Intorno ho castagno quercia e faggio e pineta sono circondato dai cimini e una parte della faggeta che sta a metri 1000.....di lato ho un meleto per la precisione 60 ettari di mele di molte varieta' a confine ho il parco che mi fa da serbatoio e non mi dovrebbe far venire rompiscatole a sparare a volo il posto e ottimo spero pero' che tornino numerosi sasselli e cesene come 10 anni fa':D

__________________________________________________________________________________________________

Beh detto cosi sembra davvero un ottimo posto.
Per le piante da pastura, se hai acqua, puoi sbizzarrirti come vuoi...darei priorità a sorbo-pyracanta-alloro..piante che rimangono verdi e fanno bacche squisite...

Ciao e buon lavoro
 
scusate ma è partita radio capanno 2016 17? non mi raccapezzo cn tapatalk

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Il mio capanno

secondo me' non e' sempre vero che li perdi al mattino, presto sparano quelli sulle creste con maggior visibilita' poi appene la visibilita' e' decente anche io faccio la mia salva ho notato che se sono pasturati nei paraggi e' solo questione di visibilita' ,certo cambia un poco nei capanni zona brescia dove la troppa vicinanza degli appostamenti puo' favorine alcuni a discapito di altri ciao
 
Ciao,
La domanda non è affatto stupida anzi...
Se tu noti sotto i pini trovi anche molte piantine di sorbo questo perché i turdidi amanti di queste bacche una volta mangiato ama rientrare nelle pinete che sua volta defecando il seme della bacca fa sì che poi nasca la pianta

Grazie sempre bello risolvere i dubbi!
 
Re: Il mio capanno

andreav ha scritto:
oldarin ha scritto:
cavolo ho scritto troppo piccolo forse nn si legge ....vedi se trovi qlc ecamotage
se no rifaccio

Grazie Rinaldo... ma sei andato su apposta!? :D
ho provato a ingrandirla ma non riesco a leggere..diversamente da quanto succede a CSI dove quando ingrandiscono la qualità aumenta.. [Trilly-77-24.gif]
scusa ma sono curioso di vedere i tuoi "punti di vista"...
no sono foto che ho sul pc sai io sono nato lassù praticamnete e quei posti me li porto
nel cuore,ecco perchè ho impestato di foto il pc quando sento la nostalgia me li riguardo
anche se in tutto l'anno non passano 3 gg che non ci vada...ho ricordi di famiglia meravigliosi
....be ogni cosa a suo tempo..
l'escamotage lo scrivo : leggendo da sx testo + basso, gola scanfoia,>>colma scanfoia>>
goletta del rocol cuche bahe>>colma cima valli gemelle poi a sx in mezzo ai rami sono i pini
delle poffe...
ma di capanni migliori ce ne sono...li vedrai...
 
....Nicola.....,quando se lì,solo coi tuoi pensieri ,con lo sguardo attento attraverso le feritoie.....non respiri solo il profumo della legna umida nella stufa....sopratutto respiri la Storia di cui sono impregnati quei vecchi muri,cementati anche con la fatica e il sudore di chi li ha tirati su!....se c'è qualcosa in noi oltre il corpo e la carne,se c'è anche lo Spirito...qualcosa di quei Vecchi sarà sempre lì a farti compagnia.....
......una specie di guardiano del faro....il Capannista Romantico.....io in senso buono,naturalmente,ti invidio.....
Non mollare mai!
 
Re: Il mio capanno

botahv79 ha scritto:
Diego ha scritto:
roberto75 ha scritto:
In mancanza d'altro mi sfoghero' con il nuovo capanno in coproprietà con un amico!!!!
Li si che ci si può sbizzarrire.... vero socio?

Chissà a chi ti riferisci :wink: [lol.gif]

we maledetti quando me lo fate vedere sto posto?

vedrai che lo addobberanno con luci e palline di natale...
"magari anche con qualche cesena in pastura come contorno..(imbalsamata?) [rire.gif]
 
Re: Il mio capanno

ciao a tutti! visto che praticamente ho chiuso la stagione...uno di questi giorni ho fatto una passeggiata dalle parti di Duel..verso la Pontogna
giusto sopra il rifugio Valtrompia c'è un vecchio roccolo ora adibito a capanno fisso che a me è piaciuto molto come gli altri capanni avvistati lungo il sentiero..spero che i padroni di questi capanni non ne abbiano a male se posto le foto..posso solo fargli i complimenti e invidiarli un po' assieme a voi..
ciao e buon anno a tutti!
 
Re: Il mio capanno

Info:::

Ragazzi ho sempre cacciato le allodole al capanno con intorno l'erba, ma quest'anno il contadino ha già arato il terreno :-(

Chiedo: secondo voi dove è meglio fare la caccia dell'allodola? Erba o Arato


Grazie per le risposte
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto