Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Rapida Albetta al chiaro, che poi si é ghiacciato...
2 fucilate tirate e 2 germanoni maschi sono tornati a casa con me
L'alba era spettacolare stamattina
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

lando ha scritto:
Ieri sera mi son scordato di mettere la sveglia.....
Sarà stato un lapsus freudiano?????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Fai contento Franuliv.......poveretto.....digli che è successo anche a te!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamani 2 reali e 2 germanelli............altri 2 germanelli evaporati...mi piacerebbe sapere dove si sono infilati [protesta.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

vivissimi complimenti fabio....veramente una giornata che può risollevare tutta la stagione....si vede che l'avete gestito bene..saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

dopo due settimane di nulla assoluto,stamane con una nebbia infernale al suo diradare una bella curata di 4 magassi,veramente uno spettacolo con le loro evoluzioni
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

altra bella giornata come ieri....ma questa volta gli uccelli si sono mossi piu' presto rispetto a ieri dandoci la possibilita' di cacciare meglio prima di andare a lavoro.....viste anche molte pavoncelle che ieri non c'erano.....poche alzavole oggi....

recuperato 3 morettoni, una folaga, 4 germani piu' un colombaccio [thumbsup.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Totale stamattina al chiaro 3 germani; io 1.
Non ha girato nulla, i 3 erano rimasti dentro nelle canne e quando hanno deciso di andare via era troppo tardi
cacciare anatre con 28 gradi...comunque, non è il massimo
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ieri un beccaccino ha deciso di partire a una ventina di metri senza darmi neanche un bacino.... ho "dovuto" punirlo..



6 proprio un cattivone..........nn si fa.....!!!!!ihhihihihihihihihihi
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

x robertino messina in che zona? ma regione sicilia?
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ieri finalmente giornata indimenticabile al mio chiaro ....uno spettacolo ...alzavole in numeri mai visti .Insomma grosso movimento e tanto ma tanto vento , tale che quando un mio compagno al capanninno dalla parte opposta al mio , distante circa 150 mt . sparava , io vedevo solo l'anatra colpita cadere o padellata fuggente ( spesso ) senza sentire il colpo . Comunque dopo la prima scarica all'orario consentito alle poche anatre rimaste nel chiaro , sino alle 8,30 è stato un continuo di alzavole che curavano anche in branchetti di 5 e più uccelli . Giornata da incorniciare e carniere degno di un'uscita in terra straniera
Fabio

Tantissimi complimenti veramente ottimo carniere !!
da noi stamattina chiaro ghiacciato nessun uccello visto.. gli ultimi 10 gioni sono stati pessimi..
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Stamattina, arrivano a casa mio figlio e Bruno91. Volevo andare a sparare 4 tordi, ma loro mi dicono che andiamo al fiume. Stanotte ha gelato, è tutto coperto di ghiaccio. Alle 5,30 avevamo gli stampi in acqua e già richiamavo. Niente. A giorno fatto un fischione, arrivato dal nulla, si posa all'inizio del gioco. Non faccio in tempo ad alzare le mani, che i due giovanotti sparano allunisolo, coricando il fischione. Dopo una mezz'oretta, vedendo che non arriva niente, i due giovani cacciatori, decidono di fare un giro salendo lungo la fiumara. Dopo un breve tempo, mi squilla il telefono, mio figlio. Mi dice: apri gli occhi che abbiamo volato un germano e due fischioni, stanno venendo verso di te. Non vedo niente, ma richiamo lo stesso. Niente. Dopo un ora abondante, ritornano; hanno alzato altri cinque germani, che hanno guadagnato il cielo e sono andati verso il mare.
Ora, mi domando e dico; se vi erano queste anatre in pastura a poca distanza da noi, come mai non sono venute sotto il richiamo? Come mai a giorno non si sono messi in ala all'alba? In genere dovrebbe essere così...MHAAAAA????!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

[attachment=0:1d1ww31m]phpWNQSsmPM[1].jpg[/attachment:1d1ww31m]
mirko ha scritto:
verissimo, complimenti anche da parte mia! [eusa_clap.gif]
anche io sono uno che perde ore per il recupero, per fortuna che da qualche anno c'è la mia springer!

ieri nel pomeriggio ho esordito in Lomellina, arrivate le 19.15 come da calendario venatorio ho messo il fucile nel fodero, dopo alcuni minuti mentre stavo smontando il capanno sono arrivati i germani, non si può smettere di cacciare così presto per la miseria! [protesta.gif] [****.gif]

Mirkone.......e come si fà a non recuperare i feritoni con delle macchine da guerra come il mio Petardo??? [allah.gif]
Se la tua Springer è come il mio,beh......hanno poche possibilità (per fortuna) di essere mangiati dai topi.
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

we branchetto di ricchioni....parliamo di cose serie...quì ste papere sò finite...anzi nun sò nemmeno cominciate....so stufo de tirare solo ai tordi.....saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ieri mattina, finalmente alla prima uscita visti 3 germani, fatto 1, gli altri a distanze siderali, incontrato un collega che mi ha detto che se non arriva il freddo non si vede niente.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ragazzi oggi sono andato a caccia ed ho fatto 1 alzavola 2 folaghe c'erano 6 alzavle le potevo almeno farne 3 però per colpa delle cartucce che non hanno sparato ma hanno fatto il clic comunque in campania qualcosa è arrivato ma il calendario da sabato ne vieta la caccia ad eccezione dei fischioni,mestoloni e marzaiole
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ragazzo, se a Pasqua scendi in Terra Santa, organizziamo un giretto a bird-watching e andiamo a cercare qualche "marzullina" dalle nostre parti. Ci stai?

Omo :) certo che ci sto! tutti gli anni è un appuntamento fisso per il sottoscritto e di certo sarà un piacere condividere con te quelle emozioni! a risentirci
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi la giornata non prometteva nulla di buono ma sono riusito a di divertirmi con il mio compagnio di botte fatti 11 germani con tante belle curate nel gioco le mie anitre da richiamo sono fenomenali anno lavorato bene [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

capotuo' è meglio che sei andato a lavorare.......nn si è sentita una botta in tutta la provincia.......mi sa che per noi quest'anno è finito......
o meglio......nn è mai cominciato.......comincio a dubitare se conviene ancora andare a caccia nelle nostre zone.........

forse è meglio nn pagare piu' niente, e poi di tanto in tanto andare a caccia in altri luoghi(nel mondo).....
qualcuno obbiettera che la caccia all'estero nn è caccia, ma qui nemmeno lo è affatto.......
in un anno di caccia nn ho raggiunto nemmeno la quota giornaliera....2 mesi nel chiaro 1 alzavola e 1 folaga......

se non fosse stato per quei 4 tordi e quelle 4 allodole!


Cicalo'......ti incontro un po ovunque........vado a pesca e ti incontro...vado a caccia e ti incontro....a roma, a orbetello, in sardegna.......beato te che puoi permetterti di vagare.......con un pizzico di invidia ti saluto......[35]

Se riesci a nn andare più a caccia in Italia.....puoi tranquillamente andare almeno una volta all'estero e vedrai cose che qui da noi neanche in tutta la vita di caccia ci riuscirai!!!certo nn è il massimo,perchè qui siamo nati e qui ci sono le nostre tradizioni venatorie.......Purtroppo da un punto di vista di divertimento mettiti bene in testa che tranne qualche eccezione le cose da noi anno dopo anno andranno senpre peggiorando!!!Io ho la licenza da 22 anni e posso dirti che ne ho viste di cose cambiare in peggio!!Secondo te perchè molti vecchi cacciatori nn hanno avuto più la voglia di rinnovare??Pensando al passato sono giunti alla conclusione che nn vale più la pena andare a caccia qui,vuoi per le innumerevoli limitazioni che anno dopo anno ci mettono,vuoi per la selvaggina sempre di meno che arriva....Eppure 20 anni fa eravamo quasi 2 milioni di cacciatori,ora forse poco più di 700.000,l'anno prossimo prevedo ancora di meno soprattutto se come credo aumenteranno le tasse!!Io sono stato diverse volte all'estero e si dica quel che si vuole ci ritornerò l'anno prox.,quest'anno nn ho potuto per diversi motivi.Nn vado tanto per fare le cosiddette stragi,ma per ammirare i luoghi e vedere coi miei occhi che di uccelli ce ne sono e ce ne sono davvero tanti.....A me è capitato tutte le volte che sono andato che al ritorno per più di una settimana nn sono uscito,nn avevo stimoli,rivedevo i milioni di uccelli che in un giorno solcavano il cielo e pensando a cosa mi aspettasse qui preferivo nn andare.Poi come ti ho detto prevale la passione di imbracciare il fucile,di prendere i cani e di provare quelle sensazioni uniche che solo la caccia sa darti......Ecco questo mi sento di dire......e di consigliarti di andare almeno una volta,poi farai le tue scelte.....un saluto,Antonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto