare nel raggio di 35 km di macchina e scusa se è poco , è vero ci sono tanti parchi ma chi non ne ha .
ma abbiamo tordi in abbondanza fino alla fine all. becc. palom. beccaccie basta sapersi muovere :wink: molti di noi lo scorso anno col tutto che è stato un anno pessimo ci siamo divertiti , e parlo di gente del sito ( beccaccino ale scric ezietto ) non è che si è più bravi degli altri , si dedica solo tanto tempo alla caccia e i risultati arrivano .
da noi quello che manca è la stanziale , ma se fai viterbo uno hai risolto il problema . :wink:
Bravo ezio anche qui in toscana è cosi,accontentiamoci e con un po di sacrificio qualche risultato arriva [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ragazzi ciao a tutti gia mi manca da morire quando passano 5 mesi ........ [meaculpa.gif] ci accontentiamo di qualche ferma su beccaccini ancora per poco ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Sono appena rientrato ho visto due merli e basta nella stessa zona di mercoledi' non ho scaricato al merlo e' chiusa e quindi nada de nada.....mi rifaro' in sardegna Andrea 68 sei prontooooooooooooo mercoledi' si vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa'
sono pronto e a c...o dritto.ahahaha.....oggi riposo e domani porto i clienti in riserva a "polli colorati".... lunedi sistemo le ultime cose (34 gr 9/11)...i biglietti della nave stanno già in bella vista nel mobile dell'ingresso...poi ci mettiamo d'accordo per i dettagli...buon 2011
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

No Marco hai ragione a quell'altezza non si tira sù un piccione con le aste da terra.Dipende dalla conformazione della macchia a ovviamente dall'altezza delle piante,ma se ti attrezzi anche con un solo piccione e trovi la situazione dove poterlo tirare su,dammi retta non c'è stampo che tenga.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco70 ha scritto:
tordino ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Tordino????
Vedo proprio che ti stai meritando la carica di "pronosticatore del forum".... :mrgreen:
Occhio però...come x le previsioni a luinghissima distanza anche prevedere la migrazione è un terno al lotto...si rischiano brutte figure.... :
Ciao....
P.S.:...xò mi piaci...sei forte!!!!! [20]
______________________________________________________________________________
Ho detto solo quello che penso..se sbaglio pazienza

Sulle previsioni meteo di Ottobre..non mi e'andata tanto bene (anche se al nord non e'piu'piovuto..) su quelle del passo per ora non mi lamento [3]

Ovviamente sulla previsione del passo mi riferisco sopratutto ai colombi..per i tordi non mi esprimo visto che per i miei gusti fanno troppo quello che gli pare [Trilly-77-24.gif]

Ciao

Scusa ma ti chiami tordino mica colombino! [Trilly-77-24.gif]
_____________________________________________________________________________
Effettivamente [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Tristezza totale.
Speriamo in sabato e domenica visto che sono ospite sul capanno di AURELIO.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

alessandro.petriaggi ha scritto:
domani si sparaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!è passata la perturbazione ora rocomincia il passo e poi si riferma al centro perche al sud piove.quindi anche quelli di passo rimarranno un po al centro prima di ripartire e continuare il loro viaggio.fidatevi di me e domani andate a caccia.me lo sento...domani tramontanina giusta,andate verso mare..poi fatemi sapere! [lock]


sicuramente il vento è anche giusto ma sei qual'è il problema... in sardegna ancora non c'è un tordo per cui significa che anche domani dal mare non entra niente se non qualche tordo entrato settimane precedenti domani fammi sapere chi aveva ragione!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Brandano ha scritto:
gun ha scritto:
Brandano ha scritto:
Per GUN ,
Stamani visti pochi tordi ma trovato un punto buono per le cesene peccato che ci fosse già troppi colleghi in terza fila fatti 2 davanti qualcuno (5 persone) ne aveva anche 9.... domenica si riprova con figlio scacciatore a capannino incorporato

In che zona cacci?
S.Casciano, Greve
Conosci la zona del passo di testalepre sopra Greve? Hai notizie se sparano in quei posti? Mercoledi' ero nel versante opposto e mi sembrava che gli spari venissero da lassu'!
La zona la conosco molto bene ma ultimamente non ci sono più stato è possibile comunque che lassù abbiano sparato io caccio poco distante e molto spesso sento delle belle scariche quest'anno un pò meno però.Mercoledì dov'eri? Probabilmente non molto lontano da dove ho trovato le cesene ......

Nel versante che guarda il castello di Badia , ma credo che tu le Cesene le abbia trovate non lontano da li ma piu' verso mercatale!! :D dal punto che ero altrimenti avrei dovuto sentire le diverse fucilate che avete tirato!
Infatti , tra Montefiridolfi e Mercatale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pepo ha scritto:
Brandano ha scritto:
Pepo ha scritto:
un ****...ero a fare la posta a dei lelleroni vicino a un lago sperando in qualche colombo. Dalle 7 alle 11 ne sono arrivati 2 e si son buttati lontani. Ho porvato a avvicnarmi e mentre lo facevo è andato via 2 germani e i 2 colombi tutti furoi tiro.

Vicino al lago dei chiostrini?

Ciao brandano??? di dove sei??
Comunque no, ero vicino a un lago nelle zone di san donato.

ho dei parenti e qualche amico a Tavarnelle è per questo che conosco il lago!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto