Re: auto

franz85 ha scritto:
Ci sarebbe da scrivere un monologo sulla macchina che usiamo da andare a caccia!
In realtà non è la mia, ma del mio socio di caccia: è una Ford Galaxy familiare…ora riderete ma vi posso assicurare che in quella macchina ci sta tutto.
E’ spaziosissima, e ormai è diventata un pezzo di terra nel senso che è sporca da far paura, ma almeno non abbiamo patemi d’animo di doverci togliere gli stivali quando saliamo, o di stare attenti se le attrezzature, che per noi cacciatori di prato sono tante, sono sporche!
All’interno da settembre a gennaio c’è tutta l’attrezzatura da caccia a storni, allodole, pavoncelle, il capanno, i seggiolini, gli stampi, le batterie, le giostre, i ferri, le gabbie dei richiami…e quando andiamo a caccia la riempiamo di canna di bambù, per non saper ne leggere ne scrivere!
E’ una cosa straordinaria, dentro è piena di bossoli di cartucce sparati che mettiamo li quando torniamo dal capanno…la cosa fantastica è che le prede abbattute non siamo costretti a metterli in buste di plastica…le appoggiamo nel baule, dove capita!
Ci ha portato in capo al mondo, in posti dimenticati da Dio…e qualche volta Giovy l’ha maltrattata e l’ha fatta impantanare dentro fossi pieni di fango e acqua…ragione per la quale abbiamo anche 40mt di corda sempre a disposizione sotto al sedile!
Che spettacolo, e poi quante storie hanno ascoltato quei sedili…le mattine in cui le speranze di una bella cacciata ci portavano a fantasticare…e le serate dopo aver fatto super cacciate o cacciate misere ad esultare o smadonnare!

Senza quell’auto tutte le emozioni che ruotano attorno alla caccia sarebbero diverse!

Insomma praticamente avete un padule a 4 ruote!!! [lol.gif]
 
Re: auto

confo7 ha scritto:
a me piacerebbe comprare una panda 4x4 cross ma i miei genitori mi dicono che non è una macchina da giovani e preferirebbero la fiesta ma se ci vado in un campo la frantumo!! che dite???

Lascia perdere i genitori, fai come dici tu, con una Panda 4x4 di sicuro non hai rischi di infossarti o rompere nulla, cosa che con una Fiesta invece la vedo molto probabile. Poi la macchina è tua del resto e tu devi sceglierla e i gusti sono personali! Oppure orientati sulla Daihatsu Sirion 4x4 che ti ho consigliato.
 
Re: auto

Da ieri Alfa 159 Sortwagon 1.9 JtdM [spocht_2.gif] ..ma per andare a caccia furgone Iveco Daily 18 vecchio modello! Attrezzatissimo! ..od in alternativa quando c'è l'altro socio andiamo con il mitico Defender!
 
Re: auto

franz85 ha scritto:
Ci sarebbe da scrivere un monologo sulla macchina che usiamo da andare a caccia!
In realtà non è la mia, ma del mio socio di caccia: è una Ford Galaxy familiare…ora riderete ma vi posso assicurare che in quella macchina ci sta tutto.
E’ spaziosissima, e ormai è diventata un pezzo di terra nel senso che è sporca da far paura, ma almeno non abbiamo patemi d’animo di doverci togliere gli stivali quando saliamo, o di stare attenti se le attrezzature, che per noi cacciatori di prato sono tante, sono sporche!
All’interno da settembre a gennaio c’è tutta l’attrezzatura da caccia a storni, allodole, pavoncelle, il capanno, i seggiolini, gli stampi, le batterie, le giostre, i ferri, le gabbie dei richiami…e quando andiamo a caccia la riempiamo di canna di bambù, per non saper ne leggere ne scrivere!
E’ una cosa straordinaria, dentro è piena di bossoli di cartucce sparati che mettiamo li quando torniamo dal capanno…la cosa fantastica è che le prede abbattute non siamo costretti a metterli in buste di plastica…le appoggiamo nel baule, dove capita!
Ci ha portato in capo al mondo, in posti dimenticati da Dio…e qualche volta Giovy l’ha maltrattata e l’ha fatta impantanare dentro fossi pieni di fango e acqua…ragione per la quale abbiamo anche 40mt di corda sempre a disposizione sotto al sedile!
Che spettacolo, e poi quante storie hanno ascoltato quei sedili…le mattine in cui le speranze di una bella cacciata ci portavano a fantasticare…e le serate dopo aver fatto super cacciate o cacciate misere ad esultare o smadonnare!

Senza quell’auto tutte le emozioni che ruotano attorno alla caccia sarebbero diverse!

ti sono cresciute x caso delle piante in macchina....nel mio fuoristrada nel baule sono nate 2 piantine di mais e raggiungevano i 5 cm......
 
Re: auto

fiat palio station wagon XD comoda, ottima per il fuoristrada ( come no, tuttavia ci è capitato da farne un pò e non ci ha mai mollati ) , una volta abbiamo anche guadato un canale con attaccato il carrello con dentro i cani ( non chiedetemi come abbiamo fatto perchè non lo so.) purtroppo col carrello in autostrada non si possono superare i 110. ma ormai è da pensionare, nei prossimi giorni dovremmo cambiarla, ormai ha fatto la sua e nostra storia :) siamo abbastanza lanciati sullo Scudo della Fiat o su qualcosa di simile. ovviamente dovremo fargli un lavoretto alle sospensioni e un cambio gomme.
 
Re: auto

la n 1 e la vecchia suzuki 1200 con gomme tacchetate tipo cross con questa passi dove vuoi perche e corta e stretta e passi dove vuoi unico problema e una sanguisuga.
 
Re: auto

Hornady ha scritto:
Io posseggo una Hyundai Atos 1.0
mitico anche io, e per adesso caccia e pesca sono sempre andato dappertutto forse anche rischiando un po' troppo, l' unica cosa positiva è che è abbastanza alta da terra e pesa poco quindi se si è in due mal che vada dai casini esci, però non sò tu ma io specialmente a caccia devo sempre abbassare i sedili e mi restano solo 2 posti :cry:
 
Re: auto

003.jpg004.jpg005.jpg006.jpg
Signori, Amici Cacciatori
ho il piacere di presentarvi il Nuovo MISSILE che mi accompagnerà questa prossima stagione nelle
Terre Rumene prima e nelle nevi e ghiaccio li ed in Bulgaria a Beccacce.
Ciao ed a presto
Mimmo Tursi
 
Re: auto

Isuzu Pick up 2500 TD ....grande ,spaziosa e arrampica come un mulo.Un po lunghina ma ci si abitua e ci sta su il mondo
 
Re: auto

Land-Rover, sempre! L'ultima che possiedo è un Defender 90 ultimo tipo ben attrezzato, fantastica, in 14 mesi ho già percorso circa 45000 km, solo lievi problemi iniziali...........
Ora stò grattando l'idea di una Suzukina da trinciare nella caccia al cinghiale.

marseille
 
Re: auto

Le piante ancora no , però hanno colonizzato la macchina: un ragno che ogni mattina il posto del passeggero ( abbiam fatto un patto io e lui che non invada il posto di guida) e intelaiato da una bella ragnatela....il ragno vive perchè , probabilmente dal blocco di areazione, una colonia di formiche gli da da mangiare , andando loro stesse in giro per la macchina a trovare i resti di cibo e quant'altro .......ma promesso : quest'estate, bidone aspira tutto e idropulitrice, la rifaccio nuova.... [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto