Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
viste le tante lamentele di quest'anno io non posso che essere contento, raccolti 20 capi(tra sasselli bottacci e merli) in 2 anche stamattina...se riesco provo il primo rientro dell'anno :D

se ti serve il terzo fammi sapere cmq pure io girando da solo mi sto' divertendo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

eziodami ha scritto:
cicalone ha scritto:
Domenica m'hanno invitato a Canino a tordi se non piove ce vado, speriamo bene!


Domenica piove sicuro.

infatti ne so' piu' che sicuro [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] che ca**o de tempo da' pioggia per tutta la prox settimana, se continua cosi' c'affoga a tutti



Se cortesemente potete scrivere in italiano sui forum e non in romano, che è brutto per chi legge. Ognuno parla come vuole e con l 'accento che vuole, ma almeno per quanto riguarda " lo scrivere " facciamolo in italiano. grazie.[/quote]


Scusa eh ma tu sei di Brindisi che te frega del passo del centro, vai ai tordi in puglia no? E poi se non capisci il messaggio che hai quotato il tuo e' un problema di saper leggere nient'altro!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
Che a S.Marino le cartucce costino molto meno oramai è più una diceria che altro. Certo se le paragoni a un'armeria cara la differenza si sente. Io ho trovato una armeria che fa prezzi in genere migliori di S.Marino, e quindi non ci vado più.

Certo Franco!!!!
Ma si parlava di diversi anni fa .........ormai.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ReMErcury ha scritto:
guglielmo85 ha scritto:
ciao ReMErcury, si sono di todi (mi chiamo guglielmo miani) tu ??forse ci conosciamo..
cmq sto aspettando che il mio amico mi risponda..gli ho chiesto anche di allegarmi i risultati delle analisi cosi che tutti possiamo essere informati nel giusto modo..anche perche se le merle o altri uccelli hanno malattie i primi a risentirne siamo noi cacciatori..lui ma ha detto che mi dara tutto al piu presto ( spero prima di sabato !!)

so Marco Mariani certo che ci conosciamo!!!

ciao marco ebbe con tutte le volte che ci siamo incotrati tra fossaccio ecc ecc !! daltronde un tordaiolo come te non poteva mancare su questo sito ! ma ce anche emanuele c. iscritto qui??
speriamo bene per quest anno !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina zona Ferrone-Greve in Chianti. Raccolti 7 tordi. Uno padellato. Altri 2 caduti feriti e spariti nelle vigne. Visto qualche buon branco di colombacci, fuori tiro. Viste anche tre o 4 allodole alle stelle, ma non curavano niente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ciao ragazzi...domenica 9 tordi fatti atc rm2, sabato un colombaccio sulla litoranea laziale. speriamo bene nei prossimi giorni, ma il tempo non promette bene!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

confermo il post di mario che vedo che è un riminese come me...oggi tanti bottacci lungo i fossati fatti col mio papa e un amico 34 e un fagiano...bella giornata da incorniciare!!!!!domani si prova a salire di quota alla ricerca di una becca ma penso ancora sia prestino...spariam bene...saluti a tutti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamane bassa ciociaria 5 tb allo spollo presi 4..........(mitiche GP 31) poi la nebbia agli irti colli ha detto che era meglio andare a casa, era così fitta che non vedevo nemmeno a rimettere il fucile nel fodero !!! Alle nove ero a casa....che stagione !!!1
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

boban ha scritto:
Passo assolutamente ferrmo, tra ieri e stamattina niente, fatto solo un merlo stamattina a fossi. Non c'è niente ragazzi, tordi e merli assenti, allodole ormai andate (e ne sono passate poche), i beccacciai che girano dalla mattina alla sera devono ancora fare il loro primo incontro......boh.....
da mercoledi le beccacce hanno fatto un buonissimo ingresso e a pu sò dei primi incontri 15 giorni fà
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

causa impegni oggi niente caccia niente piccioni niente cornacchie niente di niente se ne parla a settembre che p.....eeee
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina, bella giornata nel Chianti ma zero tordi. Tirato a 4 in quattro persone. Alle 8,30 tutti via, in compenso, mentre andavo alla macchina scorgo 3 o 4 giallarelle (o galletti che dir si voglia) lungo la stradina, mi soffermo e nel raggio di 50 metri ne faccio una bella borsata piena, una spiazzata gigante. Meglio di niente ... e vai col sugo :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Fr1 qualche tordo allo spollo, poi la situazione si è calmata,stasera rientro sconfortante, totale giornata 3 tb+padelle (anche io).


Dunkan.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

comunque , ho richiamato il mio amico che lavora all'istituto zooprofilattico,
mi ha detto che ogni anno in questo periodo i tordi e merli sono intontiti, forse per il cibo che mangino (come diceva allodola maschio dell'uva), il problema e' che qui da noi si vedono una grossa quantità di merle intontite ai bordi delle strade e non volano e si riescono a prendere con le mani .....
poi alcuni si trovano morti per la strada , pieni di vermi, soprattutto all'apertura di quest'anno chi ha ucciso i merli , li ha trovati pieni di vermi,
e il numero dei casi a differenza degli anni scorsi e' molto molto alto!!!!
il mio amico conferma che ancora non hanno capito il motivo , e stasnno studiandodci sopra....(gli ho detto come chiesto da EQUILIBRISTA , del plasmodium, e mi fa sapere)
stiamo cercando piu' informazioni possibili, addirittura stiamo cercandio una persona che sembra abbia trovato in agosto una merla in questo stato, l'ha portata a casa e curata, e alla fine è guarita, ma è rimasta con la testa storta, .........
Stiamo tutti in contatto con piu' informazioni possibili, perche' non mi sembra che un unformazione così importante sia io a doverla dare, e non per esempio gli istituti di igene o di veterinaria,
non vorrei che prendano la cosa troppo alla leggera........
Speriamo bene

Emiliano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Anche nell'appennino Tosco Romagnolo, il passo quasi zero, ieri avviatati 2 branchetti di colombi di 5-6 cadauno, oggi solo 2 colombi, stamani fatto qualche T.Bottaccio 0 Merli Ieri una decina di Merli e 1 solo TB, naturalmente in posti diversi comunque a circa 1200 MT.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

LuigiDiCorcia ha scritto:
situazione nelle marche veramente fetente come daltronde tutta la stagione

Già, hai proprio ragione... anche qui in Atc AN1 nelle ultime 4 giornate, ho soltanto visto 3 tordi e qualche merlo, ma non ho riportato nulla...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina visto un branchetto di cesene e sono riuscito a fare la prima della stagione...
Non è mancata qualche padella, ma va bene così...
Per come sono stati i giorni passati sono più che soddisfatto [20] [5a]

Secondo voi potrei ritornare oggi pomeriggio, oppure mi consigliate di cambiare posto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto