Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...non e' avviso solo una questione metereologica.(certo anche quello incide)..purtroppo. Ricordo alcuni mesi di ottobre, solo qualche anno fa, che nonostante piovaschi e caduta di pioggia, al minimo intervallo ....c'era il passo e si vedeva di tutto. Di continuo. Adesso e' tristemente calma piatta. In campagna non si vede volare nulla....La campagna e' uno spettacolo deprimente... con la polvere che ancora si alza da terra....Boooh !!!
 
anche quest'anno ci siamo illusi con le due giornate di gran passo, ma come l'anno scorso si è concluso tutto in due giorni...per il resto poco o niente...

io ormai ci ho fatto l'abitudine, sono 4 anni che ad ottobre si combina ben poco...per fortuna che ecco novembre e inizia il divertimento :D
Io vorrei tanto che tu avessi ragione ma inizio ad aver dubbi che se non entra niente alla fine niente ci troviamo a novembre per lo spollo lo scaccio e il rientro
 
Sempre peggio,un anno xche piove troppo,un anno xche non piove,un anno xche troppa tramontane,un anno xche troppo scirocco,un anno xche senza vento,un anno xche troppo nuvolo,la zuppa è sempre la solita...........sempre meno!!!!!!!!!!

Vallo a dire ai capannisti delle mie parti...
Erano anni che non facevano tanti turdidi...già da fine Settembre e senza mai soste fino a 3 gg fà sempre oltre i 10 pezzi con picchi il 6/10...12 e 13/10...e il weekend di "fuoco" 15-16/10....
Il problema serio è che quando il passo avviene con tramontana forte ci sono pochi gg con tanti uccelli e tanti con pochi...
Ma tu Danilo intervieni solo nei periodi di magra...chissà xchè.....
 
AVEVO GIà CAPITO PERCHè NONSTANTE LA FURIA DEL PASSO DI ALCUNI GIORNI, DOPO POCO I MIGRATORI SPARISCONO. fINISCONO TUTTI NEI CARNIERI DEI CAPANNISTI. E PER NOI COMUNI MORTALI NON RESTA PIU NULLA.
Hai voglia a imprecare con la tramontana o con il scirocco, prenditela con i veri colpevoli: I capannisti, quelli che distruggono tutto.
 
AVEVO GIà CAPITO PERCHè NONSTANTE LA FURIA DEL PASSO DI ALCUNI GIORNI, DOPO POCO I MIGRATORI SPARISCONO. fINISCONO TUTTI NEI CARNIERI DEI CAPANNISTI. E PER NOI COMUNI MORTALI NON RESTA PIU NULLA.
Hai voglia a imprecare con la tramontana o con il scirocco, prenditela con i veri colpevoli: I capannisti, quelli che distruggono tutto.


Questa è nuova.
La colpa è dei capannisti se in Italia un giorno ci sono gli uccelli e il giorno dopo spariscono.
A fuoco tutti i capanni e al rogo i capannellisti poi chi fa la posta alla beccaccia e chi spara troppo bene.
Ma fatemi il piacere...........
 
Ancora state aspettando il passo? non avete ancora capito che il passo è finito lunedì 17 ottobre!!! ormai come succede da anni il passo si concentra in 2 o tre giornate al massimo, quindi non vi illudete adesso rimangono i sasselli a novembre se entreranno.
 
Mi sembra una sbrodolata strana questa sui capannellisti, nel Lazio sono quasi assenti del tutto e ciononostante si sono visti ben pochi uccelli da noi e molti di piu' in Toscana.....Se il passo si interrompe sul piu' bello per colpa del tempo di **** che colpa ne hanno i capanni da appostamento fisso?
 
A sentire e leggere i vostri commenti mi sembra di andare in controtendenza nelle zone dove caccio io GR6 è dal 2007 che non vedevo un passo cosi di animali , e non sono un capannista , ma vi garantisco che le mattine che ho fatto meno (nr2) sono stati 5/6 pezzi.
Spero che qualcuno che caccia nelle mie zone possa confermare
Ciao a tutti
 
AVEVO GIà CAPITO PERCHè NONSTANTE LA FURIA DEL PASSO DI ALCUNI GIORNI, DOPO POCO I MIGRATORI SPARISCONO. fINISCONO TUTTI NEI CARNIERI DEI CAPANNISTI. E PER NOI COMUNI MORTALI NON RESTA PIU NULLA.
Hai voglia a imprecare con la tramontana o con il scirocco, prenditela con i veri colpevoli: I capannisti, quelli che distruggono tutto.

[22]
Mi dispiace dirlo ma certe affermazioni potreste anche risparmiarvele tra tutti.........[42]
il mio babbo di 80 anni allora lo mando con voi a fare lo scaccino o a tirare a volo all'uscita allora? [Trilly-77-24.gif]
se non si parte dal presupposto che ogni caccia merita pari rispetto, e se ci facciamo
la "guerra" tra di noi siamo davvero grulli
capannisti contro scaccinisti ....beccacciai contro leprai....tutti contro cinghialai... e cosi via...
ma per favore.......[sportschiri.gif]
 
AVEVO GIà CAPITO PERCHè NONSTANTE LA FURIA DEL PASSO DI ALCUNI GIORNI, DOPO POCO I MIGRATORI SPARISCONO. fINISCONO TUTTI NEI CARNIERI DEI CAPANNISTI. E PER NOI COMUNI MORTALI NON RESTA PIU NULLA.
Hai voglia a imprecare con la tramontana o con il scirocco, prenditela con i veri colpevoli: I capannisti, quelli che distruggono tutto.

A Frà ma che sbarelli? Passano milioni di migratori tutti i giorni compresi i gg di silenzio venatorio, i capannisti fra qualche settimana hanno chiuso coi tordi, se non arrivano sasselli e cesene, la giornata di passo si imbrocca standoci tutti i gg, se non fai così le sbiancate sono sicure, il passo non è concluso stai tranquillo.
 
Io i pezzi che elenchi TU l'ho fatti nella migliore giornata, il passo nel Lazio di solito arriva una settimana dopo che c'e' stato in Toscana e quindi di solito dal 17/18 in poi....purtroppo come al solito questo tempo di **** ci fa scoppiare di caldo tutta l'estate tutto settembre e poi dal 10 di ottobre in poi comincia a buttare a scirocco....che ci si puo' fare?
 
Concordo in pieno con te
[22]
Mi dispiace dirlo ma certe affermazioni potreste anche risparmiarvele tra tutti.........[42]
il mio babbo di 80 anni allora lo mando con voi a fare lo scaccino o a tirare a volo all'uscita allora? [Trilly-77-24.gif]
se non si parte dal presupposto che ogni caccia merita pari rispetto, e se ci facciamo
la "guerra" tra di noi siamo davvero grulli
capannisti contro scaccinisti ....beccacciai contro leprai....tutti contro cinghialai... e cosi via...
ma per favore.......[sportschiri.gif]
 
finalmente sono riuscito a ricollegarmi,resoconto week end passato,ATC LI 9 sabato:4 tordi 2 merli,domenica:2 tordi e 2 allodole! basta non ci spero piu nel passo per è finito gia da lunedi 17!
 
Ultima modifica:
dai ragazzi nn buttiamoci giu' se vedete in tutta italia il passo e grandi sparatorie nn ci sono state, speriamo solo che questo tempo si sistemi in tutta italia.... nella mia zona la stagione passata a fine novembre ancora si facevano buoni carnieri di tordi appena entrati...... abbiate un po di pazienza, e che il tempo buono arriva. il passo e' fermo!!!!
 
ragazzi la caccia è BELLA in tutti i modi,la colpa nn è affatto dei capannisti,ma degli uccelli che ogni anno sono sempre meno purtroppo!
 
[22]
Mi dispiace dirlo ma certe affermazioni potreste anche risparmiarvele tra tutti.........[42]
il mio babbo di 80 anni allora lo mando con voi a fare lo scaccino o a tirare a volo all'uscita allora? [Trilly-77-24.gif]
se non si parte dal presupposto che ogni caccia merita pari rispetto, e se ci facciamo
la "guerra" tra di noi siamo davvero grulli
capannisti contro scaccinisti ....beccacciai contro leprai....tutti contro cinghialai... e cosi via...
ma per favore.......[sportschiri.gif]

Senti mio babbo ha smesso di cacciare a 87 anni e non ha mai avuto nè una gabbia nè un capanno. Quando io a volo faccio 10 uccelli ai capanni ne fanno 30 per non dire 50 e il limite è di 20, ma tutti se ne fregano. La caccia nel 2011 non è più ammissimibile con i richiami (Lorenzo non mi infamare ma io la penso così che ci vuoi fare, se tutti la pensassimo uguale non ci sarebbe gusto), anzi i te li darei i richiami 2 zirli e 3 strisci, poi voglio vedere cosa fai, invece di portare 10 tordi cantaioli e altrettanti merli, se passa un branco di sasselli gli finite, e non mi dite che non è vero perchè l'ho visto con i miei occhi.
 
Senti mio babbo ha smesso di cacciare a 87 anni e non ha mai avuto nè una gabbia nè un capanno. Quando io a volo faccio 10 uccelli ai capanni ne fanno 30 per non dire 50 e il limite è di 20, ma tutti se ne fregano. La caccia nel 2011 non è più ammissimibile con i richiami (Lorenzo non mi infamare ma io la penso così che ci vuoi fare, se tutti la pensassimo uguale non ci sarebbe gusto), anzi i te li darei i richiami 2 zirli e 3 strisci, poi voglio vedere cosa fai, invece di portare 10 tordi cantaioli e altrettanti merli, se passa un branco di sasselli gli finite, e non mi dite che non è vero perchè l'ho visto con i miei occhi.
50 tordi ad ottobre sono meno pesanti dal punto di vista della sopravvivenza di 10 tordi a dicembre. i cappannisti abbatto quasi esclusivamente animali di passo, chi caccia al volo spollo, rientro, scaccia abbatte animali svernanti. fai i tuoi calcoli. NB non sono un cappannista.
 
...la colpa...e'sempre del tordo....che tarda....!!!! I capannisti ci sono sempre stati ...prima forse anche di piu' ed i numeri erano certamente differenti.. Il problema vero e che di animali migratori, da una decina di anni, ne passano molti ma molti di meno..(per quella che vedo soprattutto nel mio ATC/VT2)..i motivi li elenchi o suggerisca ciascuno di voi ......Ma sicuramente non e' colpa dei capannisti....o dei lepristi...che nella circostanza diventano tordisti....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto