Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamattina zona vibonese buon carniere di tordi, viste una 10 di alzavole passate larghe,c' e qualche folaga che pero' non spariamo le lasciamo come attrazione...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

settimana piuttosto avara per quel che riguarda il carniere..un paio di tedeschi e un paio di canapiglie...stamattina boaro, ma io e il buon beppe ce la siamo passata alla grande..avvistati almeno 20 volte branchetti di magassi rientranti da mare, qualche germano e qualche canapiglia... a buio abbiamo sentito un paio d volte i fischioni e canapiglie cantare in mezzo la nebbia, anche senza carniere c siamo goduti. grazie beppe


GRAZIE A TE, CARO MATTIA.
SEI UNA GRANDE CACCIATORE, OTTIMO FISCHIATORE ED APPASSIONATO VERO, OLTRE CHE BRAVA PERSONA.

ONESTà IMPONE che lo ZERO è dovuto ad un mio errore in una fucilata errata a buio xchè i miei occhi stanno precocemente invecchiando tra pc ed età avendo sempre più bisogno di luce.
un saluto a tutti.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ho saputo di una grossa valle gestita da un mio amico nella bassa imolese che hanno abbattuto poco, certamente molto meno di quanto si aspettassero, ma devo dire che è una valle che darà grandi soddisfazioni ad andare avanti nella stagione visto come è curata e strutturata...vi farò sapere!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

anch'io ho notato la cosa delle pagine scritte lo scorso anno a differenza di quelle attuali.
Comunque ieri pomeriggio dopo una lunga astinenza di più di dieci giorni siamo riusciti a far due germani.
Fa un freddo boia qui. Oggi maggiungo un pò di anatre da richiamo al chiaro sperando che il loro movimento mi tenga sghiacciato un pò il laghetto. Ibal a tutti.[/QUOTE

METTICI L'ELEONORA....[35]

CIAO TONNO!!
 
stamani niente botte perche' quando mi sono alzato l'acqua dai fossi arrivava agli argini e pioveva a vento una cosa pazzesca.
quì da noi si e' allagato tutto con pioggie alluvionali da ieri sera, speriamo non faccia danni a nessuno.
Per il padule sara' finalmente il momento che arriva l'acqua nei chiari e che si possa cacciare bene.
Se cala la bufera, vado a vedere cosa e' successo nella piana, anche se sono molto acciaccato per
un raffreddore e mal di gola presi ovviamente alla botte, ciao.
 
Ultima modifica:
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

@ O' Capotuosto

come procede la situazione giu' da noi?
avrei voglia di vedere qualche selvatico, ma non so se ne vale la pena con tutto questo freddo......

A proposito.....
un nostro amico mi ha parlato di un certo Diego.....sara' mica Alzavola67 ? mi diceva che è proprietario di un buon chiaro proprio vicino il 30 palmi......da come mi a spiegato dovrebbe essere l'unico che ha la recinzione.....
mi diceva che lui ci va poco, e forse poteva aver bisogno di qualche socio.....sai dirmi niente?

ti dico questo, perche' per l'anno prossimo vorrei prendere in societa' con qualcuno una vasca, ma io sono abbastanza nuovo di quella caccia, e nn conosco molto la realta'..........

invece per la vasca del nostro amico antonio, che mi dici in proposito?la conosci?
io ho l'impressione che nn funzioni abbastanza, ma puo' anche darsi che sia solo una mia impressione.....

Diego è alzavola67, la vasca è quella che hai descritto , la frequenta abbastanza costantemente ed è in società con suo zio. Quest'anno sono stato suo ospite.
La vasca di Antonio è una buona vasca, fino ad una quindicina di anni fa la frequentavo spesso con buoni risultati.
Il posto migliore di pantano è dove ha la vasca Massimo dello scasso, dove ce l'avevo anch'io solo che quella di Massimo si trova da sopra al canale centrale la mia stava da sotto(sarebbe la zona allagata che si vede dalla strada della pineta).
La situazione è questa: nei periodi di secca ed a inizio stagione le vasche migliori sono quelle vicino al trentapalmi(soccetelle, diego, maresciallo,ecc.) poi quando comincia a piovere un po in più e si crea una situazione simile a come quella attuale le vasche migliori sono quelle di massimo e d'intorni.
Comunque sto cercando un pezzo di terra da quelle parti per fare un'altra vasca.
Ciao a presto
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

alba veloce stamane....a buio un'alzavola mi passa sul capanno senza riuscire nemmeno
ad accennare la fucilata...fatto giorno un moriglione va a suicidarsi in un capanno di fronte....
sentito da poco gli amici....altre 3 alzavole verso le 9:00 e nulla piu'....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

annata cominciata in penombra per anconetani...tra gli impegni lavorativi e un pò di questioni da risolvere non sono riuscita per l'apertura a pulire tutto il lago pertanto ho perso quelle agostine e sono ancora a 0 perchè effettivamente con la mattina di oggi sono 3 albe al lago e nessun anatra in vista.in compenso alla stanziale mi sono fatto valere..qualcuno della zona in marina dice che cè in giro qualche alzavola ma io ancora le devo vedere...in compenso mi sono dato già alla migratoria, oggi 4 tordi ieri 3 e sabato 2 tordi e 1 beccaccino e una'allodola..........saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Chiaro ghiacciato stamattina! Non ho visto nulla alle 8.30 ero a casa. Fra meteo e lavoro, Non tiro ad un'anatra da più di due settimane...che tristezza
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Purtroppo devo concordare sul fascino esercitato dalla caccia Alle anatre di notte , ma è vietata, come quella alle marzaiole, quindi dobbiamo rinunciarci e basta!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Salve amici,chiedovo gentilmente se qualcuno mi schiarisse un pò le idee sulle distanze,voglio sapere la distanza minima di spalle dalla ferrovia e sempre la minima che uno deve tenere alla propria destra o sinistra se ci sono casa o fabbricati in genere...devo sparare in mare ma alla mia destra e sinistra ci sono stabili e alle mie spalle la ferrovia...grazie mille
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Prendo spunto proprio dall'ultimo post di Matteo per raccontare la giornata al chiaro alla vigilia di Natale,ieri sabato 24 Dicembre....Abbiamo appunto il turno al sabato e la mattina del 24 decidiamo di non uscire,proprio per il motivo del ghiaccio presente nel chiaro da oramai una settimana....,ma alle 10,00 un repentino aumento della temperatura mi rende sospettoso e mi dirigo piu' che altro per fare gli auguri al proprietario e anche per osservare se con questo cambio di temperatura potessimo fare almeno due orette serali con la vasca agibile venatoriamente.Vado sul posto e effettivamente vedo che si sta sghiacciando Gino il padrone riferisce che sicuramente nelle prossime due o tre ore esistevano gli estremi per cacciare,creati anche da una pioggia persistente.Decidiamo di tornare a casa e dopo pranzo alle 13,45 sono ancora sul posto.....neanche il tempo di indossare gli stivali e vedo 4 anitre sorvolare il chiaro poi altre 2....!!!..mi affretto e decido di mettermi nella coveggia a ovest con vento da dietro e di lasciare ai miei amici quella centrale.... Dopo circa un quarto d'ora arrivano e mentre comunico gli avvistamenti di pochi minuti prima a voce e a distanza da loro circa 150 metri vedo due sagome, una coppia di germani che prendono vento mi vengono di petto decido di sparare e faccio un doppio....!!..sono esattamente le 14,20...da li alle 15,30 ogni 10/15 minuti abbiamo anitre sul chiaro spesso a coppia e comportandomi bene eseguo 5 doppi, 10 pezzi 8 germani 2 alzavole......con estremo altruismo approffittando di un attimo di pausa prendo la barca che e' posizionata vicino alla coveggia centrale vicino dove sono sistemati i miei amici e decido di andare a raccogliere i capi abbattuti,implorandoli di andare loro nella coveggina a ovest che e' li che si spara da li a orario permesso.Loro vanno, raccolgo le anitre abbattute con non poca difficolta' per il vento forte e la pioggia,sono esausto,ma ovviamente felice e mi introduco nella coveggia.Da li a poco ancora anitre faccio una clamorosa padella e altri due doppi.....con gioia e soddisfazione della mia scelta anche i miei amici hanno piu' occasioni,totale finiamo con 16 germani e 2 alzavole raccolte e purtroppo 3 germani persi......lasciamo il chiaro con gli occhi al cielo e' un volo continuo uno spettacolo..!!..sotto la pioggia fradici,ma il ricordo di una serata estrema ci accompagna e raccontandoci gli episodi con estrema contentezza ci allontaniamo pensando che anche questa volta eravamo al posto giusto al momento giusto........ciao Davide...

Osservazione: "La classe non è acqua" avrei voluto esserci solo e soltanto per vedere.

Romano
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi due alzavole e due germani e comunque molti voli di germani fino alle 9 del mattino........Ce ne fossero di giornate così
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

giornata fiacca in pianura padana nonostante la nebbiolina che mi accompagnava tornano a casa con me 3 germani e una beccaccia..adesso speriamo in sabato..


Francesco
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Se porti me vediamo come si porta a casa qualcosa. Dove sei?
mattinata da padelle....... Appena arrivo su ciò che resta del chiaro, partono due beccaccini.... Vabbè....
Dopo 15 minuti una alzavola si mette a 15 metri da me in uno stagnetto.... Mi gira due volte intorno, si rimette, sparo un colpo eppena si rialza, troppo anticipo... Va via....
Faccio un giretto col cane, tordi a non finire....
Totale carniere 0 spaccato...
Sin inizia a vedere qualcosa però cavolo partarsi qualcosa a casa......
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Beppone, orsù non ti crucciare.
La fucilata a buio è bastarda anche per i giovanotti!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

....noi ormai ivece di fare come sempre il giro di tutti i laghi,da quando ci hanno rubato tutti i richiami,abbiamo iniziato da un mesetto ad andare a quello più buono con le nostre nuove natre da richiamo.....risultato.......è un mese che non si vede un anatra,apparte i pochi germani pasturoni che ormai non cacciamo neanche più......
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Buon Anno a Tutti.Ormai sono quasi 20 giorni di inattività tra lavoro ,festività,e adesso influenza,speriamo in quest'ultimo mese e nel 2012 in generale.Comunque si continua a non vedere nulla.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

zona cellole(ce) passo fermo.......avvistate soltanto 2 alzavole a giorno fatto...1 abbattuta e persa nel fiume....nei chiari non hanno sparato una botta fino all'alba...
poi quell'alzavola è ritornata e si è buttata in un chiaro e....nonostante i 3 cacciatori presenti e le 9 fucilate(di cui 3 a fermo), è andata a morire chissa dove......

finalmente le mie ricerche hanno dato esito positivo..... ho trovato un amico di un amico che domani mi porta nel suo chiaro......era ora.....speriamo bene...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

non te la prendere matteo...st'anno è un annata schifosa per tutti quì da noi,,,persino chi ha cave grosse non conclude niente....personalmente sono 2 mercoledì che dedico il mio tempo a tordi e merli in abruzzo risultato? mercoledì scorso 100 tra tordi e merli e oggi 77 tra tordi e merli e 8 ghiandaie....mi sà che è meglio che aspettare invano le papere...saluti luca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto