Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

erchiappetta ha scritto:
fabrizio65 ha scritto:
Giornata in netto calo rispetto i gg precedenti, pochi e tutti imbrancati, sia tb che merli molto creduloni ai fischietti, colombacci 0 spaccati, Roma nord.
Ripropongo la domanda postata precedentemente, avete notato nulla di strano sulla taglia dei tb?
Ciao


Ciao Fabrizio!Io di solito regalo i tordi d'entrata d'Ottobre perche' magri!Quelli di ieri parecchi grassi [26] M'ha spiegato il buon Bigrillo che trattasi dei giovani dell'anno :grin: !Cmq stanno nel freezer :grin: !Un saluto.


secondo me sono più magri di quelli che sono entrati a fine settembre inizio ottobre.. e la cosa è palese.. i primi sono più "posticci" ovvero hanno covato nelle nostre zone e sono abituati a mangiar bene e molto, quelli che passano ora sono di pieno passo, quindi molto più magri e muscolosi.. saremmo magri pure noi facessimo tutti quei kilometri.. :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

FI5 stamani 0 assoluto....fatto un tordo, padellato clamorosamente un altro [sportschiri.gif] ...e scappato a lavorare!
 
e bravo franco............hai scritto in maiuscolo perche' credevi che tale stronzata non fosse abbastanza visibile a tutti?
ora hai veramente rotto le palle, ho sempre cercato di rispettarti e risponderti garbatamente, ma dopo questa uscita, da parte mia non meriti piu' nessun rispetto.
da capannista sono andato a caccia gli ultimi 2 anni tutte le mattine per 1 uccello o 2, quest'anno e' andata un po' meglio, ma non ho mai superato i limiti di carniere, per volonta' mia e perche' comunque non sarebbe stato possibile.
io sono un comune mortale come te, anzi , alla tua eta' devo ancora arrivarci, e se succedera' spero di avere la mente un po' piu' lucida della tua.
mi mpiacerebbe sapere con quale logica e coraggio fai certe affermazioni, dopo aver postato in passato ( me ne ricordo bene ) le tue foto di gioventu' e delle tue cacciate in africa con addirittura il negretto da soma che ti riportava sul groppone gli uccelli ammazzati........
ma forse a quei tempi andava bene vero? non c'erano i capannisti...........
ora chiudo, e non rispondero' piu' a nessuno dei tuoi post, non merita perderci tempo e mi diverto di piu' a leggerti soltanto, ma per favore, continua a scivere............



quoto lorenzo
 
hai voglia, te portami dove c'e' du uccelli e io ci metto mezzo di trasporto e colazione, poi ti rubo il portafogli e lo vedi quanto sono onesto, ahahah........

Lorenzo io ti porto volentieri, solo che da me c'è poco o nulla, passato il periodo del passo. Se è l'annata delle cesene ti porto io, oppure si va una volta nel senese o nel grossetano a tirare a 2 colombi (sperando di trovargli).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

marco83 ha scritto:
dopo qualche giorno di assenza visto turni a capanno,lavoro e nn per ultimo ieri è venuto a mancare il mio whisky preapertura sotto le aspettative,in totale 27 pezzi in 6 persone ma la maggior parte in 2 capanni,tra cui il mio [lol.gif] [lol.gif] adesso vediamo domani cosa promette il tempo magari una giratina me la faccio

No il "vecchio Whisky" mi spiace tantissimo :-( :-( :-( . Spero che continui a cacciare dov'è adesso e con uno più bravo di te!! L'ultima cosa l'ho detta per tirarti un po' su!!! MI spiace tanto davvero, Marco!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anch'io che caccio in Li 9 non ci sto capendo una sega,e queste narrazioni del Lazio mi incuriosiscono,perchè qui sembra che i tordi non siano nemmeno passati ad Ottobre...Comunque tutto è dovuto al caldo,se si abbassa la temperatura qualcosa si muove anche da noi...


TED, Invece di andà in Spagna vorrà dire che s'andrà tutti nel lazio......;-)

Cmq da me in prov. di Pisa....il niente pochissimi tordi...medie fra uscita, scaccia e rientro da ridere....caldo a bestia. fatti giovedi x caso i primi 2 sasselli dell'anno, ma come ripeto almeno da me, annata negativa, pocho tordi di passo e poi causa caldo e siccita tutti spariti.

MA CON COSA LI GOVERNATE NEL LAZIO...CON LO ZUCCHERO???

Tordo79
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

La caccia ognuno di noi la VIVE A MODO SUO. E' ovvio il fine ultimo dell'azione e' l'uccisione del selvatico. E si spara per questo,e ci sporchiamo le mani di sangue,chi piu' chi meno. Ho imparato nel tempo a valutare i cacciatori da come scendono dalla macchina,e non mi scandalizzo piu' se c'e' gente che fa 50-90 tordi al giorno. Ci sono giorni che son assetato di sangue, altri meno,caccio da oltre 31 anni. Se mi trovo nella condizione di sparare 100 colpi alle anatre lo faccio senza alcuna remora.Se devo cercare uccelli macino anche km anche se non tiro un colpo. E tutto molto soggettivo alla fine. Ma non dobbiamo cadere nell'errore di criticare chi lo fa. O chi spara tanto. Io vado a caccia per passione ma passione significa anche esser consapevoli di sparare e anche tanto e portare a casa tanta selvaggina. Che se ci pensiamo e' il dono piu' bello che la natura ci concede e finisce nelle nostre tavole.

Alessà ti straquoto, era quello che intendevo io, nn bisogna criticare nessun sistema di caccia, però sentir dire " come in tutti gli sport c'è chi è + bravo di un altro, chi si impegna di + per raggiungere i risultati, chi ha + talento..." mi sembra una emerita ca##ta, nn è che a fine anno mi pagano gli incentivi se ammazzo + o - tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

non è stata rispettata perchè questi animali non sono entrati in italia, la neve ha solo il compito di abbassare la quota di stazionamento non di generarli come funghi.

Purtroppo queste sono nevicate "locali" che interessano piccoli tratti regionali....e automaticamente se gli animali non ci sono non ci si può aspettare niente.....ci vorrebbe che nevichi dal nord al sud e magari prima nell'est europeo...allora sentirai che musica...ma sappiamo anche che tali animali hanno un passo non continuativo e molto strano....ci sono stati anni con invasioni di cesene e poi magari per dieci anni non se ne vista una....animale particolare...speriamo in questo mese e poco più restante...in bocca al lupo a tutti...!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina non è uscito nulla...poi ho fatto un giretto col cane ma niente...avrò visto 5 tordi in un ora e mezzo!
In compenso ho trovato un' altra lepre....tutte a caccia chiusa le trovo!

Se ti può consolare mercoledi scorso mio padre ne ha trovate 3 e fino all'8 ne avevo trovate in tutto 6, penso che abbiano il calendario alla mano, finchè trovano uno che lo rispetta bene altrimenti.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Splendida giornata di sole oggi...
Partiti alle 9 da casa mia per fare un giretto nel mio paesello...girato fino alle 13 e poi mega pranzo preparato da mia madre!!! :D
Peccato averne persi davvero tanti oggi (almeno 15) altrimenti sarebbe stata una giornata perfetta...
Alla fine raccolti una quarantina, metà merli e metà tordi...

Troppi!!! Per perderne così tanti qualcosa non ha funzionato, noi abbiamo sempre preferito non sparare piuttosto che perdere qualche uccello, anche tenere a freno l'indice destro fà parte del bravo scaccista, inoltre stare a cercare in posti difficili fà perdere troppo tempo.

 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

scric ha scritto:
Atc Rm2
Apertura deludente quella di domenica incarnierate 2 quaglie, 6 in due, alle 9:30 già ero a casa.

[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
---scric---
mo te famo una stanza a parte QUELLA DER PIANTO [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri ripreso il fucile in mano (causa forte influenza) dopo la bellissima cacciata in Puglia, stato in paratoia per 5 ore visto un tordo sparato e padellato (cosa rarissima per me ahahah) visto che non possiamo più girare speriamo in un intervento divino o molto triste la cosa.........zona san Donato in Poggio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Senza cu.lo è meglio starsene a casa :D
Apparte gli scherzi credo che ci voglia sempre un pò di fortuna, ma quello che secondo me fa la differenza è la cura dei particolari...io sono uno che studia tutto nei minimi particolari...ti assicuro che non era per niente semplice capire dove posizionarsi...quella era una zona in cui di solito vado solo a scacciare...
Grazie per i complimenti ;)

Quello che voleva dirti elegantemente Colombaccio 51 è che dalle nostre parti non c'è una sega,hai voglia di tirar bene o sapere dove metterti se poi non vola una mosca ;) ......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Massimiliano ha scritto:
Perchè si dice che quando entrano con la luna piena sfilano via e non si fermano,cosa moooolto da dimostrare,iniziamo a pregare che ci sia sole eppoi ne parliamo,lo scorso anno pioggia continua passo velocissimo e scarsissimo,quest'anno almeno abbiamo il tempo dalla nostra parte vediamo cosa succederà, senza fasciarsi la testa prima del tempo...che cavolo!
Saluti.[/quoteGIUSTO!!! sicuramente megliio dello scorso anno se non altro per il meteo. um ciao a tutti LUIGI
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Gianni spero di no ,ma la mano sul fuoco non ce la metto,SE LO HA FATTO E' STATO IL MIO AMICO GIUSEPPE CHE TU CONOSCI PERCHE' LUI HA SPARATO


Infatti, salendo prima di te ho fatto in tempo a sistemare, avanti al castagno, un fantoccio mobile con l'effigie di Vendola :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stefano53 ha scritto:
.
....Viareggio...capanno....

facevo colazione a buio e sentivo zirlare dalla finestra di casa....ci siamo...penso io....
prima ora....zero assoluto.
Poi canbia il vento , da scirocchetto a N/E ed in due ore 13 tb ed un colombaccio...
i colombi strusciavano il capanno a branchetti...
Sabato sarà meglio , ma ho paura che stanotte ci sia una bella botta....
:grin:
Ti sei divertito allora... Sono convinto che ti fa male anche la spalla... [spocht_2.gif] domani allora si va su a lavorare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche stamani mi sono fermato a 10 pezzi il 50% neri,i cani mi aspettavano x la loro cacciata domenicale
 
finalmente sono riuscito a ricollegarmi,resoconto week end passato,ATC LI 9 sabato:4 tordi 2 merli,domenica:2 tordi e 2 allodole! basta non ci spero piu nel passo per è finito gia da lunedi 17!
 
Ultima modifica:
io penso solo una cosa,
ogni tipo di caccia ha la sua particolarità, il suo fascino.
e non penso che l'una possa in qualche modo pregiudicare l'altra, vanno rispettate tutte.
se gli animali non arrivano non è colpa dei capannisti o scaccisti, io che sono pugliese di origine, sono nato la come cacciatore e mi ricordo di anni passati in cui più scacciavi (non in 10) più tordi uscivano.
 
Mi pare che Franco abbia espresso una sua opinione non offendendo nessuno. Io per primo, non la condivido e anzi credo che abbia preso un grosso abbaglio, ma questo non significa che gli si debba rispondere con mancanza di rispetto e civiltà.
LorenzoPT hai esagerato, non si usano i termini che hai usato tu e per di più non ti è bastata la prima volta ma anche quando Franco ha corretto parzialmente e in maniera assolutamente civile il suo pensiero, ti sei affrettato a rispondere in maniera non rispettosa.
Ora, visto che non hai mai dato problemi e anzi ti conosco per utente assolutamente corretto, non ti faccio alcun richiamo ufficiale, ma solo queste poche righe che hai appena letto, ma sappi che sarebbe opportuno ed intelligente da parte tua, chiedere scusa a Franco, se non per altro, per il rispetto che dobbiamo tutti a persone della sua età ed esperienza.
e ti pareva che non passavo dalla parte del torto......
chiedere scusa a franco, non mi costa nulla, e non ho problemi a farlo pubblicamente.
mi dispiace solo di doverlo fare pur sapendo di aver ragione.
scusa franco.........
sara' un mio limite, ma quando leggo certe cose il sangue mi va' al cervello.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi ho fatto una passeggiata per vedere .................SPETTACOLO VERO ,domani mi tocca riandare a caccia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto