Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

questa mattina il babbo ha provato a ferrara raccolte 2... un brancone che ha fatto visita a tutti e 4 i capanni piazzati in una unica soluzione poi il nulla fino alle 13.00 dopo raccolto tutto e a casa.....
qualche storno e pochi pivieri (il tutto non cacciabile)
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

ex pavoncellaro ha scritto:
x Carloo francese......fare gli stampi di penne nn nè difficile!!!basta avere un po di attenzione.......
Buon Natale a tutti Voi:)

** nn pensavo fossero uccelli imbalsamati...(...nn è difficile?nn ti seguo)
Cmq stamani avvistati un bel pò di branchetti di pavoncelle zona cancello arnone...forse domani..)
Grazie a tutti
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

franuliv ha scritto:
Bravo davide... ma quanto tempo impieghi per mettere questi stampi che sembrano veri!? Ancora complimenti?

Grazie Francesco,pensa che questo e' meta' del mio gioco,oggi ero da solo in un posto faticosissimo da arrivare e per forza maggiore non avevo possibilita' di completare...comunque per essere pronto con anche il capanno circa 20 min.ciao Davide...
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Piano Giuseppe...non corriamo troppo...
Si sta parlando di pavoncelle.....l'allarme che è stato dato...da un pò di tempo ma molti se ne preoccupano solo ora xchè i tempi son stretti...è che la caccia rischia una "sospensione" di 5 anni se entro il 2013 dagli stati in cui è cacciabile non giungono dati che ne testimonino la "buona salute".....
Ho citato anche le allodole xchè è l'altra specie "a rischio"...tant'è vero che alcune "solerti" Regioni ne hanno probito la caccia già da qualche anno e la Puglia...proprio quest anno...ha raccolto "al volo" le indicazioni date dall'ISPRA di limitare la quota giornaliera e stagionale rispettivamente a 10 e 50 capi...
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Stamani viste un branchetto di 14 pavoncelle....posate tra gli spinaci a circa 60 metri da me,monto la prolunga 71cm di canna con 3 stelle,cartuccia over 100...ne faccio accoppiare 3 e sparo....nemmeno una....se ne sono andate come se niente fosse.....come fate voi?che cartucce usate?
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

giovy ha scritto:
Caro Sherif chiude il 31 di gennaio ma in questo momento non ti consiglio di venire dalle nostre parti: oggi fatto per l'ennesima volta non uno ma più giri, a varie ore del giorno, di perlustrazione ma di pavoncelle nemmeno l'ombra..... l'unica l'abbiamo vista in bocca ad un gatto selvatico che era li su una spagnara che se la pappava, probabilmente già dimezzata da un falco....sto freddo ragazzi ha portato via tutto, i chiari sono tutti ghiacciati e in volo non c'è un animale e dove sono andati con sto freddo? Probabilmente in giù ma molto in giù, per cui la vedo brutta per il proseguo, anche perchè in su la situazione freddo-neve, se non è uguale è anche peggio e mangiare sghiacciato non ce n'è da parecchi giorni ..... :cry: :cry:
E' vero!
Oggi l'unica flina che abbiamo visto ce l'aveva in bocca un gatto! [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

franz85 ha scritto:
giovy ha scritto:
Si proprio una bella giornata anche se segnata dal freddo e la nebbia, ma le segnalazioni precise e la bontà di Dado Ferretti ci hanno permesso di rivedere dopo 20 giorni qualche bella curata di pavoncelle......non eravamo lontani da Dado e infatti lo sentivamo quando scaricava il fucile.....azzzz che bel rozzo di colombacci....complimenti a Dado e il suo compagno di caccia e un grazie infinito per la cessione del posto a pavoncelle..... mi associo al mio compagno nel nominarlo cacciatore con la C(iccia) maiuscola..... [lol.gif] [lol.gif]
Ah non hai menzionato il Panpepato.......una mina mica da ridere, ma che buono!

Tengo a precisare "PAMPAPATO di FERRARA"...specialita' locale,....... [20] ... detto questo, non potete pensare la mia grande soddisfazione,nonostante la nebbia,che Giovy e Franz si siano divertiti,dopo un'alzataccia mattutina, un lungo viaggio in mezzo alla nebbia se lo meritavano,sapete come non c'e' niente di scontato nella caccia.Ora sono le 5 e la nebbia e' sparita... [protesta.gif] ..oggi preferisco lasciare riposare tutta la selvaggina. [lol.gif] ..sempre che non arrivino altri cacciatori non e' difficile e sabato al chiaro....ciao Davide....
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

giovy ha scritto:
Oggi ho portato la colazione all'amico Franz che ci provava a pavoncelle e prima di arrivare sul posto ho fatto un giro di perlustrazione nei vari medicai e c'era veramente tanta gente che le insidiava, capanni dappertutto.......Franz ne ha fatte 2 ma ormai quelle che ci sono sono cattive da matti e i semplici giochi manco li guardano più....comunque qualcuna dopo le 10 si è vista....speriamo domani
eheheheh c'eri anche tu mica solo l'amico Franz!

L'amico Franz ha fatto il mulo portando tutta la roba avanti e indietro in quelle terre maledette...ed oggi si sentono gli effetti sulla mia schiena! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

franz85 ha scritto:
C'èun bell'articolo sul "cacciatore Italiano" in cui si riportano i risultati dei dati raccolti l'anno scorso e in cui si dice che lo stato di salute della pavoncella è più che positivo, con ottimi abbattimenti....regioni in cui c'è stato il più alto numero di abbattimenti la Lombardia e soprattutto l'Emilia Romagna.

Cmq invito tutti a inviare un breve prospetto in cui si mettono gli abbattimenti degli ultimi 5 anni al dott. Sorrenti, una persona brava e professionale, che ha fatto molto di positivo, soprattutto per le deroghe in Veneto.
mi dareste per favore la mail o dove devo mandare il prospetto degli abbattimenti di pavoncella....grazie
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Stamani non ho osato.... a aprte la nebbia che è stata giu fino a tardi c'era anche da affrontare un -6 che non fa di certo bene alle ossa...ehehehe
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Giuseppe 1993 ha scritto:
SECONDO ME E' TUTTO DA RINVIARE ALL'ANNO PROSSIMO PER FARCI UNA SPARATA DECENTE
Abbi fede…io l’anno scorso la sparata “decente” (molto di più) l’ho rincorsa fino a che non l’ho raggiunta…era il 23.01.2010
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

ferretti davide ha scritto:
Giuseppe,nessun versamento,ma per favore leggi tutti i post,abbiamo appena scritto fiumi di parole.....penso che da qui tu possa trovare una soluzione...ciao Davide...
:?: :?:
ma fiumi di parole nn l'hanno scritta i jaisse :?:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Questa mattina visti due bei branchi di pavoncelle e i soliti,tanti,tantissimi pivieri insieme a diversi branchetti di storni. Per l'ironia della sorte sanno che non si possono cacciare............;E' stato ghiacciato fino alle 10 circa e come per magia........oggi purtroppo é martedi.
Gerry
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Perfetto dany analisi azzeccata..... per quanto riguarda i nidi anche qui da noi in oasi anche piccoline dove è presente acqua e zona paludosa, si trovano parecchie coppie che nidificano, non a caso ho delle foto bellissime scattate in quel periodo d'amore dove una 20ina di coppie proliferano a go go
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto