Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Mi dispiace dirlo,ma io nn credo che accadrà qualcosa di nuovo.......................forse solo piccoli movimenti,ma niente in confronto a quello che dovrebbe essere in questo periodo.........Mancano gli uccelli in Italia,dalla laguna veneta,alle valli di comacchio,alla puglia ecc ecc.Spero di sbagliare,ma ora la migrazione è finita,solo spostamenti dovuti al freddo o alla mancanza di cibo e se le anatre mancano da dove dovrebbero venire??almeno io la vedo così,poi magari i prossimi giorni mi smentiranno felicememnte.......
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mattinata spettacolare,ma da dimenticare in modo assoluto per le padelle grosse come paioli,fischioni,morette.mestoloni spaventati a morte,dulcis in fondo mezza serie di stampi nuovi di pacca affondati vigliaccamente ;) peccato che domani non si esce
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

dopo un mese d'assenza di acquatici,oggi.....MARTEDI.....al lago c'erano una 15na di anatre....non sappiamo cos'erano perche le ha viste un amico tartufaio...........siamo andati a vedere nella pausa pranzo,ma se ne erano già andate....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Apertura da dimenticare,fatto 4 germani 1 moriglione,fino alle ore 13,00.Direi che era previsto,ormai era tempo che x il caldo persistente si vedeva pochissimo,si rimanda tutto a giovedì.Mattina con poche emozioni,avvistati tantissimi germani già smalizziati,altre specie nulla,un caldo bestiale e quando è iniziato il maltempo abbiamo dovuto abbandonare l'appostamento x lasciarlo ad altri.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

quoto davide al 100 %...se posso fare una considerazione dato che anche io stò più a "sud" della romagna ( marche) noi non abbiamo oasi o altro e le zone di acqua son poche pertanto gli animali si vedono più che altro in periodi di passo che corrispondono a fiine agosto settembre poi da metà ottobre fino alla fine di novembre.....siccome quest'anno anche novembre è stato un schifo ci dobbiamo anccontentare dle periodo dicembre gennaio dove gli spostamenti delle anatre dalle nostre parti sono dovuti al 90 % dal ghiacciare dei laghi e pantani del nord....l'anno scorso per esempio stavo sempre li ad aspettare che i toscani e i romagnoli scrivessero " chiari ghiacciati" ( non me ne vogliano) perchè ogni volta che si verificava quella condizione da noi entravano alzavole...e così è stato dal 10 di dicembre fino alla fine della caccia con diverse soddisfazioni per conto mio con le alzavole...quest'anno invece è inspiegabile...nonostante un pò di ghiaccio al nord ci sia stato non si vede un anatra da diverso tempo ed anche chi ha i chiari buoni o le cave molto grosse spara molto poco rispetto alla media....ps io a furia di aspettare il ghiaccio mi sono congelato ahhh però l'alba al lago non si salta MAI apparte qualche uscita in abruzzo per finire le cartucce..........il giorno che salti l'alba di sicuro ti fregano...ecco perchè gli anatidi mi appassionano tanto ed ecco perchè da 3 anni a questa parte mi dedico al 90 % al mio lago....se poi è un anno come quest'anno io tengo duro perchè prima o poi ritornano e allora mi ci trovano.....saluti a tutti luca......PS ieri un beccaccino ha deciso di partire a una ventina di metri senza darmi neanche un bacino.... ho "dovuto" punirlo..
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ieri mattina padule adiacente il lago di massaciuccoli in circa 90 capanni all'alba sentito non più di 10 fucilate 3gradi cent. non entra nulla.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ska ha scritto:
franz85 ha scritto:
ska ha scritto:
una settimana fa ne entravano trecento..da giovedì se ne son viste una quarantina..sabato e domenica credo si contassero nelle dita di una mano..
non so cosa dire!
Non so se sia successo qualcosa..se mi abbiano fatto del male..o se semplicemente son i padani a fare così..anche se gli scorsi anni un cambiamento così drastico nel giro di un giorno non l'ho mai constatato.
Bah!
Ciao Ska, se ti può consolare anche nei chiari della bassa bolognese nel giro di una settimana i germani padani come li chiami tu sono spariti....e ce ne erano davvero tanti!
ti amo!
...un dì felice eterea mi balenaste innante....e da quel di tremante vissi d'ignoto amor...di quell'amor che palpito, dell'Universo intero, misterioso e altero, croce e delizia l'cor.... [hearts.gif] [hearts.gif] [hearts.gif] :oops: :oops:
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ragazzi c'è qualcuno che a vist qualche anatra sparsa per l'italia perchè da noi non se ne vedono!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Anche io ieri sera ero a pantano insieme a mio figlio di 12 anni, Ci siamo appostati in un campo allagato con un decina di stampi ma fino alle 18:30 non abbiamo visto e sentito niente.
Comunque negli ultimi 4-5 giorni un po di uccelli gli ho visti, alzavole, germani, fischioni, mestoloni, volpoche, gru e anche una trentina di oche lombardelle che hanno sostato per un paio di giorni nei campi allagati di pantano.
Penso che nei prossimi giorni vedremo molti uccelli.

Ormai è troppo tardi.......
delle oche mi aveva riferito gia' l'amico che era con me quella mattina che ci siamo conosciuti......
i germani erano proprio di fronte al chiaro di quell'amico, ma nemmeno al tramonto li abbiamo visti girare.....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mattinata da padelle....... appena arrivo su ciò che resta del chiaro, partono due beccaccini.... vabbè....
dopo 15 minuti una alzavola si mette a 15 metri da me in uno stagnetto.... mi gira due volte intorno, si rimette, sparo un colpo eppena si rialza, troppo anticipo... va via....
faccio un giretto col cane, tordi a non finire....
totale carniere 0 spaccato...
sin inizia a vedere qualcosa però cavolo partarsi qualcosa a casa......
prova a praticare un pò il tiro a volo, così tanto per migliorare nel tiro.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ieri una folaga all'alba scura e stamani idem.Se non fa freddo la vedo dura, ma lo farà lo farà, ormai sono anni che da noi il divertimento vero comincia con il gelo.devo aggiungere un'alzavola la sera.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

temperatura esterna -3 alle 06,00 am........chiaro completamente ghiacciato! uccelli zero! che du maron!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi tornato al lago dopo un mese ( per colpa di questo maledetto lavoro...!).
Siccome, peró, avevo voglia di riposarmi e di stare un po' con il bimbo, sono partito alle 10.30 da casa.
Arrivato alle 11.30, vedo sul lago un branco di 23 alzavole giocare sul lago. L'unico socio che era appostato è riuscito nell'impresa di farne cadere solo una!
Quando arrivo, mi dice che la giornata era stata fruttuosa, fino ad allora ne avevano presi 8 , 6 Germani, 1 alzavola ed 1 mestolone ( anche qui sono stati capaci di prenderne uno in un branco di 5)
Io rimango fino all'ora utile e prima interrompo il patto di non belligeranza con le gallinelle d'acqua ( prese 10 ), e poi faccio coppola sugli unici Germani che entrano.
Considerando che sono uscito di casa a quell' ora, mi accontento.
Comunque si sta vedendo del movimento in questi giorni! Io devo lavorare e se mi va bene posso uscire ancora domenica
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

NON vorrei agganciarmi a discussioni-riflessioni già fatte dal sottoscritto in altri lunghi post di politica-visione della situazione venatoria odierna e qualche idea x affrontare il ns futuro alquanto fosco:
ribadisco che NON è la 157/92 che impedisce chissà che o che cosa, pur con VINCOLI FORTI e talune "SMAGLIATURE evidenti"; sono x lo più i calendari REGIONALI E PROVINCIALI MOLTO DIFFERENZIATI TRA LORO, ovvero le DIVERSE VOLONTà POLITICHE LOCALI ..... che creano SCOMPIGLIO nelle NORMATIVE DIFFERENZIATE DI GESTIONE e portano ad AFFERMAZIONI ERRATE di MOLTI CACCIATORI, come da me ricordato più volte nei post e di cui quanto sopra è tipico esempio, associandomi pertanto a Joe.

NON è OGGI COSì GIUS: forse lo sarà dove cacci Tu, forse lo diventerà IN FUTURO anche qua od in Veneto, ma OGGI NON è ASSOLUTAMENTE COSì, ricordando SEMPRE che la 157/92 NON CENTRA UNA BEATA MAZZA e che ognuno si RAPPORTA col proprio calendario regionale e provinciale.
La caccia NON finisce nel proprio calendario regionale o provinciale e fino a quando cacciatori-aavv, Partito compreso, NON differenziano i livelli di riflessione-confronto-alleanze nazionali e locali NON ne usciremo MAI restando agganciati al ns orticello ..... CREDENDO sia la LEGGE.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ciao SKA....cacciatore esperto e pieno di medaglie......o metti l'avatar o non ti saluto piu'.
Ciao,Paolo.

weeeeeeeee Paolo bentornato cominciavamo a sentire la tua mancanza..........bello il tuo nuovo avatar...ma l'immagine del tuo profilo è a dir poco GRANDIOSA......[1][1][1]brao!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

in giro bel movimento di selvatici, molte alzavole, codoni, mestoloni, fischioni, oltre ai soliti numerosi germani! avute notizie dei primi avvistamenti di marzaiole
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

sparare dall'auto di sicuro è sbagliato, ma eticamente potrebbe essere anche corretto......mi spiego meglio..... anche io delle volte ho tirato a gazze e cornacchie dalla mia auto(purtroppo si lasciano avvicinare soltanto in questo modo), e non ci vedo nulla di male......
anche l'aspetto notturno agli acquatici nei laghi non la vedo come una grossa pecca.....purtroppo quella è una caccia che non faccio, ma so che gli acquatici si sparano proprio la notte e la mattina presto.....

pero' la posta alla beccaccia proprio non la concepisco.......

bisognerebbe soltanto avere un po di buonsenso.........
il buonsenso quindi...è quello che per te è etico??
non ti risulta che l'etica sia soggettiva?
pertanto...o rispetti le leggi vigenti...oppure evita di scrivere paternali!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Stamane alle 6 meno 10 mentre mi preparavo per andare a caccia, sentiti passare dei germanelli sopra la mia casa, mi sa che devo aspettarli sul tetto la prossima volta [rire.gif] [rire.gif] , comunque il passo c'è [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto