Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri presa una anche qui da noi lungo un fiume sotto a a dei spini,ai margini del fiume.
altitudine livello del mare o poco più!!!
maaaaa robe da non credere!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

davide93 ha scritto:
ke intendi per le ore di luce??

Intendo dire che quando è l'ora è l'ora i migratori partono (ovviamente anche il clima ha un 'influenza sul passo ) ma tutto è governato ( non solo il passo ) nel mondo dei migratori dalle ore di luce (solare ovviamente ) che vanno a diminuire o ad aumentere a secondo dei periodi stagionali .....prova un po' a pensare all'entrata in amore , anche quella come la migrazione si basa sulle ore di luce .....non hanno mica il calendario gli uccelli . Non c'è nessuna stranezza se vediamo entrare tordi e becche con temperature estive .....se il periodo è quello giusto .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Quest'anno la vedo molto tragica...sono ormai 4-5 mesi che non piove...il terreno è tragicamente arido...già di questi tempi dovrebbe essere pronto ad ospitare la regina...mentre invece ancora rimane come questa estate...già dovrebbe essere ricoperto di un folto strato di humus...e successivi vermi...vediamo cosa succede questi giorni...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ancora tantissime beccacce nel riminese in pieno centro addiritura nei giardini unici posti forse dove trovano qualcosa da mangiare il ns entroterra e completamente sepolto da due metri di neve sulla costa una ventina di cm uno spettacolo stasera viste tantissime
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri giornata da ricordare, nel male ma da ricordare.
Sono sugli 800 metri slm con mio padre e Buck. Ne troviamo una, sparo una botta e la vedo cadere, ma non benissimo. Corro subito e la vedo, con gli occhi aperti. Mi fa un salto di un metro e poi riprende il volo bassa bassa fra i ginepri, aveva ancora le ali buone...non l'ho più ritrovata....l'immagine di lei con quegli occhioni aperti, io fissavo lei e lei fissava me....non me la scorderò mai....purtroppo però è andata persa...avrei preferito non averci preso per niente....



L'anno scorso mi è capitato la stessa cosa, il cane mentre fà il riporto e io che gli facevo una foto con la beccaccia in bocca, neanche il tempo di poggiarla per terra e riprende il volo.......ho dovuto sudare parecchio ma per fortuna dopo la terza alzata senza che gli potevo sparare l'ho recuperata....ecco la foto venuta un pò male di quella avventura, si vede bene la beccaccia anccora in salute[allah.gif]
 

Allegati

  • 09012011440.jpg
    09012011440.jpg
    28.6 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Facevate prima a tirarle alla posta
Ma neanche dopo morto...!!!
Tra noi non funziona questa politica...
O si trova con il cane, o sarà per la prossima volta...
Questo dono della natura non merita questo...
Mi dispiace...
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Un vero quadro d'autore! Mi piace l'arte della natura morta che ha per protagonista la ns. amata regina. A Lei si possono dedicare anche questo tipo di fotografie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Bravo Francesco!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

questa mattina, il beeper suona, cane in ferma vola a circa 20 mt. la becca, due colpi e padella, dopo circa 15 minuti, cane in ferma ma la sento solo volare..... sto per arrivare alla macchina e praticamente mi nuovamente passa sopra la testa....
oggi ha vinto lei....
ma ci rifaremo.
Beavo l'importante è divertirsi.... a che altitudine stavi?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Infatti roba da matti!!! almeno x come la vedo io è uno schifo cosi...nn c'è nemmeno gusto a fare una cosa del genere...serve solo x nn dare nessuno scampo al selvatico...il carniere è importante ma il bello è sparare sotto la ferma del cane!!!!

Questo genere di cacciatori non ha carpito la vera essenza della Caccia. Col cane a beccacce, ma anche ad altri selvatici si perde tutto il gusto se c'è baldoria...Io preferisco in solitario, al massimo con mio padre (ma ovviamente si tratta di mio padre) e cosi che mi godo il buon lavoro dei miei canie soprattutto la bellezza del bosco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamani quota 1100, boschetti con rigagnoli ed ampi prati, con pascolo in corso!!!!!mai successo prima ...fatti dieci incontri!!!!!
P.S. hanno tenute tutte la ferma del cane!
in bocca al lupo a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri mattina abbiamo battuto due posti diversi, mio padre con il mio Rudy boschi di ontani a 800 mt, io e mio cugino un po più giù a circa 500 mt slm. Purtroppo la pioggia battente ci ha accompagnato da quando siamo scesi dalla macchina fino al ritorno dopo circa 4 ore, tutti inzuppati e soprattutto incazzati. Io e mio cugino abbiamo fatto 3 incontri ed un solo abbattimento, tutte beccacce incazzatissime, sicuramente di cattivo umore per la forte pioggia e la nebbia, mio padre ha fatto un solo incontro con una becca stranamente molto paciosa, fermata per ben tre volte dal mio Rudy che ormai da quando lavora da solo ha tolto fuori tutte le sue qualità di futuro beccacciaro. Purtroppo mio padre l'ha padellata per tre volte castigato sicuramente dalla scarsa visibilità per la nebbia.
Una piccola riflessione, quando molti dei ns. cari amici gridano ai 4 venti abbattimenti costanti di 4/5/6 beccacce al giorno mi chiedo come fanno? e che cxxxo le incontrano solo loro quelle calme e soprattutto che si involano sempre ben in vista. Quest'anno ho già fatto 20/25 incontri e portate a casa poco più della metà. sarò io sfortunato o gli altri.........forse cacciano in battuta con 3/4 cacciatori e 5/6 cani? Provate ad andare da soli e vedrete come cambiano le cose...le emozioni sono però assicurate, credetemi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Nn so i posti che frequentano i tuoi amici e nn li conosco,se tu dici che nn fanno la osta nn posso fare altro che crederti sulla parola.........................Io ti dico che quando vado a caccia coi miei cani e ci vado almeno 3 volte a settimana,più di 4-5 ore nn ce la fanno,altrimenti dopo so cotti e nn rendono e mi sembra inutile continuare la giornata..........Dalle 7 alle 4 del pomeriggio sono se nn erro 9 ore,e nn credo che un cane possa anadre tutto questo tempo a beccacce e rendere in un certo modo.Visto che la caccia di cui parliamo è fatta tra un selvatico molto astuto e padrone del bosco e un cane che deve essere sempre nel pieno delle forze,nn riesco acapire come gli ausiliari dei tuoi amici possano durare tanto.......Aggiungo che i miei cani hanno un'ampia apertura e sono tutti adulti che hanno alle spalle almeno 3-4 stagione alle regine......Boh,chi lo so,forse so miei cani che so mezze pippe.......hahahahhaha.............ciao davide

ankio quando ho saputo che giravano tutta la giornata mi so kiesto come facevano i cani a reggere uno sforzo del genere.....pero loro mi hanno detto che portano piu di un cene a testa nel carrello e che a metà giornata cambiano il cane....mo che ti devo di.....se ci vuoi credere ci credi altrimenti lascia sta......anche io a volte so come te....cioè se nn vedo nn credo....mi dispiace solo che nn ho una foto cosi ci toglievamo ogni dubbio...ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ma... usare una dispersante su canna cilindrica e da 62cm non mi sembra una buona soluzione, poi per tiri di 20mt... hai una rosata di 3mt li ci passa in mezzo... meglio una cartuccia con borra in feltro da 36gr piombo 8/9. In seconda avendo un 3*** puoi usare sempre una cartuccia con borra in feltro ma piombo 7.
Di certo con la velocità che ti parte nel bosco avrai bisogno di piombo pesante anche per rompere qualche rametto che di certo troverai tra te e l'arciera...
Le dispersanti non le uso mai se non per tiri sotto i 15mt (e a questo punto valuterei pure uno strozzatore skeet o uno di tipo raggiato, solo per la prima canna).

Ciao!

Io caccio con una 62**** e uso borra feltro o bior....forse puo esserti utile....cmq per la 3 stelle la disp va piu che bene
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

non voglio assolutamente alimentare polemiche....ma nelle mie zone prima che albeggi ogni mattina sento minimo 15 fucili sparare e sempre nei posti noti. é possibile che la forestale non sappia ciò che tutti noi cacciatori sappiamo da sempre? Sono sempre i soliti posti e le solite persone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Giacomo facciamo sti due conti e vediamo che vien fuori,siamo qui a scrivere per una miglior conoscenza dei fatti o no?

Danilo
Quanti Paesi europei non hanno giorni di silenzio venatorio,aperture e chiusure molto piu`ampiedelle nostre e specie cacciabili doppie delle nostre?
Noi non siamo capaci di farci mettere in calendario gli storni,e non cacciamo i piccioni anche se l'EU li darebbe cacciabili per l'Italia tutto l'anno.
Mi dirai di sicuro che all'estero sono tutte riserve a pagamento?
Bene!noi abbiamo gli ATC
Te tu dici siamo troppi,se si volesse si andrebbe a caccia tutti contenti e felici,solo che in Italia non si devono fare le cose per il bene comune,ma solo ed esclusivamente per interessi di bottega.
Danilo non mi fa dire sempre le stesse cose,queste non le puoi negare,maremma maiala!:);-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

marcesina quota 1500 ore 8 gradi +1.
nessun nuovo arrivo.però si continua a perseguire le rimaste,con buoni risultati.


Vedi l'allegato 21641 mattino/pomeriggioVedi l'allegato 21640



si aggirano ancora branchetti di fringuelli,mentre i montani sono in ritardo, con il passo.

complimeti a te e ai cani !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Le notizie vanno lette nella loro completezza prima di sputare sentenze. In primo luogo i cacciatori di ritorno dalla Crimea erano 41 e pertanto le 500 beccaccie erano in media 12 a testa suddivise in quattro giornate di caccia, praticamente la quota in Italia. Il trucco del doppio fondo nei trasportini sinceramente mi sembra una ingenuità da barzelletta.



----------------------------------------------------------------------
Allora, i cacciatori erano 41, ma soltanto a 19 hanno trovato le beccacce, fino a qui ci potrebbe stare, ma resta il fatto che 500 beccacce, sono 500 beccacce...troppe. Tradotto nel mio caso, sarebbero state 500 giorni di caccia, o allor più 250. Vi dico io come sono andate le cose, anche se sembra tutto regolare e lecito, escluso il fatto dell'esportazione vietata da quel Paese. Queste beccacce vengono vendute a compiacenti ristoranti che le pagano 50 euro l'una....fatevi i conti, il viaggio venatorio gli esce gratis e rimane il guadagno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

mario79 ha scritto:
ieri presa una anche qui da noi lungo un fiume sotto a a dei spini,ai margini del fiume.
altitudine livello del mare o poco più!!!
maaaaa robe da non credere!!!

mamma mia che notizie [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] la febbre incomincia a salire [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi un incontro,fermata e guidata piu volte per circa 300 mt.si è involata rapida e silenziosa ,sono riuscito a malapena a scorgerla,ho provato a tirare due botte dovè sparita ma non cè rimasta, a domani bella!!!!!!
lunedi riparto fiducioso x la Croazia,mal che vada saeà sempre meglio che da noi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

neve in tutta italia....chissà dove si sono rifugiate o si rifugiranno,le nostre amate beccacce.
forse in campania e in sicilia che sono le uniche regioni risparmiate dalla neve.
se continua cosi le vedremo in piazza duomo assieme ai piccioni.[sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Concordo pienamente che negli ultimi anni gli incontri con la ns. amata beccaccia siano drasticamente diminuiti, ma questo vale anche per altri selvatici, in particolar modo anche per i tordi e gli acquatici, beccaccini soprattutto, ovviamente parlo delle mie zone, e questo penso soprattutto a causa degli habitat ormai completamente stravolti, alle zone sempre più ristette ed alla scarsa o quasi inesistente gestione e tutela degli ambienti. Io non sono mai andato all'estero, come vi dicevo non ne ho fino ad ora sentito l'esigenza, anche se in qualche stagione (vedi il 2006) feci a malapena 6 abbattimenti di beccacce, ma parlando con amici, che più volte sono andati fuori, mi hanno descritto ambienti stupendi e ancora incontaminati. Allora, a mio modesto parere, penso che le cause della diminuzione degli incontri vada ricercata altrove, piùttosto che nelle stragi (sempre che sia vero) dell'estero. Ci vorrebbe una maggiore sensibilità da parte di tutto il mondo venatorio che dovrebbe proteggere gelosamente il proprio patrimonio agrofaunistico, e anche da parte ns. ci vorrebbe un pò di più buon senso. Si parla, si parla, si punta il dito sempre su gli altri e sull'estero, ma quando vado per boschi, trovo di tutto: bossoli (quanti di noi li raccolgono), cartacce di merendine, bottiglie, plastica di ogni genere. Guardiamoci prima dentro e poi forse saremo in grado di dire la ns. a voce alta. Per quanto riguarda l'eccessiva pressione venatoria della beccaccia, purtroppo anche questa era inevitabile, la becca è rimasto l'ultimo vero selvatico per il cane da ferma, la stanziale è completamente scomparsa, quindi tranne qualche quaglietta (anche loro sono state scarse quest'anno) e qualche beccaccino, non ci è rimasto davvero nulla, se non la beccaccia o, come tanti stanno facendo negli ultimi anni, buttarsi al re della macchia, il cinghiale. Se si continua cosi penso che i cacciatori italiani abbiano davanti solo tempi buii
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

anche io speravo in qualcosa di buono questa mattina, ma nulla cosi' come altri cacciatori che erano in zona....
quota 600 m circa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sono due giorni che vado al ripasso serale a tordi, e una beccaccia mi vola sempre dallo stesso punto... devo tornarci con il cane, ma il bello è che cio' accede sempre verso le 15.30 ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto