Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

E' una battaglia intrapresa 15 anni fa ma mi ritrovai da solo con i soliti porconi che mi offrirono un bel piatto ricco per zitirmi, il piatto ricco lo rifiutai e mi sono chiuso in me stesso, visto che ora diventerebbe necessità da ciò che leggo dal carissimo amico max, fatemi sapere sono disposto a mettermi a capo anche politicamente,al massimo mi fanno un fosso a mi atterrano. la prima mossa è sulle assicurazioni venatorie, io sono stato assicurato con assitalia per 8 anni e le guardie venatorie ogni volta che mi hanno controllato hanno solo zittito per la regolarità di tutto . vi anticipo che una polizza per cacciatore che copre con gli stessi massimali costa meno della metà di quello che ci chiedono le associazioni. FATEMI SAPERE LI POSSIAMO FAR BALLARE SUL SERIO. 3392556627
RENDIAMOCI CONTO CHE IN ALTRI PAESI EUROPEI ESISTE UNA SOLO FEDERAZIONE VENATORIA CHE TUTELA TUTTI CACCIATORI E MONDO AGRICOLO. SALUTI
CACCIA AMBIENTE – PARTITO POLITICO




COMUNICATO STAMPA


PER LA REGIONE CAMPANIA
I CACCIATORI SONO SOLO MUCCHE DA MUNGERE.



L’ennesima beffa per i cacciatori campani è stata perpetrata, nel silenzio di tutti, con la legge n. 1 del 27/01/2012, pubblicata sul Burc del 28/01/2012, all’art. 34 comma 2, in poche righe è stata, praticamente, abolita la caccia in Campania.
Infatti, questi mirabili amanti della natura (e dei nostri soldi) hanno statuito che:
“ogni cacciatore residente anagraficamente in Campania…ha diritto all’iscrizione come residenza venatoria per l’attività su fauna stanziale, nell’ambito territoriale di caccia che comprende il luogo di residenza, previo consenso dei relativi organi di gestione e del pagamento della quota di accesso.
Il cacciatore in possesso di residenza venatoria ha diritto a trenta giornate di mobilità venatoria per l’esclusivo esercizio della caccia all’avi-fauna migratoria, con accesso alle zone di territorio utile alla caccia previa prenotazione. Tale diritto è soggetto al pagamento alla Regione di una quota pari a quella prevista al comma 1, lettera d), dell’articolo 38 per i cacciatori residenti in Campania”.

Insomma, ci hanno massacrati.

Con l’art. 34, inserito in una legge che comprende un po’ di tutto (le cosiddette leggi minestrone) hanno distrutto la nostra passione.
Da oggi possiamo dire che la caccia in Campania è stata abrogata definitivamente.
Questi signori, infatti, pretendono (senza conoscere, evidentemente, la materia) che i cacciatori debbano necessariamente richiedere un primo ATC (nella propria residenza anagrafica e previo consenso degli organi di gestione ed il pagamento della quota di accesso) per la sola fauna stanziale. Senza tenere minimamente in conto che il 90% dei cacciatori campani (o invece, magari, facendo affidamento proprio su questo) svolge come unica attività la caccia alla migratoria, fregandosene altamente della stanziale. Insomma devono pagare senza poi trarne alcun frutto (diversamente dalle casse erariali che si rimpingueranno di sonante denaro). Non avremmo più il diritto di decidere dove andare a caccia perché ci obbligheranno a richiedere la residenza venatoria nel luogo dove abbiamo la residenza anagrafica (il che vuol dire che un napoletano non potrà più richiedere come territorio di caccia zone poste in altre Province) e infine dovremmo pure sperare che vi sia posto utile visto che vi sono ATC che hanno come territorio cacciabile spazi equiparabili ad un fazzoletto.
Ma la porcata non finisce qui. Per cacciare la migratoria bisogna pagare un ulteriore balzello (pari alla somma prevista al comma 1, lettera d) dell’art 38) ovvero fino ad altri 38,00 euro, per avere il diritto, udite, udite, a 30 giornate di caccia previa prenotazione. Atri soldini per loro e ulteriori restrizioni per noi. Infatti, loro raddoppiano i soldi introitati (dovendo pagare due volte per fare quello che fino al 2011 ci costava la metà) e a noi riducono il periodo di caccia a soli due mesi e mezzo (facendo un semplice calcolo chi va a caccia di media 3 volte a settimana, infatti, in due mesi e mezzo si brucia queste benedette 30 giornate). E poi che fa pettina i cani?. Da oggi sarà inutile leggere il Calendario Venatorio, sarà inutile vedere se la caccia chiuderà il 31 gennaio o sarà posticipata a febbraio. Da oggi la caccia chiude per tutti, se va bene, a novembre!!! Il bello è che non ci danno nemmeno la possibilità di utilizzare le 30 giornate come e quando vogliamo noi. No. Dobbiamo prenotarci. Il che vuol dire che ben può accadere che ci rifiutino la prenotazione (e pur avendo pagato fior di quattrini, rimaniamo a casa) per le più svariate motivazioni.
Siamo, ormai, mucche da mungere!!! Loro bevono il latte e a noi rimangono le tette dolenti!!!






Ora basta. Se pensano, i nostri rappresentanti politici, di continuare così hanno capito molto male. I Forconi in Sicilia non gli hanno insegnato niente? E dove sono le nostre Associazioni Venatorie? Cosa stanno facendo? Dormono sonni sereni? Beati loro!!! Perché io non dormo…..sono troppo ****.
Chiedo a tutti i cacciatori (siamo ancora 45.000 per diamine) di costituirsi in comitati di protesta.
- Rivolgetevi ai vostri circoli venatori. Chiedete di farsi parte attiva di questo movimento e se si rifiutano o si inventano giustificazioni, non esitate, cambiate associazione finché non troverete quella che sostiene la lotta.
- Al peggio, costituitevi come circoli autonomi. Le assicurazioni venatorie si possono fare e sono perfettamente legali anche presso agenzie assicurative private. SVEGLIA, per la miseria!!!
- Create una pagina Facebook di lotta e chiedete l’amicizia del Partito Caccia Ambiente con la dicitura “Delegazione Caccia Ambiente Campania”. In questo modo potremmo parlarci ed organizzarci. Con Internet nei Paesi Arabi hanno fatto le rivoluzioni. Non mi dite che noi non siamo in grado di fare altrettanto?
- Organizziamo un grande movimento di lotta, insomma, e contiamoci per poi poter contare…..o volete ancora aspettare la manna dal cielo? Certo, potete farlo, ma, attenzione, a furia di aspettare rischiate di diventare vecchi!!!
I nostri uffici legali si stanno già predisponendo per attaccare questo obbrobrio partorito da una madre ingrata ma questo, da solo, non è sufficiente.
Preparatevi alla lotta e siate consapevoli che se perdiamo questa battaglia avranno vinto loro perché non ci sarà più futuro per la caccia in Campania.
Vogliono più soldi? Bene!!! Preparatevi a non dargli niente!!! Siate disposti, per una volta, a sacrificare i vostri desideri personali per la causa comune. Se l’art. 34 non verrà immediatamente abrogato siate pronti a non andare a caccia e vedremo se la spunteranno loro o noi. Ogni cacciatore sborserà, per la prossima stagione venatoria circa 400,00 euro (considerando il nuovo balzello, la tassa per l’ATC, la tassa governativa, quella regionale e l’assicurazione). Se tutti i cacciatori della nostra Regione avranno il coraggio di appendere il fucile al chiodo toglieremo dalle tasche delle Istituzioni (e delle nostre amate Associazioni Venatorie) qualcosa come 18 milioni di euro, in una sola stagione venatoria!!! Vi sembra poco? Hanno deciso di risolvere la crisi di liquidità con noi? Bene!!! Mandiamoli a lavorare, perché soldi da noi non ne vedranno più!!!
E senza considerare l’indotto. Nessuno compri più armi e munizioni, nessuno compri più abbigliamento per la caccia. Basta benzina, pedaggio autostradale, colazione al bar, ecc.. Facciamo in modo che tutte queste categorie capiscano che con i cacciatori ci campano e che i loro figli mangiano anche grazie a noi!!!
Svegliatevi ORA o dormite per sempre perché, dopo, non ci sarà più bisogno.
Ci hanno presi per delle mucche da mungere? Bene!!! E’ ora di fargli capire che non siamo mucche ma tori inferociti e quando metteranno le mani per mungerci troveranno ben altro che mammelle turgide di latte.




Palma Campania (NA) Lì 06/02/2012





Coordinatore Regione Campania
Partito Politico - Caccia Ambiente
SIMONETTI Francesco Rosario
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Il modo di andare a tordi è cambiato,nn è la mia caccia preferita,anche se qualche volta quando posso vado a tordi,ma possi dirti che almeno da noi la caccia ai tordi si è sempre fatta aspettando i tordi,sia all'uscita,sia negli ulivi di mattina,sia al rientro.....e si facevano buoni carnieri...ora perchè sono pochi praticandola in questo modo,molti vanno per fossi,ma sinceramente a me nn piace,forse è cultura diversa...ma la bellezza di vederlo scendere tra gli ulivi per me nn ha eguali...poi ognuno fa come vuole...

ti straquoto....................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

salve sono dall isola di malta,qua non un gran che!!!soltanti un po di quaglie,e un po di tortore!niente di piu!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Buona entrata di tordi,finalmente fatti qualcuno,ottima la presenza di fringuelli che erano stati ancora latitanti,questa è una prima sfilatura del passo,che spero sia regolare e costante con qualche sfuriata che avverrà credo più avanti.Allodole non pervenute anche perchè sn andato via molto presto.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Buon passo di allodole in 2 abbiamo sparato circa 120 cartucce di tutti i tipi da 25 e 26 gr. del piombo 9, 10 e 11.......abbiamo fatto molte "mappate" (come ha già detto qualche collega in precedenza) e venivano giù che era una bellezza......inoltre abbiamo avvistato qualche branchetto di pavoncelle e una c'è venuta a far visita!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ragazzi comunque oggi ne sono entrati davvero tanti.io nel pomeriggio ero a mangiare sulla collina dei camaldoli ed alle 4 pm ne ho visti altri passare.domani si riprova.ibal a tutti voi.
ps. max ha ragione lasciateli almeno entrare poi ci lamentiamo che dopo il passo non c'è piu' nulla e non ci resta che appendere la scoppetta al chiodo.
per chi non va a caccia di acquatici o altro e fa dei tordi allodole la sua caccia la speranza e arrivare almeno fino a dicembre..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

nn è per voler male a nessuno, siamo una grande famiglia e ci vogliamo tutti bene,ma come in tutte le grandi famiglie ci sono delle regole da rispettare.penso che tutti siamo d'accordo su questo
Facile... chiaro... e preciso. ;)

E fate i seri ragazzi... che io non posso uscire. :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina sono stato a caccia nel Vallo di Diano, la presenza delle allodole non è ancora sufficiente!
Se ne vedono poche volare, carniere zero [Trilly-11-11.gif] . Per fine settimana e prossima dovrebbero aumentare, visto la buona presenza in altri posti!! [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

CHIFRA007 ha scritto:
notizie confortanti..... inizio di passa su campo calabro numeri esigui ma confortanti sia di allodole che di tordi invece ottime notizie dalla jonica da saline in poi, SPERIAMO CHE SABATO NON PIOVA....arsenale pronto [5a] [5a]

Io sono stato a Saline fino a oggi però non parlerei personalmente di passo abbondante, tordi ce ne sono stati in prima mattina ma a flotte impossibili da sparare, in tarda mattinata invece pochi, allodole poche anche...però è un buon segno tutto sommato, vuol dire che stanno entrando gli uccelli e nei prox giorni sicuramente ci divertiremo sia dalla tirrenica sia dalla jonica vicino al mare!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

alessandro ha scritto:
oggi piani di aspromonte viste un po di allodole ma troppo alte, prese due, poi avvistati due tordi. alle 08:eek:o inizio a girare con il cane ed ho preso un bella quaglia. vista poca gente, credo che molti questa stagione non abbiano rinnovato

e certo che non rinnovano....ormai la caccia è troppo restrittiva e non si ha piu la liberta di prima
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ritiro a tordi con Nirossi... deludenteee... molto deludente...

Dal movimento di questa mattina mi aspettavo che entrasse qualcosa ad Alvignanello... ma nulla...

Ci vuole il freddo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina preso un tordo e un merlo, niente passo.speriamo che domenica si spara ,ciao a tutti ed in bocca al lupo.ciao...............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

controlla bene anche tutte le generalità, compreso e soprattutto il CF. a volte ci possono essere delle omonimie. se non hai rinnovato la tessera con l'A.V. è improbabile che ti facciano tutto loro, a meno che non ci sia qualcuno che glielo faccia fare.
ad ogni modo è sempre meglio cambiare password.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Questa mattina ke nebbia!!! Peggior spollo della stagione, nel raggio di chilometri non si é sentito sparare una botta!!! Io alle 8.30 ero gia di nuovo a letto..Portati a casa solo 3 tordi e un merlo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

spvenere ha scritto:
domenica tanti colombacci, sparati solo 5, 0 quaglie e due tortore.... oggi pomeriggio ci rivado speriamo meglio
spvenere sparati solo 5 di quaglie e 0 abbattute ........
aspettiamo il 1° ottobre per sparare i colombacci... ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Daniele non ero in zona ma a lavoro,vado a caccia mercoledì...
ti consiglio di non arrabbiarti e non mettere ulteriori foto perchè non fai altro che indispettire le persone,molti di noi fanno quello che fai anche tu "forse",solo che evitiamo di raccontarlo e pubblicizzarlo!
Non credo tu sia una cattiva persona ma in alcuni tuoi discorsi si potrebbe trovare da ridire... ;-)
Ricordo che ci sono state le stesse polemiche l'anno scorso...che te ne frega se la gente non ti crede?
Che bisogno c'è di scrivere fatti 72 per esempio?...ognuno vive la caccia in un modo,mio cugino può anche non sparare un colpo e gode a vedere all'opera i cani,mio padre è fissato con le cartucce e la sua passione è ricaricare e provarle,mio fratello vuole sparare sparare e sparare...vedi,non tutti siamo uguali!
Io ti credo ma tranquillo! :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

anche nelle nostre zone, non cè molta presenza di quaglie,ma come leggo dal sito quest'anno le quaglie hanno scelto traettorie di alta montagnia.io per lavoro non posso spostarmi molto quindi aspettiamo tempi migliori (anzi peggiori [allah.gif] )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto