Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri, visto che per i CA la caccia è chiusa da ormai un mese, "passeggiata" in montagna, altra immensa passione, zona passo campelli (tra val camonica e val di scalve) vi segnalo la presenza di un branco di fringuelli alpini, almeno 200, che spettacolo.....era la prima volta che li vedevo in natura.......ricompensa per essere partiti anche con brutto tempo....anche questa è caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamani purtroppo al lavoro e dunque nisba [6]

...nel pomeriggio in vagante fatto una decina di fringuelli e un colombaccio......meglio di niente visto che son stato fuori 2 ore......
domani deroghe a manetta [5a][5a][5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

miccia ha scritto:
Fede84TO ha scritto:
miccia ha scritto:
STAGIONE COMUNQUE VADA DEGNA DI NOTA..!

Si.. Per il poco che c'è stato fin'ora.. [5a]

mi spiace Fede...da noi il contrario..

ho letto.. tutti voi che scrivete dalla costa ligure ( genova - la spezia ) non vi lamentate affatto.. MEGLIO COSI!! :grin:
Poi arriverà anche il nostro momento !! :)
IN BOCCA AL LUPO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi siamo usciti per la voglia di uscire..
ma tra pioggia e vento dopo 2 ore siamo rientrati..
preso niente, ma 2 risate ce le si è fatti, la caccia deve essere anche questo ;)
per il resto, visti solo 3 bottacci.. qui dan pioggia fino a giovedi.. ci si prepara per il prossimo fine settimana, dove mi auguro di incontrare i primi sasselli e cesene.. anzi.. ci credo proprio!! :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi prima uscita a capanno abbiamo raccolto 3 tordi e 7 tordine( emozione ). Penso che ormai x i tordi ogni giorno potrebbe essere importante. Ciao a tutti e beati quelli che domani appendono i loro richiami
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Si iniziano a vedere gli stormi di colombacci a quote da paura, qualche tordo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamane sono andato per la prima volta in Ro 2 dove in preapertura oltre alle solite specie concedevano anche il colombaccio.Sono rimasto sorpreso per la quantita' di cacciatori gia presenti sul posto,in special modo nelle aree golenali del fiume Po',non sapevo che nel Veneto aprissero anche in preapertura le zone Z.P.S. in E.Romagna il Po' e' accessibile dal 18 Settembre apertura generale.Una sparatoria veramente continua,probabilmente a colombacci....comunque sono riuscito a sistemare il capanno adiacente ad un siepone e non sono mancate le sorprese.Come sempre in un posto nuovo si paga il noviziato e per pochi metri avrei potuto fare un buon carniere,ma non mi lamento,ho raccolto 4 colombacci e 4 tortore,1 colombaccio padellato e 2 tortore ...... ciao a tutti Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

dome non è poco di questi tempi.....qua ancora 12 gradi.... quando esco non sembra nemmeno di andare a caccia!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ieri nella desertica e secca bassa bolognese, visti tantissimi merli, ma veramente tanti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamani all’alba visti e sentiti tre tordi nel parco di casa mia, inoltre parecchi merli nuovi.
Dalla campagna giovy a caccia con le allodole mi riferisce invece di zero movimento, allodole e colombacci non pervenuti per il momento.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mattina di passo : sono partiti alle 8 per una buona oretta i fringuelli , tant i branchetti visti in aria....alle 11,30 per mezzora buon passo sotenuto di allodole, colombacci viste due palle da 150

Io da in cima al valico di passo ho visto ben poco...
Un paio di branchetti di colombacci....qualche frosone..qualche fringuello....tordi e merli col contagocce...
Di notte è stata nebbia fitta xchè il bosco grondava...mattina con foschia....passi alti avvolti nelle nubi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Desenzano del Garda
Allodole assenti fatte 2 fringuelli zero viste qualche pispole ma purtroppo da noi sono già chiuse!
Speriamo qualcosa in piu' domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

basso alessandrino
ieri visti in discreto numero i colombacci,oggi nebbia.
sasselli e cesene zero,fringuelli scarsissimi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Verissimo Franz!!! Dopo pranzo zona Castenaso, in piedi sulla cavedagna, venivano dritte al fischietto che era uno spettacolo!!! non c'era bisogno di nascondersi. Probabilmente salutavano prima di migrare, Dei bei branchetti!!! Certo che se uno vuole imparare a fischiare, sono i giorni adatti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Qui la situazione è sempre la stessa pochissimi passo anche se è arrivato il freddo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Questa sera son tornato a casa presto dal lavoro e sono riuscito a uscire verso le 18, in tempo per vedere e padellare il primo tordo della stagione!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

cmq anche se fa caldo e c'è poco movimento io questa settimana non riesco ad andare
neanche un giorno e.... sto strippando!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ieri e oggi in collina alla volpe...si può tranquillamente affermare che ci son + volpi che uccelli...
In pianura qualcosa c'è.....domani si fà la chiusura a quei 5/6 colombacci pasturati sulle edere qua vicino...
Per la cronaca in 2 battute 5 vopi scovate....3 uccise...una dal sottoscritto....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

tempo molto burascoso,passo fermo, visto la prima cesena 2 sasselli e alcune peppole e fringuelli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

DISPERAZIONE TOTALE!!! qui nel vicentino non si muove una penna... sto entrando in depressioneeeeeee[rk01_supersayan.gi:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

cipolla ha scritto:
Giova' e' triste vedere che scrivi in radio migratoria Nord [anzioso.gif] :cry:
Un abbraccio !
...non preoccuparti Marco, la caccia è bella e uguale un pò dappertutto, però uscendo da solo non è come giù da noi che si creano i gruppi di cacciatori che poi non si riesce mai a trovare posto ahahahahahah.....un abbraccio anche a te!!!! ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

confermo che oggi il passo anche da me è stato fermo o quasi, visti tordi solo al mattino presto ( fatti 4) fringuelli, colombacci e storni passo quasi nullo rispetto a ieri, avvistate 4 cicogne in formazione a circa 300 mt d'altezza...spettacolari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto