Vedi l'allegato 54106Vedi l'allegato 54107Vedi l'allegato 54108Vedi l'allegato 54109Vedi l'allegato 54110Vedi l'allegato 54111

La copertina della nuova edizione del 21/09/2014-15 è pronta.
Prefazione: dedicata a tutti quelli che nonostante tutto e tutti sanno ancora apprezzare questo mondo,
ricordandogli per prima cosa di essere contenti perchè ciò è possibile,
secondo sfogliate le pagine della nuova edizione con bramoso desiderio ogni giorno perchè comunque saranno ricche di emozioni per chi saprà apprezzarle e
terzo e ultimo so per certo che l'ottimismo è la porta del divertimento.

Non è un capanno, è un giardino! Complimenti!
 
non male, tuo papà non aveva ragione in merito alla chiave ... brao

- - - Aggiornato - - -

bravissimo, piacevole da vedere e soprattutto per starci a dirigere l'orchestra, ben venga il proseguio Romano!

- - - Aggiornato - - -

bello anche se le tradizioni sono diverse e soprattutto se in zona valida con il tempo lo potrai "tirare fuori" come si dice da noi, negli anni a venire ti darà soddisfazione sicura!
 
belle immagini sapete cosa vogliono dire?! CI SIAMO QUASI!!!!!non mi stanchero mai di ripetereW LA CACCIA E I CACCIATORI
ps prete io ho sedici carrucole messa la prima 20 anni fa poi pian pianino migliorate come fattura e come quantità be che dire se sei scettico mi dirai tra un po .... uno spettacolo vai lontano dal capanno e senti la differenza poi mi dirai
 
venerdi scorso parlando con degli amici paesani e' venuto fuori un capanno abbandonato da un 3/4 anni , lo aveva un vecchietto che e' passato a miglior vita .... ... allora mi e' balenata la malsana idea di andarci io ...
arrivo un micro viottolo con rovi a destra sinistra sopra sotto mi attende , riesco a farmi strada con non poche bestemmie aahahhaa
il capanno fatiscente e' inesistente 4 rami incrociati dentro dei castagni , tutto intorno rovi castagni pungitopo stipa non si vede il sole ...
poi sforzandomi intravedo le filarole del nonnino ... ok mi convinco ... dopo una domenica e 2 ore di lunedi sera sembra un altro posto ... soddisfatto ... l'unico dubbio e' che sono nel bel mezzo di 50mila ettari di bosco di castagni ... 15 metri sotto la cresta del monticello dove dovrebbero passare i tordi , sparo sulla cresta quindi non dovrei vedere arrivare gli uccelli (quindi viceversa) ma solo se si fermano .... perplesso help me ;)
 
Vedi l'allegato 54106Vedi l'allegato 54107Vedi l'allegato 54108Vedi l'allegato 54109Vedi l'allegato 54110Vedi l'allegato 54111

La copertina della nuova edizione del 21/09/2014-15 è pronta.
Prefazione: dedicata a tutti quelli che nonostante tutto e tutti sanno ancora apprezzare questo mondo,
ricordandogli per prima cosa di essere contenti perchè ciò è possibile,
secondo sfogliate le pagine della nuova edizione con bramoso desiderio ogni giorno perchè comunque saranno ricche di emozioni per chi saprà apprezzarle e
terzo e ultimo so per certo che l'ottimismo è la porta del divertimento.


Complimenti molto bello ,tenuto bene con grande passione bravo
 
venerdi scorso parlando con degli amici paesani e' venuto fuori un capanno abbandonato da un 3/4 anni , lo aveva un vecchietto che e' passato a miglior vita .... ... allora mi e' balenata la malsana idea di andarci io ...
arrivo un micro viottolo con rovi a destra sinistra sopra sotto mi attende , riesco a farmi strada con non poche bestemmie aahahhaa
il capanno fatiscente e' inesistente 4 rami incrociati dentro dei castagni , tutto intorno rovi castagni pungitopo stipa non si vede il sole ...
poi sforzandomi intravedo le filarole del nonnino ... ok mi convinco ... dopo una domenica e 2 ore di lunedi sera sembra un altro posto ... soddisfatto ... l'unico dubbio e' che sono nel bel mezzo di 50mila ettari di bosco di castagni ... 15 metri sotto la cresta del monticello dove dovrebbero passare i tordi , sparo sulla cresta quindi non dovrei vedere arrivare gli uccelli (quindi viceversa) ma solo se si fermano .... perplesso help me ;)

metti 2 foto simo, poi comunque question di poco e svelerai tutti i dilemmi......

P.S.
anzi, mettine 3 di foto, se c'hai anche un altro culo;)
 
venerdi scorso parlando con degli amici paesani e' venuto fuori un capanno abbandonato da un 3/4 anni , lo aveva un vecchietto che e' passato a miglior vita .... ... allora mi e' balenata la malsana idea di andarci io ...
arrivo un micro viottolo con rovi a destra sinistra sopra sotto mi attende , riesco a farmi strada con non poche bestemmie aahahhaa
il capanno fatiscente e' inesistente 4 rami incrociati dentro dei castagni , tutto intorno rovi castagni pungitopo stipa non si vede il sole ...
poi sforzandomi intravedo le filarole del nonnino ... ok mi convinco ... dopo una domenica e 2 ore di lunedi sera sembra un altro posto ... soddisfatto ... l'unico dubbio e' che sono nel bel mezzo di 50mila ettari di bosco di castagni ... 15 metri sotto la cresta del monticello dove dovrebbero passare i tordi , sparo sulla cresta quindi non dovrei vedere arrivare gli uccelli (quindi viceversa) ma solo se si fermano .... perplesso help me ;)

Diciamo che dalla tua descrizione potresti essere come me, anche il mio capanno è una 15 di metri sotto la costa del monte, metti gli uccelli sulle piante in costa (se arrivano da dietro) ed il gioco è fatto (oltre a pulire bene le piante in modo da vederli posare).
 

Allegati

  • S6000488.jpg
    S6000488.jpg
    96.9 KB · Visite: 0
venerdi scorso parlando con degli amici paesani e' venuto fuori un capanno abbandonato da un 3/4 anni , lo aveva un vecchietto che e' passato a miglior vita .... ... allora mi e' balenata la malsana idea di andarci io ...
arrivo un micro viottolo con rovi a destra sinistra sopra sotto mi attende , riesco a farmi strada con non poche bestemmie aahahhaa
il capanno fatiscente e' inesistente 4 rami incrociati dentro dei castagni , tutto intorno rovi castagni pungitopo stipa non si vede il sole ...
poi sforzandomi intravedo le filarole del nonnino ... ok mi convinco ... dopo una domenica e 2 ore di lunedi sera sembra un altro posto ... soddisfatto ... l'unico dubbio e' che sono nel bel mezzo di 50mila ettari di bosco di castagni ... 15 metri sotto la cresta del monticello dove dovrebbero passare i tordi , sparo sulla cresta quindi non dovrei vedere arrivare gli uccelli (quindi viceversa) ma solo se si fermano .... perplesso help me ;)
Non ho capito se gli uccelli ti arrivano da dietro o da davanti. In ogni caso metti i richiami sulla cresta o dalla parte da cui arrivano, in modo che il canto non sia schermato dalla cresta. Dovresti avere il vantaggio di sparare contro cielo, il che aiuta molto la mattina presto..
 
i tordi arrivano dal davanti ho dato una sfoltita alle piante e ho lasciato un ferro di cavallo davanti al cap dove ho messo filarole e le tabelle dei richiami a girare sulla cresta in moda da avere il canto sui 3 lati .... stasera faccio foto ...

p.s x lorenzo ora cambio la foto sperando che la moglie non si veda su migratoria ahahahhahaaahh
 
Non è come i capolavori degli amici del nord ma Ecco il mio capanno quasi pronto per l arrivo dei nostri amiciVedi l'allegato 54193Vedi l'allegato 54194Vedi l'allegato 54195Vedi l'allegato 54196Vedi l'allegato 54197

Nino sono i "nostri amici" che decidono del valore e funzionalità dell'opera. Un radore in mezzo al bosco perfetto, si nota la maestria del regista nella potatura a libro aperto delle querce, come l'investimento sui secchi e pertiche posto bello e tu bravo, divertimento assicurato specie se si fermano in quel bosco, un tipico capanno da carniere, ma non è quello forse che noi vogliamo.
 
vai Nino, complimenti

- - - Aggiornato - - -

purtroppo io sono ancora in ritardo con la sistemazione del capanno, spero entro domenica di finirlo

- - - Aggiornato - - -

mi sono dimenticato questa ...
 

Allegati

  • capanno (1).jpg
    capanno (1).jpg
    148.4 KB · Visite: 0
  • capanno (2).jpg
    capanno (2).jpg
    92.2 KB · Visite: 0
  • capanno (3).jpg
    capanno (3).jpg
    126.1 KB · Visite: 0
  • capanno (4).jpg
    capanno (4).jpg
    143.8 KB · Visite: 0
questo è un appostamento temporaneo che utilizzerò con i miei tordini.
cosa ne pensate ?
 

Allegati

  • 2014-09-17 17.40.04.jpg
    2014-09-17 17.40.04.jpg
    118.1 KB · Visite: 0
  • 2014-09-17 17.40.27.jpg
    2014-09-17 17.40.27.jpg
    123.5 KB · Visite: 0
  • 2014-09-17 17.40.42.jpg
    2014-09-17 17.40.42.jpg
    113.3 KB · Visite: 0
  • 2014-09-17 17.41.05.jpg
    2014-09-17 17.41.05.jpg
    152 KB · Visite: 0

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto