Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

buona la prima anzi buonissima!
zona fortore quota 7-800 mt confine con il molise, matese imbiancato e gelata da paura, bosco di quercia con radure e tagliate, ed è prorpio li che stava la beccuta, in un angolo della macchia a 10 mt dall'arato, questa mattina l'emozione della prima uscita, il paesaggio incantato e il suono del beeper in ferma sono state emozioni uniche.......
appena arivati sul posto ci dividiamo due in una zona due in un altra, decido di fare i bordi come mio solito ed ispezione per bene tutti i macchioni al limitare del taglio, poi mi dirigo verso un colle posto un po più in alto dove i primi raggi fanno capolino, al bordo una tagliata giovane e poco fitta, come per magia il cane che giungeva da lontano si infila in un varco tra fustaia e tagliata e cade in ferma statuaria rasente il terreno, sono vicino ma il beep è inconfondibile accelero il passo e mi piazzo nell'angolo con il cane a sinistra in ferma a 5 mt e il bosco alto alla mia destra a non più di due metri, l'unico varco per la levata è aperto attendo qualche secondo e poi incito il cane a forzare, frullo quasi a candela e via come un misile verso l'unico punto dove non aveva sentito rumore, pam super free shot pb 9 in 4* e non la vedo più, porta zara porta, e dopo un minuto la cagnetta abbocca e riporta perfettamente, missione compiuta la prima dell'anno gestita da manuale dal cane e servita a dovere [lol.gif]

ciao a tutti la dedica per paolo, beccone, ocavallo, ezietto e siska, amici di tanti saggi consigli [eusa_clap.gif]

scusate le foto sfocate [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

per avere accesso alla stanza privata dove di mettono le foto dei carnieri quanti mex occorrono e che grado???????
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Non rinnovano il porto d'armi o le tasse annuali ?voglio dire che per ritirare il tesserino venatorio regionale è obbligo e dovere del'impiegato comunale richiederlo perevia consegna.... !!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter39 ha scritto:
dade ha scritto:
canesciolto ha scritto:
Finalmente sono arrivate le becche in PUGLIA........oggi fatte 3 e tutte sembravano di calata [spocht_2.gif] tutte ben servite dai cani. Speriamo che Dicembre continui così.

Calate??? A me non ridulta... [26]

La calata l'ha avuta solo lui!!!! [Trilly-77-24.gif]
sono di CULATA e non di CALATA [lol.gif] ....
oggi ne e' morta ancora un' altra alla posta....
hai voglia noi a girare.....ed i cani a buttare il sangue.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

io normalmente mi sveglio alle 7 e prima delle 8 nn riesco mai a sciogliere ma quando alle 7 e30 vado al bar per un bel caffettino trovo tutti li provinciale, forestale, volontari etc. etc. che ancora devono uscire quindi controlli postaioli pari a zero! ho provato a parlare con qualche amico del mestiere ma ha inciarfugliato su quattro parole traducibili in: la posta l'hanno sempre fatta e sempre la faranno e controllarli? nn sono così stupidi come credete da farzi fregare e noi spesso nn ci immischiamo proprio! avete capito? tiè pija su e porta a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

sassello forever ha scritto:
volevo chiedere un'informazione a chi caccia la beccaccia col calibro 20....ma le cartucce della cheddite "regina dispersante 27 gr" sono buone per la beccaccia secondo le vostre esperienze???? ve lo chiedo perchè mio zio vorrebbe farsi una cacciata a beccacce col cotelli che mi regalerà quando prenderò il porto d'armi

prima canna collezione speciale beccaccia swconda e terza ottime cartucce regina dispersante dell'otto e del sette! saluti roby
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dux ha scritto:
quali sarebbero.....??


Non fare l'indiano!
Almeno che non abbiate(voi cacciatori di beccaccie ) la prerogativa di decidere ciò che è etico e meno etico.
O decidere quali leggi possono essere infrante e quali no!
Punto!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hO SCRITTO GIA' SU ALTRO POST COSA PENZO DI QUESTI ...S...I COMUNQUE E UN TE LA PREDERE FANNO BENE A CHIUDILA ESTA CACCIA DEL C......O NOI CACIATORI E UN SI MERITA UNA SEGA.
(e come ho scritto di la' l'ultima parola ci voleva se no un tornava il discorso in toscano.)
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Maledetti esseri senza scrupoli.E' una tragedia perdere un amico-cane così,senza poterlo aiutare.E' come infierire su un bambino.Ti capisco...sò il tuo stato d'animo.Fatti coraggio e continua a portare l'altro cane a caccia.
Secondo me, dal tuo racconto si intravede un possibile sospetto, ( stamattina niente seguggisti)...cosa strana...di domenica!
Comunque... stamattina alle 4,30 uscito fuori, mi arriva in faccia una ventata di scirocco che non vi dico. Ormai ero pronto e poi dovevo portare a caccia mio nipote di 6 anni.
Arrivati al valico,ci fermiamo per vedere se c'è movimento. Nessuna vista, in compenso sentito sparare per tre volte a buio [****.gif] .
Fatto largo giro di 4 ore, il piccolo aspirante cacciatore non demorde e non molla :mrgreen: .
Il giovane Attila si muove bene, va ascrutare tutti gli angoli,fa uscite e rientri da manuale..ma aimè...mancha la materia prima!! Ho toccato delle rimesse che nei tempi addietro erano siti di sicuro reperimento...ma niente. Durante l'arco della battuta ho sentito sparare solo una volta.
Nel comtesto mi sono divertito ed estasiato un sacco, nel vedere mio nipote scoprire la montagna...( miiiii quante domande [rire.gif] ), ha trovato una salamandra, abiamo raccolto funghi, abiamo visto le trote in un laghetto, sentito il battito del becco di un picchio su un troco, insomma una giornata didattica nel bosco :mrgreen: .
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Anche stamani un po di sole,3 ore in zona nuova ma nulla di fatto,ritornati nella zona battuta ieri,due incontri e due abbatimenti,oggi pomeriggio riposo!
Stozzatore raggiato is wonderful [20]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

E SE ANDAVO ANKE SENZA CANE COME VUOLE INSINUARE LUI SE C'ERANO TUTTE QUESTE BECCHE NE AVREI VISTE UN BEL PO NN CREDETE?
4 ANNI FA VISTE CIRCA 50
3 ANNI FA VISTE CIRCA 30
2 ANNI FA VISTE CIRCA 30
1 ANNO FA VISTE 23
QUEST'ANNO ANCORA 1

frequento sempre gli stessi posti.
ke ne pensate?

in oltre ho molti amici beccacciai e mi confermano la triste verità!

FORSE SONO TUTTE A MESSINA?
a palermo sono pochissime anche al chiuso almeno sino ad oggi..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
dopo 15 g di stop forzato.......oggi una e presa alla seconda levata!!!!
ps: sarà un chilo!!!! :wink:

[sconvolto.gif] cala..cala..oppure è un tacchino scappato alle feste natalizie.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ciao ragazzi ieri nella zona di pianura di bologna (BO1) ho avuto il mio primo incontro ravvicinato della mia vita con "sua maesta' la regina"... era bellissima peccato che lo sbagliata...era dentro ad un frutteto e l'abbiamo vista che si e' "messa" a ridosso di un macero l'abbiamo rialzata ma fortunatamente per lei la mia mira e' stata scarsa...forse per via dell' emozione grandissima...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

polenton ha scritto:
manca una foto intermedia.

lo so hai ragione, ma il mio amico che ha fatto le foto non riusciva ad avvicinarsi che volava, poi per paura che lasciasse il nido ci si andato solo 4 volte a vedere, un altro nido nell' appennino è stato lasciato con 2 uova perchè tutti i giorni andavano a vederlo, bisogna esseremolto prudenti.............
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

buongiorno, stamattina finalmente ho risentito il suo frullo.
il cane cammina alla grande, mentre lo seguo con gli occhi, a margine di un immenso albero d'olivo vedo che sente qualcosa, avanzo al pulito ma a distanza anti disturbo, bom il moro blocca sicuro, davanti a lui un secchio, azz si sarà irrigidito per il secchio, pappappapapap parte un beccaccione sul muso del cane che m'ipedisce di tentare la stoccata.......nn vedo che direzione prende, è tardi ho solo mezz'ora provo una direzione dove c'è una rimessa, niente, ritorno alla macchina felicissimo,il MORO c'è, la beccaccia mi ha allietato la giornata, a pomeriggio spero di poter riassaporare il gusto del frullo.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter39 ha scritto:
Quattro ore per boschi....... Niente

Che vergona due cacciatori di un paese vicino al mio sono stati a caccia in Crimea.........8 giorni di caccia...460 beccacce incarnierate(documentate da foto)...diteglielo alla Senatrice.

Che schifezza....questo è massacro e mi toglie tutta la poesia della regina!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi fatta la seconda della stagione,trovate due di cui una presa e l'altra...beh padellata!!
Cmq da oggi bandisco ufficialmente...le dispersanti dalla mia cartuccera.Con canna 61 cilindrica con le dispersanti non mi cade niente...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

La passione, l'amore per la caccia e la meravigliosa regina,sono una cosa, il fanatismo come sempre fa degenerare,affidarsi alla lipu, a persone che ci vorrebbero morti e a casa a far la calzetta,è davvero nauseante,mi lasciate senza parole la caccia è un'altra cosa e come al solito qualche sapientone fanatico esagera sempre.

Censurare e visita neurologica immediata!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Gli argomenti ci sono e come ....forse non sai come districarti!
Ricorda chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Detesto chi predica bene e razzola male , spesso, sempre a discapito di altre foirme di caccia.
Non ti ho detto di stare zitto, ma se proprio mi ci tiri ...allora ti dico ...taci che è meglio!
Ora Davide proponi il mio ban!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto