Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

uff... sempre zona assisi visto un tordo sparato un tordo fallito un tordo.... zero assoluto visti solo 5 colomb ] acci di posto che ormai sanno leggere e scrivere...[thumbsdown.gif
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

anche stamani chi c'è stato mi ha detto pasos pressochè femro e sporadici branchetti di colombi.....speriamo che in settimana si muova qualcosa...beati voi che ci potete andare...a me tocca LAVORA'!!! [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani mio padre zona Tavarnelle v. p ha fatto 2 colombi ed 1 cesena
Digli al tu babbo che è l ora di finilla di venire a rubammi gli animali :D

Apprte gli scherzi, se il tu babbo bazzica la zona,quasi di sicuro, conosce i mio di babbi.

Io oggi pomeriggio ho conosciuto walker, e siamo stati a fare un rientro a colombi. Visto poco e tutti ad altezze siderali. in compenso due risate ce le siamo fatte!
La parata di fianco ne ha staccata uno a 64 metri TELEMETRATI! un tiro davvero incredibile!!! ahahah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

foschia fino a tarda mattinata
tordi buon movimento ma alti
fringuelli sottotono
colombi 2+3+30+7+10+2+1+4
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buon passo di palombe questa mattina. Diversi appostamenti sono andati in doppia cifra in appennino zona alto Metauro. Purtroppo per noi il vento è stato sfavorevole in quanto, essendo sopra quota 1000, i colombi ci scorrevano avanti direzione sud ovest senza avvicinarsi al crinale. Comunque fino alle 10.00 presi 3 colombacci e dieci tordi allo spollo. Domani si riprova.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina polletto veloce in zona ardeatina, ponte delle 7 luci..............
il nulla !

Allora eravamo in due......io sono rimasto nelle vicinanze perchè mio figlio Leo voleva venire con me.......e si è fatto tutti i fossi......ma niente......

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi non sono uscito a caccia,ma sono stato mezzora sul colle dietro casa a vedere l'impressionante numero di fringuelli che girava...poi i soliti numerosi storni...con vento abbastanza teso da est facevano numeri in aria...ma non ho sentito nemmeno un tordo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Visti 2 bottacci ieri mattina da mio fratello mentre era ad asparagi. Mi sa che sono gli ultimi,
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io ti porterei dalle mie zone poi mi dici se si può...anzi se capiti mi farebbe molto piacere perchè ti leggo spesso e mi sai una bravissima persona...nel giro di 2 km quadrati ce ne saranno 10.. il numero sarà chiuso ma basta un certificato medico e tu l'appostamento lo fai..io sti trucchetti non li faccio anche se avrei la possibilità..
sei male informato jack, non me ne volere, il problema e' che prima 10 appostamenti erano su 100km quadrati, ora sono 3 km quadrati e ti danno noia, la colpa non e' dei capannisti, ma degli spazi ridotti, lo stesso discorso che fai te nei loro confronti potrebbero farlo loro nei tuoi e non se ne leva piu' le gambe.......
quel che ti ha detto cicalone e' la verita', lo so che in umbria la vigilanza chiude un occhio, a volte anche 2 con i temporanei, ma questo non vuol dire che sia legge, se provi in toscana o emilia a fare un temporaneo e lasciare capanno e secchi o filarole montate a fine giornata, ti caa la befana come si dice da queste parti.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io da sabato comincio ma sono sicuro che fino al 7 8 di passo e un se ne vede.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani dormito, ieri sera 2 ore di calcetto mi hanno ucciso...stamani è andato il babbo, sparato a 5 fatti 4...cmq tolto qualche buchetto felice e storico la situazione è mediocre...io ci riprovo domattina...buona giornata a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

io caccio da appostamento in atc fi5, giovedi 12 tordi, sabato 5 tordi + 1 merlo. stamattina 7 tordi, ma sempre meno avvistamenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

E`!!!!!
Ma allora Pepo dalle tu parti c'e`roba!!!!
Colombaccio, dalle mi parti di roba c è poco. In questa buchetta oggi eravamo 4 parate, io ne ho fatti 3, uno 2, uno 1, e uno non ha nemmeno scaricato. ero nella zona di Olena/cortine, gran bei posti, e c era anche gente, ma apparte le nostre 10 fucilate, pareva venerdi.
poi,in questo posto 2 o 3 tiri si fanno sempre, ma esserci roba, è un altra cosa. :D PS: i sasselli sono stati i primi da me visti quest anno, pensa te.

Per quanto riguarda la cena, lorenPT io vengo quest anno, anche se ho paura di tutto quello che si sente dire sul vostro conto :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

paolo6305 ha scritto:
Allora ieri non ho potuto aggiornarvi , pero come vi avevo detto che la mossa dei fringuelli era un buon segnoe cosi è andata x me è andata abbastanza bene presi 25 , anno fatto una bella mossa i tordi e anche colombi .Quindi diciamo che il passo è iniziato , allora domani armatevi perche non dovrebbe essere male . ha volevo dire una cosa, io sto sparando con fucile BROWINING MAXUS lo comprato l'anno scorso il 20 di gennaio quindi provato solo ai colombi devo dire gran fucile ora lo sto provando ai tordi ri devo dire gran fucile anche come canna rimango di stucco dei tiri da non crede credetemi io che sono sempre stato un benellista .

SCRIVE MEGLIO ANCHE KUNFORS
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tordino ha scritto:
lucahunter86 ha scritto:
ieri sul palco zona casin di terra visti più di 15 branchi di colombi ma tutti alti e "cattivi" non curavano ai piccioni e quindi si è fatto poco, abbiamo visto anche qualche tordo e 5-6 tordele fringuelli invece ancora poco o niente, speriamo che domani cali un pò il vento sennò la vedo dura....

____________________________________________________________________________________________
Domani ci sarà da soffrire...forse domenica calerà un pò ma domani potrebbe tirare più forte di adesso [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]

Se c'è più vento di oggi non si monta nemmeno è impossibile stare in cima anche perchè siamo a 18 mt da terra [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato RM1 visti tordi alti, tante allodole in una zona che non è buona, anche colombacci alle stelle e parecchi frosoni...purtroppo io uso i richiami consentiti qualc'un altro no...ho dovuto discutere con un tipo che arrivato alle 7:00 mi si è messo a 30 metri e ha acceso la disco-music.
Io ho preso 4 tordi e una 10na di allodole, probabilmente se non c'era chi usava la musica sarei andato meglio, mi sono rotto i co...ni di gente che magari si vanta dei carnieri fatti usando metodi da bracconiere...la cosa peggiore è che questi soggetti se ne fregano altamente del prossimo e del rispetto della caccia...ha continuato come se non gli avessi detto niente...alcune volte penso che c'hanno ragione i verdi!!!!


concordo pienamente!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Guarda io abito nel versante opposto di Monte Nuria rispetto a Borgorose, e vado anche nelle zone di Borgorose a caccia, mai sentito di minilepre, forse veramente è stata lanciata nella zona di addestramento.....

In zona addestramento è impossibile che abbiano lanciato minilepri... Non è specie del luogo come non lo è in nessuna parte d'europa se non sbaglio è sud americana come specie e non può in alcun modo essere immessa... Ovvio è che tutto è possibile se fatto senza permessi... nella mia zona lungo il fiume c'è pieno... Qualcuno le ha messe senza permesso ovviamente perchè se lo facesse la provincia c'è da tenersi forte... E' un animale talmente prolifico che può arrivare a 6 nidiate l'anno... Quindi a popolare una zona fa moooolto presto... E' anche molto buona secondo me... fosse più grande...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sono contrario ai tre giorni fissi a settimana!!! E' come darsi la zappa sui piedi...
PARERE PERSONALE EH!?
anche perché il sabato e la domenica lavoro quasi sempre!!! Quindi durante il passo(ottobre/novembre)che dovrei fare?andarci una sola volta a settimana???potrebbe pure essere che anche il terzo giorno potrei lavorare!!! con le stesse situazioni lavorative come le mie penso che ci siano altre persone!...secondo me e' meglio lasciare tutto com'e'...dovrebbe invece aumentare il buon senso da parte nostra o al limite dovrebbero aumentare i controlli su carnieri e altre cose!
Scusat l' off topic
comunque ieri montagna RM2 in zona casape/poli/sangregorio un pianto totale...spollo nullo..sembrava una situazione post bomba atomica! Il NULLA
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Per davide93
Soon stanziali eccome....stamattina ce n'erano in abbondanza...peccato non potergli tirare!!! [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

DEVO DIRE CHE SENTENDO I MIEI TANTI AMICI CACCIATORI DELLE VARIE REGIONI DEL CENTRO, QUESTE PREAPERTURE NON SONO STATE TANTO PRODUCENTI!!!
OPPURE E' SOLO LA MIA IMPRESSIONE? :?: :?:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao, io credo che vengano li a mangiare, se è così ci sarà sicuramente un punto che preferiscono, trovalo! poi ti metti li e vedrai che qualche fucilata la tiri...però ci vuole pazienza e aspettare ;)

Se non c'è da mangiare (ma non credo sia così) allora ci vengono a dormire e se è così li finisci!!!

Li ci mangiano di sicururo , ma secondo me ci dormono pure , nel senso che non si muovono da li.Magari se viene un po di freddo e ci vanno solo a mangiare il giochino sara' piu' facile .Domani ci provero' cmq.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

E' come tutti gli anni salvo eccezzioni , fino al 8 - 10 poco o niente il passo negli ultimi 20 - 25 anni si e' spostato di 10 giorni anche piu' . Qundo io ero ragazino il 10 a fringuelli ecc era passo reale qui' in toscana come si diceva " domani se na dieci e sin centa" e era vero carnieri eccezzionali ......altri tempi . o una cosa e' da dire adesso se aprissero a fringelli peppole ecc , sarebbe piu' o meno lo stesso. Comunque solo ...ricordi. Io ufficialmente tendo sabato e domeni e forse giovedi' 6 . Poi dal 8 in poi tutti i giorni fino a fine mese. Se e' come lo scorso anno e M....a ci vorrebbe un 2008. Io pultroppo ero in ospedale e non mi sono goduto soprattuto il passo dei sasselli qui da noi era tanto che non li vedevano cosi' .....speiamo io sono li.......che aspetto.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao gente......avete novita' nel lazio?

un amico mi ha riferito da fonti certe che hanno fatto una contro deroga, e il tordo si puo' cacciare fino al 30/01.......
pero' non trovo alcun documento a confermarmi la cosa......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto