Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

io vado sul tardi verso le 11 a tordi allo scaccio visto ke di prima mattina ho degli impegni improcrastinabili, penso ke con questo poco di freddo ke e sceso si puo sparare qualcosa sul ritiro la sera... e sicuramente qualke bekka ci puo essere e un giretto veloce sulle mie poste lo faccio sempre, ce ne una ke mi ha fregato l ultima volta e anke la prima e unica ke ho visto quest anno... cmq e aria di pavoncelle, beccaccini e pivieri ti potresti divertire poi ti faccio sapere notte...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
quello e un video di molti anni fa, ci fu un allagamento in sicilia e la calabria fu piena di quaglie, ricordo ke il carniere era di 8 o 12 quaglie ciascuno nn ricodo precisamente, si potevano sparare persino i fringuelli in calabria massimo 5, eravamo in 8 e a rastrello cacciamo massimo a 3 come prevede la legge, quel giorno se volevo sparare le quaglie le sparavo coi piedi, ma visto ke io addestro i setter sai quante ne abbiamo fatte volare senza spararle solo per farle vedere ai cani??? per rikiamo io uso le quaglie vive poi ti potrei spiegare il perke ma poi direi cose contro gli altri cacciatori... chi esce con me sa benissimo ke non voglio ke si facciano cose tipo portare rikiami vietati o sparare a uccelli protetti divento una bestia, pero tutto quello ke la legge mi permette di fare, usando la mia intelligenza venatoria lo faccio mo giusto o sbagliato ke sia per voi io se per sparare 15 tordi mi faccio 10 km a piedi lo faccio punto e se camminando volo una beccaccia coi piedi o me la svolacchia il breton da riporto la sparo( e sapete quante ne ho volate cosi), vedo ke devo sempre dare spiegazioni per ogni cosa ke uno fa. io rispetto le leggi non ho mai avuto problemi con i guardacaccia ho sempre pagato tasse rispettato distanze e sopratutto sto in pace con la mia coscienza in confronto a tutto lo skifo ke ce in giro, tra verdi e bracconieri...

mi dici in quale anno si potevano sparare i fringuelli in calabria?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ho l'impressione che qualcuno di voi voglia sparare i tordi negli stessi posti dove li ha sparati a ottobre e con le stesse modalità,non è così,bisogna scoprire nuovi posti e camminare se si vuole fare qualche capo in più certo lo spollo è un obbligo ma i posti si cambiano si va dove ci sn pasture,ho l'impressione maribizzabooy che sbagli qualcosa nel tuo approccio alla caccia al tordo.
saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina, naturalmente, a caccia . A cubasina incontriamo il soliti carabinieri che , dopo averci fatto gli auguri di Natale, ci dicono "Ma pure a Natale!!!!" [Trilly-77-24.gif] . Fino alle 7.30 acqua, ma tanta acqua (meno male che avevo portato l'ombrello) dopo sparati 4 tordi, 1 ammazzato ed uno in comproprietà con mio padre.
Onestamente secondo me qualche tordo c'era,si sentivano cantare abbastanza ma a causa del tempo non si muovevano. Poi alle 9 tutti a casa per due ore di sonno prima dell'abbuffata.
Buon Natale a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Zona Salerno ieri con quell'acqua fatti 3 tordi oggi con questa bellissima giornata un niente di niente ...............vado per la passeggiata si pero' c'e un limite a tutto sto passeggiando da settembre! Cmq tre colombacci fatti ! Almeno quello ..... ma tordi 1 solo e un altro padellato!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Anche oggi è andata e niente passo nella zona tirrenica del reggino.
Dove sono andati i tordi di venerdi sabato e domenica?
A sabato che sicuramente ricomincerà il passo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
Il posticino continua a dare piccole soddisfazioni, vista la situazione...fatti 6tordi+1 merlo..purtroppo 3 i dispersi [protesta.gif] vista anche una becca antrare nel bosco :wink:

Fratello i tordi sono schizzati tutti insieme si, ma io sono stato piu veloce di loro a ricaricarlo il sovrapposto!!We ma una permuta ALCIONE/48AL non la facciamo [26] [Trilly-77-24.gif]
[eusa_clap.gif] per i tordi.
[eusa_naughty.gif] per la permuta.

P.S.: devi sapere che puoi aggiungere anche quel giocattolo di confort che hai e la permuta nemmeno si fa!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

MAMM RO CARMN QUANT ACQUA!!!!!STA FACENDO UN DILUVIO QUI TEMPORALI CHE ARRIVANO DA MARE ININTERROTTAMENTE!!!
è scesa un bel po' la temperatura fuori fa 6 gradi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ma nessuno e' andato ad avellino???? io con un po di fortuna la solita e bravura ne ho fatti piu di 15 tordi padellati un po un amico 6 e un altro 3 per il resto si sparava finke c era gente poi alle 9 30 sono andati via tutti e i tordi hanno smesso di girare poi ci siamo spostati nel salernitano per il rientro fatti 4 io 3 un amico e 1 l altro, giovedi mi so divertito la ma confermo ke nel salernitano sabato e domenica poca roba, domani di nuovo mal tempo e me la prendo con i beccaccini...
cmq qualke tordo in piu dell anno scorso ce niente di eccezzionale ma il fascietto di uccelli se sai sparare e tieni la cazzimma venatoria nel sangue la fai, consiglio di uscire con vecchi cacciatori per apprendere tecniche e zone, saluti da pompei....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
[quote="alessandro urika":i9pc7iye][quote="allodola maschio":i9pc7iye]Carissimi amici come tutti gli anni mettiamo il topic, dove segnalare il passaggio durante la migrazione e dopo la presenza nostri amici alati, in questo topic devono essere segnalate le presenze al sud, mi raccomando di attenersi nello scrivere a cose veritiere e sopratutto legali....in bocca al lupo e che la padellite non vi abbondoni mai


e radio migra sicilia e sardegna? [anzioso.gif][/quote:i9pc7iye]
Radio Migratoria ISOLE :wink: ci sta state tranquilli :D[/quote:i9pc7iye]


ci sta solo ca unu spittuni di palleimmu nveci di usari chiddu usa chissu...o lu babbu!!! [****.gif] :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Domenica 12 settembre, passo di nuvole di colombi, avvistate 2 tortore (africane), 1 abbattuta; dopo avvistate 6/7 tortore dal collare ......... a casa alle 11,00 che schifo.....
Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina giretto veloce dietro casa.fatti due tordi scacciati dal cane,vista anche una beccaccia all'alba,ho provato a cercarla col cane ma niente era scomparsa,potevo spararla ma a me piace che la trovi il cane.
I tordi erano nascosti tra le spine non si muovevano ,colpa anche di un vento forte e gelido tremendo.mi sono ghiacciato solo camminando riuscivo a prendere un po' di calore.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

domani mattina vorrei farmi le mie solite due ore al mio ormai "capanno" così lo voglio battezzare....però non vorrei peccare di accidia andando a caccia anche la mattina di natale...però i peccati non sono certo questi...ci sentiamo domani per gli auguri :) ciaooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Per l'ultima volta e per tutti, i numeri lasciateli per il superenalotto, non interessa le catture ma gli avvistamenti, quindi evitiamo di scrivere cifre non corrette....questo messaggio è per tutte le stanze del passo....la stanza carnieri non c'è
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ciao a tutti, io sabato sarò a foggia ad allodole, come è il passo ad oggi? Per sabato e domenica cosa nedite?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ho cancellato io i post precedenti dove venivano menzionate le solite caxxate da un simpaticone di utente!!!
visto che il tordo è chiuso in calabria se lo volete menzionare lo potete fare come avvistamento e nn come abbattimento !!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri mattina fatta la prima beccaccia,circa 310grammi zona serre (salerno)piu tre tordi 2 merli e tre allodole direi una buona giornata,soprattutto grande soddisfazione per le mie cartucce da 28 grammi ieri si sono comportate egreggiamente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Spollo in un posto ancora non provato quest'anno...4 tordi, e altri 2/3 potevano venire con me...viste due beccaccie entrare nel bosco, di cui la seconda arrivata quando i tordi erano gia passati...vista la rimessa (a 50 metri da me nel bosco)..vado li (senza cane) giro e rigiro ma niente, decido di ritornare a casa ma ecco ke mi si alza dai piedi...bum bum ..credevo fosse caduta ma la rivedo allontanarsi con un bel volo [meaculpa.gif] purtroppo si è alzata in posto molto sporco con poca visulale [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri bellissima giornata iniziata con gli ormai pochi tordi che ci sono rimasti susseguita poi con un fantastico nonche inaspettato incontro con delle allodole " nn laureate " molto credulone ..... in ogni caso raggiunto il limite stabilito sia io che mio padre a mo di fischietto un divertimento ......... oggi allo spollo tordi visti 4 abbattuti 3 ..... discreto passetto di sasselli gruppetti di 5, 10 alla volta fino alle 9 e qlc cesena sporadica .......... quindi credo che nella crisi totale posso ritenermi fortunato .........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ci sono vari rientri dietro al camionista, uno e subito dietro, un altro poco piu su ce un bosco grande fuori del bosco scendi a destra e dentro al bosco ma vengono altissimi e poi ci vuole un cane coi coglioni perke e molto fitto. orientati tipo ke un rientro ottimale e nei pressi di un bosco dove attorno ci sono oliveti oppure se dietro hai delle piante di nocillo dove vedi ke si ritirano i friguelli sul tardi arrivano anke i tordi. cmq la domenica causa gente da per tutto e sopratutto molti maleducati ke si mettono davanti anke se il posto e occupato io scelgo posti dove ci vuole l elicottero per arrivarci almeno ke non ti fai mezzora di cammino a piedi in salita ed ogni volta ke lo faccio penso se ne vale la pena per sparare 10 tordi. non conosco le contrade io vado ad okkio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Si.
Metto la sveglia alle 6.15... non faccio corse e mi accontento di quel che trovo!!! Mi pare che già ti accennai dove vado... :wink:

@ Nicola - mercoledi 1, oggi 2 (1 persa però) ma ce n'erano di più... [tenerezza.gif][/quote]
Francesco noi non ne abbiamo vista ancora una....questo fine sett riproveremo....magari ti faccio sapere ke qua pare che intorno a noi le sparano e qui a caserta non ci vogliono entrà.... [lol.gif] speriamo bene....per ora mi accontento di qualche colombaccio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto