Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Giuseppe hai mal interpretato il mio intervento. Nessuno si vuole vantare di nulla, anche perche' non c'e' proprio niente da vantarsi quando si parla di Caccia in quanto stiamo parlando di passione e non di competizione. Tra l'altro io sono il piu' scarso della mia squadra ! hihihi
Io volevo solo dire che qualcuno che parla e parla a vanvera spesse volte lo fa' solo per invidia e perche' non ne e' capace. Tutto qui. Ed ho fatto l'esempio dei quel mio amico che venne a caccia con noi . . .
Del resto il detto lo conosciamo tutti . . . se la volpe non arriva all'uva, dice che e' acerba. :eek::eek:
E comunque non mi riferivo di certo a te . . . lo sai !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bella foto, complimenti Giuse' ! Davvero bella foto. Io da Santa Cesaria Terme nelle giornate limpide vedevo l'Albania e questa foto mi ha ricordato i ricordi visivi di quando era piccolino . . .
Oggi nonostante il vento fatto un bel carnierino.
Per la prima volta ho visto una beccaccia impigliata in una vecchia rete per raccogliere le olive che sbatteva poverina per liberarsi . . .

spero che l'hai liberata..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

A pom fatti 9 tordi......mi kiama mio cugino dicendo di aver fatto la prima beccona .....a domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Enzo intanto cominciamo a chiedere un calendario giusto che piace a tutti i migratoristi, tordaioli, beccaccisti, cacciatori di quaglie ecc. . .

E non a fare proposte indecenti come quelle lette qui sopra con altre restrizione di orari o di aumentare sanzioni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

e perche no dragospoeting
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Si vado a caccia con Lui, qualche tordo lo fa, come del resto tutti i pugliesi. Personalmente ce la faccio a stargli dietro . . .
Oggi qualche tordo in meno rispetto al solito. Quasi quasi e' meglio cosi' . . . :eek:

"Qualche tordo lo fa":D.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ieri ottima giornata trascorsa con gente che ama condividere la caccia come me carnieri nella norma ma il momento migliore e stato arrostire bere vino e un sacco di risate questa si che è caccia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ma che spagna e spagna, la Puglia è veramente unica quest'anno, in spagna hanno pochissimi tordi mentre nella vostra regione ce ne sono davvero tanti (visti con i miei occhi), quindi ragazzi divertitevi e pensate anche a noi che non vediamo manco un tordo, sabato in 3 cacciatori neanche visto un tordo sparata 1 cartuccia ad 1 colombo............sono tornato a caccia dopo 15 giorni che ero tornato dalla Puglia (con ferita al piede risarcita), ecco desolazione, cosa strana perchè qualcosa in base a che era entrato si deveva vedere per forza, e con tutta la neve che stava facendo a giro sabato......niente di niente.....godetevi il Paradiso della caccia al tordo e tenetevelo stretto stretto......auguri a tutti di buon Natale e felice anno nuovo

Hai ragione Francesco, vaglielo a spiegare a chi dice che tordi non ce ne sono! Cmq meglio così se vogliamo, fino al 15 di Gennaio il divertimento credo che rimarrà assicurato;), poi si vedrà, ci inventeremo un altra caccia ad altre specie alla faccia di Stefanò e del suo amico di merende Vendola.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Nuovo video di Caccia della squadra del Gelso Rosso.
Nuove foto, nuovi carnieri, cani, paesaggi, tramonti ecc . . .
Un ringraziamento al grande Morricone e le sue melodie
[allah.gif]

ps come c'e' scirtto sotto il video su youtube :
Naturalmente tutti i carnieri delle foto, che potrebbero sembrare eccessivi, sono di tutti i componenti della squadra, spesse volte di decine o anche piu' di cacciatori, rispettando i limiti imposti dal calendario venatorio della Regione Puglia.

[youtube:139qj5h4]nA6tXvenWNs[/youtube:139qj5h4]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

IL BATTESIMO DEL CACCIATORE

Nel caso in cui un cacciatore abbia eseguito il suo primo abbattimento di una determinata specie, il cacciatore più anziano o con più esperienza provvederà a farlo inginocchiare a cavalcioni della preda ( non sopra ), e reciterà queste parole:

"Tu, che vuoi eguagliarci nella nostra passione, ricorda che la caccia e' un'arte da praticarsi con rispetto per la natura: non sfogando incontrollatamente la propria abilita' ma equilibrando l'esercizio del corpo e dello spirito; non attuando azione rozza e volgare, non sfruttando insensatamente ma tutelando con passione l'eredita' tramandataci dagli avi; non commerciando ma ripristinando le sagge tradizioni; non divertendosi venalmente ma esercitando il sacrosanto diritto di uomini liberi, senza distinzione di professione o ceto, che hanno innato nel cuore l'amore per il selvatico. Cio' detto, ti consacriamo con questa spada degno seguace di Sant'Uberto: per Diana, per Nemrod, per il selvatico che hai ucciso !"
Alla fine di queste parole tutti i partecipanti alla caccia, a turno,daranno una frustata sul sedere al “neo-cacciatore” con un pezzo di ramo.
[InserisciMP3][/InserisciMP3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Scusate la domanda fuori luogo: Qualcuno di voi conosce qualche compagnia assicuratrice che fa assicurazioni a veicoli autocarro d'epoca??? Grazieeeeee
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bella sparata questa mattina in un posto di serie A preso molto presto.
Bella sparata anche di sera in un bellissimo oliveto-bosco dove i tordi tornavano "pillole-pillole".
Durante le ore piu' calde bella battuta tra i nostri stupendi ulivi secolari dove vi erano gia' tantissimi tordi che si alzavano a cioffole.

Ho la spalla destra dolorante, gli occhi rossi, mal di testa e l'orecchio sinistro che mi fischia da morire . . . sono davvero sazio.
Anche altri miei amici carnieri straordinari da estero. Per ora ANNATA STORICA !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

e venerdì arrivo io luetv da nanz!!!!! uauauuaua
ciao Giovanni ma come parlate a padova?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ragazzi notizie dal gargano? tordi se ne vedono?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

In riferimento a " Cipolla" noi siamo 4 amici che abbiamo sempre cacciato nei vostri splendidi territori a tordi , innamorati dei posti, che non invidiano la spagna, del cibo , e della ospitalità, quasi fraterna che abbiamo sempre trovato.ora purtroppo il nostro contatto non caccia piu. e siamo spiazzati .Se hai indirizzi SERI
saremmo grati di tornare sul gargano. L'anno scorso siamo capitati non benissimo, in mano di persona gia commerciante di caccia... grazie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

gordo ha scritto:
Okkio ragazzi!!! Magari quest'anno anticipano. Quindi cenere nello zippo e portatelo sempre con voi!! Dai che tra un po' arrivo anch'io. [5a] [5a]
quest'anno dovrò farmi il camino a casa cosi avrò sempre la cenere per il mio fedele e fidato zippino :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

sipe48 ha scritto:
EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si comincia con la gara a chi le spara più grosse: uno vede 100 tordi stamattina...un altro dice che la sua zona è la n. 1 per il passo (magari non conoscendo le altre )...se il buon giorno si vede dal mattino.......................Marco (cipolla) stai perdendo colpi!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] :mrgreen:[/quote

Le colline di Monopoli a risaputa di molti è un'ottima zona di passo... [26] sicuramente ci saranno altri luoghi analoghi e forse anche superiori.....ma per mè rimango uno dei "TANTI" N.1......cmq la macchina che uso esclusivamnete per la caccia, dal mese di luglio ha fatto oltre 20.000Km, di posti ne conosco un bel pò...cmq nella vita non si finisce mai di imparare, se mi vuoi insegnare qualche posticino N.1....ti vengo a prendere e ci andiamo insieme [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cmq per i posti è prorpio tragico sono arrivato stamattina che era buio non si vedeva nulla e già c'erano due persone fortunatamente fischiavo solo io e si appoggiavano solo a me [lol.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto