Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lando ha scritto:
anasacuta ha scritto:
dopo un inizio discreto,pochi pezzi ma sodisfacenti per qualità,mi sono sparato cinque zero di fila senza manco vedere un becco,pazienza l'importante è esserci ,arriveranno tempi migliori almeno spero
saluti a tutti massimiliano

Oh minchia!
Ma è così su tutto il lago? [42]

e si stefano purtroppo è cosi'.d'altronde in un lago di 6 km ci sono due campeggi tre parchi adibiti a feste e cazzi vari la pista dei canottieri che la usano 365 giorni l'anno giorno e notte,una pista ciclabile che circonda il lago con annesso un ponte da 500 mt i pezzi di canneto tagliati per far passare la medesima,e tutti i ben pensanti asseriscono che chi disturba la fauna e deturpano l'ambiente sono i cacciatori.non vado oltre se no mi incazzo troppo
ciao max
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

o' capotuosto ha scritto:
jabril ha scritto:
mattinata da schifo...1 reale femmina e 3 folaghe...era meglio stare a letto...
......e ti lamenti?
mi lamento?vorrei vedere...in 1 chiaro di 10 ettari e mezzo sparare a 1 germano solo di questo periodo che spariamo mattina e pomeriggio mi lamento si...le 3 folaghe nemmeno le conto...nn le metto neanche nel registro...lunedì pomeriggio 7 canapiglie e 1 fischione...questa è caccia...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

walker960walker ha scritto:
Ore 5,00 sono fuori,vado a mettere in moto il Frontera per poi caricarlo. [sconvolto.gif] è tutto bianco, ha gelatooooooo....penso un attimo agli amici cacciatori del nord :mrgreen: che spesso si trovano in quese situazioni ( per noi è cosa nuova e sporadica). Comunque metto in motto sbrinno i vetri con acqua (che subito si gela ) accendo riscaldamento e comincio a caricare.
Ore 5,45 sono alla foce, inizio a lanciare gli stampi in acqua tenendo le orecchie tese come quelle di Igor (il mio pastore tedesco :mrgreen: ) per sentire se canta qualcosa...niente....silenzio, solo qualche scimmia (gallinella) che grida.
Sono nel capanno, scruto il cielo sia a mare che all'interno....niente, silenzio assoluto, si sentono solo i miei denti che battono [rire.gif] miiiiiiii che freddooooo -2 penso che da lì a poco qualcosa deve palesarsi. Ogni tanto ad intermedi emetto un quak con HS e poi un richiamo.
Sta schiarendo, un gruppo di gabiani, che non avevo visto, mi passa basso sugli stampi e mi fa sussultare il tempo giusto per farmi cadere la sigaretta di bocca!! [protesta.gif] .
Ad un tratto sento vociferare sulla spiaggia......porc.....sono pescatori che aspettano che quello in mare con la barca butti la rete che loro tireranno da terra ( in questo periodo si pesca la Nannata...neonata). Ma porco di un cane porco!!!!! ma proprio qui!!!!! Come se non bastasse accendono sulla spiaggia un falò che si vede a chilometri di distanza
[dwarf.gif] [elf.gif] . Ore 7,00, Ormai sono rassegnato!! squilla il telefono...(mio figlio) pronto....ei givanotto...ti stai scialando aaaah ...Quanti sono i morti??? ma va fan....
tu e tutti i pescatori della Tonnara e Pietre nere.( contrade ove abitano tutti pescatori).
Morale della favola? Ma chi c@@zzo me l'ha fatto fare?
Smonto tutto e via a tagliare legna ...che fa freddoooooooo.


Ciao Walker, scusa ti posso fare una domanda che non c'entra nulla con la caccia ?? Questi pescatori stanno pescando la nannata....ma intendi i bianchetti?? cioè i piccoli di sardina?? Se sì....potresti ricordare a questi signori che ad oggi la pesca del bianchetto è proibita e non si sa se aprira' quest'anno.....magari ti lasciano cacciare tranquillo!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

E' propio vero la caccia in padule è tanto bella quanto particolare...se c'è l'acqua giusta non c'è movimento,se invece in giro c'è movimento o c'è la piena,o fa caldo..o tira vento da sud..o continua a piovere...e così il pisarone che si iniziava a intravedere martedì adesso è nuovamente sommerso...Finale??Depressione a 1000... [Trilly-11-11.gif] Se l'uccelli ci vengono a fare il bagno in padule ora è bono...se ci vengono invece per altre cose...tipo mangiare...la vedo dura...Previsioni???A messo acqua.....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

gianlucan. ha scritto:
[quote="-lex-":12bz3upv]Grande Luca..la lenticchia colpisce ankora! Come facciamo a non sparare ai germani? Semplice..lassù (emilia, etc etc) dove ogni giorno ci tirano, a caccia agli acquatici ci vanno tutti e quindi se nn gli tira uno gli ira l'altro, e ce ne son davvero tanti...qua in diga ora come ora ce ne saran una 20ina, spara oggi spara domani pian piano finiscono e i prox anni? Qua a caccia di acquatici nn va nessuno (spero) e quindi sono come "nostri" sti germani...meglio salvaguardarli e fare un pò di selezione ad inizio anno o proprio quando è un mese che non si spara..

le altre due..bellissime è dir poco!


Fistioni?
Comunque la teoria di non sparare ai germani è quanto meno strana[/quote:12bz3upv]

-NO..acqua...!!!
-..in questa diga ci sono germani stanziali.....perciò ora che simo già ad un buon numero di abbattimenti...cerchiamo di lasciarli in pace per far si che fra poco siano il più possibile a riprodursi....
 
meteoMARCHE

meteoMARCHE

M E T E O M A R C H E
BOLLETTINO METEOROLOGICO PER LA REGIONE MARCHE
EMESSO IL 24/12/10

Situazione generale La circolazione ciclonica occidentale si è portata proprio sopra la nostra penisola e alimenta
piogge di moderata intensità ma di lunga durata specialmente sulla fascia tirrenica e regioni settentrionali. Tuttavia la
radice nordica della bassa pressione non riesce ancora ad innestarsi nel meccanismo in virtù dell'efficace scudo
barico rappresentato dall'arco alpino. I valori termici stanno quindi scendendo essenzialmente sui corridoi liberi di
Francia e penisola iberica, mentre da noi l'effetto è per ora decisamente ridotto e localizzato.
Evoluzione per i prossimi giorni sull’Italia Tra domani, giorno di Natale, e S. Stefano l'avvezione di aria fredda
polare si farà sempre più consistente, tracimando dalla diga alpina e riversandosi soprattutto sulla fascia adriatica. La
quota delle nevicate si abbasserà piuttosto bruscamente sino a livelli collinari. Il brusco abbassamento termico
proseguirà anche per l'inizio della settimana prossima, con la permanenza di intensi venti di grecale lungo l'Adriatico.
La graduale rimonta dell'anticiclone sud-atlantico farà sentire la sua azione stabilizzatrice specialmente per martedì.

Previsione per: lunedì 27 dicembre
CIELO: ancora prevalentemente nuvoloso al mattino, più stratificato a sud;
graduale assottigliamento della stratificazione, con successivi rasserenamenti
da nord nel pomeriggio.
PRECIPITAZIONI: di debole o moderata intensità, ancora possibili nella prima
parte del giorno, a carattere nevoso con punte anche in pianura a nord; a
scemare, contraendosi verso sud, nelle ore pomeridiane.
VENTI: ancora forti da nord-est sulle coste, meno intensi sulla fascia interna.
TEMPERATURE: in netta flessione.
ALTRI FENOMENI: gelate sull'entroterra, diffuse soprattutto dalla sera.
Previsione per: martedì 28 dicembre
CIELO: in prevalenza sereno o poco coperto; possibilità comunque di
addensamenti più consistenti sull'entroterra meridionale nel corso della
giornata.
PRECIPITAZIONI: non se ne prevedono degne di rilievo: nel caso,
assumendo le sembianze di locali nevicate sui Sibillini.
VENTI: sempre forti da nord-nord-est sulle coste, meno intensi sulla fascia
interna. TEMPERATURE: ancora in calo le minime.
ALTRI FENOMENI: ampie gelate sull'entroterra.
[5a] CIAO a tutti e buon prosieguo di ferie !!! Ale.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

stamani 2 germenelli..............un mio compagno...........io e l'altro compagno allettati col mal di gola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!erano 5 meglio che niente.........ma che sculo........il sabato e la domenica siamo sempre in 2-3...................e stamani era solo!!!!!!!!!!! [****.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

qui da me buona presenza di acqua, e basta [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...si e' visto solo qualche beccaccino in piu'...cmq la cosa positiva e' l acqua che quest anno nn manchera' di certo rispetto agli altri anni...ciao andrea lecce
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
anconetani ha scritto:
ringrazio tutti per gli innumerevoli complimenti è stata una gran giornata anche per me...ancora devo capire bene come è andata perche dalla conta in poi in cui albeggiava silenzio e freddezza si è poi passati all'euforia molto velocemente e questo cambiamento ma quasì shokkato [Trilly-77-24.gif] ...ha ragione wish sfruttare così quelle occasioni così belle è una vera soddisfazione.. bisogna mantenere calma e sangue freddo ma alla fine ho scelto il tempo giusto....in bocca al papero per tutti per domani...luca

WeeeeH.....bèccati anche i miei di complimenti....con una cacciata così "ce vojono".... [lol.gif]
Ciao,Paolo.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] .... e se posso aggiungere...CHE CULO!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Petardo è il nome più bello che abbiam mai sentito per un cane...GRANDE JOE !!!! un abbraccio[/quote]


Petardo è bellino ma Google per uno springer come lo metti!!????pensare che quando il mio amico ha chiesto al suo padrone perchè lo aveva chiamato così rapidamente gli ha risposto:" Google!?Perchè è un motore di Ricerca!!!! [Trilly-77-24.gif] troppo forte....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

claudio80 ha scritto:
MIRKINO76 ha scritto:
A.A.A.......cercasi germanelli disperatamente!!!!!qui un se ne vede piu' uno!!!!!!
se qualcuno risponde all'annuncio fammelo sapere....semmai gli chiedi se ce n'ha qualcuno anche per me... [lol.gif]

Anche da noi è un po' che nn si rivedono...ieri 2 reali poi sabato e domenica 2 bei zeri...qualche beccaccino sabato ma per il resto niente di niente!...sono venuti ieri sera verso le 17:00...8/9 moriglioni (nn ricordo il n° preciso perchè me l'hanno detto per telefono)...hanno girato 5 min se n'era già buttati 2 ma niente si sono rilevati anche quelli e via...poi dice erano andati all'ombrone ma via anche da loro...sono a giro ragazzi occhio!... [saporito.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamani niente di niente dalle Marche,volevo farvi una domanda...di solito quale è l'ora più propizia in cui le anatre passano per rientrare in mare la mattina?
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

giornata all'insegna di un pò di levante e tanta tanta tanta pioggia. nell'interno c'è neve e stamattina qualche appostamento ha sparato bene! un pò aveva spiovuto e ho tentano invano di partire per una beccaccia che non si vuol far prendere ma poi ha ripreso a piovere e dopo 10 minuti sono ripartito. era meglio rimanere nel capanno ci avevo guadagnato sicuramente!
saluti
Mestolino
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lando ha scritto:
Dopo tanto penare finalmente una mattinata lussuriosa....
Già da ieri sera stava nevicando e le premesse erano dunque ottime. Vado da solo.
Invece a buio ed all'alba non si vede nulla, incredibile in queste condizioni meteo.
SEmbravo destinato ad essere vinto dalla sfiga anche questa volta, invece alle 7.30 iniziano a muoversi gli uccelli. Resto tutta la mattina anche se sparo l'ultima volta alle 10.00 e chiudo con 9 alzavole e 1 germano.
[eusa_clap.gif] bravo lando
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
simone84 ha scritto:
ragazzi sapete spiegarmi perche' le alzavole che vedo rientrare la sera nel mio chiaro la mattina non ci sono mai????? escludo la presenza di cacciatori notturni ma non mi riesco a dare una spiegazione!!!! sapete darmi qualke consiglio?????

Simone...o butti troppa pastura ( e dopo essersi rimpinzate se ne vanno a riposare) o non ne butti affatto(per cui non trovando cibo se ne vanno)........
Se pasturi trovi resti il giorno dopo?
Ciao,Paolo.

Intanto vi ringrazio per le risposte per quanto riguarda i resti della pastura un'altra cosa che non ho detto e' che avevo 2 femmine di germano in un gabbione come richiamo ma non avevo messo la copertura sopra e sono riuscite a uscire dalla gabbia ora se ne vanno in giro per il chiaro indisturbate senza volare ma il problema e' che mi si pappano tutta la pastura e non so mai se son loro o altri uccelli a mangiare pero di alzavole ne rientrano la sera, potrebbero essere i germani liberi a disturbarle?????? altra cosa per quanto riguarda altri uccelli tipo mestoloni o fischioni li ho trovati anche a giorno ma le alzavole mai cosa potrebbere essere??????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto