Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

confermo l'ottima giornata di passo qui a Genova..
o meglio..il passo è già da una decina di giorni che è in piedi..ma sui valici erano seghe...
oggi invece prima mattina che hanno sparato...e tanto..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Varesotto oggi 4 allodole 10 storni 4 fringuelli e 2 pispole e 1 sassello :) Le allodole ormai sono alla fine in compenso tutti gli storni che non si sono visti fino ad adesso stanno passando ininterrotamente da sabato :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Con questa nebbia sparito tutto, ieri in valle visti alcuni germani nuovi (una decina tornati con noi) ma nemmeno sentite le pavoncelle....brutto segno..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Una Cesena ed una manciata di Storni mi hanno salvato la mattinanta. Contentissimo di come stanno cantando le Cesene ed i Sasselli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamattina 3 cornacchie nella nebbia non mi hanno visto e hanno pagato caro il loro errore...il resto niente...ma domani prevista neve su tutte le alpi quindi le cesene devono arrivare per forza nel weekend
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

gordo ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Stamattina qua nei dintorni di casa quantità impressionante di storni [sconvolto.gif] ...
Credo che siano i primi spostamenti che preludono al passo vero e proprio...
Su con la vita Ozannagh!!!!! Ormai siamo prossimi all'inizio del passo. Io giovedì mattina dietro Riola il primo Tordo l'ho preso!!! Non ti dico la gioia, mi tremavano le mani a raccoglierlo: dopo 40 anni di pda mi succede ogni anno col primo. Probabilmente era stanziale, ma qualche piccolo gruppo di fringuelli si muoveva. Dai che ci siamo!! :grin: :grin:

La stanziale non ti interessa proprio eh???
Quando smetterrà mio padre credo che chiuderò definitivamente anch'io con lepri e fagiani...visto anche che ai colombacci piace sempre di più il bolognese....
Manca una settimana al mio esordio sui "miei" monti...e adesso si che sto entrando in clima.... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ieri basso lodigiano viste le prime 3 allodole di passo ....
Fatta 1 e 1 pispola.... poco movimento cmq ... troppo caldo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Poco movimento anche nel bolognese....nebbia al mattino...foschia fino alle 11 poi un pò di sole...
Qualche branchetto di allodole ( ma tante quelle ferme nei seminati )...viste 3 volte le pavoncelle,gruppi piccoli da 4/5 uccelli...un branco di colombacci...
Ottimo carniere di allodole grazie alle gabbie di Giovy e Franz....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Lorenzo pensa che invece di qua, e dove ho il capanno è il paradiso della peppola, non se ne vedono.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Anche qui In Liguria di Levante non c'è niente! fatta una ghiandaia..una botta in tutta la mattinata..nessun colpo sparato in giro :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

confermo la presenza di molti merli anche dalle mie parti, e qualcuno si sente che comincia a canticchiare a bassa voce.......per il resto da segnalare che stamani ho fatto l'alba vicino ad un canale e mi son portato via anche il mojo, un germano maschio a creduto al fischio e al mojo ma non tanto da abbassarsi per poterlo sparare.....l'ho guardato a far tre giri sopra la mia testa sempre fuori tiro....probabilmente non ero nascosto benissimo e mi vedeva.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Preparati a sborsare qualche foglia da cento pero...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

io so di notizie certe che sui 1400-1500 mt c'erano tantissme deroghe e cesene pronte a scendere solo in caso di neve....quest'anno sono rimaste alte proprio per la mancanza della neve...e non tanto del freddo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao a tutti... oggi per me seconda giornata di caccia Bassa Veronese.
Appena arrivati nei campi eravamo in due e abbiamo alzato 3 cul bianchi... mentre montavamo il capanno alcune pispole che ci volavano sopra la testa.... Maledetti che ci avete tolto le deroghe!!!!

In tutta la mattina una sola allodola ed era buona... DI PASSO!! :grin: (ma una sola....... e pure sbagliata [tenerezza.gif] )

Giuro che non capisco... ma che fine hanno fatto i migratori [26]

Io sono iscritto anche all'atc PD1.. o quì o lì qualcuno ha visto o fatto qualcosa!?

PS: Vi prego evitiamo le solite palle da [5a] ..... ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

sono rimasto fuori 3 ore stamattina, ma oltre a qualche sparuto fringuello e coppie di colombacci ormai in amore non si è visto nulla, un beccaccino mi ha salutato quando era ancora buio pesto partendomi da sotto i piedi.........che rabbia!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Genova, nuvoloso venti deboli da sud ( + 18 gradi !)
Passo di colombi praticamente assente.
Visto qualche tordo.
Ma sui valichi sembrava agosto... tristezza !
Da domani fortunatamente, ma soprattutto per sabato e domenica rimettono venti da nord est per noi liguri vitali e allora sarà diverso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto