In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
UN TUFFO NEL PASSATO
Con l'assenza cronica di selvaggina e con un virus che mi fa andare al bagno ogni 10 minuti ho tempo per "cazzeggiare" ed ho trovato questo "materiale" che mi ha messo una nostalgia addosso lunga una vita...
Quando la società era un po' diversa,quando per strada si poteva andare anche con il fucile in spalla senza essere visto come un extraterrestre,quando i cacciatori erano compagni di avventure e disavventure e non si facevano la guerra tra loro,oggi avendo tra le mani queste cose oltre a sentire l'odore del tempo passato, ho come la sensazione di essere un cacciatore mediocre perchè ridotto come un pellerossa recintato e condannato a ricevere pregiudizi e ideologie oltranziste che ci avviano ad un mesto declino,senza muovere ciglio.Forse solo noi, un po' più giovani possiamo davvero fare qualcosa per difendere quei valori di un tempo....
Saluti e prendo l'occasione per fare a voi tutti e alle vostre famiglie i più sentiti auguri di buon Natale e buon anno.


-----------------------------------------------------
e si.... bei ricordi,altri tempi...ricordo come era riverito mio nonno al paese, ed io al suo fianco orgoglioso....
Comunque...auguri a te e a tutti i tuoi cari, colgo l'occasione per formulare i migliori auguri a chi legge con la preghiera di esternarli a tutti i vostri cari, augurandovi ancora un Natale pieno di salute,pace e tutto quello che è nella speranza dei vostri cuori.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Settimana di caccia tutto sommato positiva anche se le condizioni meteo nazionali mi avevano fatto sperare in qualcosa di meglio....buona per le beccacce,accettabile per i tordi e davvero scarsa per i merli che quest'anno sono davvero rari dalle mie parti.
Nelle festività mi dovrò accontentare di qualche raro spollo e breve rientro intervallati da turni di lavoro ma questo periodo è stato sempre propizio x me quindi...
AUGURI A TUTTI
FELICE NATALE E BUON ANNO NUOVO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

brillo ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
[quote="TORDO87.":zwjhs0kp]Mamma mia quante beccacce [sconvolto.gif]
Idem anche oggi [5a] [5a]

e smettilaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
altrimenti fatti un cane [sportschiri.gif][/quote:zwjhs0kp]
Veramente stiamo portando a spasso il cagnolino di becche89!!! [eusa_hand.gif]
..e io il cane non me lo faccio....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Mi sono fatto il giro di mezzo Aspromonte dalle 6 alle 14 con un mio amico a tordi e beccacce. Tordi ne avremo contati si e no in totale una decina o poco più ma niente di che per quanto abbiamo girato, io nessuno mentre il mio amico uno e per giunta perso; beccacce niente; qualche allodola ormai stanziale sparata ma non incarnierata; nelle zone umide beccaccini e anatre manco per il ****. Vento forte di scirocco, manco le cartucce andavano.

Confermo quanto dico: tordi quest'anno è peggio dell'anno scorso, meglio cambiare caccia fino a gennaio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Vorrei capire quando si smette di predare/saccheggiare SOLO perchè tanto si è pagata la tassa regionale e quindi si può. [42] [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Marbizzaboy ha scritto:
Mi sono fatto il giro di mezzo Aspromonte dalle 6 alle 14 con un mio amico a tordi e beccacce. Tordi ne avremo contati si e no in totale una decina o poco più ma niente di che per quanto abbiamo girato, io nessuno mentre il mio amico uno e per giunta perso; beccacce niente; qualche allodola ormai stanziale sparata ma non incarnierata; nelle zone umide beccaccini e anatre manco per il ****. Vento forte di scirocco, manco le cartucce andavano.

Confermo quanto dico: tordi quest'anno è peggio dell'anno scorso, meglio cambiare caccia fino a gennaio.

Io non capisco più niente...stamattina dalle 8 alle12 fatti un un bel pò di km a piedi e non ho visto nemmeno un tordo,stasera al rientro malgrado il vento forte avvistati una trentina di tordi svolazzare impazziti negli uliveti sparato solo uno...ma dove vanno a finire la mattina???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ho l'impressione che qualcuno di voi voglia sparare i tordi negli stessi posti dove li ha sparati a ottobre e con le stesse modalità,non è così,bisogna scoprire nuovi posti e camminare se si vuole fare qualche capo in più certo lo spollo è un obbligo ma i posti si cambiano si va dove ci sn pasture,ho l'impressione maribizzabooy che sbagli qualcosa nel tuo approccio alla caccia al tordo.
saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

domani mattina vorrei farmi le mie solite due ore al mio ormai "capanno" così lo voglio battezzare....però non vorrei peccare di accidia andando a caccia anche la mattina di natale...però i peccati non sono certo questi...ci sentiamo domani per gli auguri :) ciaooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

i tordi ci sono anche da me...ma stanno tutti atterra o negli uliveti....quest'anno anche i sasselli vedo negli ulivi mahh,...comunque di questi tempi vanno anche sull'edera e specialmente se fa il gelo... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

tanti auguri di un Buon Natale e felice anno nuovo a tutti con la speranza di vedere piu' tordi e qualche cesena un saluto e augurio speciale a Carlo di Cava per quanto riguarda le uscite venatorie se ne parla la prossima settimana forse solo al rientro pomeridiano si spara di piu' dell'intera giornata specialmente se c'e' vento a favore e un po' piu' freddo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
qua tutti dicono ke non ci sono tordi beh io ne trovo sempre in quantita'

Vabbè ma tu sei un cacciatore con la C maiuscola per questo, hai fatto bene a rimetterle vediamo se qualcuno ti fa i complimenti in maniera tale da soddisfare il tuo ego.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Per Antonio mi hanno detto che qualcosa si sta muovendo qua vicino appena posso mi faccio 1 giro e ti dico dove andare [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
non capisco ki ha cancellato il mio post e perke cmq sparati 75 tordi in 3 zona cosenza
Le foto non servono.. grazie!!! Ti crediamo!!!
Se hanno cancellato il post c'è un motivo... :wink:

Buon Natale a tutti... [lol.gif]
...buoni e cattivi!!! [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

beato te che spari allora qui se ne vedono veramente pochi cmq un vero cacciatore si vanta sempre poco dei carnieri che fa nn te la prendere nn e' una critica ciao e in bocca al lupo per le prossime uscite. [3] [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
qua tutti dicono ke non ci sono tordi beh io ne trovo sempre in quantita'

Mi sa che anche a te dobbiamo fare la proposta a Marco di darti la targhetta "Miglior cacciatore di Migratoria.it". Se ti hanno cancellato le foto un motivo c'è, basta conoscere un pò le leggi venatorie...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto